PDA

Visualizza Versione Completa :

isola di HVAR - CROAZIA



Loreee
05-01-2008, 14:10:18
un'isola favolosa tra mare, storia e notti indimenticabili!

Loreee
05-01-2008, 14:46:58
Hvar è un'isola croata situata nella Dalmazia centrale.
Facilmente raggiungibile sia tramite tragetto sia tramite aereo per Spalato e successivo traghetto!

Hvar (nome dell'isola e del centro abitativo principale) è un luogo stupendo sia per famiglie che per giovani (l'isola ne è piena).
Non esistono spiaggie ma solo ciottoli, ghiaia e scogli oltre alle innumerevoli piattaforme sul mare nelle quali si possono affittare sdraio e ombrelloni a pochi Kuna.
Il mare è favoloso..i diving center abbondano.

Di giorno si sta praticamente sempre a mare e si possono fare anche escursioni per Brak o per le grotte azzurrre in barconi appositi a prezzi variabili tra i 30 ei 35 euro.
Interessante visitare il centro di Hvar, la chiesa ed il castello!

Lasera: la sera di Hvar comincia nei vari locali sul mare in cui a tempi di music da discoteca si possono prendere suggestivi aperitivi aperitivi al tramonto(vi consiglio L'HulaHula).

Poi la cena in uno dei numerosi ristoranti tipici al porto.

La]notte comincia verso mezzanotte con l'ingresso in uno dei molti discopub gratuiti come il nautica o il più bel locale croato...il Carpe Diem:favoloso ed esclusivo discoclub difronte al porto.
in questi locali si balla e si beve in un clima internazionale...molto divertente.
Alle 2 i locali chiudono.....e aprono le disoteche
Verso le 3 si entra al Veneranda (discoteca all'interno di un ex convento immerso in una pineta) che è l'unica vera e propria discoteca dell'isola...chiude alle ore 6....poi un cornetto in centro e ricomincia la giornata!

I croati sono molto poco amichevoli...evitare ogni tipo di discussione!

E' un luogo piccolo, dopo soli 4-5 giorni si è già visto e fatto tutto!

netstudio
07-01-2008, 19:46:57
bellissima anche la zona adriatica ... molto bella

anto19_70
08-01-2008, 18:00:11
io a hvar ho incontrato il mio amore quindi non posso far altro che adorarla!!! :022: