PDA

Visualizza Versione Completa :

PANAMA!!!



Ricky
05-10-2007, 06:06:55
Alzi la mano chi ne sa qualcosa!
Sì, il canale, i cappelli e... poi?
Eppure la "terra tra i due oceani" ha davvero tanto da offrire, ed è sicuramente fuori dai tour turistici di massa.
Andiamo tutti alla sua scoperta!
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1589

leander
05-10-2007, 09:28:15
Visto il titolo del post, pensavo di trovare il testo della canzone di Ivano Fossati! :002:

Vabbè, visto che è bellissima, la riporto io!

Di andare ai cocktails con la pistola
non ne posso più
piña colada o coca cola
non ne posso più

Di trafficanti e rifugiati
ne ho già piena la vita
oh maledetta traversata
non sarà mai finita, ma

Vedete a nove nodi appena
si è un punto fisso nel mare
che sa di nafta e lo nasconde
con l'odore del té e dell'erba da fumare.

Oh mamaçita Panama dov'è
ora che stiamo in mare
sull'orizzonte ottico non c'è
si dovrà pur vedere
signori ancora del té
il nostro porto di attracco darà segno di sé.

Quando a Londra il comando
di questa galera mi sembrò un affare
un comandante per quanto giovane
dovrebbe stare in mare

La compagnia non fece storie
no no no e lo credo bene
portare esplosivo ai fuoriusciti
mica a tutti conviene.

Oh mamaçita Panama dov'è
ora che stiamo in mare
sull'orizzonte ottico non c'è
si dovrà pur vedere
signori ancora del té
il nostro porto di attracco darà segno di sé.

Della francese che si sente sola
non ne posso più
sta a proravia di un camerire
che invece guarda giù

Con l'ambasciata portoricana
è al quinto mambo stasera
chissà le facce sapessero di agitarsi
su una polveriera.

Di andare ai cocktails con la pistola
non ne posso più
piña colada o coca cola
non ne posso più

Signori un ultimo té
il nostro porto di attracco non dà segno di sé.

Daiana
05-10-2007, 11:16:08
Mi ero informata a Gennaio perchè era uscito un interessante last minute su Panama. Poi, proprio in quei giorni, le avevano dedicato uno speciale di Repubblica.
Non mi aveva molto convinto, ma la descrizione di questo viaggio itinerante, invece, stimola decisamente di più la curiosità! ;)

Ricky
05-10-2007, 11:47:26
Anche a me attira. (Ho una specie di perversa ostinazione per i luoghi non eccessivamente "di moda") :002:

buzzina75
05-10-2007, 23:40:38
Sono iscritta a CSS solo da poche settimane..... finalmente posso condividere con tanti altri la mia passione per viaggiare.....
Questo sito mi piace perchè mi dà la possibilità, oltre che di condividere le mie esperienze, anche di confrontarmi con gli altri e riflettere.
Relativamente a questo topic pensavo che Panama fosse 1 paese poco interessante..... in realtà non è così!
Appena ho tempo di leggere per benino il diario di viaggio sicuramente scriverò le mie impressioni.
Per ora grazie e ......
notte!

Daiana
06-10-2007, 00:00:01
Lo dico io che fa bene leggere tutto perchè allarga gli orizzonti! :025:

simoil4
11-10-2007, 13:42:30
anche a me ha incuriosito il diario... e ora, dopo averlo letto, devo dire che è una meta che mi attira, soprattutto quando leggo "natura incontaminata" e poco turismo!

ole

buzzina75
13-10-2007, 22:51:06
Ci ho messo 1 po' di tempo ma alla fine sono riuscita a leggere il diario di viaggio!
Sinceramente non ho mai pensato a Panama come ad 1 paese interessante da visitare, credo perchè se ne parla molto poco.
E' 1 posto "fuori moda", non troppo considerato come meta di turismo.
.... e qui viene il bello: a me risulta ancora più interessante proprio perchè non è stato preso d'assalto dal turismo di massa. Che bello in vacanza senza incontrare continuamente Italiani......
Un'altro aspetto che mi ha colpito è la natura "incontaminata", sembra dalle foto molto verde!
Unico neo: quanti rettili!!!!!!!!!
Adesso devo aggiungere Panama alla lista dei luoghi da visitare.... :022:

Ciao!!!!!!!!!

pedrobeat
23-10-2007, 20:33:08
Salve a tutti...Io a Panama ci sono stato piu' volte, e sicuramente ci tornero'....La conosco molto bene, la trovo stupenda e non meno bella di tantissimi posti piu' gettonati anche confinanti con la stessa(vedi costarica)..Prima o poi pubblichero' il mio diario, intanto per chi volesse qualsiasi informazione io sono a disposizione..In particolare conosco molto bene il lato che affaccia sul caribe ed un po' tutti gli arcipelaghi(magnifici), del paese...Leggendo il diario pubblicato su questo sito ho notato come chi lo ha scritto si e' lasciato sfuggire dei posti incantevoli pur essendoci passato..Nella zona di Portobelo(sicuramente ancora molto selvaggia) ad esempio l'autore del diario e' letteralmente scappato via senza sapere che di spiagge bianche e mare cristallino,non mancavano..Bastava infatti chiedere a qualcuno del posto, e probabilmente avrebbe scoperto la spiaggia Playa langosta o quella chiamata Maria chiquita..Oppure prendere una lancia da Portobelo, ed in 10 minuti trovarsi in spiagge paradisiache come Playa Blanca o Playa Francese....O anche passare Portobelo di 20 km e trovarsi sulla bella spiaggai La Guayra e da li prendere una lancia che in 5 minuti ti porta su di un isola di poco piu' di 3 km chiamata Isla Grande davvero incantevole...Diciamo che se cercava spiagge da sogno non e' il lato del pacifico quello ideale(anche se bellissimo per tantissimi altri aspetti compreso di spiagge bellissime che comunque non mancano), ma quello caraibico dove tra l'arcipelago di Bocas del toro e quello di San Blas( quest'ultimo sicuramente unico al mondo), di scelta per trascorrere una piacevole vacanza in un luogo fuori dalle rotte del turismo di massa, di sicuro non manca a Panama!!Potrei scrivere pagine su questo paese, mi fermo qui', per chi volesse info sono a disposizione!!

Daiana
23-10-2007, 21:21:44
Scrivi, scrivi che noi leggiamo con piacere! ;)