PDA

Visualizza Versione Completa :

Ansa - Cairo



Forrest
08-04-2005, 13:59:07
(ANSA) -ATTENTATO A TURISTI AL CAIRO- Sono due i morti nell'esplosione di una bomba nel centro del Cairo, una francese e un americano. Tra le persone ferite anche un italiano, tra gli altri feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi, ci sono due francesi, due americani, due turchi, nove egiziani.Il ministero dell'interno ha reso noto che l'esplosione si e' avuta nel distretto di Al Azhar.

Fonti della sicurezza hanno affermato che l'esplosione al Cairo e' stata causata da un attentato suicida. Una persona e' stata arrestata. La persona fermata, la cui nazionalita' non e' stata resa nota, ha ustioni sul volto. Il ministero della sanita' egiziano ha confermato che le persone morte nell'attentato sono 4, tra le quali una turista francese ed un americano. La tv Al Arabiya ha mostrato brevi immagini della folla raccolta nella zona dell'attentato.

giunela
08-04-2005, 15:26:41
A Djerba quel popo' di attentato, con parecchi morti, a Taba le due italiane uccise, ora il Cairo, non c'è pace nei paesi arabi. :(

liz
08-04-2005, 17:54:52
Sono stata al Cairo dopo pochi giorni del funerale delle ragazze.
Ricordo che abbiamo fatto di tutto con gli amici per non partire...non c'è stato verso..avremmo perso tutto l'ammontare del viaggio. E' una fortuna che non sia successa una strage ora..quelle strade sono zeppe di persone.
Mi vengono i brividi a pensarci.

trottola
08-04-2005, 18:17:02
Sono piuttosto fatalista.
Se devo crepare, che io sia in vacanza o nella mia quotidianeità, non penso di poter scampare.

La notizia dell' attentato al Cairo mi lascia rabbiosa ; L'Egitto è un paese arabo moderato, cosi tornano solo indietro.

Kamar
11-04-2005, 22:41:39
Non dimentichiamoci che ad ottobre ci sono le elezioni presidenziali in Egitto.....per cui.....questo parla da solo.....

Comunque, le ultime notizie che ho avuto dall ' Egitto ieri sono che i turisti hanno disdetto sia al cairo che a Luxor, coe' i luoghi di interesse culturale ma tutto a posto su Sharm, Hurghada, Marsa Alam.