PDA

Visualizza Versione Completa :

informazioni su Goa - India

Belle82
07-01-2008, 11:15:47
Il prossimo viaggio vorremmo scoprire la magica India e come località turistica abbiamo visto che vendono bene Goa o Kerala, sapete darmi qualche informazione e soprattutto dire qual'é il periodo migliore per visitarle??

Grazie mille :002:

BEA
21-01-2008, 13:01:11
dunque:
entrambe sono al loro meglio nel nostro inverno

il kerala ha una natura strepitosa, con le backwaters da navigare e delle discrete località di mare dove fare relax totale coi beneficifi della medicina ayurvedica: di fronte ci sono le isole laccadive, che varrebbe la pena abbinare.

Goa è bella, si fa un gran shopping nei suoi innumerevoli mercatini, le spiagge sono enormi anche se il mare non è una meraviglia, la vita scorre piacevolmente, ci sono alcune vecchie chiese in OLd Goa che vale la pena di vedere non fosse altro che per la location.

magica
22-01-2008, 09:34:08
dunque:
entrambe sono al loro meglio nel nostro inverno

ciao Bea, sabato partirò per l'India zona nord rajastan, il mio dubbio è la temperatura: non sono riuscitsa a capire se fa freddo o caldo, ci sei per caso stata in nei primi mesi dell'anno??
:022:

BEA
22-01-2008, 09:49:17
no, sono sempre stata al sud

so che al nord a dicembre c'è tanta nebbia (per via dei ritardi aerei che si ripercuotevano su tutto il paese!) ma non ho mai capito nulla delle temperature

il sito della bbc da minime dai 2 ai 10 °C e massime tra i 19 e i 20 ma generalmente soleggiato, in qs giorni

insomma, copriti :)

per seguire le evoluzioni,

http://www.bbc.co.uk/weather/world/south_asia/

io lo trovo molto affidabile

magica
22-01-2008, 14:31:09
grazie

magica
22-01-2008, 14:31:23
grazie

romario
29-01-2008, 11:55:19
Goa è impraticabile nella nostra estate: fa un caldo insopportabile, piove e soprattutto i posti sul mare sono quasi tutti chiusi.
Molti dei proprietari in estate si muovono al nord (tipo Ladach e Kashmir) che al contrario sono praticabili quasi solo d'estate
I resort sulla costa sono chiusi e ci sono lavori in corso in vista della nuova stagione
In mancanza di turisti le spiagge non vengono curate e pulite il che, considerando il livello di igiene medio in India, signifca che saranno simili alla spiaggia dove Franchino porta Fantozzi (se non sei ferrata in materia: una discarica)
Credo che la stagione riapra ad ottobre e che da novembre/dicembre fino a marzo sia il periodo migliore

Kerala so poco
forse in estate è praticabile, ma sicuramente non al suo meglio
deve essere una meraviglia per i paesaggi e per il relax, qualcuno mi parla di mare non balneabile, ma è una notizia che non i sento di confermarti

BEA
29-01-2008, 12:22:35
Il Kerala è praticabile anche ad agosto. Ci sono stati dei miei amici.

In corrispondenza con le maggiori località turistiche il mare poi è balneabilissimo, tipo a Varkala, pur non essendo una bellezza e soggetto alle maree (ma come del resto a Goa)