PDA

Visualizza Versione Completa :

Penisola Calcidica



Raf
26-03-2005, 17:58:28
:022: Ciao, questa estate vogliamo ritornare in Grecia e andare nella Calcidica, qualcuno ci può consigliare qual'è la miglior strada sbarcando a Igoumenitza? Grazie a tutti

BEA
29-03-2005, 10:57:12
Sbarcata a Igoumenitsa, sono andata a Ioanina, dove non ho fatto sosta per via del maltempo (agosto!!!). Ho proseguito quindi per Meteora, con sosta per dormire in una simpatica località montana (di cui ora mi sfugge il nome, ma era l'unica). Il giorno dopo sono arrivata a Meteora e ho iniziato immediatamente le visite, proseguite il mattino successivo, per poi ripartire nella tarda mattinata in direzione Salonicco. Lungo la strada, pranzo a Larissa. Al ritorno, ma si può fare anche andando verso nord, ho fatto una sosta carina ai piedi dell'Olimpo, per visitare le rovine di Dion, una città enorme di cui non resta molto, ma il posto è comunque molto carino, così lontano dalle mete tipiche del turismo di massa. A Salonicco, imperdibile il museo con il tesoro macedone.
Avendo tempo, al rientro, si può ipotizzare di tornare passando da Delfi: la regione del Parnaso è molto suggestiva e ai piedi di Delfi stessa c'è la più bella distesa di ulivi che io abbia mai visto. Consiglio di pernottare qui o a Arahova, il paesino successivo, che d'inverno è la base per l'ascesa alle piste da sci della zona. Nel caso scegliessi di fare questo detour, consiglio il reimbarco da Patrasso.

Raf
31-03-2005, 20:50:34
:002:
Grazie per le informazioni.