PDA

Visualizza Versione Completa :

Offerte di lavoro



Ninni77
11-01-2008, 17:27:47
Ciessini belli, come sapete in questi giorni sono in cerca di lavoro in zone lombarde.
Purtroppo, quando serve, Luca non c'è mai: l'estate scorsa, dovevamo organizzare il viaggio in Inghilterra, e se ne è andato una settimana in Germania... Poi dovevamo andare in Olanda, e se ne è andato 5 giorni a Barcellona... Ora che mi serve un parere sulle offerte che ricevo, lui se ne sta a Bolzano a lavorare! E durante la giornata non può rispondere al cellulare! Ma guarda un pò :011: :006:

Allora chiedo il vostro aiuto da esperti del "campo" ;)
Ho già iniziato a stressarvi su Carramba, ma è troppo vasto, ho paura che i lombardi troppo mattutini o troppo notturni, si perdano le mie richieste di aiuto :012:
E così apro questo topic, che aggiornerò (spero spesso :025: ) per chiedervi se conoscete la struttura che mi ha chiamata, o la zona, o la città.
Potete aiutarmi? Naturalmente non siete tenuti, ma mi aiutereste tanto! Ho la famiglia contro, Luca non è disponibile, a parte la sera, ed io da sola non so dove mettere le mani :013:
Mi va bene tutto, qualsiasi tipo di info: se la struttura ha o meno una brutta/bella nomina, se la zona è bella o brutta (non esteticamente, ma soprattutto a livello di ordine pubblico...), se la zona è ben servita dai mezzi, se sapete i prezzi delle case o se conoscete agenzie immobiliari, ecc. ecc. Tutto quello che sapete! Anche una cosa che potrebbe sembrarvi inutile, magari a me interessa ;)

Intanto, grazie mille a tutti :012:

Per adesso ho ricevuto offerte di lavoro da 4 strutture.
Le prime due - per ora - le ho scartate perchè una era a Sesto San Giovanni, quindi la zona era ottima, ma mi offrivano un tempo determinato di 8 mesi, con possibili lunghe proroghe in una struttura privata... L'altra invece era presso un Ospedale pubblico a Milano, offrivano 4 mesi, anche questi con possibili lunghe proroghe e concorsi interni all'Azienda. Luca mi ha consigliata, ed io sarei d'accordo, di non andare a lavorare in Milano centro: dice che è troppo sbattimento ogni giorno. In effetti, anche qui, io evito Roma, quindi se posso ancora scegliere, me le tengo da parte, per adesso ;)

L'altra proposta è a Lecco città. Struttra privata RSA (come quella in cui sono adesso), tempo indeterminato. Direi che come offerta è ottima e il lavoro già lo conosco. Col signore che ieri mi ha chiamato stiamo decidendo per un colloquio.

L'ultima che ho ricevuto è stata 10 minuti fa. Località: Cernusco sul Naviglio. Struttura un pò "tosta", tratta con i pazienti psichiatrici, che mi hanno sempre attirato, ma non so se riesco a lavorarci da subito... La struttura si chiama San Ambrogio, la conoscete? Il sito spiega un pò com'è e sembra tutto molto bello, ma magari le magagne le conoscete solo voi della zona ;)

Per ora son queste. Se avete info, sarebbe bellissimo :022: Grazie!

mark
11-01-2008, 17:36:29
A me Lecco piace, il lago non mi mette malinconia, la zona mi pare abbastanza tranquilla, il tempo indeterminato è così raro al giorno d'oggi...
;)

anto19_70
11-01-2008, 17:38:28
ninni, se non sono indiscreta, perchè hai la famiglia contro?

summer
11-01-2008, 17:42:41
Difficile darti consigli, non conoscendo quelle zone... :(
dove abiterete, a Monza?

Ti hanno chiamata in molti e già è buon segno, non solo, hai anche ricevuto proposte a tempo indeterminato: sta andando tutto benissimo!

Io ti direi d'andare a fare colloqui in tutti e 4 i posti, almeno ti fai un'idea sulle distanze da Monza, mezzi da prendere, strutture, lavori, capi e via dicendo...

VAI NINNI!!!!!!!!!!!!!
(per quando il trasferimento?)

Daiana
11-01-2008, 17:50:56
Ninni anche io ti consiglio di fare più colloqui possibile.
L'impressione che si ha parlando faccia a faccia e vedendo la struttura può essere molto chiarificatrice.
Certo dipende molto da dove abiterete, ma se Monza è il punto di riferimento non escluderei a priori le opportunità di Milano. Monza-Milano, non è come Nepi-Roma. La distanza è decisamente più breve e i mezzi sono decisamente migliori. ;)

barrbara
11-01-2008, 17:54:00
Anche a me Lecco piace, però le mie sono sempre state incursioni da sabato sera o domenica pomeriggio, non posso sbilanciarmi sulla qualità della vita. Di sicuro sempre meglio di Sesto S. Giovanni, con tutto il rispetto. :002:
Simo il 4 credo potrebbe esserti d'aiuto, è della zona. ;)

ginevra
11-01-2008, 19:43:20
ninni...appena mio papà la smette di fare quello che dorme sempre mi faccio dare i numeri delle strutture migliori che conosce...
gliele ho già chieste due volte e mi dice sempre: dopo guardo!!! e poi si addormenta sul divano!!!!
insomma ... !!!
dimmi però che zone vuoi...

niente milano ok (luca non ha tutti i torti!!!), ma poi...fin dove mi spingo???
legnano è un po' distante, ma ci sono un paio di cliniche...una si chiama CLINICA GERIATRICA SANT' ERASMO (è sul corso Sempione),

poi c'è il VITA RESIDENCE sulla via Colli di Sant'Erasmo, poi la MATER ORFANORUM in via C.Menotti...poi appena ne recupero altre ti faccio sapere!!!

ramonvr
11-01-2008, 19:49:11
Cara Ninni, io ti auguro tutta la fortuna possibile :012:
Purtroppo e' un ramo che non conosco assolutamente, difficilmente posso avere le "spinte" come spesso si usa, ma se capita qualcosa sottomano...giassai :002:

Ninni77
11-01-2008, 22:13:20
Grazie ragazzi! Oggi pomeriggio sono stata via con papà, quando sono tornata a casa ho trovato un'altra chiamata sul cellulare... Ho provato a richiamare, ma mi dava la segreteria telefonica. Cavoli, adesso ho proprio la prova tangibile di quanto lavoro ci sia per me lassù :013: In due giorni, 4 telefonate e una persa! Luca in un anno qui non aveva trovato niente :(

Allora, vorrei rispondere a tutti voi, che siete stati gentilissimi!

@ Daiana:
Monza è il punto di partenza iniziale: nel senso, se dovessi andar su al volo e non aver trovato ancora una casetta che ci piace, allora mi appoggerei lì. Altrimenti, siamo disposti a trasferirci, senza dubbio, soprattutto in Brianza. Luca dice che le case dovrebbero costare meno e magari ne troviamo una piccola ma con giardinetto :021:
Comunque neanch'io escluderei Milano... Non so perchè Luca invece non vuole... Forse lavorandoci, si rende conto di quanto faccia prima in moto rispetto ai mezzi. Calcola poi che gli orari dei turni dovranno combaciare con quelli dei mezzi pubblici... Mah, ci informeremo comunque.

@ Summer:
Il trasferimento avviene nel momento stesso in cui trovo lavoro. Ecco perchè infatti stiamo cercando sia il lavoro sia una casa ;)

@ Mark e Barbara:
Anche a me l'idea non dispiace, soprattutto dopo la descrizione minuziosa di Bea. E inoltre abbiamo trovato degli alloggi con prezzi simili a questi nepesini ;)

@ Ginny e Ramon:
Grazie :022:

@ Anto:
Tranquilla! Il problema è che qui siamo molto legati. Loro sicuramente vogliono che io sia felice, ma sarebbero stati più contenti se Luca fosse venuto giù. D'altronde, lo saremmo stati anche noi due...
Mi stanno tenendo il muso da ieri, per non parlare di mia sorella, che a momenti si mette a piangere!
Saranno cose che dovrò affrontare prima o poi... Io li adoro, tutti! Anche mamma, con cui spesso litigo... Però voglio farmi una famiglia, e credo che sia ora.

Farò sicuramente tutti i colloqui che serviranno. Il 19 intanto ne ho già due ;) , poi vi racconterò!

Ehi, grazie a tutti! Continuate ad aiutarmi :022:

Daiana
11-01-2008, 22:34:28
Perfetto, aspettiamo aggiornamenti!
P.s. Io un po' li capisco i tuoi! ;)

Ninni77
11-01-2008, 22:41:16
Lo so ;) Noi semo gente de core :002:
A parte gli scherzi... Mi rode che ai suoi non sarebbe importato niente della sua partenza, che comunque lui preferirebbe venir giù... e alla fine che succede? Che vado su io! :013:
La vita è proprio strana.

Ninni77
12-01-2008, 13:29:27
Lo riporto anche di qua ;)

@ Ginny:
Ginny ieri ho dimenticato di dirti la zona! Mi va bene il milanese, la zona intorno a Monza, ma anche più in là, tanto comunque prevediamo un trasferimento.
Se fosse raggiungibile poi da lì, Milano, sarebbe ottimale (per il lavoro di Luca).
Se tuo padre ha qualche numero o nome da poter chiamare (chiamerei io!), mi faresti un grosso favore!
Purtroppo è un terreno sconosciuto per me :(

poochie76
14-01-2008, 10:03:04
Ninni, hai visto quanta offerta in così pochi giorni?
Sono contenta per te!! :)

Elysapaola
14-01-2008, 10:14:09
beata te ninni!

spero di aver la tua stessa fortuna :012:

Ninni77
14-01-2008, 15:29:40
Ninni, hai visto quanta offerta in così pochi giorni?
Sono contenta per te!! :)

Tu zitta e prepara lo spumantino per domenica sera :005: :006:

Ely hai intenzione di cercare lavoro altrove? Spiegami... io non so nulla!

Monella
14-01-2008, 16:12:21
Ciao Ninni, mi spiace non essere riuscita a risponderti prima :021:
Innanzitutto il mio consiglio appoggia molte delle altre persone che ti hanno risposto,e cioè se io fossi nella tua situazione cercherei di effettuare il maggior numero di colloqui che mi verrebbero proposti.
Questo perchè avresti tu in prima persona l'opportunità di conoscere l'ambiente, le persone (colleghi, capi e pazienti) e la struttura in cui dovrai passare un certo numero di ore durante il giorno e confrontare poi le varie tue impressioni avute nei vari posti.

L'ipotesi di una proposta di un lavoro a tempo indeterminato fa mooolta gola e gioia :005: , per cui valutala attentamente. Al giorno d'oggi è quasi un miracolo ricevere una proposta del genere in campo lavorativo. E' chiaro che poi anche tutto il contesto (cioè dove andrete a vivere tu e Luca, i mezzi per eventuali spostamenti, servizi...) NON è da sottovalutare, anzi...

Per quanto riguarda le strutture milanesi mi impegnerò a farti avere presto un elenco di quelle che "conosco", o meglio che so che esistono perchè sono in zona dove abito o dove lavoro (logicamente non essendo io del settore non ci capisco molto, quindi a quel punto dovrai essere tu a effettuare delle scelte e scremature, ok? ;) )

Kamar
14-01-2008, 17:13:40
Ninni, come sai, noi inferimieri siamo " animali in via di esinzione ", per cui riceverai molte offerte di lavoro, per cui, crdo che avrai pure la possibilta' di scegliere con cura.

Secondo me, dovresti pero' prenderti un paio di giorni ed andare sul posto e fare i vari colloqui, vedere con i tuoi occhi come sono le strutture, cosa ti propongono ecc ecc.

Ora mi viene pure in mente che ho un' amica che lavora in una struttura privata a Milano, se vuoi, posso chiedere pure a lei, se cercano infermieri ecc ecc

I miei migliori auguri ;)

Kamar
14-01-2008, 17:14:52
Ho fatto un sacco di errori nel mio post :027: ma mi capisci vero Ninni ? :027:

Ninni77
14-01-2008, 17:37:21
Grazie ragazze! Qualsiasi aiuto potete darmi per me sarebbe una manna dal cielo :022:

Per i colloqui purtroppo non è semplice... Intanto sabato avrò quello a Lecco, poi si vedrà. Non è semplice far combaciare i miei giorni di riposo con i loro giorni disponibili per un colloquio :( Ne tantomeno posso chiedere giorni di ferie così "a uffa" :021: (quelli preferisco sfruttarli in mini viaggetti :025: :027: )... ma a parte tutto, non è proprio semplice averne.

Intanto vi ringrazio tanto! Appena sapete qualcosa sarò felicissima di mandare un cv grazie a voi ;)

tixcla
14-01-2008, 17:44:56
quando scrivete cv mi sento sempre preso in mezzo perchè sono le mie iniziali !!!!

Ninni77
14-01-2008, 18:01:58
Allego cv :002:

Elysapaola
14-01-2008, 18:11:25
)

Ely hai intenzione di cercare lavoro altrove? Spiegami... io non so nulla!

quando andro' a bergamo devo cercare lavoro lì perche' non posso fare tutti i giorni bergamo/busto arsizio = 80 km andata + 80 ritorno :021:

diciamo che cerco fondamentalmente un part time :025: così posso anche avere un po' di tempo per la casa, per la palestra e per ambientarmi un po' :025:

purtroppo sara' difficile trovarlo nel mio ambiente ma mi adeguero' a quello che trovo ;)

Ninni77
14-01-2008, 18:14:21
Allora in bocca al lupo anche a te ;) (un pochino ti invidio che stai pensando alla casa prima ancora di trovare un lavoro... però si sa che c'è chi può e chi non può :012: :002: )

silviaf26
14-01-2008, 18:37:08
Ely il lavoro ce l'ha e mi sembra che lavori abbastanza (sempre troppo comunque e dovunque :006:) si tratta "solo" di cambiarlo!

In bocca al lupo per le ricerche a tutte ;)

Elysapaola
14-01-2008, 18:40:37
non e' il fatto di potere o no .

e' che comunque la casa di marco andava ristrutturata e così quando viene pronta mi trasferisco altrimenti dove andavo? :-?

@silvia: e' vero, il lavoro ce l'ho, lavoro anche abbastanza ma se riuscissi a stabilirmi a bg in via definitiva anche con il lavoro sarei piu' tranquilla dato che la tangenziale non sembra ma snerva :(

Ninni77
14-01-2008, 18:44:52
A proposito (non è vero, non c'entra niente :027: ) ma perchè sabato non ci sei per l'ennesima volta? :(

P.S. ogni tanto mi succede di venir fraintesa, ma ormai non ci faccio più caso. L'unica cosa che mi preme è che tu Ely non abbia capito male quello che volevo dire...

Elysapaola
14-01-2008, 18:52:09
non mi pare di aver franiteso, ho letto quello che hai scritto e ti ho risposto.

ovvio che prima tu cerchi lavoro e poi in base a quello la casa ;)

amici come prima neh? :002:


per il 19 sorry ma non ci saro' causa prima possibile partenza per la spagna e poi cena compleanno mamma/papa' :021:

ma e' possibile che il mio papo' compia gli anni il 15 e la mammonza il 26 gennaio? non potevano scegliere 2 mesi diversi? ufffff

Ninni77
14-01-2008, 18:54:39
E vabbè, brinderemo anche per loro allora :005: :025:

ramonvr
14-01-2008, 20:02:52
ma perchè sabato non ci sei per l'ennesima volta? :(


Da che pulpito eh? :070: :027: :027:

Ninni77
14-01-2008, 21:43:22
Come osi! :027:
Io so venuta pure a Genova e lei non c'era! Mo rivengo sù e nun se rifà vedè :027:

Mmmmhhhh secondo me è un unicorno, una chimera, un mito... :011: :002:

Ninni77
14-01-2008, 21:48:33
Altra offerta, ricevuta un'ora fa ;)

Una clinica RSA a Vimercate, tempo indeterminato, struttura privata, 14 mensilità (che vordì? che è di meno lo stipendio? :-? ). Domani fisso un colloquio per venerdì pomeriggio alle 17 ;)

Quando mi chiedeva "Che tipo di contratto ha?" io le dicevo "Tempo indeterminato" :002: e lei mi fa "Beh sì, quello è logico!" :013: Come è logico?!!
Comunque intendeva pubblico o privato, per dirmi poi che nel privato lo stipendio è un pochino più basso, intorno ai 1400€... In pratica prenderei come qui, solo che in più c'è Luca accanto a me :002: e sta 14esima che non so cosa significhi...

Voi sapete se Vimercate è ben collegata con Monza e dintorni?

Elysapaola
14-01-2008, 21:49:45
ciao,
sono una chimera :002:

l'unicorno no grazie :002: vurria mai....... :027:

comunque ragazzi esisto veramente eh? :027: :?D?:

giurin giuretta :?D?:

Ninni77
14-01-2008, 21:51:05
Ma non ci sei neanche venerdì sera o domenica?

O lunedì mattina in Centrale alle 5.30? :006:

Kamar
14-01-2008, 21:52:04
Altra offerta, ricevuta un'ora fa ;)
Una clinica RSA a Vimercate, tempo indeterminato, struttura privata, 14 mensilità (che vordì? che è di meno lo stipendio? :-? ). Domani fisso un colloquio per venerdì pomeriggio alle 17 ;)

Ma come che vordi ? :070:

Quante mensilita' di stipendio prendi adesso ? 12 credo..per cui 14 significa........ :002:

Kamar
14-01-2008, 21:54:45
e sta 14esima che non so cosa significhi...

Beh...informati. Di solito quando sono strutture private, per 14° intendono un premio di incentivazione, che comunque non e' come una mensilita'.
Comunque, e' un tuo diritto chiedere :9 e ascolta bene quello che ti dicono...che non ci sia qualche inghippo dietro...quando regalano cosi' bene 2 mensilita' extra contratto....ummmmm...la cosa mi isospettisce un po'.

Ninni77
14-01-2008, 21:55:59
Ne prendo 13... Io volevo sapere se ci sono ripercussioni sullo stipendio di tutti i mesi :021: Per esempio, a dicembre abbiamo avuto la tredicesima, e oggi, sulla busta paga, c'era la voce "tredicesima" -250€, o qualcosa del genere. Praticamente a gennaio tolgono qualcosa che ti hanno dato a dicembre.
Io volevo sapere questo... e poi volevo sapere quando la danno, in quale mese ;)
Insomma, qualche info in più, dato che qui ce la sognamo :(

ginevra
14-01-2008, 21:57:19
penso che ci siano diversi collegamenti tra monza e vimercate! :002:

Kamar
14-01-2008, 21:57:30
Non so che dirti Ninni. Le privato purtroppo ci sono parecchi giochi strani.
Tu comunque chiedi e fatti spigare bene le cose, cosa intendono per 14° mensilita' ecc ecc, poi ci fai sapere e vedrai che riusciamo a capire :)

Kamar
14-01-2008, 21:59:01
E fatti dire anche gli orari di lavoro, giorni liberi ecc ecc, perche' ricorda : nessuno regala i soldi.

Ninni77
14-01-2008, 22:00:06
Ah sì sì, contaci Kamar ;)

ginevra
14-01-2008, 22:07:06
anche a me tolgono dalla busta di dicembre la tredicesima, ma praticamente funziona così (almeno la mia): mi danno i soldi senza busta a dicembre, poi sulla busta di dicembre la inseriscono, ma non la danno e la stornano dal totale...
insomma una roba che non serve a niente!! :002:

ramonvr
14-01-2008, 22:08:12
Ne prendo 13... Io volevo sapere se ci sono ripercussioni sullo stipendio di tutti i mesi :021: Per esempio, a dicembre abbiamo avuto la tredicesima, e oggi, sulla busta paga, c'era la voce "tredicesima" -250€, o qualcosa del genere. Praticamente a gennaio tolgono qualcosa che ti hanno dato a dicembre.
Io volevo sapere questo... e poi volevo sapere quando la danno, in quale mese ;)
Insomma, qualche info in più, dato che qui ce la sognamo :(

Azzardo, probabilmente quello e' il conguaglio ;)
In altri contratti la 14 esima e' uno stipendio in piu', oltre la 13 esima a Natale, hai la 14esima nel periodo prima delle ferie, generalmente giugno o luglio ;)
I contratti che prevedono la 14esima generalmente sono i bancari e commerciali, di piu' nin zo :002:
Conta che, come dice Kamar, nessuno regala niente per niente, a Milano poi :021: :021:

Vimercate e Milano sono praticamente attaccati ;)

ginevra
14-01-2008, 22:10:20
io la 14° ce l'ho...ma è una miseria...cmq sempre meglio che non averla!! :002:

ramonvr
14-01-2008, 22:12:11
io la 14° ce l'ho...ma è una miseria...cmq sempre meglio che non averla!! :002:

Perche' il tuo e' un contratto part time, mia sorella ha la 14esima ed e' uno stipendio quasi completo :021:

ginevra
14-01-2008, 22:15:44
va che a noi la raddoppiano! part time solo di contratto...anche la tredicesima ce l'hanno raddoppiata...e ci mancherebbe!!
la 14° spesso è una miseria...mio padre l'aveva e rispetto allo stipendio era la metà...pur avendo lui uno dei migliori contratti che esistevano (ora non ci sono più) :( :015:

Elysapaola
15-01-2008, 00:59:15
Ma non ci sei neanche venerdì sera o domenica?

O lunedì mattina in Centrale alle 5.30? :006:

facciamo che ci si vede sabato sera dopo cena?

e cerca di non mancare :?D?:

barrbara
15-01-2008, 08:45:01
In altri contratti la 14 esima e' uno stipendio in piu', oltre la 13 esima a Natale, hai la 14esima nel periodo prima delle ferie, generalmente giugno o luglio ;)
I contratti che prevedono la 14esima generalmente sono i bancari e commerciali, di piu' nin zo :002:

Anche il chimico-farmaceutico. :025:

silviaf26
15-01-2008, 10:04:37
:-?

ma che siete in nero?
i contratti nazionali sono, come dice la parola, uguali in tutta Italia per legge le variazioni possono essere solo migliorative ma MAI peggiorative rispetto al CCNL, quindi non esiste che da una parte la 13° (o la 14°) dove prevista sia calcolata in modo diverso. :013:

A livello di RAL (retribuzione annua lorda) i contratti con sola 13° (per es. metalmeccanici) rispetto a quelli con 14° (per es. terziario, servizi) non sono molto diversi (cambiano i gg di ferie e permessi di qualcosa e altre figure ma la retribuzione tutto sommato, per livelli impiegatizi/operai non varia molto).

Per essere sicura Ninni basta che chiedi che tipo di contratto nazionale applicano nel posto in cui andrai e ti scarichi (anche su internet) le tabelle retributive (o le chiedi ad un qualsiasi commercialista/consulente del lavoro).

Ninni77
15-01-2008, 10:37:49
Ely, tranquilla, non c'è problema ;)

Allora... per quanto riguarda le info sulla 14esima, grazie a tutti!
Luca ieri sera mi diceva le cose che ha scritto Silvia, riguardo il contratto nazionale.
Oggi devo uscire per una visita, se riesco passo anche dal commercialista, così chiedo delucidazioni (mi sento scema a fare domande cretine scrivendole :002: ).

Silvia, solo una cosa, io faccio parte della categoria "servizi" credo, no? Come mai che non percepisco la 14esima?

Comunque, anche se fosse una cazzatina, farebbe piacere lo stesso!
Io in media prendo 1400€ mensili netti (mi tolgono un botto!!!), di 13esima prendo circa 1100€. Capisco che non è una mensilità intera, ma sti cavoli! Mi ci son pagata il viaggio a NY :013: e va più che bene, direi... O forse sono io che mi accontento di poco?
La 14esima è più o meno così (in proporzione) oppure minore? Anche 500€ prima delle vacanze andrebbero bene neh :025:

Kamar
15-01-2008, 10:51:06
Di solito nel privato, la 14# non esiste Ninni, ma esiste un premio di incentivazione, sui 450 euro lordi, a cui vanno tolti, se non ricordo male, 24 euro per ogni giorno di malattia che fai...considerando poi, che il tutto ti viene messo nella busta mensile, si e no, se non fai manco 1 giorno di malattia in 1 anno, ti resterranno pulite sulle 300 euro :021: ma se fai della malattia ( e dimmi te chi e' che non si ammala mai in 1 anno , chiaramente la somma scende.

Questo per quanto riguarda la sanita' privata e se vai a cercare i l contratto delle varie associazioni della sanita' privata ( basta che vai anche su un sito di un sindacato e cerchi sanita' privata ), trovi tutto il contratto.

Per le RSA, non so se ci sia questa cosa. Non ho mai lavorato in una RSA, per cui, non mi sono mai interessat, ma credo comunque che puoi trovare informazioni sul contratto in internet.

Kamar
15-01-2008, 10:54:57
Comunque Ninni, scusa se te lo dico, il tuo accontentarsi dello stipendio, secondo me non e' giusto. Hai una professione, che e' regolamentata da un contratto nazionale, per cui, non capisco proprio perche' ti sta' bene acontentarti anche se dovessero sottopagarti.......ma fai valere i tuoi diritti, valuta bene le offerte e chiedi quello che ti spetta.

Vuoi metterti al livello delle extracomunitarie che vengono qua a fare le infermiere sottopagate ? Scusa Ninni, ma io non ti capisco.

Ninni77
15-01-2008, 11:00:23
Kamar ma io mica lo faccio apposta eh! Sono stata assunta 3 anni fa, le mie colleghe, giovani e anziane, prendono come me! Il dubbio non mi è mai venuto... sarò cretina, ma è così!

Certo che iniziando in un altro posto mi informerò bene, quello è sicuro!
Ma non pensavo ci fossero delle differenze... Sapevo di differenze tra nord e sud, quello lo so di certo, non conosco il motivo perchè non dovendo andare al nord o al sud, non ci ho mai pensato. Tutto qua. Adesso che dovrò trasferirmi sicuramente mi accorgerò delle differenze e chiederò spiegazioni.

Ho chiesto qui perchè qui chiediamo di tutto... ho fatto male? Poi certo che mi informerò da chi di dovere, ci mancherebbe! E' una cosa seria!

Ninni77
15-01-2008, 11:03:42
Io invece lavoro da quando sono stata assunta, in una RSA, e conosco solo questo mondo, Kamar.
Come giustamente hai scritto tu, non ci hai mai lavorato e non ti sei posta il problema, come è normale che sia ;)
Del premio incentivazione lo sapevo... Io infatti chiedevo di 13 e 14esime.

Kamar
15-01-2008, 11:05:22
hai fatto benissimo a chiedere Ninni, tra tutti ti aiutiamo, e nel mio piccolo, se posso aiutarti a capire i contratti, lo faro' molto volentieri :)

Come ho gia' detto, io sono sempre stata una battaglera sul lavoro : do, ma voglio anche quello che mi spetta, per cui mi tengo abbastanza aggiornata su i nostri averi, contratti ecc.

Vero che da zone a zone cambia il salario, quello dipende dalla regione e da che tipo di azienda e'...per esempio qua, Pisa, essendo ospedale universitario, paga di piu' che la asl chiamiamola normale.

Kamar
15-01-2008, 11:06:53
Kamar ma io mica lo faccio apposta eh! Sono stata assunta 3 anni fa, le mie colleghe, giovani e anziane, prendono come me!
E beh, certo, Credo che voi gli scatti non li avete , o meglio, il primo scatto e' dopo 20 anni di lavoro, per cui, tutti prendono uguale perche' non scattano mai.

Kamar
15-01-2008, 11:09:17
Io invece lavoro da quando sono stata assunta, in una RSA, e conosco solo questo mondo, Kamar.

Allora dovresti sapere cosa prevede il tuo contratto Ninni, e i contratti, a parte la parte integrativa, che puo' variare da (chiamiamola societa') a societa', nella base sono tutti uguali.

Kamar
15-01-2008, 11:13:14
Comunque, qua trovi il contratto della sanita' privata :

http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/Serv ... Pagina/315 (http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/315)

anto19_70
15-01-2008, 14:03:27
io la 14esima ce l'ho ed è uno stipnedio intero normale... ho il contratto TDS (Terziario Distribuzione e Servizi)... Certo che con lo stipendio mensile che ho la 14esima è il minimo che ci potessero dare!! :002:

danis
15-01-2008, 15:41:31
Anche io ho la 14esima!!! :025:

Ninni77
15-01-2008, 15:42:40
Io invece lavoro da quando sono stata assunta, in una RSA, e conosco solo questo mondo, Kamar.

Allora dovresti sapere cosa prevede il tuo contratto Ninni, e i contratti, a parte la parte integrativa, che puo' variare da (chiamiamola societa') a societa', nella base sono tutti uguali.

Ma infatti il mio contratto so cosa prevede ;) Me lo son fatto stampare dal capo quando ho firmato per l'assunzione :025:
Ecco perchè chiedevo come mai la mia clinica RSA non mi da la 14esima, mentre la clinica a Vimercate, sempre RSA, invece sì :021: Chiedevo a voi nel caso aveste delle risposte... Comunque chiederò e avrei chiesto comunque al colloquio di venerdì ;)

Grazie per il link, lo guardo subito!

Kamar
15-01-2008, 15:44:47
E noi come facciamo a saperlo perche' a te non lo danno e l' altra te lo ha promesso ? :002:

Forse quelli dell' altra RSA sono piu' onesti e rispettano il contratto.

Ninni77
15-01-2008, 15:57:39
Kamarììììì ma io non volevo dire questo! Mica siete delle maghe/i :002: Magari, che ne so, qualcuno di voi fa lo stesso lavoro e uno ha la 14esima e l'altro no: a quel punto potevo esclamare "Allora potrebbe essere normale!", o cose così... Chiedevo solo un parere... non è che cercavo risposte ultra-professional :006:
Vabbè, tanto ho preso appuntamento, mi farò dire e poi scrivo qui le news :027:

Kamar
15-01-2008, 16:30:35
Allora :
nel contratto sanita', la 14° non 'c'e'.

Il contratto sanita' privata prevede un' incentivo, sulle 450 euro, erogato nel mese di luglio o agosto ( ti ho gia' detto prima come funziona la cosa ) ;)

Poi, sempre nel privato, ci sono i contratti integrativi, ma non so dirti se qualcuno applica la 14° o no.

Ninni77
15-01-2008, 17:04:43
Infatti noi, cioè dove lavoro adesso, l'incentivo lo abbiamo nella busta paga di luglio ;)

Ninni77
25-03-2008, 17:17:20
Ragazzi qualcuno di voi lumbardi conosce la casa di cura Il Parco, a Carate Brianza? L'avete sentita mai nominare?

Grazie comunque :)

danibi
25-03-2008, 18:08:42
Esiste perchè l'ho vista milioni di volte passando (per un periodo ho abitato a Carate), ma non so dirti altro.

Ninni77
26-03-2008, 08:25:17
Grazie Dani. Il 1° aprile andrò per un colloquio. Mi hanno chiamato ieri mattina, stavo dormendo dopo lo smonto dalla notte... chissà che hanno pensato :027: Avrò avuto una voce molto sensuale neh :002:

danibi
26-03-2008, 11:38:57
Poi però, se va in porto quel posto di lavoro, devi cercare casa a Carate, è impensabile utilizzare i mezzi (ATM) fuori dagli orari canonici.

Ninni77
26-03-2008, 12:07:46
Certo, è quello che stiamo facendo io e Luca. Per ogni offerta di lavoro, cerchiamo case nei paraggi ;)

danibi
26-03-2008, 12:20:43
Eventualmente Carate non è male, è in zona abbastanza verde e collinare.

danibi
26-03-2008, 12:21:45
Ah, dimenticavo... e le case hanno prezzi decisamente più abbordabili rispetto a Monza.

Ninni77
26-03-2008, 12:47:07
Per adesso stiamo guardano Carate infatti, e Verano. Qualcosa anche a Besana...
Su secondamano ci sono ottime offerte ;)

Dani secondo te, per fare turni senza notti, come li suddivideranno? Noi qui facciamo 150 ore mensili, ma con le notti! Mi auguro che saranno meno ore... se no è da ammazzarsi :027:

danibi
26-03-2008, 12:52:41
Dani secondo te, per fare turni senza notti, come li suddivideranno? Noi qui facciamo 150 ore mensili, ma con le notti! Mi auguro che saranno meno ore... se no è da ammazzarsi :027:
Non ne ho proprio idea, della sanità privata non so assolutamente nulla.

Ma stai cercando lavoro solo nel privato?

Ninni77
26-03-2008, 13:01:31
Ho mandato cv a privati e a qualche struttura pubblica, ma come sospettavo, queste ultime propongono solo contratti a tempo determinato Dani... dai 3 ai 6 mesi.
Io e Luca siamo concordi sul fatto di avere un qualcosa di solido, per lasciare il lavoro che ho adesso :021:
E la "sicurezza" per ora te la propongono solo i privati. Come d'altronde anche qui.

danibi
26-03-2008, 14:53:50
Quali ospedali pubblici ti hanno proposto incarichi a tempo determinato?

Ninni77
26-03-2008, 15:13:20
Non so i nomi, comunque uno è a Sesto e uno era a Milano.
Milano lo escludo a priori, come escludo Roma qui.

Ninni77
12-05-2008, 15:46:10
Piccoli aggiornamenti ;)

La Residenza il Parco mi è piaciuta molto, ma ho detto di dare una risposta a metà agosto. Per loro va bene, tanto sono sempre alla ricerca. La signora che mi ha fatto il colloquio mi ha detto "Non so perchè, ma voglio aspettarti. Ho un figlio che è andato a Roma per amore, e un pò vi rivedo in lui"!!! :025: (qui a Roma si dice bucio di c... :027: )

Poi ho ricevuto un'offerta proprio stamattina dalla struttura RSA San Camillo, a Carugate. Qualcuno di voi la conosce? O conoscete la zona? Sapete dirmi qualcosa... com'è?

Grazie :)

BEA
12-05-2008, 16:55:03
secondo me finisce che trova Luca giù! :027:


(pare che in rai debbano fare un po' di pulizie di primavera :006: )


Mi spiace ma fortunatamente di ospedali ne conosco pochi ;)

summer
12-05-2008, 17:02:25
Io so solo che a carugate c'è un grande centro commerciale ed un'ikea :027: mi spiace non esserti d'aiuto :011:

Ninni77
12-05-2008, 19:40:10
Manu me lo ha detto anche a Luca :027: (forse per invogliarmi :?D?: )

Bea magari... sapessi che gioia sarebbe! In Rai purtroppo servono spintarelle niente male, che non abbiamo :(