PDA

Visualizza Versione Completa :

djerba o tunisia??



giacomo.mini
31-03-2005, 21:57:18
Salve viaggiatori....
sto incominciando a muovermi per organizzare la prox vacanza di settembre.
Dunque dato che questa volta il budget è relativamente ridotto, io e la mia girl, avremmo optato per un viaggio in tunisia / djerba.

- Vorremmo sapere se è referibile andare nell'isola di di djerba o se la costa del resto della tunisia è ugualmente molto bella.
- Ci piacerebbe andare in un villaggio valtur (abbiamo avuto sempre ottime esperienze), ma in questo caso si trova a Biserta, quindi nella parte alta della Tunisia. Data la partenza in settembre è consigliabile quella zona così a nord?
- Eventualmente su djerba che villaggi ci consigliereste?

grazie anticipatamente

sangiopanza
01-04-2005, 07:14:09
In Tunisia non ci sono mai stato, ma ti giro la domanda: rinunceresti ad andare in Sicilia a settembre?

giunela
01-04-2005, 08:54:06
sono stata a ElKebir Valtur, proprio in settembre per 2 settimane, tempo splendido, villaggio un po' spartano, buffet all'altezza Valtur, tra gli animatori c'era Beppe Fiorello (molto simpatico), bellissime escursioni (non perdete Tunisi ed il museo del Bardo), Cartagine, Gammarth (la loro Portofino), Sidi Bou Said e naturalmente Biserta. Porto dove si sente ancora un po' di influenza coloniale, specialmente in certi edifici. Bel mercato, caratteristico e genuino, non ad uso turisti (almeno all'epoca). Fatte bellissime escursioni a cavallo (solo per esperti, in quanto gli accompagnatori non hanno il senso del pericolo). Bellissimo mare, spiaggia di sabbia. A non molta distanza si trova Tabarka, con il miglior mare di Tunisia.

occhidigatto
01-04-2005, 09:43:56
Essendo stata sia in Tunisia (verso Monastir) ed a Djerba, x settembre ti consiglio Biserta.
Djerba è bellissima, ma offre ben poco da vedere, ottima x una settimana di sole mare e stop. Invece andando a Biserta puoi goderti il mare, le spiaggie (anche se meno belle) ed anche visitare tutti i bellissimi paesini della zona.

giacomo.mini
01-04-2005, 11:03:38
Grazie delle risposte.....

mi sono gia fatto un idea, ma mi ero dimenticato di dire che mettendo in una graduatoria ciò che ci interessa, ai primi posti troviamo spiaggia e mare, poi vengono le escursioni (specialmente quelle particolari, come uscite in jeep o quad nel deserto), e quindi i paesini da visitare.

Da quello che mi sembra di capire, forse djerba farebbe + al caso nostro...vero??

occhidigatto
01-04-2005, 11:14:22
In quel caso Sì!

Djerba è molto bella, io sono stata al Club Med e ne sono rimasta entusiasta anche se i prezzi sono notevolmente + alti rispetto ad altri villaggi.
Un'amica ci andrà a maggio, credo che come clima maggio/settembre siano molto simili, quindi se hai pazienza ti darò info + dettagliate anche sulla struttura da lei scelta.

giacomo.mini
01-04-2005, 11:47:12
Ottimo, aspetto notizie! ;)

Intanto se qualcuno ha esperienz da raccontare...sono tutt'orecchi! eheheh

giacomo.mini
04-04-2005, 16:50:52
Per djerba che tour operator mi consigliereste??
Considerare che siamo studenti....quindi non navighiamo nell'oro!! :027:
Inoltre ci piacerebbe trascorrere questa famosa settimana, in un villaggio pieno di energia e possibilmente "giovanile".

In agenzia mi hanno proposto il rymbeach di francorosso......
Che mi dite a proposito??

Cos'altro avreste da consigliarmi??
Qual'è la zona di djerba in cui la spiaggia è più bella??

Grazie ancora! ;)