PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO DUBLINO*

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

rita70
15-04-2009, 23:48:34
alcune considerazioni: so già che il modo migliore per girare l'irlanda è l'auto, perchè tempo fa ci sono andati un mio amico e in un altro giro una mia cugina... purtroppo non amo guidare, anche se non è vero come dice mia sorella che guido solo per 15 Km, mi spingo almeno fino a 30, anche sulla cassia! :002:

Negli anni ho partecipato a minitour come in Scozia dove di base ero a Edimbrugo ma poi sono stata fino a loch Ness, anche lo scorso anno negli Stati Uniti ho passato dei giorni liberi per la città di NYC poi ho partecipato a tour organizzati alle cascate e nel new england e tutto sommato non mi sono trovata male, perlomeno ho colto delle prime impressioni che se potrò, per alcuni posti, cercherò in futuro di approfondire... per es le cascate del niagara viste una volta basta, mentre il new england sarebbe da visitare più volte in diverse stagioni...

Purtroppo manca la materia prima, perlomeno a me: un ragazzo/uomo disposto a sobbarcarsi il viaggio in auto e guidare mentre io faccio da copilota e mi godo il paesaggio e decido dove e quando fermarci... tra i miei amici c'è chi è sedentario al massimo, chi è squattrinato, chi verrebbe ma farebbe guidare me, per cui! Come si dice? Si fa di necessità virtù! Un saluto a tutti e grazie comunque per i consgli che vorrete darci... se poi riusciremo a trovare dei collegamenti ci muoveremo da sole! A presto

Ninni77
16-04-2009, 09:38:52
Ninni questo è il tour da Galway che ho scelto io per le Cliffs http://www.healytours.ie/" target="_blank
Penso sia uno dei più economici!

Chiara ricordi qualcosa di questo tour, tipo a che ora siete partiti, se avete fatto tappe, se era un tour ad anello, cioè siete partiti da Galway, andati alle Cliff e tornati indietro a Galway? Più o meno quando siete tornati indietro, quanto è durato il tour?
L'hai prenotato sul posto a Galway oppure in Italia oppure a Dublino?

Ieri sera stavamo guardando che in bus riusciamo a fare Dublino-Galway, Galway-Cliff e da lì c'è il vuoto. Sulle timetables mi sembra di capire che, per poter andare giù verso il Ring, bisogna per forza tornare a Galway, andare a Limerick e da lì si raggiungerebbe Killarney! Tot ore: circa 10 in totale!!! :056: E' possibile che sia così mal collegata???

Adesso cerco con altre compagnie di bus, speriamo bene... Oppure qualche tour organizzato, minitour, boh...

chiarars
16-04-2009, 10:32:35
Sempre col tour che ti ho consigliato io, potreste fare un gg alle Cliffs e un altro il tour del Connemara..Ho visto che li fa entrambi; naturalmente avrete come base Galway.
Il tour delle Cliffs non è ad anello perchè vedrete cose diverse durante il tragitto però tornerà a Galway nel punto in cui siete partite!
Durante il tour delle Cliffs vedrete:
- Clarinbridge which is home of the Oyster Festival
- fishing village of Kinvara .
- Dunguaire Castle, a 16th Century Castle which is renowned for the Medieval Banquets during the summer months.
- The Burren
- Aillwee Caves, one of the oldest caves in Ireland
- Cliffs of Moher
- Poulnabrone Dolmen
Almeno 4 fermate le fa e voi potreste scendere.. Poi durante il tour commenterà quello che vedete e vi racconterà cose interessanti

chiarars
16-04-2009, 10:40:00
Ninni guarda anche questo sito per dei tour in bus interessanti http://www.paddywagontours.com/tours.php

ginevra
16-04-2009, 10:42:58
chiara mi hai preceduto!
:002:

@rita...l'anno prox mi offro come autista!...MA DALLA PARTE GIUSTA DELLA STRADA, PERò ;)

Hakon
16-04-2009, 11:16:34
Premesso che i giorni sono sei e che non avete mezzi propri, il mio consiglio definitivo è di articolare il viaggio su due poli e non tre, altrimenti rischiereste di impiegare 1/3 della vacanza in trasferimenti. Dunque, tenendo ferma Dublino, occorre scegliere tra Galway (Aran, Connemara, Burren, Cliffs) e Killarney (Ring of Beara, Ring of Kells, Parco Nazionale).

Ninni77
16-04-2009, 11:29:02
Cioè, farci 4 giorni a Galway??? E chi la sente Rita?!
Mmmhhhh adesso ci pensiamo.

Grazie Chiara!
Il fatto è che per le Cliff non avrei problemi: c'è il bus della Eireann che parte da Galway e ha come sosta anche le Cliff. Quelle sono sistemate, è il dopo che per ora è buio... :(
A Killarney non so proprio come arrivarci :(

Ninni77
16-04-2009, 12:23:12
Riporto questo link:
http://www.citylink.ie/

Hakon
16-04-2009, 16:11:24
Ti sottopongo:
1° giorno arrivo a Dublino, giro pomeridiano e serale;
2° giorno a Dublino;
3° giorno partiamo col bus per Galway, pomeriggio e serata a Galway;
4° giorno Tour del Connemara col bus della Eireann , serata a Galway;
5° giorno Tour delle Cliffs, serata a Galway;
6° giorno da Galway a Cork(citylink), pomeriggio e serata a Cork;
7° giorno da Cork a Dublino(Eireann), con sosta a Cashel per visitare la famosa Rock of Cashel e utilizzo della corsa successiva per proseguire, serata a Dublino;
8° giorno si riparte...

Che ne dici?

Ninni77
16-04-2009, 21:14:06
A me andrebbe bene, adesso sento mia sorella. E' lei che tiene tanto al Ring...
Cork com'è? Ho chiesto a Luca, ma lui ricorda solo i pub :015:

Ninni77
17-04-2009, 00:03:03
Guardando questo link http://www.buseireann.ie/pdf/1215700589-423.pdf (gli orari sono del 2008, poi mi informo se sono ancora validi), vedo che c'è un pullman che parte da Galway alle 14 e arriva alle Cliff of Moher alle 15.50. Riparte poi dalle Cliff alle 18.50 e torna indietro... Dite che vederle di pomeriggio è bello oppure "perde" un pò? Perchè così si possono vedere quelle senza fare tour vari... e si possono vedere subito il 1° giorno che si arriva a Galway! Che non sarebbe male ;)
Il giorno dopo si farebbe il Connemara... seconda notte a Galway e poi si parte verso il sud, raggiungendo Killarney in qualche modo :026:
Che dite?

Ninni77
17-04-2009, 11:20:01
Ragazzi mi aiutate un attimo a capire? Non riesco a sapere se ci sono treni pomeridiani Dublino-Cork! :(
http://www.irishrail.ie/your_journey/pr ... tables.asp (http://www.irishrail.ie/your_journey/printed_timetables.asp)

Ninni77
17-04-2009, 11:31:08
Pare spassionato: voi tra Ring of Kerry (tour), Connemara (tour) e Cliff of Moher, a quale rinuncereste?

Ninni77
17-04-2009, 13:01:15
Ormai sto parlando da sola, ma io ci provo lo stesso a chiedervi un parere su questo nuovo "piano" :006:

16/08 si arriva a Dublino verso le 12. Dovrebbe esserci un treno che va a Cork nel primo pomeriggio. Quindi, partenza per Cork, arrivo e pernottamento lì. Se ci si riesce si esce a fare un giro con cena.
17/08 tour per il Ring of Kerry da Cork. Pernottamento a Cork.
18/08 Bus da Cork a Galway, diretto. Arrivo circa alle 12.15. A quel punto si visita Galway oppure, se ci si riesce, si parte col bus per le Cliff, senza tour, da sole, e si ritorna in serata a Galway.
19/08 Tour del Connemara da Galway. Pernottamento a Galway.
20/08 Partenza per Dublino in treno. Si arriva verso le 12. Pomeriggio e serata a Dublino.
21/08 Eventuale giro a Kilkenny in bus (ci vuole un'ora da Dublino, andrebbe bene). Pomeriggio (o tutto il giorno) a Dublino.
22/08 Dublino
23/08 Partenza per l'Italia.

Con i treni risulta più veloce la cosa... che ne pensate?! Tra un pomeriggio a Galway e una visita alle Cliff, voi cosa scegliereste?
Oh ragazzi, grazie :028:

valya
17-04-2009, 13:07:33
io non posso aiutarti ninni :-( sono stata solo a dublino e a howth

chiarars
17-04-2009, 13:36:54
Pare spassionato: voi tra Ring of Kerry (tour), Connemara (tour) e Cliff of Moher, a quale rinuncereste?

Io sceglierei il Ring of Kerry tour e ci abbinerei un tour del Connemara che passi anche per le Cliffs :047:

ginevra
17-04-2009, 18:03:54
ma così non ti gusti Dublino...
io non rinuncerei cmq alle Cliffs e al Connemara...infatti mi spiace non averlo potuto visitare, ma noi avevamo meno giorni :(
però ti appoggio le Cliffs da sole...visto che la sosta lì è piuttosto lunga, mentre se fai il tour le vedi di corsa...

Ninni77
17-04-2009, 22:22:26
A dublino in effetti ci staremmo solo un giorno e mezzo, ma ovunque leggo che si visita in poco tempo! :013: Voi quanti giorni avete fatto? Calcola che è anche estate e c'è luce fino alle 20 almeno ;)

Comunque abbiamo cambiato un pò il giro, lavorandoci tutte e tre insieme ;) Per far combaciare alcuni tour abbiam dovuto invertire le date...
16 Arrivo a Dublino e partenza subito per Galway. Pernottamento.
17 Tour del Burren e Cliff of Moher. Pernottamento a Galway.
18 Tour del Connemara. Pernottamento a Galway.
19 Partenza per Cork. Pomeriggio a Cork (se merita, altrimenti facciamo un salto a Kilkenny, ben collegata e abbastanza vicina). Pernottamento.
20 Tour del Ring of Kerry. Pernottamento a Cork.
21 Partenza per Dublino. Pomeriggio e pernottamento a Dublino.
22 Tutto il giorno a Dublino.
23 Partenza per l'Italia.

Quindi sarebbero 3 notti a Galway, 2 a Cork e 2 a Dublino. Calcolate che i tour giornalieri finiscono alle 17 circa, quindi si ha tutto il tempo per fare una passeggiata per Galway e Cork, e farsi un'idea delle città ;)

Così non mi sembra male... Se poi Dublino necessita di un'altra visita, si sfrutta un weekend lungo, un Ponte o delle vacanze pasquali, per quanto riguarda mia sorella e mamma. Io sono convinta che sarà sufficiente, e comunque Luca non l'ha visitata, per me ci sarà senzaltro un'altra occasione :077:

valya
17-04-2009, 22:55:19
c'è luce sino alle 20 ma... lì chiude tutto alle 16.30! ok visitarla in poco ... ma almeno almeno 2 giorni pieni ti servono tutti!

Ninni77
17-04-2009, 23:16:20
Ma in alcune cose non entriamo comunque, e poi... "Se poi Dublino necessita di un'altra visita, si sfrutta un weekend lungo, un Ponte o delle vacanze pasquali, per quanto riguarda mia sorella e mamma. Io sono convinta che sarà sufficiente, e comunque Luca non l'ha visitata, per me ci sarà senzaltro un'altra occasione" :077:

rita70
17-04-2009, 23:16:48
sì, valya, 1 giorno e mezzo possono esser pochi per una città, si tratterebbe solo di un assaggio... se poi ci piacerà si potrà sempre tornare. Vi confesso che l'irlanda mi attira di più per i paesaggi, per il verde che mi immagino... per i "cieli d'irlanda"... non tanto per la capitale, dove comunque ho delle mete già decise, che so, il trinity college, il giro classico, mentre non mi attarderei alla guinnes o alla jameson... poi penso che mia sorella si riferiva al fatto che dopo le 17 potremmo vedere un po' la città di galway, le sue stradine, i paesaggi, non gli eventuali negozi o musei, chiese... ci dedicheremo più ai paesaggi, alla natura, alle rovine... almeno questa è la mia intenzione

Ninni77
17-04-2009, 23:18:37
ihihihih... io sono pure più contenta, visto che dell'Irlanda mi interessa di più l'aspetto paesaggistico :055:
Comunque, tornando seri, davvero, ci basta passeggiare per il centro, visitare il Trinity e la St. Patrick. Il resto lo vediamo da fuori. La guida devo ancora leggerla in realtà, ma sono tanto felice di vedere l'Irlanda che volevo vedere io! :069:

rita70
17-04-2009, 23:28:22
se riesco in più voglio vedere dentro il museo di storia irlandese, un po' tipo il museum of london...

Ninni77
17-04-2009, 23:58:47
E' a Dublino?

chiarars
18-04-2009, 00:31:59
Un museo interessante sulla storia Irlandese + Location di alcune scene di "The Tudors" li potete ammirare alla City Hall di Dublino!

http://donnellybjornstad.org/DublinCityHall_9A_0010.jpg

http://www.darrengreenephotography.com/wp-content/uploads/2008/06/city-hall_01-800x531.jpg

valya
18-04-2009, 11:09:00
ma la seconda foto l'hai fatta tu???

Daiana
18-04-2009, 11:19:27
Notizia di servizio: per chi decide di andare sotto Pasqua a Dublino per il venerdì santo è tutto chiuso, pub e non solo chiudono dalla mezzanotte alla mezzanotte.

Hakon
18-04-2009, 12:19:41
(...)
19 Partenza per Cork. Pomeriggio a Cork (se merita, altrimenti facciamo un salto a Kilkenny, ben collegata e abbastanza vicina). Pernottamento.

Quindi sarebbero 3 notti a Galway, 2 a Cork e 2 a Dublino. Calcolate che i tour giornalieri finiscono alle 17 circa, quindi si ha tutto il tempo per fare una passeggiata per Galway e Cork, e farsi un'idea delle città ;)
(...) :077:

Questa ultima versione mi pare ok, media abbastanza bene i vostri interessi e non è eccessivamente faticosa, sebbene intensa. Vedo che avete accolto il mio suggerimento di Cork che è molto ben collegata e comunque dovrebbe essere una cittadina che merita, (è la seconda città dell'Eire). Dico dovrebbe perché in effetti io non ci sono stato (!). Avendo più giorni e l'auto propria, ripartii l'esplorazione delle bellezze naturalistiche e storiche del sud-ovest fra tre basi: Killarney, Valencia Island e Dingle...
:)
Vi ripropongo quest'articolazione per l'ultima tappa "da Cork a Dublino(Eireann), con sosta a Cashel per visitare la famosa Rock of Cashel e utilizzo della corsa successiva per proseguire, serata a Dublino" perché merita!

http://farm1.static.flickr.com/174/417308476_4e0f3166e6.jpg

chiarars
18-04-2009, 13:51:58
ma la seconda foto l'hai fatta tu???

No :027: Ho anche le foto mie però ieri sera ero troppo stanca per inserirle.

valya
18-04-2009, 14:01:56
ah no, ok ...allora sei umana! ;-)

Ninni77
18-04-2009, 16:28:37
(...)

(...) :077:

Questa ultima versione mi pare ok, media abbastanza bene i vostri interessi e non è eccessivamente faticosa, sebbene intensa. Vedo che avete accolto il mio suggerimento di Cork che è molto ben collegata e comunque dovrebbe essere una cittadina che merita, (è la seconda città dell'Eire). Dico dovrebbe perché in effetti io non ci sono stato (!). Avendo più giorni e l'auto propria, ripartii l'esplorazione delle bellezze naturalistiche e storiche del sud-ovest fra tre basi: Killarney, Valencia Island e Dingle...
:)
Vi ripropongo quest'articolazione per l'ultima tappa "da Cork a Dublino(Eireann), con sosta a Cashel per visitare la famosa Rock of Cashel e utilizzo della corsa successiva per proseguire, serata a Dublino" perché merita!

http://farm1.static.flickr.com/174/417308476_4e0f3166e6.jpg

Hakon ci prendi per la gola...!!! Cashel in effetti era nei piani, ma poi Dublino salta del tutto... e poi mamma chi la sente? :025: La sua priorità: fare una capitale europea. Quella di Rita (mia sorella): TUTTA L'IRLANDA IN 6 GIORNI! :?D?:
E la mia? Quello che passa il convento :027:
Sul serio, Dublino facendo così salterebbe proprio, vero? Rimarrebbe solo l'ultimo giorno, ed è un pò pochino.
Mi spieghi - :025: - intanto come si potrebbe fare? Bus da Cork a Dublino, fa la sosta a Cashel? Sai se c'è un treno al posto del bus? Ci metterebbe meno, forse...
Comunque segno anche questa e mi informo. Grazie Umby! ;)

rita70
18-04-2009, 16:38:41
non è che voglio vedere tutta l'irlanda in 6 giorni, bonaparte! se vedi bene non ho considerato il nord... ;) Comunque se Hakon ci dà indicazioni con orari e coincidenze si va anche a cashel... e poi san romano lo festeggiamo lassù da san patrizio!

Ninni77
18-04-2009, 16:48:44
:?D?: (io ci sto)

Hakon
18-04-2009, 17:43:48
Secondo questo orario potreste per es. partire da Cork alle 8:00 arrivare a Cashel alle 9:35; poi ripartire da Cashel alle 13:35 e arrivare a Dublino alle 16:25.

http://www.buseireann.ie/pdf/1202289483-8Nov29.pdf

Ninni77
18-04-2009, 18:13:01
Lo prendiamo in considerazione!!! Grazie Hakon, di cuore :022:

Ninni77
18-04-2009, 18:13:59
Per voi che siete stati a Dublino, conoscete la via Lower Gardiner? Sapete com'è la zona?

Hakon
18-04-2009, 18:21:23
Diciamo che è sulla riva nord del fiume, mentre tutto il centro è sulla sud...

Ninni77
18-04-2009, 18:34:08
Tu hai un hotel da consigliarmi? E' possibile che in una settimana di mail inviate, mi abbia risposto solo un B&B??? :011:

Hakon
18-04-2009, 18:44:22
Anch'io a Dublino sono stato poche notti, dunque volendo privilegiare la posizione centrale rispetto a tutto il resto, ho dovuto scartare gli hotel perché cari, ma anche i B&B perché spesso periferici. Se vi adattate, ci sono gli ostelli, spartani ma comunque dotati di camere per famiglie con servizi. Questo è centrale e pulito:
http://www.fourcourtshostel.com/

Daiana
18-04-2009, 18:49:11
Ninni hai visto l'appartamento dove è stato mio fratello? E' abbastanza economico e centrale.

Ninni77
18-04-2009, 19:40:33
Mi ridaresti il link, per favore?

chiarars
18-04-2009, 20:09:24
Tu hai un hotel da consigliarmi? E' possibile che in una settimana di mail inviate, mi abbia risposto solo un B&B??? :011:

Hai chiesto anche a quelli che ti ho consigliato io?

Ninni77
19-04-2009, 12:17:44
Sì, quelli che avete linkato voi li ho contatti tutti. Attendo risposte ;)

blackout
20-04-2009, 16:28:33
A dublino in effetti ci staremmo solo un giorno e mezzo, ma ovunque leggo che si visita in poco tempo! :013: Voi quanti giorni avete fatto? Calcola che è anche estate e c'è luce fino alle 20 almeno ;)

Comunque abbiamo cambiato un pò il giro, lavorandoci tutte e tre insieme ;) Per far combaciare alcuni tour abbiam dovuto invertire le date...

Così non mi sembra male... Se poi Dublino necessita di un'altra visita, si sfrutta un weekend lungo, un Ponte o delle vacanze pasquali, per quanto riguarda mia sorella e mamma. Io sono convinta che sarà sufficiente, e comunque Luca non l'ha visitata, per me ci sarà senzaltro un'altra occasione :077:
Credo che intendessi Killarney, molto vicina a Cork e comoda per visitare il Ring of Kerry. Cittadina molto turistica, con diversi negozietti dove trascorrere il pomeriggio. Cork non la ricordo benissimo. Per il resto, con le esigenze che avete, il giro mi sembra che possa andare bene. ;)

Ninni77
20-04-2009, 16:59:13
Intendessi cosa?
Comunque grazie per il tuo parere :)

Avremmo individuato due hotel, uno per Cork e uno per Dublino. Poi vi metto i link. Per Galway mi metterò alla ricerca domani ;)

blackout
21-04-2009, 19:08:59
Credo che intendessi Killarney invece di Kilkenny (che ti avevo evidenziato ). ;)
Buona ricerca per Galway. La ricordo una cittadina molto viva e giovanile. Per alcuni aspetti mi è piaciuta più di Dublino.

Ninni77
21-04-2009, 21:22:06
Killarney è per il Ring of Kerry, ma a Kilkenny voleva passarci mia sorella per vederne il centro storico e il castello ;)
In molti mi han parlato bene di Galway. Speriamo... Tu conosci qualche hotel lì?

blackout
21-04-2009, 21:32:29
A Galway no. Avendo girato con la macchina ho preferito pernottare in un piccolo centro a circa 30 km di distanza. A te conviene stare proprioa Galway, anche per goderla di sera.

costa
22-04-2009, 01:45:07
ragazzi io devo prenotare un auto a dublino areoporto per 3 giorni e mezzo...avrei bisogno di consigli e tutto ciò che può essre utile, mi appello a chi ha gia esperienza in merito, perche io a riguardo ho ESPERIENZA ZERO TOTALE!! Anche per discorsi di assicurazione e tutto!!
a chiu può darmi una mano gliene sarei veramente grato!
naturalmente l'auto per uscire da dublino e andare a galway.

Ninni77
22-04-2009, 10:16:11
A Galway no. Avendo girato con la macchina ho preferito pernottare in un piccolo centro a circa 30 km di distanza. A te conviene stare proprioa Galway, anche per goderla di sera.

Certo :077:

Hakon
22-04-2009, 13:33:47
Ecco, per le serate a Galway segnati questo ristorante: http://www.mcdonaghs.net/
per i dopocena nei pubs c'è molta scelta, anche nella stessa strada. :)

Ninni77
22-04-2009, 21:47:24
Hakon!!! :022: Che bel posto!!!

rita70
22-04-2009, 23:15:35
marò... non vedo l'ora arrivi agosto... che bei piatti!

Ninni77
23-04-2009, 12:15:36
Sto pensando a questo hotel:
http://www.hazelbrookhouse.ie/index.php ... &Itemid=28 (http://www.hazelbrookhouse.ie/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=28)

Ninni77
23-04-2009, 12:40:37
Gli hotel in ballottaggio sono 2:
http://www.amberleyhousedublin.com/
e questo sopra. La zona non è male, ho letto commenti positivi e le tariffe andrebbero bene.
Ho contattato anche un hotel vicino allo Stephen Green, costerebbe 180€ per 2 notti, senza colazione. Vediamo che mi rispondono...

Intanto voli prenotati :005: Viaggiamo con Ryanair. Peccato che su Shannon vola solo Alitalia, e non vi dico che prezzo ci faceva :015:

chiarars
23-04-2009, 12:54:49
Per me Gardiner Street è un po' scomodo.. Soprattutto se vi fermate poco a Dublino..

Ninni77
23-04-2009, 13:07:59
Tu la conosci? E' molto lontana? Sembra ben servita dai mezzi.

Il fatto è che in centro costa tutto tantissimo e quello che costa di meno è una pensione a 1 stella... c'è da fidarsi?
Poi molti hanno il pub o la disco all'interno e la notte chissà se si riesce a dormire :-?

Questi sono in quella che a Londra potrebbe essere Sussex Garden, una vita piena di hotel, quindi -dovrebbe essere- abbastanza tranquilla... e i prezzi sono buoni.

ginevra
23-04-2009, 14:38:02
anche secondo me è un po' scomodo...
io staerei cmq in una zona più centrale...di "qua" dal fiume ;)

Hakon
23-04-2009, 14:52:27
Diciamo che è sulla riva nord del fiume, mentre tutto il centro è sulla sud...
...vedi concordiamo su questo! Ripensate alla soluzione rappresentata dal Four Courts, economico, centrale, silenzioso. :)

Daiana
23-04-2009, 21:45:04
Ripropongo quello dove è stato mio fratello, c'è il link qualche pagina fa.

Ninni77
23-04-2009, 21:52:51
Il Four io non l'ho mai contattato Hakon, è un ostello! E poi, guardando il sito, leggo che non ha triple, ma solo quadruple in su.
No no, in ostello no. Son riuscita a lisciarlo con Luca, adesso devo andarci con mamma??? :027:

Daià ma quello di tuo fratello non era un appartamento?

Ma voi che ci siete stati, sta Dublino è tanto grande? :-?

Daiana
23-04-2009, 22:03:35
E' un aparthotel...visto che è in centro e costa poco...

Ninni77
23-04-2009, 22:05:51
Allora, ho controllato gli appartamenti di Daiana, ma mi costano più dell'hotel.
Il Charles Stewart che mi consigliava pagine dietro Chiara, è disponible, non costa molto, ma è più lontano di quelli contattati da me.
Il Four Court ha solamente camere quadruple: le triple le divide in doppia più singola.

Che palline :021:
Che sarà mai, si prende un tram o un bus e via, no?! E poi c'è sempre il taxi per rientrare la sera... o non ci sono la sera? :-?

Ninni77
24-04-2009, 00:05:54
Ragazzi, una posizione del genere anche secondo voi è lontana?
http://www.ashlinghotel.ie/default.asp?pid=1

Tutti, e dico TUTTI, gli hotel che ho controllato stasera, quelli più centrali intendo, hanno qualche cosa che non va:
- pub all'interno e recensioni pessime sui rumori in tarda notte
- bagno al piano
- prezzo dai 300€ in su
- non hanno camere triple

Mi sto scervellando!!!
E sto cercando sia siti personali di hotel, sia su booking, sia su expedia e sia sui siti irlandesi di alloggi :011:

chiarars
24-04-2009, 10:30:05
è sempre fuori dal centro.. Se guardi l'indirizzo è a Dublino 8 (il centro è Dublino 1 e 2)

Ninni77
24-04-2009, 10:43:24
Ma dici che non c'è un tram che mi porta in centro?! :-? E' lungofiume...
Tra l'altro, controllando con viamichelin, è A 1 KM dal Four Court che mi consiglia Hakon!
Tanto per capirci, per voi 1 km è tanto? Sono 10 minuti a piedi...

chiarars
24-04-2009, 10:44:39
Io ero in Pearse Street e alla sera tornavamo morte :027:
Prova a sentire negli appartamenti dietro questo famosissimo pub http://www.gogartys.ie/

Ninni77
24-04-2009, 10:46:11
Penso che dipenda anche da cosa si va a vedere...
Ora guardo anche quelli, ma gli appartamenti, per due notti, non mi sembrano scelte tanto furbe.

Ninni77
24-04-2009, 10:49:16
Controllato: non ha camere triple, ne l'ostello ne gli appartamenti :(

chiarars
24-04-2009, 10:50:56
Beh il centro è piccolo e le cose da vedere sono più o meno le stesse per tutti i turisti e si raggiungono tutte a piedi ;)

Ninni77
24-04-2009, 11:02:36
Allora oggi pomeriggio mi affido a bookin e prenoto al di là del fiume, tanto mi diceva Luca che da O'connell è un attimo attraversare il fiume ed esser di qua. Visto che ho trovato diverse sistemazioni a Talbot, mi va bene così ;)
Poi vi faccio sapere la mia scelta. Thanks :028:

alfa7374
24-04-2009, 11:15:06
Ninni, io sono stato in Talbot street. Non ci vuole niente ad arrivare in centro. La zona è molto movimentata di giorno. Vai tranquilla. :077:

A Galway sono stato da http://www.mcdonaghs.net/ , davvero da non perdere! E mentro ero lì hanno passato tutto un cd dei Corrs! :025: Una delle poche volte che li ho ascoltati mentre ero in Irlanda. Quindi ho uno splendido ricordo di quel posto.

Hakon
24-04-2009, 13:21:27
Dani ho ricordato qual'era un albergo che avevo adocchiato a suo tempo, in ottima posizione. Ho verificato che hanno le triple (€99)...vedi un po'!

http://www.blooms.ie/index.htm" target="_blank

Qui i pareri di chi c'è stato

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ublin.html (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g186605-d212679-Reviews-Blooms_Hotel-Dublin_County_Dublin.html)

Ninni77
24-04-2009, 14:32:13
Grazie a tutti e due!!! :022:
Hakon mi dispiace non averti potuto rispondere, ma ero in riunione :( Hai avuto un pensiero molto carino. Ora controllo subito il tuo link.
Fabio grazie per l'info su Talbot St. ;) Ora sono più sicura.

Ninni77
24-04-2009, 14:52:15
Secondo voi questa via è troppo lontana dal centro? Sapete se è ben collegata o com'è la zona?
21/25 Harcourt Street, Dublino

Ninni77
24-04-2009, 18:56:02
Nel frattempo ho individuato l'hotel a Galway:
http://www.thewestern.ie/

Ninni77
24-04-2009, 19:04:41
E questo per Cork:
http://www.garnish.ie/
:022:

Inutile specificare il perchè della mia scelta... :005: :027:

alfa7374
24-04-2009, 19:19:00
Sono molto belli entrambi! :077:
Ammazza che colazione il secondo... :005:
A Dublino sono stato anche al Longfields Hotel (Fitzwilliam Street). Mi sono trovato bene, ed è in buona posizione. Non so se abbia triple e quanto costi. Non ho trovato un sito suo, puoi vederlo qui: http://www.hotel-ireland.com/longfields-hotel/

Ninni77
24-04-2009, 19:32:49
Quello a Galway l'ho scelto per la posizione e perchè su booking ho trovato una buona offerta per ciò che offre.
Quello a Cork... magari c'erano hotel più centrali, ma questo è davvero bello! Consigliato dalla LP per la colazione, e su booking ha ottime recensioni :077:

Grazie Fabio per la segnalazione, ma credo di esser diretta sull'Amberley ;) E' l'unico fino ad ora che mi ha dato l'opportunità di avere un prezzo per la prima notte e un prezzo diverso per la seconda (senza colazione ;) ). Direi di premiare cotanta cordialità :025:

alfa7374
24-04-2009, 19:41:30
Grazie Fabio per la segnalazione, ma credo di esser diretta sull'Amberley ;) E' l'unico fino ad ora che mi ha dato l'opportunità di avere un prezzo per la prima notte e un prezzo diverso per la seconda (senza colazione ;) ). Direi di premiare cotanta cordialità :025:
Anche questa mi sembra un'ottima scelta! :077: Mi piace molto.

chiarars
25-04-2009, 11:06:34
Ecco il mio video su Dublino e dintorni :067:
http://www.youtube.com/watch?v=PS2sbkBRvAc

Ninni77
25-04-2009, 18:27:28
Domandina per chi è stato a Galway: conoscete la via College Road? Secondo voi per alloggiare è molto distante dal centro? Con viamichelin leggo 700 metri da Merchant's Road (punto di partenza dei tour giornalieri per Connemara e Burren ;) ), quindi non mi sembra male...
Si potrebbe girare la sera per il centro, e per rientrare si prende un taxi, al limite...
Che mi dite? Risparmieremmo qualcosa rispetto al -bellissimo, lo so :069: - Western Hotel...

Ninni77
26-04-2009, 11:26:55
Ho prenotato a Galway! Ho trovato un hotel che su booking ha ottime recensioni, ma soprattutto è ancora più centrale del Western, ma ari-soprattutto :025: è nella via da cui partono le escursioni giornaliere che vorremmo fare :077:
http://www.forstercourthotel.com/
E Galway è fatta!
Ora aspetto le conferme di Dublino e Cork.

Hakon
26-04-2009, 12:27:17
Eyre Square ottimo! Dieci min. dala zona pedonale di High Street-Quay Street. ;) :)

Ninni77
26-04-2009, 12:32:48
Grazie Hakon! Tu sai per caso a che ora chiudono i negozi a Galway? O le attrazioni principali?

Hakon
26-04-2009, 15:47:17
I negozi come altrove fanno 9-17:30 o 18:00. Il Galway City Museum (che non ho visitato) è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 ed è chiuso la domenica. :)

Ninni77
26-04-2009, 15:52:49
Tu mi consigli di prenotare da qui i vari biglietti di treni e pullman?

Hakon
26-04-2009, 16:01:47
Non saprei, io ho fatto quell'unica gita per le Aran perché con la combinazione pullman+aliscafo la ritenevo conveniente pur avendo la mia auto e comunque i biglietti li feci di buon mattino lì in una piccola agenzia di Merchant Street (se ricordo bene), poco prima di effettuarla.

Ninni77
26-04-2009, 16:03:16
Io intendevo i treni e pullman di collegamento tra le città, tipo il pullman Dublino-Galway o Galway-Cork o il treno Cork-Dublino...
Le gite di un giorno le prenotiamo, già via mail mi hanno detto che agosto è un busy month :025:

Hakon
26-04-2009, 16:12:20
Beh, io viaggiavo con la macchina e quindi avevo prenotato solo il ferry dalla Bretagna, ma nel vostro caso sì lo farei! Si risparmia comunque tempo.

Ninni77
26-04-2009, 16:17:49
Bene! La penso anch'io come te :077: Parto all'attacco allora!

chiarars
26-04-2009, 17:39:53
Io avevo prenotato i biglietti dei bus della Citylink e me li avevano spediti a casa!

Ninni77
26-04-2009, 19:17:19
Ah sì?! Ok, allora vi farò sapere.

Sono in dubbio sui tour organizzati, su quale scegliere... Ma penso che sceglieremo questo:
http://www.galwaytourcompany.com/gtc/daytours.jsp

Babina70
26-04-2009, 21:32:25
Scusate, qualcuno sa se i pub sono vietati ai minori di 18 anni come a Londra?? O c'è una fascia oraria in cui sono accessibili? giusto per vederne uno, ma avendo la bambina....

ginevra
27-04-2009, 12:00:13
vietati! almeno ho visto controllare i documenti al Temple Bar...ma sicuramente in un pub meno "incasinato" li fanno entrare! Soprattutto se andate a mangiare...mi ricordo bambini dentro uno dei più famosi (mannaggia non mi viene il nome adesso :056: ) che pranzavano!
secondo me anche qui http://brazenhead.com li fanno entrare...e ve lo consiglio! :022:

Babina70
27-04-2009, 14:23:55
grazie ginevra... me lo segno!

Ninni77
27-04-2009, 14:52:10
Altre cose da consigliare? Pub, negozi, risto... Durante l'escursione dove avete pranzato? C'è un pub alle Cliff?

chiarars
27-04-2009, 15:00:10
Altre cose da consigliare? Pub, negozi, risto... Durante l'escursione dove avete pranzato? C'è un pub alle Cliff?

Il nostro autista ci ha fatto pranzare in un pub di Doolin. Sicuramente più caratteristico di quello che vedrai alle Cliffs

Ninni77
27-04-2009, 16:27:04
Ah, quindi c'è un pub o qualcosa per pranzare alle Cliff. Ok :077:

Ho prenotato i tour da Galway :005:

ginevra
27-04-2009, 18:39:47
alle cliffs c'è una specie di ristorantino...tipo autogrill... ;)
noi abbiamo pranzato in un bar a circa mezz'oretta da lì

Ninni77
27-04-2009, 20:49:48
Ihihihih la ditta Ninni&Co imbarcheranno affettato sottovuoto :025:

ginevra
27-04-2009, 23:47:52

cmq a Dublino andate rigorosamente a mangiare al Gallagher Boxty House! :022: :022:
dove io e il micio ci siamo abbuffati di ostriche e boxty!
favolosamente tutto buono!!!
(era un consiglio di valya! ;) )

Hakon
28-04-2009, 08:34:16
Clifden è piena di buoni pub e ristoranti. Tienine conto se ci passerete! :)

Ninni77
28-04-2009, 11:09:27
Mi servono dritte per Galway, Cork, Dublino e mi sa anche Clifden... il tour dovrebbe fermarsi anche lì ;)
Hakon tu la Kylemore Abbey l'hai visitata? Vale la pena visitarne gli interni?
E Cong lo conosci?

alfa7374
28-04-2009, 11:31:23
Mi servono dritte per Galway, Cork, Dublino e mi sa anche Clifden... il tour dovrebbe fermarsi anche lì ;)

Dritte per? Visite, cibo? Altro?

Ninni77
28-04-2009, 11:42:10
Mi riferivo al fattore mangereccio di chi c'è stato :025:

Hakon
28-04-2009, 17:19:03
L'abbazia l'abbiamo vista da fuori, è un edificio neotudor dell'ottocento. Eravamo molto più presi dai paesaggi. Come ristoranti a Dublino, oltre il già citato Gallagher, ricordo questo, ricavato nella grande hall di una banca:

http://www.adamstrinityhotel.ie/restaurant

Elysapaola
28-04-2009, 18:20:58

cmq a Dublino andate rigorosamente a mangiare al Gallagher Boxty House! :022: :022:
dove io e il micio ci siamo abbuffati di ostriche e boxty!
favolosamente tutto buono!!!
(era un consiglio di valya! ;) )

Il micio ancora se le sogna :027: :027: :027:

Ninni77
28-04-2009, 23:06:36
Ho trovato questo sito:
http://www.dochara.com/
Utile e carino :077:

Ninni77
30-04-2009, 11:23:16
Vi posto i vari tour operators a Cork e limitrofi per fare i tour giornalieri in pullman: potrebbero essere utili a qualcuno ;)
http://www.easytourscork.com/index.html
http://www.barryscoaches.com/
http://www.discoverireland.ie/DI/result ... oryID=1140 (http://www.discoverireland.ie/DI/resultsengine/IndividualResultTCS.aspx?touristItemID=48455&type=Attraction&LocationID=970&SearchString=&FromDate=&ToDate=&SearchByDate=0&CategoryID=1140&LocationName=Cork+Kerry+Region&CountyID=879&Radius=0&rbSelect=&SortBy=1&SubCategoryID=1140) (gli ho mandato una mail)
http://www.croninscoaches.com/contact_us.html

Questo parte da Killerney:
http://www.derostours.com/index.html
e questo da Kenmare:
http://www.kenmarecoachandcab.com/Home/ ... fault.aspx (http://www.kenmarecoachandcab.com/Home/tabid/36/Default.aspx)

Ninni77
02-05-2009, 11:47:25
Abbiam scelto il tour da Killarney, dicono che sia il migliore. In effetti, rispetto agli altri, si spinge un pò più in là, anche sulla penisola di Dingle :077:
Il problema adesso è: come arrivare da Cork a Killarney e ritorno? Sto pensando alla Bueireann per l'andata, e per il ritorno il treno. Per chi c'è stato, secondo voi vale la pena fermarsi a Killarney per cenare, o è meglio tornare a Cork? Leggo che Killarney è carina, ma molto turistica... voi che mi dite? :)

Un'altra domanda: avendo visto entrambe (per chi le ha viste), secondo voi merita una visitina Galway o Cork? Forse ve lo avevo già chiesto, ma sto definendo l'itinerario con gli orari dei bus/treni, e devo per forza scartare una delle due :(

rita70
12-08-2009, 14:33:06
ci stiamo avvicinando al giorno della partenza per l'irlanda e ho qualche dubbio: per le cliff... ci sono percorsi ben definiti? e' molto dura la camminata? Perchè in luglio sono stata sulle seven sisters in england e si faticava alquanto! Per il vestiario, chi c'è stato in questo periodo consiglia di vestirsi a "cipolla"? farà tanto freddo? Grazie :)

Ninni77
12-08-2009, 14:36:54
Te riscallo io :027: :006:

RobertaMauro
12-08-2009, 14:45:24
Rita70 , hai una sorella d'oro .
Se hai freddo ti da una mano tua sorella Ninni

Ninni77
12-08-2009, 15:11:25
:027:

Ritonza, un maglioncino portalo, tu sei più freddolosa di me. A me basterà la cerata che uso per la moto.
Se le Cliff saranno particolarmente difficoltose, ci sarà un pub lì in zona credo :025: Dovrei chiedere a Ramon :067:

alfa7374
14-08-2009, 10:44:58
ci stiamo avvicinando al giorno della partenza per l'irlanda e ho qualche dubbio: per le cliff... ci sono percorsi ben definiti? e' molto dura la camminata? Perchè in luglio sono stata sulle seven sisters in england e si faticava alquanto! Per il vestiario, chi c'è stato in questo periodo consiglia di vestirsi a "cipolla"? farà tanto freddo? Grazie :)
E' tutto in pianura, nessuna difficoltà per le cliffs. ;)
Per l'abbigliamento: sempre meglio a cipolla. A Luglio a tratti ero a manica lunga, ad Agosto dovrebbe fare anche un po' più freschino.

rita70
14-08-2009, 14:24:08
Grazie, Fabio, mi rinfranchi! ;)

Grazie a tutti e arrivederci a presto :)

alfa7374
14-08-2009, 20:02:16
Ciao, fate buon viaggio!

rita70
14-08-2009, 23:22:43
grazie... ci sentiamo al ritorno :)

alfa7374
24-08-2009, 23:23:49
Ninni, ndo stai? Qui non c'è nessuno! :027:

Ninni77
24-08-2009, 23:26:13
:?D?: Inizio domani Fabiè, sono un pò stanchina... come disse Forrest Gump :027:

Ninni77
03-09-2009, 12:14:11
E' passato qualche giorno, nel frattempo sono andata a Londra, ma per fortuna ho scritto tutto quello che abbiam visto a Dublino, e ora posso fare un mini raccontino ;)

Il 21 agosto lasciamo Cork e con l'Aircoach con partenza davanti alla stazione dei pullman, ci rechiamo a Dublino con 15€ a testa.
Il viaggio dura 4 ore, ma a differenza del primo giorno, quando ci siamo recate a Galway (stesso tempo di percorrenza più o meno), questo viaggio sembra che duri molto meno, forse perchè siamo meno stanche.
Riusciamo così a goderci i bei panorami che scorrono accanto.
Il pullman fa diverse fermate, e alcune in "città" veramente deliziose, con casette che fotografo al volo ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009007.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009009.jpg

Durante il viaggio il coach passa anche per Cashel, e riusciamo così a vedere anche la fortezza! :022:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009006.jpg

Certo, solamente dal pullman, ma meglio di niente.
Se il tempo era di più, era possibile scendere, visitarla, e prendere l'Aircoach successivo, che parte ogni due ore da Cork ;)

Ninni77
03-09-2009, 12:19:56
Arrivate a Dublino fotografo questo localino, che mi ha colpito per i colori allegri.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009015.jpg

Prendiamo possesso del nostro hotel, l'Amberley House, ci sistemiamo e usciamo subito per un assaggio dublinese.
L'hotel si trova sulla riva nord rispetto al fiume, ma molto vicino a O'Connell St. Lo definirei comodo per gli spostamenti, senza dubbio.
Ci fanno sistemare nel palazzo accanto, dove al 2° e al 4° piano ci sono degli appartamenti che affittano. Il nostro è da 4 posti letto, un bel bagno e una cucina. Per una sosta lunga è l'ideale, soprattutto per le famiglie.

Uscite dall'hotel ci incamminiamo verso il fiume e in 5 minuti a piedi scorgiamo le prime attrazioni della città, le più vicine a noi :077:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009017.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009022.jpg

Il lungofiume mi è piaciuto molto, è coloratissimo! E pieno di gabbiani.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009024.jpg

Ninni77
03-09-2009, 12:23:53
Scattiamo ancora una foto all'Half Penny Bridge

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009028.jpg

e poi ci inoltriamo a sinistra, sotto un vicoletto che porta verso Temple Bar, dove troviamo questa chicca per pranzare:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009042.jpg

Mangiamo una buonissa boxty a testa, io la prendo col salmone :005:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009035.jpg

Scatto una foto all'interno

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009038.jpg

e riprendiamo il cammino...

Ninni77
03-09-2009, 12:26:17
Durante la passeggiata a Temple scatto parecchie foto a localini e alla gente. Il quartiere è pieno di vita, benchè non sia ancora sera ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009043.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009046.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009047.jpg

Antoemario
03-09-2009, 12:27:01
Mi fa molto piacere seguirti Ninni, per me questa città è una perfetta sconosciuta :077:

valya
03-09-2009, 12:27:53
il boxtyyyyyyyyyyyyy :005: :005: :005: che buono che è!
sono felice vi siate trovate bene da gallagher's! ;-)

valya
03-09-2009, 12:29:53
anche io ho avuto la fortuna di vedere dublino col sole... ed è splendida! perchè è molto colorata e col sole tutto risplende! :022:

Ninni77
03-09-2009, 12:33:31
Dopo la passeggiata per Temple Bar, decidiamo di prendere il biglietto per il City Tour, che dura 24h, e quindi sfruttabile anche il giorno successivo, fino alle 16.30. Molto comodo per farsi un'idea generale se si ha poco tempo a disposizione ;)
Il biglietto costa 15€ a testa e il tour è multilingue, ovviamente.

Lo prendiamo davanti al Trinity, mi sembra :026: , ma scendiamo appena dopo due fermate (che comunque non sono vicinissime tra loro... non è un pullman di linea :006: ) perchè personalmente vengo colpita dal quartiere georgiano :022: e dalle sue porte, così belle.
Lo percorriamo tutto, in lungo e in largo, e scatto un book fotografico alle porte delle case :027:

Lo stile georgiano delle case si contraddistingue dai balconi in ferro battuto, dalle porte decorate e dal pulisci scarpe fuori dalla porta ;) Lo usavano i gentiluomini prima di entrare in casa, per non sporcare di fango il pavimento.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009086.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009087.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009089.jpg

Ninni77
03-09-2009, 12:37:18
Grazie Anto, sono contenta che sei qua! :)
Vale ci siamo trovate benissimo! Quando siam passate davanti io non sapevo cosa fosse, invece Rita ricordava di averlo letto nel tuo diario, e così siamo entrate ;)
I boxty erano buonissimi (o buonissime?), e il cameriere ancora di più :005: Tra l'altro molto simpatico!

Ancora qualche foto delle porte, di cui mi sono letteralmente innamorata :022:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009091.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009093.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009095.jpg

Ninni77
03-09-2009, 12:38:50
I balconcini:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009097.jpg

E il pulisci-scarpe:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009088.jpg

Le porte interiste :025:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009105.jpg

valya
03-09-2009, 12:39:46
allora grazie rita per la fiducia! :077:

le porte di dublino sono meravigiose! anche io ho uno stock di foto! erano da fotografare tutte!!!

Antoemario
03-09-2009, 12:40:13

Hai proprio ragione! Sn di grande effetto!! :022:

valya
03-09-2009, 12:40:33
ps: ma i pulisci scarpe da voi non ci sono? :-?

Antoemario
03-09-2009, 12:43:20

Mai visti in vita mia :011:

valya
03-09-2009, 12:44:29

Mai visti in vita mia :011:

sul serio??????????????? qui a genova sono ovunque!!!! li abbiamo dal portone!

Ninni77
03-09-2009, 12:45:04
Sta foto mi sembra di averla rivista :027:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009113.jpg

La porta più fotografata ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009140.jpg

Il quartiere georgiano a Dublino occupa un sacco di spazio, è molto grande. Pensate che fino a qualche anno fa, vi era la via più lunga d'Europa di case georgiane! Purtroppo hanno distrutto alcune case per farne degli uffici, e la fila si è interrotta, ma molte, moltissime case stanno ancora lì intatte, e molto belle! Domani poi ne visiteremo una ;)

Il nostro cammino termina a Merrion Square, dove fotografiamo la statua di Oscar Wilde che sembra guardare in direzione della sua casa al numero 1, posta proprio di fronte.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009120.jpg

Ninni77
03-09-2009, 12:48:53
Da Merrion Square percorriamo una via che porta alla prima fermata utile del tour, nei pressi di Grafton St., la via pedonale dello shopping. Prima di salire sul pullman riusciamo a vedere la famosa Molly Malone, e scatto una foto.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009131.jpg

La giornata termina così: come mezza giornata abbiamo camminato abbastanza e abbiamo già in mente cosa vedere il giorno successivo. A stasera, ora vado a lavoro ;)

rita70
03-09-2009, 12:49:03
io mi ero scritta un sacco di notizie sui locali e avevo il diario di valya stampato.... al gallagher mi è piaciuto tantissimo il nostro cameriere, così bello e simpatico che è stato messo anche sulla pubblicità del locale, sulla vetrata, lui in mezzo e ai lati delle ragazze e la scritta "The supper", per riprendere un po' l'ultima cena, credo...

alfa7374
03-09-2009, 12:55:36
Bellissime quelle case durante il tragitto per Dublino e Cashel (che mi sono perso :070: ).
Vi seguo anche io per le vie di Dublino.
Che bella carrellata di porte! Ma due porte bianconere no? :027:
Temple bar con i suoi colori e il suo movimento ad ogni ora del giorno è sempre bellissima.
I pulisci scarpe? :-? Mai visti.
Belle anche tutte quelle statue che ci sono in giro per la città.

reietto
03-09-2009, 13:59:03
Vi seguo anch'io in questo bel giro di Dublino e mi unisco al coro di elogi alle foto delle porte. Mi piace molto anche la statua di Oscar Wilde. :022:
Una delle due porte interista non mi sembrava nera ma di un blu più scuro. Forse non ci vedo bene. :021:

valya
03-09-2009, 14:25:26
ninni ma non siete andate a visitare il Number 29? sono sicura che ti avrebbe fatto impazzire!!
http://www.esb.ie/main/about-esb/number ... efault.htm (http://www.esb.ie/main/about-esb/numbertwentynine/default.htm)

cmq la zona georgiana è davvero splendida! io ero in giro da sola perchè mk era al lavoro e mi sono letterallmente persa tra le stradine e le case... :022:

rita70
03-09-2009, 14:45:14
ninni è al lavoro, per cui ti rispondo io: siamo andate al museo-casa georgiana, ma il giorno dopo... anche quello, se non sbaglio, era suggerito sul tuo diario.... sono veramente contenta di esserci andata, veramente molto bella! ;)

anto19_70
03-09-2009, 15:43:07
che belle foto ninni! ti seguo anche io con tanto interesse, si respira l'atmosfera irlandese anche da qua ;)

Elysapaola
03-09-2009, 16:26:26
http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009009.jpg

;)[/quote]

ninni e' semplicemente fantastica questaaaaaaaaaaa :022:

Elysapaola
03-09-2009, 16:28:20
il boxtyyyyyyyyyyyyy :005: :005: :005: che buono che è!
sono felice vi siate trovate bene da gallagher's! ;-)

e chi se lo dimentica???????? :005:

Elysapaola
03-09-2009, 16:29:37

Hai proprio ragione! Sn di grande effetto!! :022:

io le fotografavo tutte e la ginny mi cristava dietro :027:

reietto
03-09-2009, 19:10:35
:?D?: :?D?: :?D?:

Ninni77
03-09-2009, 21:51:42
Valya lo avevo, come dire, pre-annunciato ;)

Purtroppo hanno distrutto alcune case per farne degli uffici, e la fila si è interrotta, ma molte, moltissime case stanno ancora lì intatte, e molto belle! Domani poi ne visiteremo una ;)

valya
03-09-2009, 22:04:42
:077:

Ninni77
03-09-2009, 22:19:10
La mattina del 22 agosto ci alziamo abbastanza presto, facciamo colazione in hotel (niente a che vedere con le colazioni fatte finora, ma i cristianelli ci provano via! :025: ) e partiamo col vento in poppa verso il nostro -primo- e ultimo giorno PIENO a Dublino ;)
Il nostro hotel è accanto a Talbot St., che porta direttamente a O'Connel St., così imbocchiamo subito lì e ci facciamo una tranquilla passeggiata verso lo Spire, che vediamo in lontananza...

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009003.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009023.jpg

Rita soprattutto cerca UN negozio in particolare, e naturalmente lo troviamo ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009018.jpg

valya
03-09-2009, 22:31:16
rita ha studiato bene il mio diario! bonavox è stato pure mio pellegrinaggio ;-)

Ninni77
03-09-2009, 22:34:22
Arrivate in O'Connell St. facciamo un giretto nei paraggi e scattiamo alcune foto ai bei palazzi che ci circondano, coi negozi ancora chiusi e quindi ce la godiamo con poca gente...

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009062.jpg

(tra la prima e la seconda colonna c'è un intruso :027: )

Alle 9.00 iniziano i tour coi bus, quindi saliamo subito e inizia il giro della città! Stavolta ce lo facciamo praticamente tutto, toccando i punti di maggior interesse: il bus passa anche nel Phoenix Park, il parco più grande d'Europa (la guida dice 3 volte il Central Park di NY e 6 volte l'Hyde Park di Londra :013: ), spiegando varie cose; poi passa accanto alle due chiese di Dublino, all'antica prigione, al Guinness Storehouse ecc...
Si può scendere dove si vuole e salire sul bus successivo.

Fatto il giro completo, decidiamo che la nostra prima tappa sarà il Trinity College. Quando scendiamo però è ancora troppo presto, così facciamo una passeggiata per Grafton St., molto carina, con un mercatino di fiori e bei negozi.

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009130.jpg

Entriamo anche in un centro commerciale molto particolare, quasi tutto in legno e con negozi di un certo livello al suo interno. Io rimango favorevolmente colpita soprattutto da una sala da tè, molto intima :022:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009129.jpg

valya
03-09-2009, 22:41:50
il palazzo con le colonne è il GPO (poste centrali) ..avete notato i segni delle pallottole? :-D

rita70
03-09-2009, 22:48:58
certo che ho studiato bene il diario, valya! ;)

e sì che abbiamo visto i fori, solo che le mie foto non vogliono saperne di esser caricate, ora ci riprovo!

Ninni77
03-09-2009, 22:54:43
Si son fatte quasi le 10.00, è ora di tornare verso il Trinity. Quindi salutiamo ancora Miss Malone e andiamo.
Decidiamo di fare il biglietto di 10€, comprendente la guida e l'entrata al Book of Kells.
Noi pensavamo che la guida ci facesse entrare da qualche parte, e invece fa delle tappe tutte fuori dalla struttura interna, e poi ci lascia davanti all'entrata per il Book. Naturalmente per chi comprende molto bene l'inglese, anzi, l'irlandese :011: , è un'ottima cosa, anche perchè, a quanto sembrava dalle risate dei partecipanti, la guida era anche molto simpatica :027:

Eccolo qua:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009133.jpg

E la piazza interna del Trinity College:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009134.jpg

La visita si conclude con la bellissima biblioteca (l'odore dei libri... :022: ) e gli spintoni per vedere il famoso Book of Kells. Dalla teca in vetro si vede poco o niente purtroppo, ma dalle cartoline nel negozio ci si fa un'idea di cosa possono essere quelle pagine :022:

valya
03-09-2009, 23:01:24
e della long room??? che ne dite??? non ve ne siete innamorate? :022:

Ninni77
03-09-2009, 23:04:21
Notati i fori ;) , ma non mi hanno impressionato :027:

Dal Trinity riprendiamo il bus per andare verso il n°29, una casa museo in stile georgiano, ristrutturata con i mobili dell'epoca. Questo è il sito:
http://www.esb.ie/main/about-esb/number ... efault.htm (http://www.esb.ie/main/about-esb/numbertwentynine/default.htm)
Al suo interno non era permesso fare foto, quindi potete farvi un'idea dal link. Io lo consiglio a tutti! E' stato molto interessante e carino, curioso ;)
Il biglietto costa 6€ e comprende la visita a tutti e 4 i piani della casa. E' stato curioso vedere la stanza della governante, al piano interrato, con la cucina e i campanelli che suonavano da ognuna delle stanze ai piani superiori... Ogni campanella suonava in modo diverso, e la governante riusciva a capire in base al suono, da qualche stanza provenisse la richiesta.
Curioso anche il mobiletto scalda-vivande, dove si riponevano i cibi cotti accanto al fuoco: avevano persino le rotelle!
Curiosa l'asta di ottone alla quale si "attaccavano" i padroni di casa, magari rientrando da un giro tra i pub dublinesi :027:
Lo specchio in basso, nell'ingresso, utile alle signore per vedere fin dove arrivavano le loro ampie gonne...

E poi le stanze, la sala da pranzo, bellissima con il suo caminetto e i suoi oggetti strani, come le statuine sul tavolo, utili come strumento di conversazione tra i commensali...
La camera dell'istitutrice, che viveva all'ultimo piano insieme ai bambini. Li faceva studiare e giocare. Curioso l'abbigliamento dei bambini "georgiani" :025: : i maschietti si vestivano comunque da femminucce!
Bellissime le doll's house! :022:

valya
03-09-2009, 23:12:33
il numer 29 mi è piacouto un sacco! e ero rimasta molto colpita pure io dai campanelli ;-)
anche per voi la guida era il simpatico anziano tutto vestito di verde?

Ninni77
03-09-2009, 23:15:24
La Long Room è la cosa più bella di tutto il Trinity! Infatti consiglio di fare il biglietto solo per quello, al costo di 8€.
Peccato che neanche un libro si potesse toccare :(

Uscite dalla casa georgiana, andiamo direttamente verso Il National Museum, passando per St. Stephen's Green e i suoi marciapiedi ricchi di arte ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009137.jpg

Nel parco c'erano tanti bambini che si rotolavano sull'erba e in generale, mi ha dato l'impressione di essere un parco molto vissuto dagli abitanti della città ;)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009074.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009078.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009084.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009080.jpg

Ninni77
03-09-2009, 23:19:27
No Vale, la nostra guida era una signora molto carina, tipico fisico a fiaschetto, col culotto un pò largo e bassotta, ma nel complesso molto carina :077: Parlava molto bene e abbastanza lentamente, tanto che ero contenta di capire almeno il senso del discorso :025:
Io e Rita, visitando la casa, ci siamo dette: "Questa vita non fa per noi!" :027: Quando abbiamo visto che la giornata tipo di una signora dell'epoca consisteva in: toeletta mattutina e trucco, colazione in camera, pranzi lunghi, caffè/tè con le amiche a chiacchierare, struccaggio vario e a ninna, no no... che due palle! :?D?:
E il discorso dei bambini?! Li vedeva un'ora al giorno! Che vita diversa... :013:

rita70
03-09-2009, 23:24:52
mi inserisco anche io, anche se a rilento...

qualche casa georgiana...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304488.jpg

rita70
03-09-2009, 23:26:15
ecco la bona che cerca Bono ;)

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304499.jpg

Ninni77
03-09-2009, 23:33:16
Come dicevo, dopo la passeggiata per il parco e la forte tentazione da parte mia di comprare un disegno stupendo :069: , ci dirigiamo verso il National Museum, sezione dell'archeologia. Interessava soprattutto a mia sorella, infatti io e mamma ci siam fatte un giro veloce e poi ci siamo sedute su una panca ad aspettarla. Avevo i piedi che fumavano :027: Sicuramente lo avrei apprezzato di più la mattina, a mente fresca.
Per pranzo abbiam mangiato qualcosa nel cafè del museo.

Dopo il museo (gratis) abbiamo ripreso il bus e siamo scese alla Christ Church, decise a visitare quella, rispetto alla St. Patrick. Più che altro l'entrata alla Christ era compresa nel biglietto d'ingresso all'attrazione dei Vichinghi, che interessava a mamma, ma essendo arrivate lì poco dopo le 17, l'attrazione era chiusa :( , mentre la chiesa non era visitabile perchè all'interno vi era una funzione. Vabbè, poco male, abbiamo risparmiato i soldi del biglietto :006:

Vista da fuori la Christ Church (molto carina)

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009142.jpg

ci incamminiamo verso il pub più antico di Dublino, passando davanti alla St. Auden Church, naturalmente anch'essa chiusa :011: Ma non capiscono che se tenessero aperte le cose un pò di più sarebbe meglio per loro?! :070:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009147.jpg

rita70
03-09-2009, 23:37:08
facciamo un passo indietro.... la mattina abbiamo avuto un incontro con questo signore qui

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304500.jpg

Ninni77
03-09-2009, 23:39:02
Arrivate al Brazen Head scatto qualche foto dall'esterno, perchè è molto carino!

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009148-1.jpg

Naturalmente entriamo per una sosta, e anche gli interni son carini, coi divanetti consumati in pelle, il bancone in legno e la gente allegra :067:
Prima di andare via faccio una foto anche alla parte interna del cortile di entrata:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/IRLANDA12009152.jpg

Mi ha ricordato molto una scena di "Quel che resta del giorno", uno dei miei film preferiti :022: , dove Emma Thompson sale in bicicletta e va al pub per incontrare quello che poi diventerà suo marito.

rita70
03-09-2009, 23:42:18
su O'Connell street c'era questo monumento, lo Spire, che si vede anche a molta distanza e si vedeva anche dal nostro appartamentino

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304503.jpg

rita70
03-09-2009, 23:46:07
ecco il general post office

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304504.jpg

e le sue colonne

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304506.jpg

Ninni77
03-09-2009, 23:51:00
Dopo la sosta al pub prendiamo un taxi e andiamo direttamente all'Arlington Hotel, dove il giorno prima abbiamo prenotato una cena con spettacolo dal vivo di musica e danze irlandesi ;)
Il prezzo non me lo ricordo, comunque non superava i 30€ a testa, e li vale tutti. Ti fanno accomodare al piano interrato, dove c'è un'ampia sala con lunghi tavolini. Ci si siede nei posti assegnati e si possono scegliere due piatti principali tra le -poche ma varie e gustose ;) - scelte di piatti tipici irlandesi :005: La cena si conclude poi col dessert. Il bere si paga a parte.
Al momento della prenotazione ci viene chiesto a che ora preferiamo mangiare, potendo scegliere tra due turni. Chi sceglie il primo turno, ovviamente poi rimane per tutta la serata in quel posto assegnato e si gusta lo spettacolo insieme a chi mangia dopo di lui ;)
Noi stavamo sedute accanto ad un gruppo di australiani che vivevano in Inghilterra, molto simpatici! E dopo di loro c'era una famiglia di italiani, con una signora anziana che conosce bene Ladispoli :027: Il mondo è proprio piccolo!

La serata è volata tra piatti di salmone, stufati, Guinness e dolci squisiti! Peccato che sia io sia mamma non stessimo tanto bene, quindi la cena non ce la siamo goduta molto... ma lo spettacolo a seguire è stato molto carino e allegro! Tutti battevano le mani a tempo di musica, e tanti cantavano anche!
I tre ballerini poi sono stati proprio bravi!
E' un'attrazione un pò turistica sicuramente, ma il cibo è buono e permette a chi non gira i pub irlandesi, di vedere uno spettacolo comunque veritiero nel centro di Dublino :077:

Ninni77
04-09-2009, 00:03:55
Dopo lo spettacolo è il momento di salutare Dublino: l'aereo parte presto il giorno dopo, e la sveglia suonerà verso le 4, quindi... a ninna!

Impressioni...
Senza fare paragoni (l'ho promesso a Ritonza :002: ), devo dire che Dublino un pochino mi ha delusa. Io (DEVO dirlo!) me la immaginavo come una Londra in miniatura, essendo comunque molto vicina... Invece l'ho trovata abbastanza "noiosa". Credo che punti molto sui pub e sul bere, e dopo un pò, personalmente mi annoio a vedere solo pub e ristoranti!
E' molto cara, io non ho comprato praticamente nulla!
Le attrazioni le ho trovate poco stimolanti, e personalmente mi è piaciuta DAVVERO solamente la casa georgiana e tutto il quartiere intorno. Anche se, visto una volta, basta.
In linea di massima sono contenta di averla vista, e mi dispiace non aver potuto visitare la prigione, altra cosa che davvero mi interessava insieme alla casa georgiana. Ma abbiam dovuto fare delle scelte.
Personalmente avrei dedicato quei due giorni al Ring of Kerry o a Kilkenny, che dicono sia molto carina... Quindi, menomale che vi abbiamo dedicato solamente un giorno e mezzo! :025:
L'Irlanda in generale è stupenda, ci tornerei e anzi, spero presto! Dublino invece mi ha delusa e non ci tornerei.

Una cosa che proprio non mi è piaciuta, e non credevo assolutamente di trovare :015: , è stata la presenza massiccia di zingari!!! Agli incroci, ai semafori, li vedevo dall'alto dei bus e in giro per Temple Bar. Una cosa che mi ha fatto davvero schifo è stata la scena di un passante che doveva attraversare la strada: beh, una zingara lo ha seguito da un lato all'altro della strada, chiedendogli i soldi standogli praticamente attaccata al braccio!!! :013: Credo che se lo faceva a me, finivo in galera per una mia reazione! Non li sopporto! Mi rovinano il viaggio e non mi fanno stare tranquilla.
Ho avuto questa sensazione solamente in Andalusia (quando ci hanno derubato e svuotato DUE camper in mezz'ora di tempo!) nel 2001, e da quella volta non mi era più capitato di andare in giro tenendo stretta la borsa e avendo paura di tirar fuori la macchinetta fotografica... :(

rita70
04-09-2009, 00:11:47
come ha già detto mia sorella siamo stati a Dublin sono un giorno e mezzo, per cui abbiamo reso il toru con il bus per dare un'occhiata orientativa e poi scegliere le cose che ci interessavano di più. Voglio premettere che avevo letto da molte parti che per visitare questa città due giorni bastano, ma per me non è così perchè avrei approfondito molte più visite, molti monumenti non si possono visitare comodamente per viadegli orari assurdi di apertura.... ci tornerei con più calma.

Il 22 abbiamo optato per una prima visita al Trinity, che in sè mi ha deluso, se lo paragono a quello che ho visto a Cambridge e Oxford, certo discorso a parte per la long room, l'odore di libri che ho respirato lì mi ha rigenerato...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304522.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304523.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304524.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304525.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304527.jpg

rita70
04-09-2009, 00:22:28
vedete come possono essere diversi i pareri? Io ho trovato in Dublino comunque degli spunti interessanti da approfondire... anche se ho notato che stanno sempre con la guinness in mano... per non parlare degli zingari che mi hanno ricordato tanto Lisbona, dove mi hanno rubato il motorola! Non pensavo ci fossero, anche io me la immaginavo come una piccola Londra, così come mi immaginavo gli irlandesi molto più simili ai vicini inglesi... sono lontani invece anni luce!

rita70
04-09-2009, 00:34:52
nella mattinata, prima di entrare al Trinity, abbimo fatto un giretto per grafton street, la via dello shopping che si trova proprio lì vicino...

ecco uno di nomi più importanti tra le griffe irlandesi

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304530.jpg

in un via laterale c'era il mercato dei fiori che mi ha ricordato una scena di Notting Hill

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304531.jpg

siamo andate poi alla ricerca del centro commerciale segnalato sulla guida, non ricordo il nome, ma i negozietti dento erano molto partcolari, ricercati, con delle gioiellerie e dei negozi di antiquariato...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304533.jpg

rita70
04-09-2009, 00:40:20
usciti dal centro commerciale c'era questa insegna del ristorante che mi ha ricordato Jude Law

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304534.jpg

rita70
04-09-2009, 00:49:39
in seguito siamo entrati a visitare il college...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304536.jpg

mi preme soprattutto farvi notare l'interesse di ninni per quello che diceva la guida...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304539.jpg

rita70
04-09-2009, 00:51:42
questa è la statua di un prevosto che aveva detto che per far entrare le donne nel college si doveva passare sul suo cadavere, ed è quello che è successo...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304542.jpg

rita70
04-09-2009, 09:04:38
riprendo il tour del Trinity college con la parte più moderna e la sfera del Pomodoro...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304552.jpg

rita70
04-09-2009, 09:08:57
partecipo anche io al tour per le vie georgiane di Dublino

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304555.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304556.jpg

rita70
04-09-2009, 09:14:20
a Saint Stephen green abbiamo incontrato la carrozzella...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304557.jpg

rita70
04-09-2009, 09:20:12
la fabbrica dellabirra l'abbiamo vista solo da fuori, un po' perchè avevamo poco tempo, un po' perchè a ninni e mamma non interessava

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304570.jpg

valya
04-09-2009, 11:12:52
Dopo la sosta al pub prendiamo un taxi e andiamo direttamente all'Arlington Hotel, dove il giorno prima abbiamo prenotato una cena con spettacolo dal vivo di musica e danze irlandesi ;)

avevte davvero studiato il mio dublino-bignami! :077: brave!

segnalo solo che all'arlington si può andare anche solo per bere qualcosa (non obbligatorio) e vedere lo spettacolo di danze irlandesi!qui il video che ho fatto proprio sulla danza irlandese:
http://www.youtube.com/watch?v=moQEUHinbeg :022:

valya
04-09-2009, 11:17:48
ps: a novembre zingari niente! magari vanno sù per l'estate per spennare i tanti turisti... boh!

a me dublino era piaciuta. anche io la immaginavo più una piccola londra, ma pur notando la differenza mi è piaciuta molto.
i musei sono mlto interessanti, io ho visitato la nation gallery, lil museo degli scrittori irlandesi ... ed erano belli.
cmq il castello dentro coi suoi appartamenti, il number 29 e il trinity da soli valgono il viaggio!

peccato non siate andate a vedere la marsh library ... perchè anche lì l'odore di libro era splendido ;-)

al brazen head c'ho mangiato a pranzo , e confermo che l'atmosfera è splendida!

Ninni77
04-09-2009, 11:28:16
In realtà volevamo vederne due di biblioteche, ora non ricordo i nomi, ma una è quella che hai citato tu ;)
Ma come ho scritto, chiude tutto troppo presto!!! Addirittura hanno gli orari più risicati dei londinesi! :011: E che cavolo...
Abbiamo per forza di cose dato la precedenza alle attrazioni più grandi, ma forse mi sarebbero piaciute di più le "minori" :012:

Gli scrittori irlandesi non li conosco, ammetto la mia ignoranza. Infatti chiedete a Rita che figura di cacc.a che ho fatto a Talbot St. :047:

Il Trinity boh, a me non ha detto niente. Forse gli interni valgono la pena, tu li hai visti? Per la Long Room è davvero bella :077:

Non c'è niente fare... io faccio troppi paragoni!

valya
04-09-2009, 11:45:46
per "trinity" io intendevo il book of kell e la long room ;-)
il college l'ho visto solo in esterni, non dentro. c'erano le lauree... e le visite interne erano sospese. era tutto una tonaca e ermellino in giro! :-)

Ninni77
04-09-2009, 12:45:59
Ma sai che io non ho visto nessun turista che si addentrava nei palazzi del Trinity? E la LP non parlava di interni, quindi non so se in effetti si può vedere qualche ambiente... :026:

valya
04-09-2009, 13:06:12
ma voi allora che giro avete fatto? io avevo capito che eravate entrati.
le visite sospese di cui parlavo io erano quelle che partivano da sotto l'arco d'ingresso, guidate da studenti.

reietto
04-09-2009, 14:18:11
Per quello che posso vedere dalle foto la città sembra carina. In particolare mi è piaciuto il Brazen Head. Mi sa che per giudicare appieno dovrò fare il sacrificio di andarci. :006:

Ninni77
04-09-2009, 14:32:02
Infatti abbiam fatto quella! La nostra guida era uno studente. Ma non ti portano mica dentro eh! L'appuntamento è nel piazzale centrale: ti illustra i vari palazzi intorno, come la Cappella e la mensa (che NON consiglia, perchè si mangia male :027: ), o il palazzo a mattoncini rossi, il più antico del Trinity. Poi ti porta dietro, dove c'è la sfera del Pomodoro. Tutto questo spiegando, naturalmente in lingua irlandese.
L'ho detto: io la consiglio solamente se si è padroni della lingua, altrimenti vi ritroverete come me, a leggere la LP mentre lui parlava! :?D?:
Noi pensavamo ci portasse a vedere qualcosa internamente, altrimenti non l'avremmo presa.

valya
04-09-2009, 14:37:40
ah ok, allora non mi sono persa nulla! :-D
cmq l'irlandese cambia tantissimo a seconda di dove è la persona che ti parla. due colleghi irlandesi di mk, uno lo capivo perfettamente, l'atro ..manco il nome avevo capito! :027:

cmq a dublino... si dice pUb, bUs ... non con la "a" come a londra. e già qs , fidatevi, è una buona dritta per capirci qualcosa e farvi capire! :025:

Ninni77
04-09-2009, 14:41:10
Guarda, basta pensare che invece di dire "on the right (rait)" dicono "on the RAIS"!!! :013: Mah, son proprio strani :027:

rita70
04-09-2009, 15:02:53
sì, la biblioteca che volevamo vedere era la marsh, ma tutto era chiuso, un giorno e mezzo non bastano per vedere tutto. Ad aver avuto più tempo probabilmente avrei visitato dentro anche il castello di Dublino e le 2 chiese... però sono contenta di quello che ho visto, anche dei giri per le vie... e soprattutto il giro al quartiere georgiano che abbiamo fatto per ben 2 giorni.

rita70
04-09-2009, 15:34:18
nel parco Phoenix abbiamo visto anche l'ambasciata degli Stati Uniti e la Casa Bianca, cioè la residenza del Presidente dell'Irlanda

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304578.jpg

rita70
04-09-2009, 15:35:29
qui invece abbiamo cenato e visto lo spettacolo di musiche e danze irlandesi

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304583.jpg

rita70
04-09-2009, 15:36:09
questa pietra è per ricordare la conquista da parte dei vichinghi

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304589.jpg

rita70
04-09-2009, 15:37:15
questa è forse la porta più fotografata: è l'unica ad avere due ante, perchè doveva andare lì in visita il re e il re non può passare nelle porte con un'anta sola...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304594.jpg

rita70
04-09-2009, 15:39:12
questa è una delle parti che ci è piaciuta di più... saint stephen green e il suo mercatino di quadri, la gente, il prato...

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304599.jpg

rita70
04-09-2009, 15:40:30
la confusione di Grafton street, una delle vie più commerciali

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304602.jpg

RobertaMauro
04-09-2009, 15:48:13
Che stupenda città che è Dublino , complimenti per le fotografie Rita70

rita70
04-09-2009, 15:53:26
grazie, ninni mi prende sempre in giro perchè dice che non le so fare... in effetti lei si mette lì, studia tutto, mentre te sei in posa e la gente si ferma di botto per farti scattare, ma il momento non arriva mai e allora tutti ci stanchiamo ;)

rita70
04-09-2009, 15:56:31
due foto del brazen head, che ero andata a cercare perchè suggerito nei vari diari che avevo letto

questa riguarda la guionness e le pubblicità che ne fanno

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304611.jpg

poi una finestra del pub

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304612.jpg

RobertaMauro
04-09-2009, 15:57:54
prego Rita :051: :051: :051:

rita70
04-09-2009, 16:03:35
l'hard rock cafè' di Dublino, dove sono stata perchè ovunque vado devo prendere qualcosa per il figlio di una mia collega

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304614.jpg

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304615.jpg

rita70
04-09-2009, 16:04:33
dulcis in fundo... il dolce nella cena all'arlington

http://i306.photobucket.com/albums/nn260/nestina70/S6304628.jpg

RobertaMauro
04-09-2009, 16:11:39
Molto carino questo hard Rock di Dublino , scusate la rima :070:

londonpaola
04-09-2009, 16:26:07
bella dublino.. grazie per avermela fatta vedere attraverso le vostre fotografie..
ma in un giorno e mezzo si riescono a vedere tutte le principali attrazioni?
ed in che zona è consigliato prendere l'hotel? se uno sceglie il temple bar forse sarà troppo rumoroso?
il vostro sembra davvero carino, ed in buona posizione insomma..
pubs consigliati?
ciauu

valya
04-09-2009, 16:39:49
un giorno e mezzo è troppo risicato. vedi, sì ... ma ti perdi delle cose che meriterebbero. due e mezzo sarebbero perfetti.
io avevo l'hotel nel temple bar, non era rumoroso, ma avevo la camera all'ultimo piano. effettivamente, ad es sopra al famoso gogarty's pub il casino c'è.
perfetto a mio avviso è in zona christchurch cathedral. da lì in 5 minuti sei ovunque. (simoil4 era stato giusto lì mi pare)
a mio avviso invece la zona georgiana, merrion sq, invece la sera è troppo deserta.

Ninni77
04-09-2009, 16:42:37
Se vai a Dublino perchè ti piace andare per pub, non credo ti dia fastidio dormire a Temple, magari sei una che fa le ore piccole, al contrario di noi ;)
Noi come hotel ci siamo trovate bene, in 2 minuti a piedi eravamo a O'Connel St., attraversavi il ponte ed eri sulla riva sud, ricca di attrazioni.
L'hotel non era male, anzi, mi è sembrato pulito e carino, come anche la sala per la colazione, unica parte insieme alla hall che abbiamo visto dell'albergo ;)

Ninni77
04-09-2009, 16:44:28
Lower Gardiner St. a Dublino è come la Sussex Garden di Londra: è la via degli alberghi, ne trovi tantissimi. Noi eravamo mi sembra al n°37 o qualcosa del genere. Più vai su e più ti allontani dal centro, ma a quell'altezza era ottimo. Era all'inizio della via ;)

londonpaola
04-09-2009, 16:50:09
grazie ragazze.. siete sempre molto precise..
dublino a me affascina.. non cercherò di trovare atmosfere londinesi.. altrimenti, come avete detto voi, perderebbe il confronto.. però merita eccome..

rita70
04-09-2009, 17:02:52
è giusto così, non si devono fare confronti.... l'hotel non so consigliarti, comunque noi eravamo abbastanza vicini alle attrazioni e al liffey... per me anche 3 giorni a Dublino vanno benissimo per vedere di più, soprattutto se come me si volesse vedere qualche museo in più. Pub consigliati: Brazen head, anche se poco centrale, poi un mio amico mi aveva consigliato lo stag's head e lo O'donnague.... poi naturalmente si deve andare al gallagher' boxty ;) non fosse altro per il cameriere :022:

londonpaola
04-09-2009, 17:11:30
hehehe.. okay.. mi segno l'indirizzo per un prossimo viaggetto a dublino.. c'erano pure i saldi ryanair ed ho preso un voletto, anche se nn so ancora se andremo o no.. ma pagandolo 6 cents a testa, nn potevo farmelo scappare!!!
devo andare anche solo per farmi la tua foto davanti al bonavox.. :022: :022: :022:

Antoemario
04-09-2009, 21:20:56
Impressioni...
Senza fare paragoni (l'ho promesso a Ritonza :002: ), devo dire che Dublino un pochino mi ha delusa. Io (DEVO dirlo!) me la immaginavo come una Londra in miniatura, essendo comunque molto vicina... Invece l'ho trovata abbastanza "noiosa". Credo che punti molto sui pub e sul bere, e dopo un pò, personalmente mi annoio a vedere solo pub e ristoranti!

Ma..solo io me l'immaginavo così come l'avete descritta?? :011:
Nn pensavo affatto ad una piccola Londra! Però sn sicura, come ha detto Rita, che ci siano spunti interessanti, insomma...darò una chance a questa città!! :027: :025: Soprattutto per il Trinity College :022: :022: Respirare l'odore dei libri :069: Spero di poterlo fare un giorno abbinandola al tour dell'Irlanda, però
Cmq complimenti ragazze :077:

valya
04-09-2009, 21:36:16
anto non è per quello che vende ma è per il nome! :070: è il negozio da cui ha preso il nome Bono!!!
(cmq nelle foto si vede la scritta hearing aids ..apparecchi acustici ;-) )

Antoemario
04-09-2009, 21:37:18
Sì, Valya, infatti avevo anche modificato il msg perchè c'ero arrivata :027:

valya
04-09-2009, 21:38:57
ci siamo incrociate :-D

Babina70
05-09-2009, 10:14:38
grazie rita e ninni per le foto e per il racconto... partirò tra tre setimane esate e non vedo l'ora. che belle foto che avete fatto.. e quanti fiori... mi sa che quando andrò io il clima sara decisamente più autunnale. Speriamo solo di avere un po di sole e non solo pioggia!!

Avevo preso in considerazione l'air coach dalll'aeroporto, ma ora sto pensando al 16a che mi coterebbe solo 2,20 €.... visto che mi dite che la città è cara, risparmiare qualcosina di partenza non mi sembra male, no?

Per l'aircoach i biglietti dove si fanno? sicuramente l'avete già detto, io l'avrò chià letto, ma in questi mesi ho avuto il vuoto intorno tra il lavoro e poi le meritate vacanze, e non mi ricordo più niente... :041:

rita70
05-09-2009, 10:51:17
ciao Babina, mi fa piacere ti sia piaciuto il nostro racconto, l'irlanda merita davvero, però Dublino è pù cara delle altre zone dell'Irlanda, tutti i biglietti per i bus li abbiamo presi sul mezzo stesso...

Babina70
05-09-2009, 12:14:39
ok grazie rita.... ;)

londonpaola
05-09-2009, 12:37:22
ciao ragazze.. avrei bisogno di un parere sulla poszione di questi hotels:
hotel juris inn parnel street (http://www.booking.com/hotel/ie/jurysinnparnellst.html?label=gog235jc;sid=1d0a5a3e e5da302efca043f3982237f4;checkin=2009-10-20;checkout=2009-10-21)
juris inn custom house (http://www.booking.com/hotel/ie/jurys-inn-custom-house.html?label=gog235jc;sid=1d0a5a3ee5da302efca0 43f3982237f4;checkin=2009-10-20;checkout=2009-10-21)
amberley house (http://www.booking.com/hotel/ie/amberley-house.html?label=gog235jc;sid=1d0a5a3ee5da302efca0 43f3982237f4;checkin=2009-10-20;checkout=2009-10-21) hotel di ninni)
kildare street hotel (http://www.booking.com/hotel/ie/the-kildare-street.html?label=gog235jc;sid=1d0a5a3ee5da302efca 043f3982237f4;checkin=2009-10-20;checkout=2009-10-21)
quali sono situati in buona posizione?

rita70
05-09-2009, 12:45:09
ciao, io di jurys inn andando in giro per Dublino ne ho visti due, uno era vicinissimo alla Crist Curch per cui comodo, l'altro era sulla riva opposta del Liffey, non tanto lontano dal nostro, mi sembra...

rita70
05-09-2009, 12:48:38
dei due jurys che citi tu credo di aver visto quello in parnell steet durante il giro panoramico col bus, è un po' più lontano dal centro, rispetto all'altro link che metti...

Babina70
05-09-2009, 12:53:03
paola io vado al jurys inn parnell street tra tre settimane....

valya
05-09-2009, 13:11:37
il custom house no!
ok parnell e kildare.
ma io cercherei sull'altra riva!!!

valya
05-09-2009, 13:12:48
secondo me il top (oltre a quello dove sono andata io, ma che costicchia) sarebbe qs che ho ne preferiti da un po' http://www.hardinghotel.ie/index.php

valya
05-09-2009, 13:20:20
ho visto che il mio, se non prendi la super camera che avevo io, costa cifre ragionevoli:
http://www.dublinlodge.com/dublopag/bookings.htm

Ninni77
05-09-2009, 13:39:50
Io se dovessi tornare, prenderei qualcosa vicino alla Christ Church, per lo meno riesco magari a trovarla aperta e visitarla! :025:
Comunque, a parte gli scherzi, la riva nord va benissimo per dormire, come dicevo, basta scegliere un numero civico non in alto, per esempio come il nostro.
Dublino è talmente raccolta, che dalla riva nord a quella sud sono 2 minuti a piedi (e se te lo dico io!) ;)

valya
05-09-2009, 14:24:20
bhè dalla national gallery al tempo bar facciamo 15-20 và ... ;-)

londonpaola
05-09-2009, 15:05:05
grazie ragazze.. cmq si gira bene a piedi il centro.. anche se il tempo a nostra disposizione è poco..
sto cercando un hotel in centro che mi offra anche la colazione..ma a parte quello di rita e ninni nn ne sto trovando molti, ben posizionati. cmq i prezzi senza colazione sono sui 70 euro per una tripla, non male insomma.. poi troveremo pur qualcosa per mangiare...
@babina.. allora aspetto la tua recensione in merito..
mi spiegate un'altra volta il mezzo più comodo per andare dal centro all'aeroporto?
mitichee.. :057: :057:

valya
05-09-2009, 15:10:00
aircoach. il link è sul mio sito, ora non lo ricordo.
l'hotel che ti ho linkato non ha colazione??

rita70
05-09-2009, 15:14:33
ti confermo che c'è un altro jurys inn vicino alla crist church, quindi molto più centrale... non so però prezzi nè altro...

londonpaola
05-09-2009, 15:19:48
grazie rita.. in effetti dovrebbero essere 3 hotels della stessa catena a dublino.. vado a vedere i prezzi..
@vale: quegli hotels costano un pò di più..inoltre volevo prenotare con booking, così se cancello la prenotazione, faccio prima a farlo direttamente dal sito.. cmq il tuo è bellissimo, già ti avevo detto..

londonpaola
05-09-2009, 15:32:06
@rita e ninni: la colazione nel vostro hotel/BeB era solo all'inglese/ irlandese oppure c'era anche quella continentale da scegliere? chiedo per le mie amiche, io vado con l'uovo senza bacon.. :057: :057:

Ninni77
05-09-2009, 18:21:47
bhè dalla national gallery al tempo bar facciamo 15-20 và ... ;-)

Scusa Vale, non ho capito, cosa c'entra la National Gallery col mio hotel? :-?
Ovviamente, tirando giù la lista di cose da vedere giorno per giorno, uno le raggruppa in base alla vicinanza tra loro, e volendo, se proprio sti 15 minuti pesano :025: , si prende un bus!
Poi oh, ognuno faccia quello che vuole, ci mancherebbe. Io non tornerei proprio a Dublino, quindi il poblema non c'è :027: , però lì mi son trovata molto bene come posizione.

La colazione era sia continentale che irlandese. Nel buffet (piccolo) c'erano latte, caffè, cereali, succo d'arancia, marmellatine e burro. Mi sembra anche dei croissant, che comunque freddi facevano schifo.
I toast li portano a tavola, anche di più, se ne vuoi. La colazione irlandese aveva le uova, il bacon e la salsiccia mi sembra. Basta.

Anch'io quando ho fatto la ricerca degli hotel trovavo sempre hotel senza la colazione! E a dirti la verità, in giro non ricordo molti caffè, ma solo pub :?D?: Comunque c'è sicuramente qualcosa in cui fare colazione, certamente ;)

Noi dall'aeroporto a Dublino abbiamo usato il bus City Link. Dipende da che ora arrivi, perchè ogni compagnia ha orari diversi rispetto all'altra.
Noi abbiam preso la prima che stava lì, tanto i prezzi erano uguali ;)

Ninni77
05-09-2009, 18:53:57
Non vorrei comunque dare un'impressione totalmente negativa di Dublino eh! Qualcosa che mi è piaciuta c'è, e mi sarebbe piaciuto visitare altro che non abbiamo fatto in tempo.
Dico solo che forse, se l'avessi vista prima del giro in Irlanda, l'avrei apprezzata di più :077: L'Irlanda mi ha fatto innamorare :069:

valya
05-09-2009, 18:59:40
tu hai scritto ...

Dublino è talmente raccolta, che dalla riva nord a quella sud sono 2 minuti a piedi (e se te lo dico io!) ;)

ed io ho solo specificato dalla riva nord dove c'è la national gallery servono 15-20 min.

valya
05-09-2009, 19:01:09
Noi dall'aeroporto a Dublino abbiamo usato il bus City Link. Dipende da che ora arrivi, perchè ogni compagnia ha orari diversi rispetto all'altra.
Noi abbiam preso la prima che stava lì, tanto i prezzi erano uguali ;)

io presi l'altro perchè era l'unico che faceva servizio 24 h su 24 visto che al ritorno io dovevo essere prestissimo in aeroporto. ;-)

Ninni77
05-09-2009, 19:14:29
Ah, perchè tu hai preso il biglietto return? ;) Beh sì, dipende anche da quello, da che ora hai l'aereo per il ritorno. Se aircoach fa 24h su 24, allora è meglio quello.

valya
05-09-2009, 19:18:43
si , feci il return perchè aveva un bello sconto rispetto al solo andata. ;-)

Babina70
05-09-2009, 20:22:21
ninni ma il citylink costa poco ?? cioè i 2,20 euro che ti dicevo??

Paola quando andresti tu??

londonpaola
05-09-2009, 21:42:51
andrei a metà ottobre.. ma solo 2 gg.. se andiamo, andremo solo per un'infarinatura, poichè tanto voglio tornare per un tour più approfondito dell'irlanda.. ho visto foto magnifiche di panorami, case, castelli d'irlanda.. c'era un'atmosfera magica.. anche a dublino vorrei trovare qualcosa di simile.. se torno, vi darò le mie impressioni..

Babina70
05-09-2009, 22:04:12
in effeti Paola mi sarebbe piaciuto fare un bel giro in Irlanda oltre a Dublino... ma per ora va bene così.
Io parto il 26, appena torno ti darò notizie dell'hotel ;)

Ninni77
06-09-2009, 07:58:08
Paolè a Dublino non trovi l'Irlanda, purtroppo. Se puoi, visitala prima del tour o meglio ancora, da sola.

Babina, City Link costava mi sembra 15€ a testa. Ma adesso che ci penso noi l'abbiam preso per andare a Galway e non a Dublino centro!!! Altrimenti avevo letto anch'io di autobus che portavano in O'Connell St. ;)

alfa7374
07-09-2009, 12:55:09
Paolè a Dublino non trovi l'Irlanda, purtroppo. Se puoi, visitala prima del tour o meglio ancora, da sola.

Sono perfettamente d'accordo. Dublino non è l'Irlanda. Certo in un tour ci sta di fare qualche giorno(2-max3) a Dublino, ma anche a me non ha entusiasmato.

ninni, ti sei trovata bene quindi con la posizione dell'hotel? Era comodo raggiungere "il centro", no?

Ninni77
07-09-2009, 13:04:52
Comodissima! E' talmente raccolta Dublino! ;)
Ripeto, mi dispiace tanto non aver potuto visitare la prigione... ne avevo letto bene sulla LP e a me queste cose attirano un sacco :025:
Pur essendo raccolta, Dublino ha comunque diverse cose da visitare. Però l'Irlanda è l'Irlanda :069:

ALE-LEO
12-09-2009, 17:33:01
La Dublino vista dalle vostre foto mi è piaciuta e mi ha incuriosito. Complimenti per foto :022: :022: e racconto :077: .

Sono un po' condizionata dal giudizio di alcuni amici che c'erano stati e a loro non era piaciuta per niente.
Dalle vostre foto ho invece apprezzato il lungofiume, i colori (sinceramente non me lo sarei aspettato), per non parlare delle porte :022:

Quoto Reietto, nel senso che dovrò vederla di persona per rendermi conto.

Mi spiegate lo Spire cosa simboleggia :-?

ale

rita70
12-09-2009, 18:13:45
ciao, io penso che è sempre meglio visitare una città senza che ci lasciamo condizionare dai giudizi degli altri, poi ognuno può trovarvi quello che più aggrada. Un esempio che ci è successo a noi, sull'aereo, all'andata, c'era un ragazzo che da molti anni abita in Irlanda, nelle vicinanze di Dublino, e decantava le bellezze dell'isola dicendo però che Dublino non ha niente: il Trinity? E che è, un'università! i musei? Bazzeccole... a sentir lui non meritava invece per me è da visitare, anche più di 2 giorni. Lo Spire è un monumento che doveva esser completato nel 2000 ma ci hanno spiegato che c'erano delle polemiche sulla realizzazione e è stato terminato nel 2003, è un monumento nuovo, davanti al simbolo della città, cioè il palazzo delle poste che è stata sede della rivoluzione, rappresenta come un ago che arriva in cielo, tutto in acciaio e di notte viene illuminato. Serve un po' da bussola per non perdersi

ALE-LEO
12-09-2009, 18:43:44
ciao, io penso che è sempre meglio visitare una città senza che ci lasciamo condizionare dai giudizi degli altri, poi ognuno può trovarvi quello che più aggrada. Un esempio che ci è successo a noi, sull'aereo, all'andata, c'era un ragazzo che da molti anni abita in Irlanda, nelle vicinanze di Dublino, e decantava le bellezze dell'isola dicendo però che Dublino non ha niente: il Trinity? E che è, un'università! i musei? Bazzeccole... a sentir lui non meritava invece per me è da visitare, anche più di 2 giorni. Lo Spire è un monumento che doveva esser completato nel 2000 ma ci hanno spiegato che c'erano delle polemiche sulla realizzazione e è stato terminato nel 2003, è un monumento nuovo, davanti al simbolo della città, cioè il palazzo delle poste che è stata sede della rivoluzione, rappresenta come un ago che arriva in cielo, tutto in acciaio e di notte viene illuminato. Serve un po' da bussola per non perdersi

:077:
Sono d'accordo con te rita. Devi andarci di persona per poter capire.
Sostengo sempre che ogni città, in particolar modo ogni capitale, ha una sua atmosfera (oltre ai vari monumenti, strade, palazzi, musei ecc.)
e ciascuno può percepire questa atmosfera in maniera diversa, per cui si può esserne affascinati, rimanere indifferenti, o addirittura esserne respinti.
E' ovvio che la percezione di questa atmosfera è molto soggettiva.

ale

Ninni77
12-09-2009, 18:51:09
Ciao Ale, grazie per l'apprezzamento ;)
A me Dublino ha fatto lo stesso effetto di Praga: due città che mi attiravano tantissimo e che invece mi han deluso. Spunti interessanti ce ne sono sicuramente, ma non ci tornerei.
Anche se non è una capitale, ti consiglierei Galway! Oppure scendi a Shannon e ti fai in due giorni il Ring of Kerry! Mooooolto meglio di Dublino! :025: :022:

Babina70
12-09-2009, 22:06:01
ninni (sono off topic,scusate) non ti è piaciuta neppure Praga..?? :(

Ninni77
13-09-2009, 00:19:51
In una mia ipotetica lista di preferite c'erano Londra al primo posto, Praga al secondo e Amsterdam al terzo (si parla solo di Europa...). Londra rimarrà sempre al 1° :022: , Amsterdam l'ho vista due volte e ci tornerei molto volentieri, Praga invece mi ha delusa molto. Forse perchè l'avevo idealizzata troppo, non so (e allora Londra?! :026: ). O forse perchè l'ho vista in un periodo "morto", fine gennaio, con la neve ai lati della strada, senza addobbi e con un clima incerto? :-? Non lo so. Sicuramente la immaginavo "magica", un pò come il libro che lessi prima di partire... Invece l'ho trovata "spenta". E' l'aggettivo che mi viene in mente per descriverla.
Però a Praga ci tornerei, esclusivamente durante il periodo natalizio, quando mi dicono essere molto viva e "calda" :069: Però chissà quando... prima ci sono altre cose in lista ;)
Sicuramente, come anche Dublino, ha degli spunti interessanti (Mala Strana e il Castello in primis :022: ), per non parlare dei ristoranti, alcuni erano proprio belli! Però mi ha deluso, non saprei come spiegartelo meglio, mi spiace :(
Forse la colpa è mia, che tendo ad idealizzare troppo una città che sogno...