PDA

Visualizza Versione Completa :

Fiji



viagetor
11-01-2008, 21:48:26
un consiglio a tutti i viaggiatori:ci sono tanti splendidi hotel nelle yasawas..attenzione a non cadere nella commercialita del navutu stars resort.
i proprietari sembrano piu legati ad uno stile di vita londinese che a quello fijano.
SE VOLETE VIVERE UN ESPERIENZA DAVVERO FIJANA nel relax e allegria tipica della popolazione, NON FATE IL MIO STESSO ERRORE:NON ANDATE AL NAVUTU STARS RESORT!!

BlueskyUD
28-02-2009, 17:36:20
Ciao, ho visto che il messaggio non è molto recente ma... volevo gentilmente chiedere qualche dritta sulle Fiji. Un collega me ne ha parlato davvero molto molto bene, natura incontaminata, mare da sogno, possibilità di immersioni, escursioni, gente molto cordiale... ma in giro ho trovato pochi racconti di viaggi. Visto che non si tratta di una meta proprio vicina (e neanche economica!), volevo avere qualche informazioni in più (ambiente, mare, immersioni, escursioni, alloggi, luoghi da non mancare....). Qualcuno può essermi di aiuto?
THANKS! :025:

Michele

leander
28-02-2009, 18:11:40
Sì, in effetti, se il nostro amico viagetor, oltre che gli "sconsigli" ci avesse anche dato dei consigli, sarebbero stati quanto mai graditi visto che è una meta poco nota e di indubbio fascino.
Un forum è veramente utile se si riportano i pregi di un luogo, oltre che i difetti.
Chissà, se magari gli arriva la notifica del messaggio via mail, può darsi che si rifaccia vivo e ci racconti le cose belle del suo viaggio! :077:

BlueskyUD
28-02-2009, 19:18:52
Ciao Leander, mi auguro anch'io che si rifaccia vivo. Ho trovato infatti strano come, nonostante sia una meta decisamente esotica ma senza il turismo di massa, non si trovino commenti, racconti, impressioni su questo gruppo di isole. Leggendo le guide si ha l'impressione che abbiano moltissimo da offrire.
Vedremo se qualcuno si farà vivo... :025:

valya
28-02-2009, 19:26:58
io vi riporto i posti dove è stata una ragazza che conosco:

ALLOGGI:
A Nadi: Sheraton Fiji Resort (località Denarau Marina) e Mocambo Hotel
A Waya Island: Octopus Resort
A Nanuya Balavu: Mantaray Island Resort www.mantarayisland.com (http://www.mantarayisland.com)
A Nanuyalailai Island: Nanuya Island Resort www.nanuyafiji.com (http://www.nanuyafiji.com)
A Matamanoa Island: Matamanoa Island Resort www.matamanoa.com (http://www.matamanoa.com)

SPOSTAMENTI TRA LE ISOLE :
Awesome Adventures Fiji http://www.awesomefiji.com
Island Hoppers Fiji http://www.helicopters.com.fj

QUI (http://www.mkvale.it/diari_inviati/fiji.htm) sul mio sito c'è il suo diario se vi può essere utile

BlueskyUD
28-02-2009, 20:02:15
Grazie VALYA! Bello rianimare una vecchia discussione che sembrava terminata!
Mi dicono che l'accoglienza e la cordialità alle Fiji sia veramente qualcosa di speciale e che sia gli hotel da 20€ che quelli più cari sono puliti e accoglienti. L'idea era quella di prenotare il volo (mi consigliavano Korean, ma parte da Francoforte...) e poi di arrangiarci laggiù, tra piccoli alberghetti, ospitalità nei villaggi (ce ne sono anche senza corrente elettrica...), girando sia per le due isole maggiori che per quelle più piccole (come le Yasawa), senza acquistare pacchetti. Dite che sia una cosa fattibile senza problemi? Qualche dritta sui voli?
Intanto continuo a leggere e a sondare il web... :025:

londonpaola
02-03-2009, 01:10:40
korean nn parte solo da francoforte ma parte anche da roma.. prova a telefonare.. leggo che sei del friuli quindi ti risdulta scomodo da roma forse, ma puoi sempre comprare un volo interno italy se hai risparmio sul volo intercontinentale.
altrimenti prova a controllare con ethiad.. fanno la rotta sull'australia, nn so se arrivano anche alle fiji..

BlueskyUD
02-03-2009, 01:46:14
@ LONDONPAOLA
Ciao e grazie dei suggerimenti. Ho visto che Korean parte anche da Milano e da Roma (Milano passi ma Roma è decisamente lontanuccio) ma andando a controllare i voli in partenza ad agosto non se ne trovano. Proverò a fare un salto in agenzia di viaggi e controllerò anche la compagnia che mi hai segnalato.

Invece mi piacerebbe capire qual'è il costo della vita alle Fiji e se è facile trovare un posto dove dormire anche senza aver prenotato prima dall'Italia.

londonpaola
02-03-2009, 11:55:29
io so da notizie indirette ( nn essendoci mai stata purtroppo) che le fiji sono meta di viaggi backpapers di australiani e non.. per cui ai mega resort di lusso che vendono le agenzie viaggi si affiancano anche posti più economici..
sinceramente io proverei a contattare da qui e prenotare almeno qualcosa..
in alcune isole ci sono veramente pochi posti dove dormire.. ed è meglio già da qui stabilire i contatti..
però se volete decidere in loco cosa fare e su quale isolea alloggiare.. una volta arrivati a nadi cercate lì..

carmencito
13-03-2009, 13:55:07
ciao a tutti io sono tornato a settembre da un viaggio di un mese e mezzo tra nuova zelanda e fiji, per esperienza prsonae io sono un backpacker e sono arrivato alle fiji senza prenotare nulla, i voli piu comodi ed economici diretti alle fiji passano per los Angeles partendo dal italia, ameno che non troviate un volo per la nuova zelanda e poi prendete un volo dalla nuova zelanda fino alle fiji dal costo di 500 euro cica quest ultimo. le compagnie migliori che volano su fiji sono: air pacific, air NZ, virgin pacific...e forse qualche altra... consiglio di alloggiare a nadi bay se si vulole risparmiare e trovare un ambiente "fijano",ci sono molti hotel che hanno anche camerate per packpacker,con 20 FJD si dorme bene,poi in ogni otel potet trovare piccole agenzie che offrono varie opportunita' di viaggi e crocere sul gruppo delle isole yasawa e mamanucas,scnsiglio qualsiasi pernottamento in località Denarau Marina.... è un centro artificiale costruito per turisti americani(non c'enta nulla con le fiji)consiglio anche un esperianza di 2/3 giorni su robynson crousè islands.... imperdibile per vivere un eperienza unica...
se volete sapere di piu' contattatemi pure al mio indirizzo e-mail carmencito17@hotmail.it" target="_blank...

leander
13-03-2009, 15:31:18
se volete sapere di piu' contattatemi pure al mio indirizzo e-mail carmencito17@hotmail.it
Meglio qui anziché in privato, non credi?
Lo spirito del forum è proprio quello di scambiarsi informazioni utili per tutti! :051:

carmencito
13-03-2009, 19:14:13
si scusa ma siccome non visto molto spesso il forum e ad esempio quando sono partito io cercavo informazioni e non sono riuscito ad averne in tempo era un servizio piu rapido.. per chi deve partire intendo.. scusate ancora... non site timidi chiedete pure.. :077:

leander
13-03-2009, 22:23:47
:077:

asiathai
28-05-2009, 12:03:41
Ciao :) , a chi cerca info sulle Fiji posso forse essere utile visto che ci sono stata per circa 20 giorni due anni fa.
In particolare ho alloggiato a Nadi, sull'isola di Viti Levu, poi alle Mamanucas, nell'isola di Malolo lailai, e infine nella bellissima isola di Waya, nelle Yasawa, in un hotel che consiglierei a chiunque, l'Octopus resort. :077:

Nel mio caso ho volato da Sydney a Nadi, poichè mi trovavo già in Australia, a fine dicembre, che è per le Fiji la stagione delle piogge, e nello stesso tempo alta stagione perchè è estate, oltre che Capodanno, e australiani e neozelandesi si trasferiscono lì in massa.
Nonostante tutto le giornate di pioggia sono state solo 3, su circa 2o giorni, e anche i prezzi degli hotel erano inferiori a quelli che mi aspettavo. Adattandosi un pò si può stare bene alle Fiji senza dissanguarsi. :)

Confermo tra l'altro che le Fiji non sono solo un paradiso "da luna di miele", come vengono descritte in Italia, ma un punto di passaggio per molti backpackers che girano il mondo. Sui traghetti che fanno la spola nell'arcipelago di Yasawas e Mamanucas, anzi, l'80% erano studenti australiani e neozelandesi, oppure europei tra i 20 e i 30 anni.

In quanto agli alloggi: si va da quelli super-esclusivi a quelli più spartani, dai bungalow sull'acqua alle camerate stile ostello (ma in stile fijiano, davvero belle). :077:

valya
28-05-2009, 17:34:58
bello sfatare i miti ! grazie mille! si fanno "più abbordabili " !

Elysapaola
29-05-2009, 13:00:56
belle le fijii :022: :022: :022:

carmencito
29-05-2009, 20:38:03
sil e fiji sono il paradiso...un esperienza che mi ha davvero cambiato... un giorno ci ritornerò e ci rimarrò...

londonpaola
08-10-2010, 21:48:03
eccomi che approdo qui.. qualcuno vuol darmi qualche nortizia in piu' sulle fiji????
quali sono le isole imperdibili???
ho letto qui sopra che consigliavano un volo con scalo negli stati uniti per spendere meno..
a me pero' risulta ad oggi piu' economico passare dall'asia..
aspetto info, grazieeee ;)

ortensia
08-10-2010, 23:54:08
Mi intrometto un attimo... mi sembra che non sia stato scritto che c'è la jetstar che vola da Sidney a Nadi, compagnia low cost.

carmencito
19-11-2010, 20:35:28
secondo me se prenoti con anticipo fai milano/singapore o bangogk... poi scalo a aukland e poi con air pacific diretto a nadi

londonpaola
20-11-2010, 12:40:36
considerando un 700 euro in media per arrivare a singapore/ bkk, poi devo aggiungere 2 voli, con relativo scalo ad auckland.. anche se devo dire mi piacerebbe...

carmencito
20-11-2010, 15:34:44
se viaggi con singapore o tahi e prenoti in anticipo riesci a spendere anche meno di 1400 per auckland andata e ritorno, prova su www.opodo.com (http://www.opodo.com)

londonpaola
20-11-2010, 16:59:42
ps: ti posso chiedere in linea di massima che giro hai fatto e che isole hai visto?? e se hai qualche alloggio da consigliare??? grazieee
ps: taveuni l'hai fatta???

daisyau
02-03-2011, 17:51:51
Bula!!!!
Le Fiji sono stupende..io ci sono stata ad ottobre 2009 poiche' vivevo all'epoca in Australia...con 300 dollari australiani ho ftto una settimana....stupende!!...non spendete soldi inutili in mega resort..spendeteli piuttosto per fare i tour in piccole isole...credetemi!!!!
Inoltre.,...diffidate dai taxisti indiani....vi fregano...! Solo fijani...!! ...e ricordatevi....Fiji time....!!! (10 in equivale a 1 ora!!)