PDA

Visualizza Versione Completa :

beati voi...



geo-geo
07-09-2004, 10:09:15
Quanti viaggi avete fatto voi tutti...
che bello!io lavoro da poco più di un anno e i soldi fin ora sono stati un vero problema!

Però ho iniziato con 4 estati in Sardegna, stupeendo mare, ma forse perchè non ne conosco latri, e poi quest'anno Djerba, carina ma mare così così...

Voi quando avete iniziato a viaggiare?Ho una voglia di conoscere il mondo!

occhidigatto
07-09-2004, 10:12:42
Il mio primo viaggio fuori dall'Italia è stato nel 2000, destinazione Giamaica. Per essere il mio primo volo ne ho scelto uno intercontinentale, mica male... :005: Ora sono 4 anni che viaggio appena mi è possibile, ferie e soldi permettendo. Monastir, Djerba, Capo Verde, Ibiza, Formentera, Egitto.... e poi ho viaggiato molto in Italia ed in Europa...

L'importante è avere voglia di viaggiare, poi piano piano, col tempo... i sogni diventano realtà!

sally
07-09-2004, 12:05:40
il mio primo viaggio fuori dall'europa l'ho fatto a 19 anni in Canada e sono partita per 6 mesi... rischiavo di non tornare più !!
Per i viaggi ho una vera e propria malattia, non riesco a star ferma e appena mi é possibile prendo in mano la valigia, anche per un solo weekend!! I soldi... vero, sono un problema, ma a volte con un po' di fortuna ci si riesce a muovere anche con poco ;)
basta guardare i voli low-coast e tutto diventa più a portata di mano...
brava, continua così !! :002:

chiara292
07-09-2004, 12:30:12
Il mio primo viaggio fuori dall'italia (vero) l'ho fatto nel settembre 99..
17anni..qualche soldo in tasca, amici e destinazione Costa Brava..non poteva andare meglio!!!!
:002: :022: :015: :006:

poochie76
07-09-2004, 12:36:21
Ho viaggiato molto in Italia e per lavoro sono andata a Panama, ma ho visto ben poco!

Primo vero e proprio viaggio intercontinentale: maggio 2004 - Repubblica Dominicana!!
Quando inizi non riesci più a smettere. :005:

mokina
07-09-2004, 13:10:02
Beh, dai, vedila dal lato migliore: se è solo un anno che lavori.............vuol dire che sei giovane! ;)
La sottoscritta, invece, che ha viaggiato tanto ed ha girato il mondo........lo è moooooolto meno! :057:
D'altra parte viaggiare per me è qualcosa di assolutamente necessario ed ho fatto persino delle scelte di vita per poter assecondare questo mio assoluto bisogno!
Quindi già il fatto che hai un lavoro è una buona base (finanziaria, i viaggi comunque costano!) per iniziare a diventare un GIRAMONDO: inizia a pensare un posto che vorresti vedere e a cercare di realizzare la tua vacanza.
Vedrai che in breve...............UN VIAGGIO TIRA L'ALTRO!!!!!!!!! :022:
Benvenuta nel mondo dei GLOBETROTTERS.......................... :002:

frisino
07-09-2004, 13:11:48
Il primo viaggio tosto (di quelli che piacciono a me):
Monza-Londra estate '98 in MOTO! Con un'Africa Twin 650, 1580 Km,25h,il tutto ovviamente da solo.Sono andato a trovare mio frate che gestiva un pub.Il problema è che dopo 1 settimana mi è toccato pure il ritorno, ci ho messo 36h perchè all'1 di notte,appena passato il confine sul Frejus ho scoperto che i bancomat italiani erano tutti staccati (mentre in Francia funzionavano) ed ero a secco di benza.Ho dormito sul sagrato di una chiesa nei pressi di Ivrea fino alle 6.30 quando hanno fatto ripartire i bancomat.Prelievo,benza,bestemmie e ritorno a casa.Bella esperienza.
L'Italia in bici però rimane il massimo!

geo-geo
07-09-2004, 14:41:48
che viaggio mi suggeriti per la prossima estate?prezzi abbordabile emare naturalmente!!!

grazie

matrellone
07-09-2004, 15:02:05
Io ho cominciato a 17. Il mio primo viaggio con gli amici è stato a Tropea misono divertito tantissimo. Poi ho girato tanto l'italia. Fuori dall'italia ho visto Cuba, Quasi tutta la Francia, Barcellona Vienna, Budapest, Madrid, Graz, Berlino, Bilbao Tutte città bellissime anche se il mio cuore è rimasto a Parigi..

leander
07-09-2004, 15:38:13
Io ho cominciato tardi ad andare all'estero. Prima volta, una settimana a Vienna/Praga a 31 anni in treno nel 1978.
Poi quindici anni di viaggi in treno e auto in Europa.
Primo volo addirittura a 48 (Genova-Oslo)! Ma nei successivi dieci anni mi sono abbondantemente rifatto fino a finire, fatalmente, nello Staff di un sito di viaggi (se avete una settimana di tempo per leggere, cercatemi qui a sinistra nell'Elenco autori... :002: )

sangiopanza
07-09-2004, 15:41:48
O.K. ci sono anch'io. Primo viaggio fuori dall'Europa, con i primi risparmi da lavoro, qualche annetto fa; ebbene, lo confesso: le Seychelles.
A seguire, fuori dall'Europa, solo con l'azienda, per convention, con il loro bravo lato turistico, o per viaggi premio.

luxlui
07-09-2004, 15:46:32
che viaggio mi suggeriti per la prossima estate?prezzi abbordabile emare naturalmente!!!

grazie


il mondo è grande ma tanto dipende da quanto potrai spendere e dalle pretese che avrai. Io, per anni, proprio perchè il portafoglio è uno e bisogna saperlo gestire, ho trascorso le vacanze estive in Croazia. Ci sono un'infinità di bei posti da vivere e da vedere. Il tutto però, non assomiglia a Rimini e Riccione. Se è questo il tipo di mare che cerchi, non andarci. Se invece prediligi sì un paese vivo, ma al contempo "naturale" e rilassante, ti consiglierei proprio di provare. Dipende poi da quale regione vieni: da Ancona ti puoi traghettare sull'isola di Rab, Krk, Lussino... o sulla terra ferma ancora più a sud e ancora più bella. Il periodo da evitare per goderti quelle isole? AGOSTO!!!
Ps: non è nulla di eccezionale, s'intende, non sono le maldive.... ma offrono molto!
Ciao

sangiopanza
07-09-2004, 16:09:03
Comunque a mio parere, avendo visto il mare della Sardegna, non ne troverai da nessuna parte altri migliori. Al massimo potranno portarsi a casa un pareggio onorevole.

fuoripista
07-09-2004, 16:18:53
Ecco le mie"referenze" :1°vero viaggio ovvero 3 mesi di lavoro all'Elba..ero un pischello di 16 anni,sono tornato con l'accento toscano e il vocabolario valtellinese(i colleghi)...poi tanta Italia,Spagna 4 anni(costa ed interno),Yugoslavia-l'anno precedente la guerra-,Tenerife,ancora Italia sia mare che monti..giro della Tunisia in moto sulle piste-bellissime,caldissimo-e buon mare...
nel 2000 a Santiago de Cuba,non organizzato,ho vissuto una Isla completamente differente dai classici stereotipi proposti ....gli altri viaggiatori,al ritorno,parevano usciti da un depliant,avevano vissuto tutti le stesse cose(scontate),a me sembrava di essere stato in un altro Paese...
...sarà la mania del fai da te,la poca simpatia dei viaggi organizzati,l'esito comunque è di vacanze ricche e senza grandi problemi...
il dramma di quando una virgola è"fuoripista"diventa talvolta un muro!!!
FP :025: :107:

Mariel74
07-09-2004, 19:02:32
Da piccola mia mamma mi portava spesso a Copenhagen, Francoforte, Amburgo. Poi sulla costa azzurra e la riviera romagnola. Ma i veri viaggi cominciano per me nel 98 destinazione NYC e Florida. E da li nn mi sono + fermata, anche perchè per me viaggi e lavoro vanno un po' di pari passo...

geo-geo
08-09-2004, 08:59:05
Grazie a tutti x i bei racconti!
siete stati carinissimi, se volete continuare....

Baci e buona giornata.

occhidigatto
08-09-2004, 10:18:25
La mia infanzia tra Igea Marina e Cattolica.... ah che ricordi!!! Adesso però preferisco di gran lunga Rimini e Riccione, non c'è paragone! Ma solo x un weekend...

poochie76
08-09-2004, 10:20:42
Riccione e Cesenatico le trovo molto carine, ma quella che mi è piaciuta di più è Milano Marittima!!