PDA

Visualizza Versione Completa :

Croissant e Pain au chocolat



New Francois
15-11-2007, 09:43:11
Io, come sapete, sono un grande amante di dolci e, se fosse possibile, mi vivrei di sole torte, pasticcini e simili... :005: tra i miei dolci preferiti di cono croissant e pain au chocolat, ma non quelli che, spesso, in Italia, vengono venduti con quel nome, bensì quelli originali francesi, con quella pasta tutto burro e quel sapore unico... :005: :005: ... ho provato a cercare su internet la ricetta, ma ne ho trovata solo una ed è molto complessa, oltre che riguardante quantità industriali :021: ... per caso, non è che qualcuno di voi ha una ricetta più fattibile in casa? :005:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5f/Pain_au_chocolat_Luc_Viatour.jpg/250px-Pain_au_chocolat_Luc_Viatour.jpg
Pain au chocolat

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/32/Croissant.jpg
Croissant

New Francois
15-11-2007, 22:46:32
Presumo, visto non ci sono risposte, che nessuno di voi abbia la ricetta... perciò vi chiedo: sapete se utilizzando la pasta sfoglia (quella che si trova surgelata) si riesce ad avere un buon risultato?

Daiana
15-11-2007, 22:55:01
Francois non per essere indiscreta, ma in famiglia non avete il bar?
Ti conviene mangiarti i cornetti del bar, perchè la pasta sfoglia surgelata lascia il tempo che trova...secondo me! :021:

New Francois
15-11-2007, 23:04:44
Si i cornetti sono buoni... ma i croissant (non so se hai mai mangiato un croissant o un pain au chocolat in Francia) sono completamente diversi.. non a caso, nel primo messaggio, ho scritto "tra i miei dolci preferiti ci sono croissant e pain au chocolat, ma non quelli che, spesso, in Italia, vengono venduti con quel nome, bensì quelli originali francesi, con quella pasta tutto burro e quel sapore unico... " e io cercavo la ricetta di quelli lì.... tutto qui ;)

Daiana
15-11-2007, 23:06:44
Sì, ho capito di quel che parli, ma quelli così buoni si mangiano solo in Francia!
Se li devi fare con la pasta surgelata, allora è meglio il classico cornetto italiano. ;)

New Francois
15-11-2007, 23:17:26
Ah :002: ora ho capito ;) ... si, in effetti l'ideale sarebbe trovare la ricetta originale, ma visto che nessuno l'ha, ho pensato di chiedere se qualcuno aveva mai provato con la pasta sfoglia surgelata ;)