PDA

Visualizza Versione Completa :

POLINESIA



chiara75
21-12-2007, 18:13:41
agosto 2008 il mio viaggio di nozze......dal 21/8, 10 giorni a disposizione per la polinesia:
5 giorni a bora bora
5 giorni dove? io pensavo a fakarava o tikeau
che dite, cosa mi consigliate?
inoltre, cerchiamo pensionsine tipiche ad un prezzo giusto, quali mi consigliate?
grazie

dolce_luna80
11-01-2008, 22:47:41
Ciao chiara,
volendo con 10 giorni riesci a vedere anche 3 isole:
3 gg Moorea o Tahaa
4 gg Bora Bora
3 gg Fakarava o Tikehau
noi abbiamo alloggiato:
Moorea: hotel Hibiscus http://www.hotel-hibiscus.pf/info.html
Bora Bora e Tahaa ero in barca
e Fakarava alla pension havaiki, ma se tornassi indietro sceglierei Fakarava sud, pension motu aito paradise (la nostra prima scelta): http://www.fakarava.org/
Tikehau purtroppo nn l'ho vista.
A Tahaa parlano molto bene del Vahine http://www.vahine-island.com/hebergementIT.html#
Prova a dare un'occhiata ai siti... ;)
Ciao
Sara

roclevi
15-03-2008, 19:24:06
ciao chiara
se non ti dispiace mi inserisco considerato che devo organizzare il viaggio di nozze a mia figlia che vorrebbe andare in Polinesia ai primi di agosto per un paio di settimane.
arrivano ospiti e ci sentiamo più tardi.

roclevi
16-03-2008, 00:10:00
... dicevo: agosto Polinesia

da quello che so si potrebbe trattare di Bora Bora, Moreea, Fakarawa, e... o... ?
ho appena incominciato a leggere...
ho trovato un sito di un'agenzia specializzata tanto per cominciare: Kia Ora viaggi .... mamma che prezzi!!

ma il fai da te qui non funziona, vero?
ho provato a cercare dei voli per Papeete ma pare che oltre Air France in accoppiata con air Tahiti Nui non si trovi molto altro.

chiedo chi ne sa un po' di più???

grazie!

chiara75
17-03-2008, 19:41:17
io ho prenotato tutti i voli, states compresi, in agenzia e poi per la polinesia ho fissato da sola le pensioni che sono + vere e hanno prezzi + abbordabili.....alla fine farò tahaa-bora bora-fakarava......
non vedo l'ora!
è che per agosto ti devi sbrigare perchè la ricettività delle pensioni è bassa e i posti si esauriscono in fretta.....

roclevi
17-03-2008, 22:14:08
beata te, io sto ancora in fase di studio.

ti posso chiedere quanto pensi di spendere per i 10 gg di Polinesia?

Io ho fatto una specie di preventivo utilizzando i dati dell'agenzia KIA ORA e sono arrivato a cifre superiori ai 4000 € a persona (???) per 12 gg e stando ai livelli più bassi.
Se hai qualche notizia che mi può essere utile per incominciare....

ti ringrazio
ciao

dolce_luna80
18-03-2008, 09:48:32
Ciao roclevi,
in effetti la cifra che ti salta fuori dal preventivo è esatta, perchè più o meno i prezzi si aggirano su quella cifra.
Naturalmente il prezzo poi cambia dalla scelta del tipo di sistemazioni: ci sono buoni alberghi 2*-3* sui 50-60 euro a persona al giorno e ci sono i grandi resort 5* dove 300 euro a persona a notte non ti bastano...
Io ti consiglio cmq di restare nella fascia delle pensioni, o piccoli hotel, ce ne sono di ottimi a costi accessibili...
Il fai da te è possibile, ma a volte è difficile incastrare i voli interni, potresti fare come chiara: prima di tutto scegliere le isole e il numero di giorni da dedicare ad ognuna di esse, poi prenotare i voli con agenzia e poi dedicarti agli alloggi con il fai da te.
La prima cosa da fare però è bloccare i voli intercontinentali e interni... ;)
Se hai bisogno di info, chiedi pure.
Ciao
Sara

dolce_luna80
18-03-2008, 09:51:53
Per l'agenzia KIA ORA ti posso dire che è un'ottima agenzia specializzata su polinesia e seychelles, io ho prenotato con loro il mio viaggio di nozze lo scorso luglio e soddisfatta della loro serietà e competenza mi sono rivolta nuovamente a loro per il viaggio alle seychelles del prossimo luglio.
I loro prezzi sono competitivi e non offrono solo viaggi con grandi budget, ma ti costruiscono il TUO viaggio personalizzato in base a budget ed esigenze...
Davvero, io mi sento vivamente di consigliarla a tutti!

tiare
22-08-2008, 15:09:45
... per gli amanti della Polinesia ;)

L'Hotel Kia Ora di Rangiroa ha in programma grandi progetti di rinnovamento per il 2009. Gli Overwater Bungalow saranno ampliati e resi più spaziosi e lussuosi, mentre è prevista la costruzione di ville con piscina privata e di una Overwater Presidential Suite, dotata di eccezionali e lussuosi comfort.
Sarà rinnovata la zona Bar, realizzato un nuovo Ristorante e una Spa; infine un sistema wi-fi sarà installato in tutta la struttura.
L'inizio dei lavori è previsto per gennaio 2009. L'albergo non chiuderà e i disagi per i clienti saranno minimi: i bungalow e le suite sulla spiaggia e il Kia Ora Sauvage saranno perfettamente operativi e i servizi in restauro saranno temporaneamente sostituiti da altri spazi ugualmente funzionali. Inoltre l'hotel riserva ai suoi ospiti speciali promozioni durante il periodo dei restauri.


Four Seasons Bora Bora
Il 22 luglio scorso è stato inaugurato ufficialmente il Four Seasons Resort Bora Bora, con le sue ville con piscina privata e i suoi 100 overwater bungalow.
Il prestigioso Four Seasons si aggiunge così alle altre importanti catene internazionali presenti in Polinesia Francese. Il quotidiano inglese Daily Telegraph ha di recente incluso il Four Seasons Resort di Bora Bora fra i 21 migliori nuovi hotel del 2008.
Unica per attività e servizi di lusso, questa struttura offre inoltre una Spa con un fitness centre e spazi per lo yoga; servizi per famiglie come la piscina per bambini e l'organizzazione di attività culturali e sportive o escursioni con guide locali. Il Ristorante offre piatti della tradizione polinesiana in una raffinata sala che ogni sera regala una vista sorprendente sul tramonto e il cielo stellato.