PDA

Visualizza Versione Completa :

La notte bianca......

frisino
05-09-2004, 23:44:29
Sabato 18/9 a Roma si svolgerà la seconda edizione della notte bianca,ovvero tutto aperto per tutta la notte salvo black-out improvvisi e/o temporali scassap...e; qualcuno mi saprebbe indicare in quale zona di Roma si concentrerà l'iniziativa? Quando l'anno fatta a Milano il tutto è stato circoscritto alla zona dei navigli (non che sia poca cosa) ma non conoscendo Roma non vorrei finire all'EUR se poi lì non c'è un piffero da vedere perchè tutto chiuso.Chi è di Roma o conosce Roma o è già stato l'anno scorso a Roma mi consiglia una visita per quel week-end?

chass
06-09-2004, 09:04:19
Ciao Frisino,

sulla notte bianca non ne so molto, ma proverò a chiedere info, ma riguardo alla visita intendi anche qualche cosa alltro da vedere?

frisino
06-09-2004, 11:01:54
Ti dirò,a Roma sono stato una giornata e mezza con la mia ex 2 anni fa controvoglia,d'Ottobre,pioveva di brutto e in + mi ero dimenticato che quel giorno mi toccava il turno di lavoro! Non ho visto una cippalippa e mi sono pure inkazzato.Perciò di Roma dovrei e vorrei vedere un po' tutto anche se so che sarebbe alquanto riduttivo tutto in un week-end.Tra l'altro non so quanto dei monumenti sarebbe il caso di vederli di notte.Però m'interessano anche le attività teatrali,cinematografiche e musicali.So che faranno molto quella notte......

chass
06-09-2004, 11:19:45
Ho avuto qualche info in merito, innanzitutto puoi collegarti al sito:

http://www.lanottebianca.it/index.asp?l ... ione=cosa_ (http://www.lanottebianca.it/index.asp?lang=it&destinazione=cosa_)

Inoltre, se vieni con il treno, una volta sceso a Termini, da lì puoi dirigerti dove vuoi, il centro è vicino circa 10m con autobus.
Se vieni con la macchina, una volta passato il casello di roma nord, ti consiglio di uscire a settebagni, e una volta sulla salaria direzione centro, vai sempre dritto, fino ad arrivare a villa borghese e lasciare lì la macchina.
Ci sono negozi e musei aperti (mi pare gratis), c'è anche i musei vaticani aperti, tutte queste info sempre da voci di colleghi.
Se è una bella giornata, ti consiglio di girare per i Fori Imperiali, di notte illuminata è stupenda e poi di lì a trastevere ci sono ristorantini e locali a bizzeffe.
Se vuoi altre info, chiedi. Sempre a disposizione.
Ciao Carlo.

frisino
06-09-2004, 11:23:29
Grazie mille.Se avrò la possibilità di venire verrò o in treno (nel qual caso seguirò i tuoi consigli sugli spostamenti) oppure in moto (Gsxf 750).Per la moto ci sono problemi a parcheggiare in zone + centrali?

chass
06-09-2004, 12:00:59
In moto è fantastico girare per roma, ma attenzione a dove parcheggi, rischio furti è molto alto. Se vuoi proprio stare tranquillo, segui le miei indicazioni che ti ho dato come per venire in auto, e giunto a villa borghese c'è un parcheggio custodito, a pagamento, lì sicuramente più sicuro. Inoltre attenzione ci sono delle zone comunque limitate al traffico e queste valgono anche per le moto.

frisino
06-09-2004, 12:04:34
grazie mille per i consigli...

geo-geo
06-09-2004, 14:17:52
Ciao a tutti,
son odi Roma e adoro la mia città...ma vi assicuro che la notta bianca, organizzata lo scorso anno, è stata un vero fallimento...

Si svolge per lo più al centro di Roma, Trastevere, centro storico, Piazza Navona, Campo de Fiori...

Il traffico era impazzito, il centro pieno di auto nonostante ci fossero i mezzi pubblici gratuiti tutti avevano scelto l'auto. E potete immaginare, noi avevamo scelto di prendere il bus ma questi naturalmente si sono trovati nel traffico come le auto!!!
Impossibile vedere i monumenti aperti in occasione della Festa, code interminabili...
Insomma a me non è piaciuta per nulla, sarà perchè Roma posso godermela tutto l'anno, non lo so.
Comunque vi consiglio di venire a Roma in altra data.
Baci