PDA

Visualizza Versione Completa :

Consigli per Dubai



cemont
09-09-2007, 09:56:08
Ciao a tutti, il 9 ottobre parto per una settimana a dubai ed avrei bisogno di qualche informazione tipo:
-tipo di abbigliamento consigliato?
-soldi...conviene portare una quantità di dollari o è facile cambiare anche gli euri?
-quali escursioni fare?
e tutto quello che potete consigliarmi.
Ciao e grazie

BEA
09-09-2007, 10:00:13
trovi un dettagliato resoconto di Flaming June su Dubai qui:

http://www.cisonostato.it/page.php?id=1185

mark
09-09-2007, 10:09:31
-soldi...conviene portare una quantità di dollari o è facile cambiare anche gli euri?
-

Immagino che a Dubai non ci sia alcuna difficoltà in fatto di valuta.
:027:

Alessandro Napoli
11-09-2007, 17:13:45
A Dubai nessun problema, tranne quello di assicurarsi di avere in tasca una carta di credito del tipo oro o addirittura platino. Il denaro contante non serve portrselo dietro e viene utilizzato poco. E' un grande shopping center dove tutto costa moltissimo, escluse le cose inutili o superflue (paradiso degli amanti dell'elettronica di consumo). Attenzione: in certe giornate il clima e' davvero umido, contrariamente a quello che molti pensano.

Giulia!
11-09-2007, 17:27:38
Sono tornata da Dubai proprio ieri.

Clima: si crepa di caldo!! L'altro ieri c'erano 48 gradi e un'umidità davvero notevole...abbiamo provato a fare il quartiere di bastakia a piedi ma dopo aver rischiato il collasso un paio di volte abbiamo deciso di lasciar perdere...forse ad ottobre si starà meglio. Un ragazzo di lì mi diceva che il loro inverno (ma non credo assolutamente che ottobre ne faccia parte!!) sia molto piacevole e particolare: sole bollente e vento fresco!
Per l'abbigliamento quindi cose in tessuti naturali, leggeri e traspiranti! Per le ragazze evitare canottierine troppo striminzite e pantaloncini inguinali, anche se sinceramnete ho avuto più problemi coi mussulmani in malesia...direi che nel complesso a Dubai si fanno i fatti loro!! Però è pur sempre una questione di educazione e rispetto.

Soldi: cambi tutto quello che vuoi e le carte di credito sono prese praticamente ovunque (anche sul big bus paghi con carta!)

Escursioni fuori Dubai: non so consigliarti, sono stata un solo giorno (e mi è bastato, sinceramente!! :006: )
Noi abbiamo preso il big bus (http://bigbus.co.uk/dub/html/dub_our_tours.html) che è l'ideale se si è in stop over perchè è di quelli hop on hop off dove vuoi!
Cmq se fossi in te mi informerei per qualche giretto negli emirati vicini magari fujirah (o come si scrive) che è l'unico che dà sull'oceano indiano e so avere un bellissimo mare...

:027:

cemont
13-09-2007, 09:28:55
Grazie per le risposte...giulia, visto che sei fresca fresca ti chiedo davvero tutto quello che puoi consigliarmi... Io sarò a Ras Al Khaimah presso l' Al Hamra Fort dei Grandi Viaggi. Quindi penso che tenderò a fare 1 giorno villaggio/1 giorno escursioni..

Giulia!
13-09-2007, 10:56:32
Ripeto, a Dubai ci sono stata 24 ore di numero!!
Visto il poco tempo ci siamo limitati ad andare a WAFI city (uno tra i tanti centri commerciali di Dubai che si distingue però per il suo ingresso a piramide in stile egizio...) da dove parte la red route del Big Bus.
Il Big Bug (il link l'ho messo sopra...) è un bus turistico con più di 20 fermate in tutta Dubai distribuite in linea rossa (cittadina) e linea blu (litoranea). Il biglietto è di circa 35 euro a persona, vale 24 ore e permette di salire e scendere ovunque si desideri!
La prima corsa parte alle 9 circa e l'ultima alle 17 circa. I bus hanno una frequenza di circa 30 minuti sulla linea rossa e di circa 1 ora su quella blu.
Il biglietto include l'ingresso al museo di Dubai (che vale la visita: punto forte sono i suoi diorami fatti davvero bene che illustrano la vita di Dubai ante grattacieli!!), una crociera sulle imbarcazioni tipiche lungo il creek di Dubai, una passeggiata a Bastakia (solo per il periodio ottobre-maggio, durante il resto dell'anno, come ti dicevo, si muore davvero di caldo!) oltre a sconti in vari negozi e ristoranti.
Le fermate che valgono la discesa dal mio punto di vista sono il souk delle spezie e il vecchio souk, bastakia (il vecchio quartiere dei pescatori siriani), il museo di dubai e , lungo la linea blu, Medinat Jumeirah, da cui si gode una bellissima vista del Burj al Arab, e il centro commerciale con dentro le piste da sci (che sono talmente fuori dal mondo qui che valgono un visita solo per questo motivo!!).
Sono un agente di viaggio e so per certo che il club della grandi viaggi che hai scelto è molto bello...
Se devi scegliere una gita nel deserto magari propendi per
il surf sulle dune di sabbia più che per l'inflazionatissima cena beduina (che credo comunque abbia più fascino qui che in tunisia!!).

Se hai domande sarò ben lieta di rispondere e se mi verrà in mente qualche cosa verrò di certo qui a scrivere!| :027:

Giulia!
13-09-2007, 11:04:03
Ti posto un paio di foto...

Medinat Jumeirah con Burj al Arab sullo sfondo:

http://farm2.static.flickr.com/1054/1370163473_054fed5d20.jpg?v=0

Piste da sci al Mall of Emirates:
http://farm2.static.flickr.com/1350/1370173129_f0ddf9a26f.jpg?v=0

:002:

cemont
14-09-2007, 09:04:34
Giulia, ancora grazie x la disponibilità...a questo punto sposto le domande sul villaggio; che tu sappia dista molto da Dubai City? e visto che la mia "venditrice di viaggio" nn è molto preparata, mica sai dirmi qualcosa su eventuali escursioni che organizzano in villaggio o qualche altra particolarità...? Grazie

Giulia!
14-09-2007, 09:56:18
L'IGV Club Al Hamra Fort dista circa un'ora in auto dall'aeroporto di Dubai, saranno una 40ina di km!

A pag. 100 e 101 del catalogo IGV (che dovresti avere per forza...)trovi le escursioni proposte dal villaggio che in breve sono:

- Dubai (mezza giornata)
- Sharjah "Città degli Emiri" (mezza giornata)
- Mini crociera nella baia (serale)
- Safari nel deserto con BBQ (mezza giornata)
- Abu Dhabi (giornata intera)
- Costa dell'Est (giornmata intera)
- Al Ain e oasi di Buraimi (giornata intera)
- Sorgenti di montagna (giornata intera)
- Oman: escursione ai fiordi (giornata intera)

;)