PDA

Visualizza Versione Completa :

Problema ..grande problema

divanino63
12-10-2007, 19:07:15
Gentile Staff......eravamo così contenti....biglietti aerei acquistati, raccolta fondi andata "benino".....pacchi con i medicinali e articoli per la scuola ormai chiusi......ma....ma... Air Italy non ci vuole concedere l'overweight.....anzi ci concede solo 5 kg....e richiede 5 euro a kg per ogni eccedenza.....Noi partiamo Martedì e dopo aver inviato la lettera che troverete quì sotto....aspetteremo fino a Lunedì...e dopo cercheremo di far partire una campagna fax o mail...per cercare di sensibilizzare l'Azienda. Potrei contare sul Forum per pubblicare la mail o il fax dove mandare la richiesta ???? Voi conoscete qualcuno in Air Italy che ci possa aiutare ??? Grazie e ancora grazie !!!!!!! Ivano

Garbagnate Milanese 10\10\07

Oggetto: Richiesta Overweight per scopi umanitari

Spett. Servizio Clienti Air Italy,

Vi scrivo come Rappresentante Legale dell’Associazione

“Zanzibar nel Pallone e non solo…”- Onlus

e Vs. Cliente e Passeggero, insieme ad altri due volontari, del volo num.I9 524 che partirà da Milano Malpensa destinazione Zanzibar nella notte tra Martedì 16\10 e Mercoledì 17\10.

Lo scopo del ns. Viaggio è quello di poter consegnare IN PRIMA PERSONA il materiale scolastico e medico,che abbiamo raccolto e continuare il lavoro per la costruzione di nuove Aule Scolastiche nel Villaggio di Kidoti, che si trova nella parte Nord dell’Isola.

Durante la Ns. presenza, lavoreremo anche per la ristrutturazione del Sanatorio Locale.

Già nel mese di Marzo 2007, abbiamo avuto il piacere di poter consegnare altro materiale indispensabile ( ben 80 Kg. ) alla scuola Locale e al Centro sanitario, consegnando anche 16 divise alla squadra di calcio del Ujama Sport Club.

Come allora, anche in occasione di questo viaggio, il Console Onorario della Repubblica della Tanzania di Milano, ci fornirà una Lettera di Referenze ( di cui allego una copia ), e l’Ambasciata Italiana in Tanzania,nella persona della Sig.ra Michelangelo Adamo ci fornirà l’assistenza tramite il Dottor Paolo Chiaro, Console Italiano a Zanzibar.

Dopo aver spiegato a grandi linee lo scopo del ns.prossimo viaggio,(tutte le informazioni si possono reperire al ns.sito web www.zanzibarnelpalllone.com (http://www.zanzibarnelpalllone.com) )

vengo ad esprimere tutte le mie, anzi ns. perplessità.

In data odierna, abbiamo avuto la sgradevole, quanto inattesa notizia che Air Italy ci può concedere SOLO CINQUE Kg.di Overweight e la richiesta di CINQUE Euro per ogni Kg.extra.

Siamo consci che queste condizioni, sono le Vs. norme contrattuali vigenti, ma Vi chiediamo insieme agli abitanti e scolari di Kidoti di poterci concedere una quota gratuita extra, in modo da poter portare un piccolo ma significativo aiuto a queste persone.

Ci piacerebbe, anzi sarebbe per noi doveroso, poter segnalare anche Air Italy, tra le Aziende e Privati che hanno collaborato in maniera significativa alla realizzazione di questo “SOGNO”.

A questo scopo, siamo disponibili ad ospitare un Vs. Banner Pubblicitario sul ns. sito.

Inoltre, sono già previsti altri soggiorni a Zanzibar nel prossimo futuro, dove altri Volontari potrebbero acquistare i biglietti aerei della Vs. Compagnia e mi permetto di far notare che la ns. richiesta avviene in quella che è considerata Bassa Stagione.

Nella speranza d’esser riuscito a far trasparire tutto il ns. impegno in questa operazione, rimango in attesa di un Vs. gentile e spero, positivo riscontro .

Distinti Saluti

Parma Ivano

Parma Ivano

Via Europa 7\2

20024 Garbagnate Milanese

Tel : 347 2917611

Email: divanino63@libero.it informazioni@zanzibarnelpallone.com

Ricky
13-10-2007, 20:37:35
Potrei contare sul Forum per pubblicare la mail o il fax dove mandare la richiesta ???? Voi conoscete qualcuno in Air Italy che ci possa aiutare ??? Grazie e ancora grazie !!!!!!! Ivano

a) assolutamente sì, come hai del resto già fatto il nostro forum ospita questo tipo di richieste.
B) purtroppo non abbiamo conoscenze di questo tipo.

Kamar
13-10-2007, 21:03:30
Ammazza pero'...almeno per scopi umanitari, potrebbero concedere no ? D'altra parte sappiamo tutti ad affidarsi a certe " compagnie " che fine fanno poi le cose, per cui, le compagnie aeree potrebbero anche venire incontro a chi vuole fare bel bene e inoltre, non e' che gli capita tutti i giorni alle compagnie di avere passeggeri che vanno sovrappeso.

Comunque, spero che tu possa trovare una soluzione e che tutto vada bene.

I miei complimenti per quello che stai facendo :)

tiare
14-10-2007, 23:25:14
.... ho letto la tua lettera... speriamo davvero possano venirti incontro.... ultima volta che ho chiesto ad una compagnia nn charter una mano per franchigia bagaglio x scopo umanitario mi hanno dato un 2 di picche bello bello... era purtroppo in occasione dello tsunami in sri lanka... purtroppo il problema nn era tanto per la tratta intercontinentale dove la compagnia dava al passeggero 40 kg era la comapagnia che dava il volo di avvicinamento che nn ha sentito ragioni ad autorizzare il kg extra....

... comunque leggendo ho visto che farete altri viaggi magari se la compagnia vede un ritorno economico (anche pubblicitario) magari si "addolcisce" un pochino .... visto che avete proposto uno spazio pubblicitario nel vs sito se nn ho capito male... purtroppo gli extra sono note dolenti per tutte le compagnie e si fa sempre tanta fatica ad avere autorizzazione .... xò dai nn c'è mai limite alla provvidenza speriamo che a voi vada meglio in bocca al lupo :077:

divanino63
18-12-2007, 17:45:23
Scusatemi.....
Non ho avuto più occasione di scrivere per dirvi come è andata.....
L'organizzazione del viaggio da parte di Amisano Tour è risultata impeccabile......traferimenti in orario e nessun problema riscontrato.... :002: :002:
Siamo anche riusciti a far imbarcare tutta la merce senza spendere 1 euro in +.....come abbiamo fatto ???? Una gran botta di ....... :021: :021:
Cmq....siamo riusciti a fare quello che ci eravamo proposti.....2700 pz. consegnati alla scuola........12 banchi ( da 3 posti ognuno ) prenotati, fatti fabbricare e consegnati........150 confezioni di medicinali vari + cerotti e bende consegnate al Dispensario......Dispensario rimesso a nuovo !!!!!!
Cosa vogliamo di + ??????
A Marzo saremo ancora a Kidoti.......qualcuno vorrebbe venire con noi ????
Ciao e grazie di tutto !!!!! Ivano

tixcla
18-12-2007, 18:33:20
così me ppiace ;)

Kamar
18-12-2007, 18:39:17
Scusatemi.....
L'organizzazione del viaggio da parte di Amisano Tour è risultata impeccabile......traferimenti in orario e nessun problema riscontrato.... :002: :002:
Siamo anche riusciti a far imbarcare tutta la merce senza spendere 1 euro in +.....come abbiamo fatto ???? Una gran botta di ....... :021: :021:
Cmq....siamo riusciti a fare quello che ci eravamo proposti.....2700 pz. consegnati alla scuola........12 banchi ( da 3 posti ognuno ) prenotati, fatti fabbricare e consegnati........150 confezioni di medicinali vari + cerotti e bende consegnate al Dispensario......Dispensario rimesso a nuovo !!!!!!
Bellissima notizia. Sono contenta che tutto sia andato bene ;)

tiare
18-12-2007, 22:57:59
Scusatemi.....

... vedi Ivano ti ricordi che ti disse nn c è mai limite alla provvidenza chissa che occhietti dolci hai fatto all'assistente di terra x nn farti pagare extra bagaglio :002: :002: meno male questa è una bella notizia meno male!!!! mi fa veramente tanto piacere...

ciao ciao Tiare

divanino63
18-12-2007, 23:20:36
occhietti dolci ????? :-? assistente di terra ????? :-? nnnnaaaaaaaaaaaaaa......li ho solo confusi :-? ( erano 2 uomini...) con kg...cifre...passeggeri....insomma non ci hanno capito molto.... e per non sbagliare....ci hanno fatto caricare il tutto... :002: :002: