PDA

Visualizza Versione Completa :

A chi scrive per info sull'Australia

skriki
21-11-2007, 10:40:46
Carissimi,
riguardo al post che inviai un anno fa, riguardo la mia disponibilita' a dare info per chi voglia venire in Australia (studio, lavoro, viaggio), devo dire che mi avete scritto in tantissimi! :)
Alcuni di voi li ho incontrati a Melbourne, dove vi confermo che ancora vivo, per un caffe'. Altri so che arriveranno presto.
Alcuni che scrivono al momento si domandano se vale ancora la mia offerta di informazione, e vi dico di si'!
Per cui scrivete se volete a stephi_mar@yahoo.it .

Al Forum mando un saluto e un complimento mio e delle persone che mi hanno contattato tramite il Forum per aver creato una community che da' informazioni serie, utili e molto pratiche.

Ciao da Melbourne, dove finalmente piove dopo due giorni caldissimi!!!

Stefania

leander
21-11-2007, 11:11:12
Che bello, avere una corrispondente da OZ! E che nostalgia... :022:
Ciao, salutami il Melbourne Central!

Daiana
21-11-2007, 12:13:08
Grazie a te per le informazioni, ogni tanto passa a dirci come va e a ricordarci che sei sempre disponibile! :025:

skriki
21-11-2007, 21:05:24
Sicuramente!
A Melbourne Central ci vado oggi a vedere un film, mentre domani (venerdi') Pizzata Italians of Melbourne! La seconda dopo quella con Beppe Severgnini lo scorso mese durante il suo tour dell'Australia. Un bell'inizio per quella che ci piacerebbe diventasse un'abitudine.

Un saluto a tutti i viaggiatori, ci si vede in Italia in Primavera!

Stefania

leander
21-11-2007, 23:48:39
La seconda dopo quella con Beppe Severgnini lo scorso mese durante il suo tour dell'Australia.

Grande! :002:

Viajero
16-01-2008, 02:45:22
ciao skriki, come vanno le cose nella vicina melbourne? io sono a sydney (e se servissero info sono disposto a darle anche io, sia x girare l'australia con minor spese possibili, sia x i fogli e l'occorrente x lavorare e girare qui in australia: fabricio_cantoro@hotmail.com) e ci restero' fino a pasqua, dopo partiro' il mio tour in giro x tutta l'australia, eastcoast, western australia, bungle bungles, la stuart highway.. poi asia :P

cmq ho letto su qualche forum gente dire delle difficolta' x ottenere il visto.... mah!!! il Working Holiday Visa te lo danno in 2 giorni, quindi non vedo quali siano ste difficolta'... il WHV e' un visto turistico che ti permette di lavorare al max 6 mesi sotto un datore di lavoro e hai la possibilita' di stare in australia x un anno... si puo' rinnovare di un altro anno se nel primo anno risulta che hai lavorato 3 mesi nel settore primario, quindi farm o fruit picking, non proprio il sogno di tutti... xo' si fa, eccome, se si pensa a cosa t'aspetta x le strade affollate di sydney o desertiche di alice springs....

ps: skriki, dimmi dove lavori ke quando passo a melbourne ti vengo a trovare.. un buon short black ci sta sempre bene!! :P

see ya guys

silvia78
16-01-2008, 23:45:38
Ciao a tutti!

Sono nuova del Forum e vivo a Melbourne da quasi due anni, arrivata con WHV e ora residente!

Sono disponibile anch'io a dare una mano a chiunque voglia venire in australia per studiare/lavorare/vacanza e per chi e' gia' qui...fatevi sentire per un caffe"!

Ciao Silvia

p.s:la mia mail e' silvia@gostudy.com.au

leander
17-01-2008, 00:04:11
Tre corrispondenti italiani dall'Australia nello stesso topic. Che bello! :025:

Daiana
17-01-2008, 12:01:46
Bellissimo! :025:

Brugi
28-03-2008, 10:47:54
Salve a tutti,

sto cercando di capire se con il WHV il lavoro ti viene assegnato dall'italia o se bisogna cercarlo sul posto. Grazie

skriki
28-04-2008, 03:38:58
Ciao!
Molte domande sullo stesso argomento.
Scrivo ora un post al riguardo!

Stefania

Marty982
04-08-2008, 11:53:40
Ciao Skriki, mi chiamo Martina e mi sono appena registrata!vorrei organizzare il mio viaggio in australia,ovviamente per viaggio intendo rimanerci un po e trovarmi lavoro.Hai notizie anche su Perth? E' vero che conviene arrivare li in Australia avendo gia trovato lavoro? Grazie mille,a presto.

skriki
04-08-2008, 14:41:55
Ciao Martina,
una risposta al volo che spero aiuti tutti gli amici del Forum!
Per trovar lavoro: devi sapere l'inglese! Anche come cameriere comunque devi saper prendere le ordinazioni e interagire coi clienti. Molti mi dicono: ma lavapiatti? C'e' la concorrenza degli indiani...Lavoro in fabbrica, alcuni lo trovano, meccanico ma una conoscenza basilare dell'inglese serve. Fruit picking, utilissimo se si vuole rinnovare il WHV per un altro anno, vi serve un po' di inglese per trovare alloggio, muovervi.
Trovare lavoro prima di venire qua....hmmm io lo feci quando venni qua dalla Nuova Zelanda, contattai diversi ristoranti ma avevo molta esperienza nel campo.
Io ti direi: prepara un curriculum in inglese: uno per ufficio/societa' di lavoro interinale; uno per i ristoranti: una pagina scarsa.
Se cerchi lavoro in ristorante: lascia il CV nei vari caffe'/ristoranti (presentati mattinata presto o pomeriggio); controlla il giornale degli annunci di lavoro locali alla voce hospitality.
SE punti ad un lavoro in ufficio, considera che il tuo inglese deve essere almeno un upper intermediate. Fai una lista delle agenzie di lavoro interinale e manda loro il CV con una cover letter concisa e dritta al punto.
Controlla siti come www.seek.com.au (http://www.seek.com.au) o www.mycareer.com.au (http://www.mycareer.com.au) . Una dritta: come keyword metti "italiano", non si sa mai che sbuchi un annuncio che ricerca personale bilingue.
Se poi vieni a Melbourne, mandami una e-mail e vediamo che si puo' fare ;).

Perth e' bella, lontana da tutto ma bella. Ti piacera'!

Un salutone dall'inverno Australe
Stefania

glassman
29-09-2008, 03:31:52
Salve a tutti,
ho bisogno piu' informazioni possibili per quanto riguarda il tipo di visto che
bisogna richiedere per rilevare un attivita' nel campo della ristorazione(ristorante, pizzeria, bar)
e se conoscete la procedura esatta da eseguire.
Ad esempio e' possibile entrare con un visto turistico e poi fare il cambio sul posto
in visto business ?
e per chi avesse gia' una esperienza diretta sapete quali sono i requisiti
ed la documentazione da fornire?
acquistando un business si ottiene un visto permanent?
Qualche anno fa' ho lavorato a Perth per un ristorante ma in quel caso c'era uno sponsor
che si e' occupato di tutta la doumentazione per il work permit ma in questo caso si tratta di business....
quindi non saprei da che parte iniziare.
vi ringrazio in anticipo
e qualsiasi informazione puo' essere utile.

ciao glassman

bettinelli
18-01-2009, 12:24:58
Ciao Stefania,
Mi chiamo Stefano sono di gallarate in provincia di varese italia ho 34 anni, lavoro in svizzera come progettista meccanico e come ben saprai la crisi economica mondiale è arrivata anche qui, vorrei approfittarne per imparare l'inglese, ho a disposizione dei risparmi che mi possono permettere di trascorrere 6 mesi in australia magari frequentando una scuola e lavorare part-time, ti chiedo aiuto e informazioni a proposito dei costi, dei permessi, di un affittto etc.
Grazie Stefania

skriki
18-01-2009, 20:45:45
Ciao,
ho visto che mi hai scritto anche sull'indirizzo privato. Qui a Melbourne e' mattina e devo correre a lavoro :( ma ti rispondo quando rientro a casa.
Un salutone da down under
Stefania

ElisaOz
03-06-2009, 08:57:17
Ciao a tutti!

Sono nuova di questo forum ma da Melbourne ormai da molto tempo. Ora lavoro nel campo dell'educazione quindi per chi fosse interessato a questo argomento non esitate a contattarmi!!

elisa@gostudy.com.au

baby82
09-07-2009, 19:04:05
ciao a tutti
sono nuova del forum e io e il mio ragazzo partiamo la settimana prossima per syndey con il visto WHV!!
Volevo delle informazioni riguardanti il tax file number, so che è possibile farlo on-line ma ti chiedono un indirizzo per la spedizione. Come faccio a dare un indirizzo se alloggio in un ostello per 7 giorni e dopo non so dove andrò? Ho cercato degli uffici a Sydney che svolgessero questo pratica ma non sono riuscita a trovare nulla.
Un'altra domanda riguarda l'uffico per il servizio Medicare, l'ho cercato con internet ma sembra che sydney ne sia piena. Come faccio a sapere qual'è quello giusto?
Se qualcuno ha delle informazioni (nomi, indirizzi, tel ecc..) saranno gradite!!
Vi ringrazio in anticipo!!

ciao
baby82

yu
10-08-2009, 19:49:23
Ciao....
a tutti...
se potete darmi un consiglio ve ne sarei grata...
è da tempo che progetto il mio viaggio in Australia!
Sono riuscita a trovare un sponsor per uno stage/tirocinio
il problema è che non sarà retribuito e mi offrono di star lì per 6 mesi come minimo
so che esiste un visto speciale che è per il training però mi chiedevo
è possibile che voi sappiate chiederne due????
e poi sec voi sarà difficile trovare un part time ?
mentre farò lo stage (partirò nel 2010) ci sarà qualcuno che mi permetterà di lavorar part time???
la città dove dovrò andar è Melbourne anche se mi sarebbe piaciuto andare a Sidney ma da lì mi han risposto.. e son stata felicissima!!!
altra domanda... unica mia fobia di quel paese che adoro:
quanto bisogna star attenti con le creme solari al sole???? c'è il buco dell'ozono lì e sapevo che esistevano delle creme particolari... io son molto chiara di carnag e ho questa fobia....
per il resto non vedo l'ora!!!
ciao e grazie :077:

Santina
27-07-2010, 12:52:01
io non sono mai stata in Australia, è un posto che mi attira e i vostri commenti sono molto utili..
a livello di documentari o informazioni sul web ho trovato interessante un reportage su una web tv, ve lo indico perchè potrebbe essere utile.
Per me lo è stato, la web tv si chiama PopcornTv e trovo che la sezione Documentari sia molto molto interessante.
www.popcorntv.it (http://www.popcorntv.it) il canale è quello Poppiù.
che ne pensate?!
un abbraccio