PDA

Visualizza Versione Completa :

Resoconto da Bayahibe



Belle82
11-12-2007, 10:12:43
:( Eccomi di rientro e ciao a tutti!!!
Purtroppo é volato il tempo...
Dunque arriviamo a Punta Cana alle 19 e alle 20, agitatissimi, siamo in partenza per l'hotel, l'agenzia ci aveva detto che da li ad un oretta saremmo arrivati, beh... Alle 23.15 arriviamo al Viva Dominicus Beach stravolti ci annunciamo alla reception per accomodarci finalmente nel nostro bungalow... E invece no! Ci mettono in una camera piccola, orrenda, puzzolente, sporca e con un letto che in 2 ci si stava a mala pena, ed é naturalmente alta tensione!! Ritorniamo alla reception e loro tranquilli e beati ci dicono che non avevano il bungalow pronto fino all'indomani nel tardo pomeriggio e che ci dovevamo accontentare... Grazie!!!
Dopo un riposo non proprio tranquillo (c'erano diverse zanzare e il letto era veramente scomodo) il giorno dopo ci svegliamo e via alla scoperta del villaggio e del suo meraviglioso mare, cibo e animatori, ore 15 riusciamo finalmente a cambiare stanza e arriviamo nel bungalow contenti ma un pò delusi (sono vecchi, molto vecchi e non profumano di fresco anzi) ma vabbé a questo punto siamo in vacanza e godiamocela!!
Che dire il mare é uno specchio senza onde e bello caldo, il periodo é stato ottimo perché era bello ventilato e alla sera ci voleva il giacchetto per noi donnine, l'animazione é decisamente favolosa e non troppo pressante :006: !! Tra l'altro c'é un animatore che é la fine del mondo in quanto a bellezza dunque il lustro agli occhi lo si può trovare :002:
Per quanto riguarda le escursioni abbiamo fatto il Dominibus, che secondo noi é stato davvero interessante e divertente, ne vale sicuramente la pena farlo e l'Isola di Saona che, si é bella, ma forse essendo stato l'unico giorno di brutto tempo, pioggia per tutto il tragitto (e sul catamarano non é proprio carino) non l'abbiamo vista tanto meravigliosa...
Il cibo é ottimo soprattutto quelle meravigliose torte. Attenzione ai ristoranti alla Carte perché su 5, 3 chiedono un supplemente di 10 dollari a persona (Italiano, orientale e spagnolo).
Il villaggio é decisamente grande, tra il Beach e il Palace contano 2'400 persone forse troppe! E in quanto alla pulizia delle camere... Beh, non é proprio impeccabile anzi... Sentendo amici che sono stati al Palace alla fine ci siamo pentiti di aver fatto i diversi :005:
Ecco questo credo sia tutto se avete domande sono qua!
Cmq quello che più ci é piaciuto é stato il mare, ancor meglio della Thailandia ma per il resto l'oriente é sempre l'oriente :022:
Baci baci

buzzina75
17-12-2007, 00:49:56
Ciao carissima e ben tornata!!!!
Anch'io ho notato alcune cose che hai scritto nel tuo racconto, soprattutto relative alla pulizia delle camere....
... ma io sono innamorata del mare di Santo Domingo..... :022:
.... è davvero meraviglioso!!!!
Peccato per l'escursione a Saona, fatta con 1 bella giornata di sole ne vale la pena!!!

Belle82
17-12-2007, 10:15:03
:)
Si é vero quando vai in spiaggia dimentichi tutto!!
La sabbia che sembra talco e l'acqua che é una piscina con colori magnifici!! Stupendo :002:

Mi piacerebbe tornarci!!

MovidaRomana
12-01-2008, 18:58:47
:)
Mi piacerebbe tornarci!!

beh... sei tornata da poco e quindi sarà difficile, ma ti segnalo comunque un gruppo che sto organizzando per aprile prossimo lì a bayahibe eheheh

ci sono stato lo scorso nov, ma ho fatto un'esperienza "fuori resort"... ed anche di saona ho visto spiagge che non stanno neppure sulla lonely planet e tanto meno te le fa vedere l'escursione del villaggio :(

puoi vedere tutto (saona è bellissima anche con pioggia!!!)... diario di viaggio, immagini ed anche l'idea di gruppo per questo aprile 2008

http://www.playabayahibe.com/

beh... nel caso, fammi sapere che te ne pare eheheh

un saluto
nicola