PDA

Visualizza Versione Completa :

pasti fuoricasa



silviaf26
25-02-2008, 18:24:29
Possiamo mettere qui le ricette per chi - come me - mangia sempre fuori casa a pranzo?
Adesso che iniziano ad esserci giornate meno rigide riesco ad affrontare i pasti freddi (non ho purtroppo nè forno a microonde nè fornelli in ufficio).

Idee per alternative ai soliti insalata di riso o pasta fredda?

tiare
25-02-2008, 20:18:44
... guarda qui ti saro' di grande aiuto ho fatto tanti anni a pranzare fuori casa quindi ti potro' aiutare sicuramente...

Ti puoi fare involtini freddi con bresaola ripieni di philandelfia anche al momento prendi alla mattina bresaola e philadelfia accompagnati magari da un insalata o magari dei fagiolini e carote (verdure cotte) oppure con insalata di finocchi, spinaci cotti... tutte cose che nn devi scaldare.

Sempre cose da nn scaldare e che puoi portarti da casa Vitello tonnato, roast beef sempre accompagnato da verdure un po' di pane e il tuo pranzetto e' fatto..

... te ne daro' altre come ti capisco anch io mi sono ingegnata parecchio xche' sempre panini e uscire sempre e' una mazzata la mia fortuna e' che ho sempre trovato posti di lavoro che avevano un fornello e quindi anche in inverno potevo farmi cose calde...

New Francois
25-02-2008, 20:23:52
Io, quando nel mese di agosto ero a Bolzano per seguire un corso di lingue e decidevo di non pranzare alla mensa dell'università, pranzavo sempre in ristoranti dove con circa 6-7 euro mangiavo un'insalatona mista con aggiunta una tagliata di pollo grigliato o del tonno o delle uova sode, a questo aggiungevo del pane e facevo un pasto completo, non pesante, sfizioso e nemmeno troppo costoso. ;)

silviaf26
26-02-2008, 10:30:52
grazie, begli spunti: mi servivano proprio delle idee nuove per non magiare sempre le stesse cose!
In effetti sarebbe un bell'aiuto un forno a microonde ma non ci sta nel mini-sgabuzzino :015:
Se vi vengono in mente altre ricette postatele qui ;)

manumanu
26-02-2008, 12:43:51
in estate spesso mi porto il formaggio con le pere, semplice e anche dissetante (come vedi, io vado sull'iper semplice, pure troppo!)

Daiana
26-02-2008, 12:59:03
La frittata di zucchine, di carciofi, di patate.
Oppure cicoria e fettina panata o petto di pollo grigliato. In un panino secondo me sono un abbinamento eccezionale.
E poi il più classico bresaola, rucola e grana.
Oppure salmone affumicato e stracchino, però per questo serve almeno il frigo.
Oppure gamberetti lessati con olio, limone e prezzemolo e un po' di riso basmati.

silviaf26
26-02-2008, 13:17:14
d'estate mi capita anche di pranzare con un enorme porzione di yogurt greco con frutta, miele e frutta secca (lo adoro :005: )

tiare
26-02-2008, 13:35:09
interessanti veramente tutte queste belle ricettine veloci ...

:005: ti metto anche delle verdure grigliate (zucchine/melanzane) che puoi farcire tipo le zucchine le puoi fare arrotolate con una spalmatina di creme (formaggi,prosciutto,pesto ecc) e le melanzane (con un pezzetto di mozzarella magari di bufala e una foglia di basilico) mmhhh :005:

:005: X la frittata potresti fare una frittatina e poi la farcisci con prosciutto e crema formaggio fai un arrotolato lasci raffreddare e tagli a fettine gustosa e appetitosa da mangiare sempre fredda.
Puoi anche farcire con verdure a tuo piacimento basta solo arrotolarla e farla raffreddare cosi quando la tagli nn si rompe e hai le tue belle fettine farcite un contorno insalata e sei a posto...

:005: una bella insalita di polipo con patate e olive e spolverata di prezzemolo la prepari il giorno prima e ecco il pranzetto della tua pausa....


:005: prosciutto e melone prepari a casa in un contenitore i tocchetti a misura di bocca di melone e via... se puoi chiaramente tenere al fresco le cose se no...

;)
....

silviaf26
26-02-2008, 13:47:07
grazie ancora! :005:

il frigo in ufficio c'è per fortuna.
Uniche ricette che non mi piacciono (sono un bidone-mangia-tutto ma alcune fisime ce le ho anch'io :027: ) sono gli abbinamenti agro-dolci tipo prosciutto e melone, pere e formaggio (gli ingredienti singoli mi piacciono, abbinati no) e le uova le mangio a piccole dosi perchè mi nauseano un po'

Daiana
26-02-2008, 13:54:07
Ecco l'insalatina di polipo, patate e olive era una delle cose che avevo dimenticato, brava tiare! :005:

tiare
26-02-2008, 17:09:45
grazie ancora! :005:

il frigo in ufficio c'è per fortuna.
Uniche ricette che non mi piacciono (sono un bidone-mangia-tutto ma alcune fisime ce le ho anch'io :027: ) sono gli abbinamenti agro-dolci tipo prosciutto e melone, pere e formaggio (gli ingredienti singoli mi piacciono, abbinati no) e le uova le mangio a piccole dosi perchè mi nauseano un po'

meno male che sei dotata di frigo... allora ti propongo anche:

:005: una bella caprese (mozzarella + pomodoro + basilico)

:005: in estate anche una bella macedonia + gelato secondo me quando fa caldo te lo godi alla grande ;)

silviaf26
26-02-2008, 17:17:33
d'estate mi capita di pranzare con un gelatone :005: ma lo vado a prendere fuori fresco.

La caprese ottima idea e anche tutte le altre ricettine e idee: dalla prossima settimana spesa ad hoc per i pranzetti in ufficio (poi però esco a fare 2 passi perchè altrimenti strippo a stare chiusa qui dentro tutto il giorno :015: )

tiare
26-02-2008, 17:41:28
d'estate mi capita di pranzare con un gelatone :005: ma lo vado a prendere fuori fresco.

La caprese ottima idea e anche tutte le altre ricettine e idee: dalla prossima settimana spesa ad hoc per i pranzetti in ufficio (poi però esco a fare 2 passi perchè altrimenti strippo a stare chiusa qui dentro tutto il giorno :015: )

... stessa cosa... ora io ho la fortuna di poter ritornare a casa ma quando nn potevo o devo x motivi di lavoro rimanere in ufficio mi organizzo pure io... il bel tempo chiaramente aiuta anche xche' con la bella stagione io andavo/vado al parco leggo o mi organizzavo per fare un pisolo con sdraio sotto l'albero... ma sai che barba far passare la pausa e tutti i giorni nn poter andare a casa ora va molto meglio... ;)

silviaf26
26-02-2008, 17:56:58
a chi lo dici! E' decisamente la cosa che mi pesa di più: sono fuori dalle 8.00 alle 19.30 senza ritornare a casa :015:

Vivi
26-02-2008, 19:22:58
anche pomodori ripieni con tonno e maionese e una fogliolina di basilico e qlc oliva :005:

Vivi
26-02-2008, 19:24:37
o il pesce finto, lo fai alla sera lo matti in frigo e il giorno dopo te lo porti via!

per farlo fai bollire 2 patate, ci mescoli una scatoletta di tonno e 2 cucchiai di maionese, gli dai la forma di un pesce e lo decori con sottaceti.
volendo insieme alle patate fai lessare anche una carota e dopo averla tagliata a rondelle usi anche quella per decorazione.

Vivi
26-02-2008, 19:33:14
pesce finto

http://i198.photobucket.com/albums/aa223/vivi1966/pescefinto2.jpg

tiare
26-02-2008, 19:37:03
pesce finto

http://i198.photobucket.com/albums/aa223/vivi1966/pescefinto2.jpg

che bella idea!!! carinissima :022: ma qui andiamo sul raffinato ad effetto stupisco tutti con un pesce finto :027:

Daiana
27-02-2008, 00:19:58
Altre idee, anche se sono tipiche di quaggiù e non so se le usate anche voi:
pomodori ripieni di riso, peperoni ripieni di tonno, peperoni con le uova, melanzane ripiene di prosciutto e mozzarella.

ciotola
28-02-2008, 14:06:53
patate e carote lesse, con qualche carciofino e tonno. variante mozzarella.
buonissimo!!!