PDA

Visualizza Versione Completa :

Vietnam!



Ricky
25-03-2005, 07:56:33
"Ad un primo impatto i vietnamiti (soprattutto quelli del nord) sembrano riservati e chiusi, ma in verità non è così. Superata la diffidenza iniziale si dimostrano persone affabili, curiose, piene di aneddoti da raccontare e disposte a mettere da parte quell’etichetta di pragmatismo che a volte, ingiustamente, gli viene affibbiata. Tra le loro parole si percepisce immediatamente un forte attaccamento alla famiglia, alla patria e purtroppo una gran voglia di far soldi a tutti i costi..."
Vuoi saperne di più? http://www.cisonostato.it/page.php?id=934

silviaf26
30-03-2005, 15:17:29
Ottimo!!! proprio quello che mi ci voleva: questa estate infatti vado in Vietnam e Cambogia!
Ora me lo leggo di gusto e prendo appunti!
Siete sempre troooppo avanti voi di CSS :002:

leander
30-03-2005, 17:33:04
Ottimo!!! proprio quello che mi ci voleva: questa estate infatti vado in Vietnam e Cambogia!
Ora me lo leggo di gusto e prendo appunti!
Siete sempre troooppo avanti voi di CSS :002:

Silvia, se non lo hai ancora fatto, dai un'occhiata anche al mio diario: è la solita... enciclopedia in 4 parti, ma puoi trovarci parecchi spunti.
E mi raccomando: dedica il più tempo possibile alle minoranze etniche del nord, è quello il VERO Viet Nam! :077:

silviaf26
30-03-2005, 17:43:41
[smilie=729.gif]
Certo che li leggo!!! me li sono già stampati tutti per prendere spunto... ma ci vuole un pò di tempo :005:

:027: !!!

Per ora abbiamo prenotato il volo e il viaggio è ancora solo abbozzato (conto proprio per questo di trovare spunti dai tuoi/vostri racconti)

silviaf26
09-06-2005, 16:33:31
come forse :027: saprete ad agosto sarò in Vietnam ...

Per quanto riguarda le province del Nord e SAPA in particolare troverò una temperatura sicuramente bassa ma quanto?
In pratica cosa mi devo portare?
io pensavo, oltre alla mia mitica tenuta da pioggia ormai collaudata (un vecchio poncho tecnico) di portare un semplice pile, è sufficiente?

grazie per le info e l'aiuto che mi darete per riempire (non troppo) il mio zaino!

p.s. (mentre scrivo, Leander, danno De Andrè alla radio ... non è un caso no?)

mark
09-06-2005, 16:37:40
Sono stata a Sapa in Maggio e faceva piuttosto caldo.
Meno che a Hanoi ma comunque non c'era bisogno di un abbigliamento pesante.
Ottimo un pile per le emergenze e il poncho impermeabile. E magari scarpe di ricambio (ricordo che eravamo sempre "glassati" di fango).
:025:

BEA
09-06-2005, 16:39:37
A Hanoi e dintorni il caldo era intollerabile. Non credo che l'altitudine incida più di tanto in qs stagione.