PDA

Visualizza Versione Completa :

Venezuela a Settembre



hurricanes
05-02-2008, 13:52:15
A Settembre mi sposo e stiamo vedendo per il viaggio di nozze.
Tra le possibili mete a me sarebbe piaciuto il Venezuela. Sono andato in agenzia e mi sono informato un po' su come si svolgono i tour ecc. ecc.
Ora però mi irmane un dubbio Settembre è il periodo giusto per il Venezuela?
Grazie per chi mi risponderà

r.amtonio
05-02-2008, 15:41:06
Noi siamo stati in venezuela in viaggio di nozze a Gennaio è stato fantastico,abbiamo iniziato con tour d' avventura Canaima preso un volo per la Gran Sabana delta orinoco eravano solo noi due con noi avevamo una guida incredibile di nome Jonas è veramente esperto è un giovane venezuelano che parla perfettamente Italiano siamo rimasti impressionati della sua sicurezza nel muoversi nel territorio ci ha coccolati per tutto il tour lui lavora con il conosciuto Cosimo della Energy tour www.energytour.com (http://www.energytour.com) o www.venezuelaonline.it (http://www.venezuelaonline.it) di Ciudad Bolivar dopo il delta siamo andati allo Llanos che consiglio, incredibile la quamtità di animali specialmente la varità di specie di uccelli ci siamo rimasti 4 giorni e per ultimo nel paradiso Los Roques Cosimo ci ha prenotato la posada Acquamarina la raccomando è molto carina e hanno un formidabile gruppo che ci lavora,dimenticavo per Los Roques volate con Aereotuy una linea aerea molto affidabile

hurricanes
05-02-2008, 17:15:57
Ma siete partiti di qui con un viaggio organizzato oppure avete prenotato sul posto?
Io per Settembre (visto che è vicino all'area caraibica) ho paura per gli uragani.
Ancora un'informazione avete anche fatto qualche giorno di mare e relax?
Grazie ancora

Ciao

BEA
05-02-2008, 18:40:24
riguardo al clima,


Situazione climatica
Il clima è di tipo tropicale contraddistinto da due stagioni: una delle piogge (maggio-novembre), con frequenti acquazzoni spesso di breve durata ma di forte intensità che causano allagamenti lungo la rete viaria con inevitabili conseguenze sul traffico, e una secca (dicembre-aprile) che, soprattutto nei centri urbani, crea problemi di erogazione dell’acqua


Diciamo che però il paese non ha distinzioni così nette perchè a dicembre un po' d'acqua l'ho presa lo stesso :027:

C'è di buono che di solito gli uragani non si spingono così a sud.

Ci sono vari resoconti di viaggio, qui sul sito collegato al forum: penso che potresti trovare parecchie risposte leggendoli (clicca home qui in alto e scegli continente e paese ;) )

r.amtonio
05-02-2008, 18:49:24
Abbiamo prenotato via e.mail dall' italia In Venezuela non arrivano gli uragani in effetti tutti quelli che hanno dei velieri sulle isole dei caraibi il mese di settembre vengono in Venezuela settembre è un ottimo mese perchè sta per terminare la stagione delle piogge ma comunque nei fiumi c'è ancora sufficente acqua specialmente per il salto Angel, noi l' ultima settimana l' abbiamo trascorsa al Mare a Los Roques posada Aquamarina

leander
05-02-2008, 19:21:24
A Settembre mi sposo e stiamo vedendo per il viaggio di nozze.
Tra le possibili mete a me sarebbe piaciuto il Venezuela. Sono andato in agenzia e mi sono informato un po' su come si svolgono i tour ecc. ecc.
Ora però mi irmane un dubbio Settembre è il periodo giusto per il Venezuela?
Grazie per chi mi risponderà

Il Venezuela si gira benissimo in fai-da-te.
Acquisto volo internazionale e poi là c'è una miriade di operatori in tutte le varie aree che ti offrono ogni tipo di tour,
Certo, trattandosi di viaggio di nozze, forse vorrai impostarlo su una maggiore comodità, magari fissando già qualche pernottamento.
Per farti un'idea dei luoghi e tempi di visita, puoi leggere il mio resoconto in tre parti: menu "inizia il viaggio" in alto a sinistra. clicca su SUD AMERICA, poi VENEZUELA e trovi "Venezuela, l'essenza del Sudamerica" suddiviso in tre parti.
Magari leggilo, poi sono (quasi...) sempre qui per ogni tipo di indicazione.

hurricanes
05-02-2008, 20:52:28
Grazie a tutti per le info.
Per il viaggio di nozze preferivo un qualcosa di prenotato o almeno organizzato per la maggior parte(per la prima volta in vita mia) visto che normalmente sono un seguace del fai da te.
Mi interessa più che altro sapere se la stagione è quella giusta.
Ora vado anche a vedermi i siti che mi sono stati consigliati prima

nippolino
08-02-2008, 23:54:45
Grazie a tutti per le info.
Per il viaggio di nozze preferivo un qualcosa di prenotato o almeno organizzato per la maggior parte(per la prima volta in vita mia) visto che normalmente sono un seguace del fai da te.
Mi interessa più che altro sapere se la stagione è quella giusta.
Ora vado anche a vedermi i siti che mi sono stati consigliati prima

guarda a settembre ancora qualche acquazzone magari lo prendi ma non ti preoccupare, gli uragani passano un po' più in alto.
Mentre guardi i siti vedi anche il nostro caso mai ti possa interessare.
Ciao

castro
10-02-2008, 16:12:27
Ma non hai niental' altro da fare che farti pubblicità, ma finisciila questo è un sito per turisti no per imbroglioni tu non hai il permesso di operare in venezuela e non sei una guida per essere guida in venezuela si deve come minimo avere la residenzia quello che tu non hai e fare un corso in venezuela se non la finisci ti denuncio all' ufficio turistico venezuelano perchè ti fai passare per quello che non sei

leander
10-02-2008, 18:35:45
Essere un po' più chiaro per favore?
1. a chi ti riferisci?
2. chi si fa pubblicità?
3. quali prove hai di ciò che dici?
4. vuoi spiegarci chi sei tu per essere al corrente di certe cose?
Giusto per essere chiari e avere notizie precise anziché generiche accuse.
Grazie.

nippolino
10-02-2008, 19:06:23
Ma non hai niental' altro da fare che farti pubblicità, ma finisciila questo è un sito per turisti no per imbroglioni tu non hai il permesso di operare in venezuela e non sei una guida per essere guida in venezuela si deve come minimo avere la residenzia quello che tu non hai e fare un corso in venezuela se non la finisci ti denuncio all' ufficio turistico venezuelano perchè ti fai passare per quello che non sei

Non capisco questa acrimonia. Poi ha ragione Leander, come fai a dire quello che dici? E poi dove c'è scritto che faccio la guida? Lo sai tu? Io ho detto che collaboro. Posso? O devo chiedere il tuo permesso?
E poi mi sembra che nel secondo intervento in questo forum ci siano due segnalazioni. Come mai non ti sei scagliato contro quelle?
Io ho un sito, collaboro con coloro che lavorano lì che sono regolarmente registrati come compagnia turistica e lo faccio gratis. Non ho mai detto a nessuno di comprare i viaggi da noi, guarda i miei interventi.
Quindi denuncia pure, così ti vedo in faccia e passerai la vita a pagarmi i danni.

castro
11-02-2008, 07:01:26
Vedi Leander come ha capito a chi era indirizzato il messaggio, poverino lo fa gratis per non pagare le tasse puoi star sicuro che se vieni in venezuela ti farò una denuncia, altra cosa falsa che dici che chi opera in venezuela lo fa legalmente prova a domandargli se la guida ha la tessera rilacsiata da Corpoturismo o se opera illegalmente come vedi ne so un po più di te

leander
11-02-2008, 11:33:04
Precisiamo che noi "forniamo" solo lo spazio in cui scrivere. Quando però le discussioni finiscono di essere di utilità agli utenti e diventano diatribe personali, non ammettiamo che continuino. Eventualmente ve la arrangerete fra di voi per risolvere chi ha ragione e chi ha torto.
La discussione finisce qui.
Castro, ti mandiamo un MP.

nippolino
14-02-2008, 12:09:12
Ecco qui, dove eravamo rimasti? Agli acquazzoni a settembre....si ora rammento.
Bene settembre è un buon mese per una vacanza in Venezuela, così come i due mesi successivi perchè le piogge piano piano diminuiscono.
Certo poi il Venezuela è così esteso e variegato che nessuno può garantire che, dove vuoi andare tu, il tempo si sempre soleggiato....