PDA

Visualizza Versione Completa :

monument valley + cavallo



sally
06-09-2004, 17:29:34
ancora io! con la richiesta di info x il mio viaggio negli States...
per le escursioni a cavallo alla Monument Valley é necessario prenotare in anticipo?? :-?

leander
06-09-2004, 18:54:05
Prova un po' a dare un'occhiata qui:
http://www.desertusa.com/mag98/july/sto ... trail.html (http://www.desertusa.com/mag98/july/stories/offtrail.html)
In fondo alla pagina c'è anche un contatto al quale chiedere informazioni:
oljatotp@hotmail.com
... e facci sapere! :025:

sally
09-09-2004, 11:59:16
ciao leander, grazie mille! a quell'indirizzo non ha ancora risposto nessuno ma ho trovato questo sito molto utile: www.monumentvalley.net (http://www.monumentvalley.net) e un certo Malcom ha risposto subito alle mie richieste ;)
penso che ci procureremo qualche prospetto a Kayenta la sera prima e proveremo a riservare qualcosa per telefono, oppure chiederemo direttamente al Visitor Center ;)
grazie x la tua indicazione ;)

roby
09-09-2004, 17:58:10
ciao sally, scusa se mi senti poco ma il pc è quasi partito...se vuoi andare a cavallo nella monument devi avere parecchio tempo, sia per la durata, sia x il fatto che gli orari delle visite sono saltuari..io ti consiglio di girarla con la tua auto come ho fatto io e in caso tu voglia avvicinarti ai massi, scegli i tour già fatti-anche se credo non ne valga la pena..
ciao

leander
09-09-2004, 18:05:16
Il Visitor Center della Monument Valley è molto efficiente e gestito direttamente dai Navajos (che però non hanno le piume in testa, non fumano il calumet e non dicono "ugh"...).
Meglio contattarlo il giorno prima anche se sarai in bassa stagione. Infine tieni conto che la M.V. non è parco nazionale ma "Tribal Park", quindi non è compreso nel "pass" dei parchi e si deve pagare un biglietto a parte.

CRISSY
09-09-2004, 21:23:20
Io e mio marito ci siamo arrivati con l'auto a noleggio ma poi abbiamo preferito parcheggiarla e fare il tour in jeep. Ci hanno portato a vedere dei geroglifici e altre cose interessanti che da soli probabilmente non avremmo visto e poi certe piste sono veramente accidentate e in jeep è stato divertente fare i salti :021: !

sally
10-09-2004, 08:06:50
grazie a tutti !
la maggior parte dei parchi li gireremo a piedi o in auto (Gran Canyon, Arches, Canyonlands, Bryce, Zion, Capitol Reef...) e perciò x la Monument abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso! La jeep attirava ma l'idea di godersi il panorama cavalcando... mi attira ancora di più! ;)
proveremo a contattare il visitor center il giorno prima & vi farò sapere..... :juppy:

micky75
29-09-2004, 16:31:29
ciao sally!

non ti posso dare informazioni sul giro a cavallo nella Monument Valley, visto che l'ho visitata con l'auto a noleggio. Abbiamo scelto di rinunciare alla visita guidata in Jeep, che ci sembrava non ci concedesse abbastanza libertà. Noi abbaimo preferito essere liberi di fermarci tutte le volte e per quanto tempo ci andava. E ci siamo anche evitati di mangiare un sacco di polvere!

Gli unici cavalli che abbiamo visto erano nella zona del John Ford's Point. Il furbo indiano ti faceva salire in groppa giusto il tempo di scattare un paio di foto (non mi ricordo l'importo dell'obolo da versare...).

Abbiamo invece provato l'esperienza a cavallo al Bryce Canyon, ed è stato molto carino. Visto che non siamo dei cavallerizzi esperti (e che il tempo a disposizione per visitare il parco tanto per cambiare scarseggiava...) abbiamo scelto un tour nel tardo pomeriggio della durata di circa 90 minuti. Abbiamo prenotato all'interno del Best Western Ruby's Inn e il maneggio da cui si partiva è proprio lì di fronte. Abbiamo passeggiato a lungo nel bosco (avvistati numerosi "mule deers") fino ad arrivare sul ciglio del canyon in una zona lontana dei punti panoramici più frequentati (Fairyland Point). I cavalli erano un po' "a rotaia", nel senso che non c'era modo di convincerli a non stare esattamente in fila indiana. Con l'aggiunta di un bel cappello da cowboy in testa (comprato quella stessa mattina nella cittadina di Kanab) ci siamo comunque divertiti molto.

A presto,
Michela

sally
30-09-2004, 08:51:48
Ciao micky!! grazie per la tua info, giusto in tempo... parto sabato!!
proveremo a fare il giro a cavallo a Monument e se non riusciremo a farlo li... rimandiamo tutto a Bryce: visto che abbiamo in un giorno intero da dedicare a quel parco penso che possiamo farci stare sia un escursione a piedi che una a cavallo. Vale veramente la pena di fare il giro che hai fatto tu?
noi dormiremo al Bryce Canyon Lodge.
Attendo risposta.... grazie + saluti! :002:

micky75
30-09-2004, 11:52:06
Ciao Sally!

Io ti posso dire che a noi l'escursione a cavallo (pur nella sua semplicità) è piaciuta molto.

Anche noi abbiamo trascorso una giornata nel parco: in mattinata abbiamo fatto il giro completo in auto fermandoci a tutti i punti panoramici (overlook) partendo da quelli più distanti dall'ingresso del parco. La strada da percorrere è la stessa sia all'andata che al ritorno, e le piazzole si trovano tutte sulla destra nella via del ritorno.
La mattina all'ingresso del parco ci siamo fermati subito al Ruby's Inn per prenotare l'escursione a cavallo. Poi abbiamo guidato fino alla fine della strada che percorre il parco e da lì abbiamo iniziato la lunga serie di tappe panoramiche. La zona secondo me più spettacolare è il grande anfiteatro che si trova vicino all'ingresso del parco (Sunrise Point, Sunset Point, Inspiration Point, Bryce Point ecc.).
Qui abbiamo effettuato un'escursione a piedi, percorrendo il Navajo Loop Trail, che scende nel canyon e offre degli scenari unici. In tutto ci vuole un'oretta e nonostante i dislivelli non è eccessivamente faticoso.

Se volete percorrere qualche sentiero più lungo ce ne sono in abbondanza. In una visita precedente avevo percorso la parte iniziale del Navajo Loop Trail che poi si congiunge con il Peekaboo Trail che attraversa l'anfiteatro e porta al Bryce Point (circa 2ore e mezzo, 3 ore). Tra l'altro c'è anche un servizio di piccoli autobus navetta gratuiti, quindi è possibile anche scendere in un lato dell'anfiteatro e risalire in una zona differente, usufruendo poi del pullmino per tornare al parcheggio se si è troppo stanchi.

Nel pomeriggio dopo la passeggiata ci siamo recati al maneggio dove abbiamo conosciuto i nostri fidati destrieri. La passeggiata è stata molto rilassante, ed è stato un modo per entrare nel bosco di conifere che circonda il parco.

Appena finita l'escursione ci siamo precipitati al Sunset Point giusto in tempo per ammirare il tramonto.

Se hai altre domande sono a tua disposizione!

Micky

sally
30-09-2004, 13:53:19
mi sa che l'ideale sarà fare qualcosa tipo quello che hai fatto tu... abbinare qualche ora di cammino con un'escursione a cavallo e con un bel tramonto finale.
ti ricordi quanto avete pagato?

micky75
30-09-2004, 14:13:55
Ciao!
Trovato il prezzo: $ 20,50 a testa. Il nostro tour era di circa un'ora e mezza se non ricordo male. Quelli più lunghi chiaramente costavano un po' di più...

Ciao!
Micky

sally
01-10-2004, 08:30:57
ciao micky, grazie mille!
vediamo cosa fare una volta che siamo la... ti farò sapere al rientro!
ciao ciao!!