PDA

Visualizza Versione Completa :

5 terre



rita
07-09-2004, 11:04:54
SALVE! Mi mandate qualche consiglio su un fine settimana da giovedi' a domenica alle Cinqueterre per fine settembre?Vorrei informazioni su hotel o appartamenti non costosissimi e su itinerari non necessariamente a piedi avendo dei bambini al seguito

leander
07-09-2004, 11:30:47
Ciao Rita, provo a darti qualche recapito in ambito Cinque Terre, anche se perlopiù le camere di pensioni e B&B vengono riconfermate dai clienti da un anno all'altro. Un amico, frequentatore da sempre di quelle parti, mi ha fornito questi indirizzi (però, essendo un'informazione per me "indiretta", non prenderli per oro colato...):
- Affittacamere Villa Caribe, Monterosso, tel. 0187/817279
- Affittacamere Da Baranin, Manarola, tel.0187/920595
- Camere Martina, Vernazza, tel. 0187/812365
- Federica BB, Corniglia, tel. 0187/812236
- Villino Azzurra BB, Corniglia, tel.0187/801256
Tieni conto che tutte le strutture dispongono di poche camere, quindi ti consiglio di contattarle immediatamente. Può anche capitare che qualcuno, se non ha posto, ti indirizzi magari verso amici o conoscenti nella zona.
Riguardo alle escursioni, beh, alle Cinque Terre è difficile non farne a piedi! Visto che Vernazza, Corniglia e Manarola (le tre centrali) non sono collegate in auto (per fortuna...), un consiglio potrebbe essere spostarsi tra i vari paesi con i treni locali e fare delle tranquille passeggiate all'interno di essi.
Appena arrivi (penso sia Monterosso o Riomaggiore), ti consiglierei di cercare la "Guida alle Cinque Terre" di Alberto Girani, Ed. Sagep: è molto dettagliata, anche sull'ambiente, la storia, le popolazioni, ecc.
Probabilmente la Sagep ha pure un sito e credo che venda i suoi libri anche per corrispondenza; magari prova con un motore di ricerca (Google).
Andare a fine settembre è un'ottima scelta!

beroda
08-09-2004, 14:22:16
Allora io ci sn stata a luglio..il primo hotel era a Sarzana (xò era distante..noi avevamo la makkina) e il secondo a Camogli..beh Camogli è molto carina e da lì partono i traghetti. E' un golfo bellissimo ma portovenere e monterosso sn in assoluto 2 cartoline!Buon viaggio!!

poochie76
14-06-2005, 14:39:47
Lo so che l'esperto è in ferie, ma magari qualcuno sa darmi qualche dritta in più per una vacanza alle Cinque Terre.
Sto organizzando la raccolta di info per la mia cuginetta che dal profondo Sud :027: vuole scoprire le cinque perle della Liguria.

Quindi se avete dei suggerimenti su sistemazioni, ristoranti, itinerari, siti web, insomma tutto quello che vi viene in mente, vi prego postatelo qui. ;)


P.S. Ho già copiato ed incollato tutti i resoconti presenti sul sito!!