PDA

Visualizza Versione Completa :

Ecuador



Kamar
17-12-2007, 00:24:27
Una collega sta progettando un viaggio in Ecuador, il prossimo Settembre ma non conosce il paese, per cui, visto che non ha la connessione internet, vorrebbe qualche informazione.

Nel viaggio porterebbe anche il figlio di circa 2 anni e la cosa la preoccupa perche' non sa se serve profilassi per la malaria in Ecuador.

Avete qualche informazione sull' ecuado r ?

gregorena
02-01-2008, 22:34:25
Non so se il tuo collega sa leggere l'inglese o lo spagnolo. In caso affermativo potrebbe essergli utile, per cominciare, guardare il sito ufficiale del ministero del Turismo Ecuatoriano, la parte dedicata alla pianificazione di un viaggio. Ecco l'indirizzo:
http://www.vivecuador.com/html2/eng/faq.htm
In generale non ci sono vaccinazioni obbligatorie, naturalmente se uno decide di andare nelle zone più tropicali, dove le zanzare non mancano, potrebbe essere utile una profilassi anti-malarica.

Conosco un pò l'Ecuador perchè lo frequento da anni per lavoro, quindi se posso essere utile...

BlueskyUD
11-02-2008, 16:51:12
Buongiorno KAMAR, io ho passato 2 splendidi mesi in una missione dell'Ecuador ai margini della foresta Amazzonica, nella regione del Morona-Santiago, più precisamente a Macas. Ho avuto anche occasione di gironzolare per Quito e visitarne i dintorni, ma soprattutto di girare in ultraleggero per la foresta amazzonica.

Quando sono andato avevo fatto le vaccinazione per il tifo e l'epatite (normali direi), per la malaria nulla, solo quando sono stato nella foresta amazzonica ho cominciato a prendere la clorochina. Considera che ci sono stato dicembre e gennaio che sono mesi asciutti, durante i mesi di piogge il rischio è concreto. So che nella zona costiera è vivamente consigliata. Nella zona andina non ci sono problemi.

Se posso essere utile per altre informazioni... domanda pure!

leander
11-02-2008, 17:14:51
Una collega sta progettando un viaggio in Ecuador, il prossimo Settembre ma non conosce il paese, per cui, visto che non ha la connessione internet, vorrebbe qualche informazione.
Nel viaggio porterebbe anche il figlio di circa 2 anni e la cosa la preoccupa perche' non sa se serve profilassi per la malaria in Ecuador.
Avete qualche informazione sull' ecuado r ?

Forse sembra una banaliltà dirlo, ma ha almeno acquistato una guida di viaggio?
Non avendo internet e avendo in progetto questo viaggio, mi sembrerebbe il primp passo da fare! :027:

BEA
11-02-2008, 18:36:43
immagino poi che sia per andare a vedere le Galapagos, no?

perciò impegnando lì già una settimana, magari non le resta molto tempo per la parte tropicale

se qualcuno sa indicarmi qualche buona, economica combinazione di voli per raggiungere Quito, mi faccia sapere, please :002:

anch'io ho in lista questa zona già da tempo e mi piacerebbe andarci per il prossimo natale

BlueskyUD
11-02-2008, 18:53:39
Tra tutti i voli che ho visto, anche di recente, mi pare che le migliori soluzioni siano KLM oppure IBERIA.

Se posso dare un consiglio, a chi piace la natura e i luoghi un po' insoliti consiglierei la zona andina a sud e a nord di Quito, ci sono dei panorami bellissimi e delle possibilità di trekking assai interessanti. Se poi ci si vuole spingere verso luoghi decisamente poco turistici ma di maestosa bellezza consiglio di spingersi nell' "Oriente", zona di frontiera della civiltà ma dove ci si può immergere nella natura più selvaggia e venire a contatto con gli indios dell'amazzonia. Un volo nel cuore dell'amazzonia è poi un'esperienza mozzafiato. :022:

BEA
11-02-2008, 19:03:40
ho già avuto modo di leggere un po': purtroppo a natale ho solo due settimane, di cui una dedicherò per intero alla crociera

per l'altra, avevo proprio voglia di un assaggio di Ande, visto che in Perù non ci sono ancora stata
Mi fa piacere vedere che me la consigli ;)

BlueskyUD
11-02-2008, 19:55:56
E' un piacere, l'Ecuador mi è rimasto nel cuore, sia per l'esperienza profonda che ho vissuto, sia per quello che ho potuto ammirare. I paesaggi andini li ho trovati veramente affascinanti, ci sono delle località veramente uniche e se sei amante del trekking ci sono delle belle camminate da poter fare, anche nella zona dei vulcani. Ma anche solo la vista del Cotopaxi o del Chimborazo dalla Panamericana sono veramente impagabili. Appena ho un attimo di tempo di indico qualche località delle Ande che merita una visita. :025:

BEA
12-02-2008, 10:57:43
grazie, prenderò ben nota!

mi fa un po' strano cercare già di organizzare per Natale, quando ancora non so dove andrò a finire ad agosto :002: ma Natale è in assoluto il periodo peggiore per muoversi

BlueskyUD
17-02-2008, 20:50:14
Io credo che il viaggiatore dovrebbe avere sempre dei sogni da realizzare a breve e lungo termine.
Iniziare a pensare ad un viaggio in modo concreto mi dà sempre un gran respiro di libertà, di gioia... vivi l'aspettativa con entusiasmo, raccogli informazioni, entri piano piano nella cultura del posto che visiterai, leggi, studi... io lo trovo sempre un'attività molto appagante e divertente!

Quindi BEA non credo tu sia troppo in anticipo... io ho per la testa idee da realizzare tra qualche anno!