PDA

Visualizza Versione Completa :

Presentazione



antilzen
29-03-2005, 22:49:29
Salve a tutti, in effetti a 48 anni è la prima volta che mi iscrivo ad una chat o qualche cosa di simile, ma visto che viaggiare mi piace molto e ho trovato per puro caso questo sito e la relativa community ho deciso di approffittarne.
Parto subito con una richiesta di consiglio turistico.
Sto organizzando per questa estate una vacanza a Praga e Vienna (con breve parentesi sul Lago Balaton) e sto cercando sistemazioni per queste località che non siano i soliti alberghi delle catene internazionali, ma qualche cosa che somigli a bed & breakfast o similari, ovvero qualcuno che magari ti affitta una camera di casa sua e ti offre una bella colazione al mattino.
Dal momento che non girerò in auto cercherei anche qualche cosa di non troppo lontano dai rispettivi centri.
Qualcuno ha fatto come me in passato e mi può dare dei buoni consigli ?
Bene, sono proprio curioso di vedere adesso che cosa succede.
Comunque grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi e la voglia di rispondermi.
Saluti da Genova

leander
29-03-2005, 23:09:27
Innanzitutto, benvenuto a un altro genovese e a un'altra persona "matura"!
Seconda cosa, io sono curioso di sapere qualcosa di più del tuo nick, visto che quel "zen" finale fa proprio pensare alla nostra amata città.
Ti dò anche qualche dritta su come funziona Ci Sono Stato.
Questo è un forum, non una chat, e sono certo che ti ci troverai benissimo, vista la grande quantità di amici che si scambiano esperienze di viaggio ma anche una grande varietà di temi di conversazione.
La "spina dorsale" del sito è però l'archivio dei resoconti di viaggio, ai quali puoi accedere dal menu "Inizia il viaggio" in alto a sinistra della homepage. Riguardo le mete del tuo viaggio, ti basta cliccare su "Europa", da lì "Austria" e "Repubblica Ceca" e troverai parecchi resoconti di viaggi realmente vissuti e raccontati. Magari comincia a leggerteli, nel frattempo vedrai che ti arriveranno anche qui sul forum indicazioni dai nostri lettori.
Ci farà anche piacere, se ti va, conoscere qualcosa di più di te, comprese tue precedenti esperienze di viaggio.
Ancora benvenuto su CSS da parte mia e dei miei soci Ricky, Yberf e Cigo! :107:

antilzen
29-03-2005, 23:26:51
Bene, grazie per la risposta. Vuol dire che non avevo sbagliato procedura per l'iscrizione.
Dunque come ho detto ho 48 anni, sono Dirigente di una Azienda di Trasporto, separato, tre figli , genovese come detto e (ahitè) genoano, ma non mi pare il caso di scendere su polemiche calcistiche.
Ho visto nel passato recente Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona, la Danimarca. Nel passato lontano alcune crociere con le mitiche navi "Raffaello" "Michelangelo" "Augustus" "Leonardo da Vinci" toccando Lisbona, Beirut, Odessa, Kiel, Stoccolma, Barcellona. Ho viaggiato parecchio in Italia per ragioni sportive e ho visto almeno una località di tutte le regioni italiane.
Viaggiare piace molto a me e alla mia compagna e quando possiamo lo facciamo ben volentieri.
Beh per essere la prima volta in un forum non me la cavo male....
Alle prossime
Antilzen

sangiopanza
30-03-2005, 07:11:32
Ben arrivato anche a te, Antilzen. Sono contento di trovare qualcuno che conosce le mitiche ammiraglie della flotta dell' " Italia navigazione," che io avuto occasione di vedere molte volte, ma solo dal molo.

liz
30-03-2005, 12:27:03
Ben arrivato. :)
Vedrai che troverai quello che desideri circa il viaggio, personalmente non ti posso aiutare, a Vienna sono stata, ma non con la formula che desideri. Ciao

pinotina
30-03-2005, 13:46:49
Ciao Antilzen e benvenuto!
Una curiosità: quali sono i motivi sportivi che ti hanno spinto a girare l'italia? Che disciplina pratichi o hai praticato?
Ciao
Ale

antilzen
30-03-2005, 21:32:03
Ciao Antilzen e benvenuto!
Una curiosità: quali sono i motivi sportivi che ti hanno spinto a girare l'italia? Che disciplina pratichi o hai praticato?
Ciao
Ale

Ho fatto l'arbitro di calcio a tutti i livelli nazionali per oltre quindici anni e quindi sono davvero state molte le occasioni di girare in lungo e in largo, magari puntando l'occasione su alberghi e stadi, ma senza mai perdere di vista l'opportunità di visitare al meglio le varie città e sopratutto viaggiando con treni, auto e aerei.
Una bellissima esperienza......
Ma non vorrei essere sgridato da crew perchè mi pare di aver capito che questo è un forum e non una chat e quindi solo argomenti inerenti il viaggiare.
Ciao e grazie per l'interessamento.
Anche leggendo vari messaggi postati mi pare un forum e un sito frequentato da gente in gamba e simpatica. :026:

pinotina
30-03-2005, 22:02:31
Beh nei post come questo di presentazione o della sezione off topic, puoi parlare di quello che vuoi :)

leander
30-03-2005, 22:13:57
Ma non vorrei essere sgridato da crew perchè mi pare di aver capito che questo è un forum e non una chat e quindi solo argomenti inerenti il viaggiare.

Assolutamente nessuna sgridata, ci mancherebbe!
E' vero, Ci Sono Stato nasce come sito di viaggi, ma, visti i molti interessi mostrati dai componenti della Community, abbiamo istituito nel Forum il canale Off Topic che ha avuto e ha tuttora grande successo. Ci puoi trovare ogni tipo di argomento fuori dal tema (appunto "off topic") del viaggio: dall'arte al cinema, dalla musica allo sport, al teatro, all'impegno sociale, alla segnalazione di siti utili o curiosi, anche alla pura chiacchiera, perché no?
Siamo particolarmente fieri di tutto quanto concerne la collaborazione con "Magie delle Ande" e il Progetto Huaro. Ti consigliamo di leggere i relativi topics, anche quello su "Ci Sono Stato - La Fiesta Latina" del 21 maggio, che ha pure evidenza sulla parte alta della homepage. Sarà un'occasione di incontro fra una grande quantità di frequentatori del sito, con il fondamentale risvolto della benificienza "mirata" a un progetto VERO.

matrellone
31-03-2005, 07:31:57
Arbitro a tutti i livelli?
Anche serie A e serie B?
:002: :002:

antilzen
31-03-2005, 21:34:31
Ebbene sì .
Tutta la trafila dal basso : campionati regionali liguri in abbondanza, sei anni in Serie D e cinque in serie C come arbitro (ovvero con il fischietto) e poi gli ultimi quattro anni di carriera in serie A e serie B come guardalinee (come si diceva una volta o assistente come si dice ora) e quarto uomo.
Considerando che ho iniziato a 17 anni e ho smesso a 40 devo dire di essermi proprio divertito, in tutte le categorie e in tutti i ruoli.
Naturalmente sono ampiamente vaccinato a tutto quello che di male si pensa della categoria e quindi.... :070: sono pronto alle martellate !!!!

Chissà, magari in questa comunità ritrovo qualche mio ex collega.
D'altronde la cultura del viaggiare è comune a molti.
Hai visto mai ?

sangiopanza
01-04-2005, 07:11:41
Eccolo qui: a livelli molto più bassi ed in uno sport differente, la pallacanestro, anch'io ho arbitrato per qualche anno.

antilzen
01-04-2005, 19:04:12
Bene. Splendido sport la pallacanestro. Mi piace molto vederla anche se purtroppo a Genova dobe vivo non ci sono squadre di alto livello. Avevamo avuto una esperienza negli anni '80 ereditando i diritti sportivi da altra città ed era stato un successone.
Ogni domenica 8/10000 persone al palasport.
Poi, dopo due anni, finito tutto per incomprensioni varie.
Peccato

leander
01-04-2005, 19:12:25
Bene. Splendido sport la pallacanestro. Mi piace molto vederla anche se purtroppo a Genova dobe vivo non ci sono squadre di alto livello. Avevamo avuto una esperienza negli anni '80 ereditando i diritti sportivi da altra città ed era stato un successone.
Ogni domenica 8/10000 persone al palasport.
Poi, dopo due anni, finito tutto per incomprensioni varie.
Peccato


La mitica EMERSON, dei grandi Kirkland e Marquinho!
Ricordi? C'era lo sconto se di ritorno da Marassi si presentava il biglietto della partita del Genoa o della Samp.
Fu una meteora, poi quando si esaurì il serbatoio della allora IGNIS Varese la favola si sgonfiò in un attimo.
Da un paio d'anni mi consolo con Siena (per via di... :002: amicizie giuste del forum), peccato che in questa fase sia un po' giù (fuori da Eurolega), speriamo nei play-off...

sangiopanza
01-04-2005, 20:21:37
Mitica la Reyer Venezia, con varie sponsorizzazioni, ed alcuni favolosi stranieri ( Steve Hawes, Ubiratan, " Dumbo" Djuric, Haywood).

antilzen
02-04-2005, 19:41:14
Vero crew. Me la ricordo bene. Pomeriggi sortivi pieni. Prima a Marassi a vedere il Genoa (almeno io...) e poi una veloce passeggiata sino alla Fiera del Mare a tifare Emerson.
Ricordo che grazie ad una amica avevo spesso biglietti di parterre, quindi vicinissimi all'azione ed era un vero spettacolo.
Adesso che abbiamo un vero Palazzo dello Sport (intendo il Mazda Palace - ma quanto è brutto dentro!!!!) non abbiamo più una squadra come si deve. Nè basket, nè volley.
Serviràper i concerti.

leander
03-04-2005, 09:17:34
Vero crew. Me la ricordo bene...

Chiamami pure Leander o Leandro... Crew (letteralmente equipaggio) è la definizione di noi quattro della ciurma di CSS: io, Ricky, Yberf e Cigo. :002:

fuoripista
04-04-2005, 16:42:09
Ciao Antilzen (...che significa??.... :-? :002: ) e Benvenuto! :)
visto che non temi le martellate ti aspettiamo in Off Topic,
esattamente in "Ricomincia il campionato di calcio",dove un parere tecnico e esperto serve sempre...ma non solo lì,neh?? :002:

antilzen
04-04-2005, 17:48:43
Semplicemente un acronimo che riporta le iniziali dei miei figli.
Vado volentieri in "Off Topic" a dare un'occhiata su quello che ci si può scambiare su questo argomento, sempre molto di attualità.....
Grazie

silviaf26
04-04-2005, 17:48:57
anch'io volevo chiederti il significato del nome che hai scelto :-? :002:

e per inciso .... W VIRTUS!!! :600:

antilzen
04-04-2005, 17:54:11
Come faccio a inserire una immagine accanto al nick prescelto ? Mi pare aver capito si chiamino avatar (che vuol dire ?)

leander
04-04-2005, 17:56:37
Trovi le istruzioni nel canale "per non sbagliare": il quarto topic spiega tutto dettagliatamente.

silviaf26
04-04-2005, 17:57:31
Come faccio a inserire una immagine accanto al nick prescelto ? Mi pare aver capito si chiamino avatar (che vuol dire ?)

se vai su FAQ trovi tutte le "dritte" ;)

leander
04-04-2005, 17:59:43
Grazie a Silvia: è ancora più immediato di quanto ho detto io! :027:
Le FAQ sono qui in alto.