PDA

Visualizza Versione Completa :

Caraibi dove?



cohibia
17-01-2008, 15:00:31
Ciao,io e mio marito stiamo ipotizzando(in maniera molto vaga per ora)un inverno(si lo sò sono avantissimo)in un'isola caraibica...cosa mi consigliereste..si parla eventualmente di una settimana...noi abbiamo già visto Antigua e ci è piaciuta molto....


Sò di essere molto avanti con i tempi e che è tutto ancora molto campato in aria ma così tanto per iniziare a raccimolare info ve lo chiedo lo stesso :002:


Grazie a tutti

ortensia
21-01-2008, 16:46:02
Ciao, + che altro credo che sia una questione di costi. Cioè se opti per posti come Cuba, repubblica dominicana, anche l'Honduras riesci a trovare dei biglietti aerei a basso costo e anche diretti. Se invece vuoi andare verso Aruba, Turks and caicos o altre isole simili il volo oltre a prevedere uno scalo europeo ti costerà anche di +.
Comunque posso dirti che isole come Cuba e santo Domingo sono molto grandi e non offrono solo mare: montagne, cascate, monumenti....c'è davvero molto da scegliere!! Comunque il mare e le spiagge dei caraibi sono ovunque superbi.

BEA
21-01-2008, 17:54:41
ti avrei consigliato Los Roques, se non fosse appena successa la tragedia

io ho passato qui e a Morrocoy, sempre in Venezuela, una gran bella vacanza natalizia, un paio di anni fa

essendo così a sud, oltretutto, non corri il rischio che faccia freddo, cosa da mettere sempre in conto su isole più "nordiche"

cohibia
21-01-2008, 18:55:08
Ciao intanto grazie per aver risposto...diciamo che l'idea sarebbe di andare a fare una vacanza all'insegna del relax totale senza spendere uno sproposito...io avevo scartato cuba/messico proprio perchè chiudermi in un villaggio o simili con così tante cose da vedere non mi sembrava molto furbo...quindi opterei più su qualche isoletta..se avete anche altri posti da consigliare che non siano caraibi ma che abbiano mare blu spiagge bianche dite pure :002:
Avevamo preso qualche catalogo anche su Mauritius/Tanzania/Kenya ecc ma dobbiamo vedere i costi...


Aspetto altri consigli intanto grazie 1000 siete state gentilissime :002:

ortensia
22-01-2008, 16:09:55
Devo contraddirti assolutamente: sono stata sia a Cuba che Messico (ma qui costa pacifica) sia in rep. dominicana e ho alloggiato sempre in case particular, piccoli alloggi a gestione familiare e simili. E ho sempre girato . Solo in Rep. dominicana ho preso un pacchetto con hotel internazionale perchè avevo il bimbo gratis e 2 adulti pagavano 1 sola quota: arrivati all'albergo abbiamo conosciuto 2- 3 famiglie e con loro abbiamo girato tutto il tempo della vacanza, ti dico solo che siamo stati nella spiaggia del resort un solo pomeriggio! Quindi puoi tranquillamente prendere il solo volo e organizzarti da sola l'alloggio.
Per il Kenia e credo anche per zanzibar il discorso è diverso: se vuoi il relax è meglio prendere un pacchetto ma con il catalogo dei T.o. spendi una fortuna. Io fui fortunata perchè andai in Kenia subito dopo l'11 settembre e i viaggi avevano quote scontatissime. Poi per il safari insieme ad altre persone conosciute sul posto ci siamo affidati ai beach boys. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo speso meno della metà di quello che chiadeva il villaggio!!
Comunque le spiagge del Kenia non hanno nulla a che vedere con i caraibi, sono belle sì ma ci sono delle maree impressionanti che condizionano l'orario del bagno, spesso ci sono le alghe, la barriera corallina non è vicinissima alla riva...io ti consiglio oltre ai caraibi la Thailandia con spiagge mozzafiato e costi molto bassi e le Seychelles che hanno reputazione di essere care ma se vai sul topic scoprirai che puoi dormire fronte mare a 60 euro a notte in 2 persone compresa la colazione e i voli partono da 600 euro .

Credo che Bea possa confermare ciò che ti ho suggerito :026:

cohibia
22-01-2008, 16:19:25
Ciao,scusa ma forse mi sono spiegata male...volevo dire che escludo Messico/Cuba perchè in una settimana noi vorremmo fare relax totale quindi andare in villaggio..però in quei posti secondo me c'è molto altro da vedere e chiudersi in un villaggio mi sembra di buttare via la vacanza...vorremmo un posto dove anche se non giriamo non è una tragedia...spero di essere stata chiara questa volta...
grazie anche per i consigli sugli altri posti..ora vedrò di informarmi anche su seychelles e thailandia(c'è da fidarsi di prezzi così bassi?)
grazie davvero e se avete bisogno di ulteriori chiarimenti contattatemi senza problemi baci e buon pomeriggio :002:

BEA
22-01-2008, 16:23:44
ma parli di inverno o di natale?

perchè i prezzi cambiano notevolmente

cmq la thai è sicuramente il paese col migliore rapporto qualità prezzo in assoluto - però a natale non ri regala niente nessuno neanche qui

se hai una sola settimana, però, stare più vicina: l'inconveniente qui è che ci sono tante ore di volo

cohibia
22-01-2008, 16:28:17
natale natale no diciamo freddo qui e caldo lì :002:
dicembre che può diventare novembre o gennaio in base ad offerte vantaggiose

BEA
22-01-2008, 16:43:56
BEH, allora la scelta si amplia

per la vicinanza non scarterei una settimana sulla spiaggia di Kiwenga a Zanzibar - poco fuso e viaggio breve

l'inverno non è l'ideale per le seychelles ma già a marzo si può organizzare un buon fai-da-te a prezzi contenuti

cmq non sono la più adatta a dare suggerimenti: se ho una sola settimana, io son la prima a scegliere il pacchetto :027:

oppure è il periodo perfetto per le maldive :022:

con il fai-da-te o prenotando con adeguato anticipo e sfruttando le offerte per il booking anticipato, può venir fuori qualcosa di accettabile

cohibia
22-01-2008, 16:49:17
diciamo che proprio per il poco tempo saremmo più orientati su un pacchetto senza però spendere molto...le maldive non sono carucce?
grazie ragazze!!!

BEA
22-01-2008, 16:52:47
sì, ma prenotando presto...

cmq valgono il costo, secondo me ;)

Daiana
22-01-2008, 16:57:15
Anche io credo che per una sola settimana il fai-da-te sia scarsamente vantaggioso. Purtroppo quando ci si allontana tanto il costo dell'aereo pesa parecchio sul viaggio.

Comunque sul Kenya si trovano un sacco di offerte in genere anche meno costose dei caraibi.

Per Cuba dipende dove decidi di andare, io sono stata a Cayo Largo perchè cercavo una settimana di relax e mare splendido e ho trovato tutto ciò, con un last minute non spendi nemmeno tanto.
Se poi ti interessa un tour di Cuba ci puoi sempre tornare. ;)

cohibia
22-01-2008, 16:58:38
che valgano non ho dubbi il problema è che purtroppo io sono rimasta a casa dal lavoro e possiamo permetteerci solo determinate cifre... :(
....si pensava anche a settembre come periodo...che ne dite?

Daiana
22-01-2008, 17:03:38
A settembre sono a rischio sia i caraibi che le maldive...

BEA
22-01-2008, 17:05:01
a settembre i caraibi sono a rischio uragani, li escluderei

alle maldive si può ancora andare, magari mettendo in conto un giorno di pioggia (meglio inizio settembre)

cmq io a settembre andrei in grecia :025:

cohibia
22-01-2008, 17:05:37
Come tempo dici?
Il Kenya mi ispira da un sacco di tempo ma fin'ora ho trovato solo pacchetti piuttosto alti...

cohibia
22-01-2008, 17:09:35
la grecia non sò perchè ma non mi dice molto...piuttosto pensavo a Djerba o all'egitto...

Daiana
22-01-2008, 17:11:55
Sulle maldive a settembre purtroppo mi è rimasta indelebile nella testa l'esperienza del cugino di papà che dal 5 settembre in poi ha trovato dieci giorni di pioggia ininterrotta nel 2006, ma si sa che va troppo a fortuna! :021:

BEA
22-01-2008, 17:12:50
dovresti frequentare un po' il canale grecia... semrpe che ti facciano entrare dopo l'esternazione pronunciata qui sopra :027:

cmq anche una bella settimana a sharm ha il suo perchè: bel tempo, bel mare. relax

cohibia
22-01-2008, 17:20:58
opsssss :013: :005:
vabbè dai diciamo che è stato un momento di smarrimento eh eh
Non metto in dubbio che siano belle diciamo che mi dirigo di più su mete meno arrivabili..non sò se mi spiego...

BEA
22-01-2008, 17:25:13
sì, le maldive sono sempre un terno al lotto, fuori dalle date certe

lo scorso anno tom cruise a novembre è scappato per il maltempo; quest'anno un collega di ivo ha trovato solo 1/2 giornata di pioggia nella stessa settimana :011:

cohibia
22-01-2008, 17:31:05
Tom?????????il mio Tom?????????'noooooooooooooooo non dirmi così che ci vado anche con l'uragano :002: :002: :002: :002: :002: :002: :022: :022: :022: :022:

e le date certe per le maldive quando sono?

BEA
22-01-2008, 17:36:05
febbraio-marzo ma già gennaio è buono

cohibia
22-01-2008, 17:41:18
e come prezzi come siamo?
mentre Santo Domingo o altre isole caraibiche che dite?

Daiana
22-01-2008, 17:53:01
I prezzi alle Maldive sono un po' più alti della media dei posti citati finora, però scegliendo bene la struttura, evitando l'idrovolante e magari prenotando con anticipo qualcosa si risparmia e anche io penso che li valgano tutti. Comunque mettile nel cassetto, anche se non sarà adesso! ;)

cohibia
22-01-2008, 17:59:42
si diciamo che le maldive sono un sogno che prima o poi realizzerò...

info invece su qualche isoletta caraibica tipo st.lucia,nevis ecc?

e mauritius zanzibar(lo sò sono off topic!)se ci siete staste mi date qualche dritta?anche nel topic giusto

ortensia
22-01-2008, 21:45:00
..ah ahaaa ;) ;) niente tentazioni, solo riposo: fai bene!!!!
Il fatto è che escludendo il mar rosso di vicino vicino in inverno non c'è molto. L e Maldive sono mooolto carucce! Almeno per il mio budget. Per un pacchetto economico puoi anche guardare Capo verde ma il mare non ha nulla a che fare con i caraibi! Al limite anche le Canarie ma anche qui sia il mare che le temperature non sono proprio da favola...cosa vuoi i caraibi sono i caraibi, sostituirli non è così semplice. E magari qualche offerta/pacchetto in alcune zone del Brasile? Ci sono un sacco di offerte all'ultimo minuto, bisogna informarsi bene sulla località però: ad es. Maceio e Recife non riscuotono un buon successo per il mare, molti lodano invece puerto galighnas (come si scriverà??) o costa do Sauipe.

Elysapaola
22-01-2008, 23:07:01
super quotone per ortensia!

assolutamente NO a maceio :015: che poi lì e oceano e se sogni il mare dei caraibi non e' proprio posto :021:

backpacker ha in offerta fino a maggio asdu a 1200 euro :005:

marooo' avessi le ferie ora avrei gia' prenotato la settimana :022:

il problema e' il poco tempo a disposizione... dalla settimana non riesci a tirare 10 /12 giorni ? :005:

avendo qualche giorno in piu' e riuscendo a trovare un volo decente io andrei alle bahamas ( exuma).

tra i miei "giri" ho visto che anche le barbados hanno prezzi interessanti per i pernottamenti :005: :005: :005:

Daiana
23-01-2008, 02:28:40
Non ho avuto commenti entusiasti delle bahamas, se non per gli alberghi superaccessoriati e lussuosi.
Anche le foto viste non sono entusiasmanti, almeno non se si cercano i caraibi classici con spiagge bianche enormi e barriera corallina.
Però sono disposta a rivedere la mia opinione con testimonianze contrarie! :025:

cohibia
23-01-2008, 12:08:49
Buongiorno :002:
Partiamo con il dire che se dovessimo trovare un pacchetto con un'ottima offerta forse forse riusciremmo a tirare 10 giorni...diciamo che l'idea sarebbe 9 gg 7 notti...così secondo me ai caraibi ci si arriva o no?
le Bahamas le scarterei per il solo fatto che non abbiamo trovato villaggi all inclusive a prezzi abbordabili(era una meta papabile per il viaggio di nozze poi ci siamo spostati su Antigua)e mi hanno detto che il cibo extra costa moltissimo....ci piaceva anche l'idea di Guadalupa...che ne dite?
Il Brasile...beh potrebbe essere un'idea...però diciamo che se optassimo (esiste come parola???)sulla zona caraibi il periodo,come da voi consigliato, si sposterebbe verso nov/dic.
Di Capo Verde e Canarie non ho sentito parlare un granchè bene...molto vento,mare freddo,spiagge a volte nere(perchè di origine vulcanica)....non sò....che crisi!!!
Il Mar Rosso ovviamente più papabile sia come distanza che come prezzi mi ispira ma non fino in fondo...è anche vero che l'ho già visto 4 volte :005: ...diciamo che l'idea sarebbe quella di fare il tal viaggio che difficilmente si riesce a vedere una seconda volta(o perlomeno che è un po' meno abbordabile)
Aspetto ancora i vostri importanti consigli!
Grazie 1000 e buona giornata :002:

Daiana
23-01-2008, 13:20:44
Con il classico viaggio 9gg/7 notti i caraibi si raggiungono, ma io consiglio per una vacanza non troppo itinerante, il fuso, il cambio climatico si fanno sentire, direi che per il relax va benissimo.
Quello è stato il mio periodo sia a Cayo largo che a Roatan! ;)

cohibia
23-01-2008, 13:26:27
Con il classico viaggio 9gg/7 notti i caraibi si raggiungono, ma io consiglio per una vacanza non troppo itinerante, il fuso, il cambio climatico si fanno sentire, direi che per il relax va benissimo.
Quello è stato il mio periodo sia a Cayo largo che a Roatan! ;)




Si la vacanza sarebbe assolutamente all'insegna del relax...sei stata a dicembre???cayo largo e Roatan rimangono dove di preciso?????ignoranza a go go :002:

Daiana
23-01-2008, 14:11:35
Io sono stata a fine gennaio a Cayo largo (Cuba), è un'isoletta a sud di Cuba.
E a febbraio sono stata a Roatan, isola dell'Honduras (più o meno dove stanno facendo le ultime edizioni dell'isola dei famosi). ;)

cohibia
23-01-2008, 14:28:15
Bene bene e a Roatan c'è il classico mare blu spiaggia bianca?e come prezzi come sono?

ortensia
23-01-2008, 18:26:40
:) :) Ciao ragazze, ci incontriamo sempre eh?!! ;)
Daiana ma anch'io sono stata a Roatan a Febbraio!! E' passato qualche anno già. Alpitour ha un villaggio a Roatan e organizza voli charter, cioè si parte dall'Italia e si vola direttamente a Roatan. L'isola è molto molto carina. Le escursioni sono molto belle e semplici, si riducono a qualche ora in puro relax. Si può fare il bagno con i delfini, accarezzare e dare da mangiare alle iguane, farsi appollaiare delle are e delle scimmiette sulle mani e cose di questo genere. La barriera corallina è una delle + belle del mondo, così dicono ,ma se fai solo snorkling e non le immersioni non ti aspettare i fondali come il mar rosso. In inverno ci sono i last minute su questa destinazione. Il villaggio è italiano è il ''solito'' con i soliti pregi e i soliti difetti.
Lato negativo: in spiaggia ci sono i sandflies e quindi BISOGNA cospargersi il corpo completamente di olio.
Comunque ci sono altre 2 strutture che usufruiscono dello stesso volo a prezzi + o meno simili, .
Per martinica di solito si fa scalo in Francia ma i prezzi del volo e pernottamento sono tra i più bassi dei caraibi.

@elypaola: ma cambi sempre foto? Sei diventata + bella !!
Che sito è quello dei backpaker? 1200euro in inverno mi sembra ottimo per le maldive. Veramente avevo visto Alitalia tempo fa chiedeva 500-600 euro per il volo, ma poi come ci si organizza per l'alloggio?. Credo che sia fattibile ma bisognerebbe fare una ricerca accurata.

Daiana
23-01-2008, 18:37:16
Ortensia anche io ormai ci sono stata parecchi anni fa, avevano appena aperto l'isola al turismo e infatti io non ho trovato sandflies e ne ho un ricordo splendido. :022:

Per le Maldive se prendi il solo volo per l'alloggio puoi andare ad Asdu, una delle poche isole sganciate dai TO. Bea ci ha detto tutto in proposito, c'è un topic in Asia dove se ne parla! :025:

Elysapaola
24-01-2008, 10:49:37
riunione di famiglia qui eh? :027:

ciao ortensia cara!

http://www.backpackersviaggi.com questo e' il sito che mi ha mandato la mail x asdu da gennaio fino a maggio :005:


@daiana: guarda qui

http://www.coralgardensbahamas.com/

Daiana
24-01-2008, 11:56:53
@daiana: guarda qui

http://www.coralgardensbahamas.com/

:022: Visto che ci vuole poco a cambiare idea? :006:

Elysapaola
24-01-2008, 12:00:54
@daiana: guarda qui

http://www.coralgardensbahamas.com/

:022: Visto che ci vuole poco a cambiare idea? :006:

e te credo! :022:

non sono le classiche bahamas che tutti conosciamo :)

cohibia
24-01-2008, 12:50:24
Bene bene bene...terrò presente Roatan allora :002:
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono i Sandflies?
e per l'inverno immagino che il tempo sia bello e caldo giusto?
Chiedo scusa se magari faccio domande stupide ma voglio essere sicura...

Mi chiedevo anche se qualcuna di voi conosce il Ventaclub a Santo Domingo...ne ho sentito parlare molto bene..


@elysapaola certo che non sei corretta a mettere foto così belle...voglio partire uffa!!

Elysapaola
24-01-2008, 13:05:01
il ventaclub a santo domingo e' il piu' caro di tutte le strutture che vende ventaglio :021:

cohibia
24-01-2008, 13:15:12
Si che fosse un po' più caro non avevo dubbi ma visto che la mia esperienza con ventaclub è stata moooolto positiva chiedevo se il villaggio è bello ecc....tanto è ancora tutto da valutare :002:

Daiana
24-01-2008, 13:19:10
Sì, anche io ho sentito che è bello.

Elysapaola
24-01-2008, 13:28:47
le strutture ventaclub son belle tutte :)

il mio preferito era il playa maroma in messico :022:

cohibia
24-01-2008, 13:34:21
io sono stata solo a Djerba è ho trovato un'ottima struttura e un'ottima animazione(eh si!!!una concentrazione di animatori uno più figo dell'altro mai vista),ma questo a mio marito non lo diciamo..visto che è stata la mia vacanza da single :002: :005: ;)

Elysapaola
24-01-2008, 14:56:27
io sono stata in brasile e mia mamma ha fatto quelli di zanzibar e tutti quelli in egitto :002:

cohibia
24-01-2008, 15:00:54
Quanti ce ne sono in Egitto?sò che c'è a sharm e poi credo Mars Alam(come si scrive?!)giusto?

ortensia
24-01-2008, 22:17:17
Io della ventaclub non ho alcuna esperienza, ma questa degli animatori strafighi non la sapevo :021: :021: :026:
Lo terrò certamente presente la prox volta se mio marito continua a suggerirmi dei villaggi per le vacanze con i bambini.

I sandflies sono dei moscerini minuscoli, quasi invisibili presenti sulle spiagge e zone limitrofe. Si concentrano all'alba e al tramonto ma sono presenti per tutto il giorno. Si nutrono di sangue come le zanzare solo che la loro puntura rimane per giorni e giorni e di solito è estremamente pririginosa e spesso crea delle reazioni allergiche locali. L'unico modo per difendersi è quello di cospargersi generosamente TUTTO IL CORPO con olio tipo johnson + volte al giorno. Insomma una vera piaga. A roatan davano tanto di quel veleno che di sera era vietato fare il bagno in piscina...ma tutto con scarsi risultati. Infatti gli americani costruiscono le loro ville sulla collina, lontano dalle spiagge, infatti lì non ci sono!

ortensia
24-01-2008, 22:19:27
@ ely Grazie per le info su backpackers e su Asdu, vado subito a vedereeeee
@Daiana: ma quante località abbiamo in comune?

Elysapaola
24-01-2008, 22:33:14
ventaglio ha 2 strutture a sharm e 1 a marsalam ( e da quest'anno mi sa' anche due... devo controllare)

sugli animatori fichi posso confermare anche io :002: domani se mi ricordo vedo di scannerizzare alcune foto del brasile :?D?: :002: :027:

Daiana
24-01-2008, 22:44:19
Vi prego non mostratemi brasiliani fighi perchè a me piacciono pure quelli brutti quindi potrei partire anche subito! :027:

@ortensia
Abbiamo alcune mete in comune, è vero, ma tu sei troppo avanti a me, io non posso che seguirti! ;)

ortensia
24-01-2008, 23:06:16
Beh... sono avanti anche con gli anni :002: :002: !!!

Allora attendo le foto del Brasile visto che per Pasqua saro lì :027:
Porto con me anche pargoli e marito ma per fortuna la mia vista è ancora da falco....non vedo l'ora :005: :005:

ortensia
24-01-2008, 23:33:54
@ ely: interessante il sito sebbene ancora mostri le tariffe senza tasse, ma sarà attendibile?
@ Daiana: non riesco a trovare il topic di bea su Asdu, non è che ti ricordi come si intitola? Grazie!!!!!

Daiana
24-01-2008, 23:41:28
Ti vado a cercare il topic ortensia! ;)

cohibia
25-01-2008, 17:16:14
Ciao :002:
Beh Ortensia che dire...erano veramente belli belli e poi non è che ce n'era 1 tutti erano belli!!!!!!mannaggia devi subito recuperare questa grave mancanza :005: :002: ;)
Per i sandflies devo dire che è un bel casino..io già ho delle reazioni enormi che durano settimane per le semplici zanzare chissà come reagirò se li incontro(con l'olio rischio l'ustione..sono Chiara di nome e di fatto!!!!)vabbè per andare in Brasile o in qualche isola caraibica mi sacrificherò :002: :002: :002: :002:


Io cmq vi invidio non poco che bei vaiggi che avete fatto!!!

ortensia
25-01-2008, 18:24:06
Uhau uhau....non dirmi così.... adesso mi toccherà ''sacrificarmi '' e pensare ad un villaggio della ventaglio come prox meta..... nel frattempo fotograferò qualche brasileiro per Daiana... :021:
Ecco, ho trovato che suvenir acquistare in Brasile: un bel costumino brasilero da indossare con i bei fustacchioni dell'animazione..... :022:
Siamo troppo ot?
Grazie Daiana!!!

cohibia
25-01-2008, 18:38:55
Quando si parla di bonazzi animatori e non ...non si va ma OT eh eh eh
Quindi sù,un bel respiro,vai in agenzia viaggi e sacrificati per il bene superiore e chiedi una vacanza ventaclub :002: :005:

Elysapaola
25-01-2008, 19:45:29
@ortensia: marco mi porto' a casa dal brasile come regalo un costumino brasiliano mooooltooo mini sopra e moooltooo tanga sotto con fondo verde e bandierine brasiliane annesse.

me lo sono messo in casa e guardandomi mi dice: " ah! sinceramente non pensavo fosse così mini! beh, vatti a cambiare va'! mica penserai di venire al lago con quel copricapezzoli" :021: :027: :?D?: :002:

ortensia
26-01-2008, 15:43:31
@ortensia: marco mi porto' a casa dal brasile come regalo un costumino brasiliano mooooltooo mini sopra e moooltooo tanga sotto con fondo verde e bandierine brasiliane annesse.

me lo sono messo in casa e guardandomi mi dice: " ah! sinceramente non pensavo fosse così mini! beh, vatti a cambiare va'! mica penserai di venire al lago con quel copricapezzoli" :021: :027: :?D?: :002:



.... :013: :013: :013: questo mi fa intuire che in spiaggia troverò una simile concorrenza :015: :015: ...comprerò a mio marito un bel guinzaglio e occhiali da sole modello cieco e poi correrò a comprarmi quel bel costumino con le bandiere brasiliane.....pensandoci bene un costumino verde mi manca..... :002:

Elysapaola
26-01-2008, 16:51:07
ortensia ma dove vai? :013:

mi son persaaaaa :)

chiccapiperita
26-01-2008, 21:15:26
Si che fosse un po' più caro non avevo dubbi ma visto che la mia esperienza con ventaclub è stata moooolto positiva chiedevo se il villaggio è bello ecc....tanto è ancora tutto da valutare :002:

ciao,
a me il Gran Dominicus è piaciuto. Ci siamo stati l'anno d'apertura. E' vero, sono passati alcuni anni però ho sentito sempre pareri positivi.
http://www.iviaggidichicca.it/SDOMINGO_ ... iahibe.htm (http://www.iviaggidichicca.it/SDOMINGO_1999/bahiahibe.htm)

Degli altri villaggi Venta, direi che i migliori tra quelli in cui siamo stati, sono il Playa Maroma (2002), Reef Oasis (2000), Helios (1999). Anche se a me son rimasti nel cuore sia quello a Cayo Guillermo (1995), quello a Eleuthera (1998) e Akumal (1996 e 1998)
Assolutamente un'esperienza da dimenticare è stata a Marsa Alam (2002) ed infatti abbiamo ricevuto un rimborso! :(

ortensia
27-01-2008, 00:56:09
Eh, vado in Brasile per l'appunto!
Stavolta niente avventure, vado in villaggio e per di + italiano a Natal con tutta la famiglia. Comunque se tuo marito è stato da quelle parti ho una decina di domande da farti :021: :021:

Daiana
27-01-2008, 13:02:56
Ortensia mi raccomando foto, foto, foto!
Mi ero documetata l'anno scorso quando dovevo scegliere dove andare e avevo visto delle bellissime foto delle dune di sabbia bianca che costeggiavano tutte le spiagge. Quanto starai?

cohibia
28-01-2008, 14:35:20
Si che fosse un po' più caro non avevo dubbi ma visto che la mia esperienza con ventaclub è stata moooolto positiva chiedevo se il villaggio è bello ecc....tanto è ancora tutto da valutare :002:

ciao,
a me il Gran Dominicus è piaciuto. Ci siamo stati l'anno d'apertura. E' vero, sono passati alcuni anni però ho sentito sempre pareri positivi.
http://www.iviaggidichicca.it/SDOMINGO_ ... iahibe.htm (http://www.iviaggidichicca.it/SDOMINGO_1999/bahiahibe.htm)

Degli altri villaggi Venta, direi che i migliori tra quelli in cui siamo stati, sono il Playa Maroma (2002), Reef Oasis (2000), Helios (1999). Anche se a me son rimasti nel cuore sia quello a Cayo Guillermo (1995), quello a Eleuthera (1998) e Akumal (1996 e 1998)
Assolutamente un'esperienza da dimenticare è stata a Marsa Alam (2002) ed infatti abbiamo ricevuto un rimborso! :(


Intanto grazie per il tuo diario...ti chiedo una cosa sola dove sono tutti i villaggi che hai citato?conosco solo l'helios perchè sono stata nel 2003 all'Iliade e se posso cosa è successo a Marsa Alam?
ciao e grazie

ortensia
28-01-2008, 16:39:16
Praticamente ho avuto lo stesso problema della nostra amica Cohibia : escludendo i caraibi dove andare in inverno con pochi soldi e pochi giorni di ferie? Avevo fatto delle ricerche sul Senegal perchè mi sembrava molto adatto alla mia situazione ma in 4 avrei speso almeno 3500- 4000 euro. Insomma alla fine ho optato per Natal:spendo comunque un bel po' di soldi ma il volo è diretto (fondamentale per chi viaggia con i bambini), siamo in un villaggio italiano molto pubblicizzato per le famiglie (e quindi amici per i miei bimbi), la pensione è completa(all'isola d'Elba mi hanno fatto spendere un capitale per portarli al ristorante!!)e c'è qualche facile e bellina escursione da fare. Non ultimo è la prima volta che vado in Sudamerica!! :013: :013: ..lo so mi vergogno ma è così....
Andrò nella settimana di Pasqua così non perdiamo troppe lezioni/corsi/partite.... spero anche di poter fotografare qualche processione della settimana santa!!
magari aprirò un topic su natal, poi quando torno vi racconto se è valsa la pena sebbene le zone famose per il mare sono distanti da Natal.

ortensia
28-01-2008, 16:39:40
Praticamente ho avuto lo stesso problema della nostra amica Cohibia : escludendo i caraibi dove andare in inverno con pochi soldi e pochi giorni di ferie? Avevo fatto delle ricerche sul Senegal perchè mi sembrava molto adatto alla mia situazione ma in 4 avrei speso almeno 3500- 4000 euro. Insomma alla fine ho optato per Natal:spendo comunque un bel po' di soldi ma il volo è diretto (fondamentale per chi viaggia con i bambini), siamo in un villaggio italiano molto pubblicizzato per le famiglie (e quindi amici per i miei bimbi), la pensione è completa(all'isola d'Elba mi hanno fatto spendere un capitale per portarli al ristorante!!)e c'è qualche facile e bellina escursione da fare. Non ultimo è la prima volta che vado in Sudamerica!! :013: :013: ..lo so mi vergogno ma è così....
Andrò nella settimana di Pasqua così non perdiamo troppe lezioni/corsi/partite.... spero anche di poter fotografare qualche processione della settimana santa!!
magari aprirò un topic su natal, poi quando torno vi racconto se è valsa la pena sebbene le zone famose per il mare sono distanti da Natal.

Daiana
28-01-2008, 16:57:03
Anche io avevo capito che il mare non era il massimo (esclusa la possibilità di andare a Fernando de Noronha), ma i paesaggi e la gente erano una sufficiente assicurazione di relax.
Poi ci farai sapere allora! ;)

chiccapiperita
28-01-2008, 17:07:45
Intanto grazie per il tuo diario...ti chiedo una cosa sola dove sono tutti i villaggi che hai citato?conosco solo l'helios perchè sono stata nel 2003 all'Iliade e se posso cosa è successo a Marsa Alam?
ciao e grazie


ciao :)

- Playa Maroma e Akumal (qs nel frattempo è diventato un villaggio Columbus) sono in Messico
- Eleuthera si trova sull'omonima isola, e fa parte delle Bahamas(ma non è più un ventaclub)
- il Reef Oasis si trova in Mar Rosso, vicino a Sharm
- il Cayo Guillermo si trova sull'isola che porta lo stesso nome ed è a Cuba (anche lui è un ex ventaclub)

A Marsa Alam, a parte il fatto che il mare non c'era perchè durante la bassa marea l'acqua arrivava alla caviglia e durante quella alta raggiungeva a malapena il ginocchio; la camera era sporca in modo nauseabondo per non parlare del bagno! Le lenzuola avevano i residui dei clienti precedenti (e non le hanno cambiate nonostante ripetuti solleciti alla direzione); nel cibo abbiamo trovato corpi estranei e, ciliegina!!, abbiamo trovato topi morti nel corridoio.
Sinceramente non so se nel frattempo hanno cambiato villaggio, ma spero vivamente sia cambiata la situazione igienica! Per quel che riguarda la "balneazione", mi sembra di aver sentito che hanno fatto una specie di scavo per rendere più profondo il tratto di mare di fronte alla spiaggia.

Elysapaola
28-01-2008, 19:24:51
anche io sono stata all'akumal nell'ormai 2000 :022:
un sogno! :022: andavo a 100 metri neanche da riva con il kajak e sotto mi passavano tartarughe e mante :022:

l'anno dopo c'e' stata la delusione del nord est del brasile. :015:

ortensia
29-01-2008, 21:34:35
Ma comeeeeeee???? La delusione del nord-est del Brasileeeee :( :013: Ely Non dirmi così!!!Anzi, no, dimmi tutto!!!! Anzi facciamo così, apro un topic sul nord-est, vieni ad illuminarmi.
(Ma sei stata proprio dappertutto!!! ;) )

MovidaRomana
10-02-2008, 19:53:41
del brasile non ho visto la parte nord, ma sono stato in un sacco di posti dal sud fino a recife... beh... posso dirvi che è un paese splendido dalle mille risorse!
su todomondo.it avevo trovato il volo a 460 per maceio, stato di alagoas... poco conosciuto dal turismo di massa, ma con spiagge da paura!
i viaggi li ho fatti sempre da solo e fuori da resort... ho sempre speso pochissimi soldi e mi sono trovato bene!

su bayahibe invece vi invito a leggere il mio diario di viaggio http://www.playabayahibe.com/
ci sono stato a novembre scorso e ci tornerà questo aprile... anche qui fuori villaggio ovviamente :005:

fra l'altro sto organizzando il viaggio in gruppo... quindi se qualcuno si sente solo ed in cerca di avventura può unirsi ehehe :002:

ciauz
nicola

ortensia
11-02-2008, 20:16:08
Eh, certo che il Brasile è immenso...fosse per me andrei nel Maranhao a nord e nella zona del Pantanal - Bonito.... :021: purtroppo per il momento mi devo accontentare di un piccolissimo assaggio...ma meglio questo che niente!!