PDA

Visualizza Versione Completa :

Ciao a tutti



Forrest
20-03-2005, 22:41:43
Ciao a tutti, sono Marco da Palermo. Ho 24 anni e adoro girare il mondo...come penso del resto tutti quelli che sono qui ;) Sono appena tornato da un viaggio a Londra e Stonehenge e sto già programmando un mega viaggio per questa estate.
Da pochissimo ho scoperto questo splendido sito, anche se già da un anno sono assoduo lettore/scrittore del newsgroup it.hobby.viaggi.

A prestissimo.

Marco ;)

leander
20-03-2005, 22:50:05
Ben arrivato, Marco!
Una presenza dalla Sicilia è un grande piacere!
:077:

andy
20-03-2005, 22:50:07
Ciao Marco e complimenti per il Nick e per il tuo bellissimo Avatar!
http://www.webgraffiti.it/gif/web/welcome24/wel196.gif

Raccontaci un po' di te e dei tuoi viaggi e dei tuoi interessi!

:)

yberf
20-03-2005, 23:04:58
prima di vedere l'avatar ho pensato solo al MAGO FORREST... OPS! :) Benvenuto!

Forrest
21-03-2005, 00:05:43
Grazie ragazzi, mi fa piacere che il mio avatar vi piaccia ;) Che dire di me... per vivere realizzo siti internet per le aziende, sono grandissimo tifoso del Palermo :002: la mia grande passione insieme ai viaggi.
Mi piace "sponsorizzare" la mia Sicilia quando posso, uno dei pochi posto dove si può fare una vacanza globale... cultura, storia, mare, sole,spiaggie, mondello, grandi città, etna, antichità, valle dei templi, monreale, la vucciria, etc... La maggior parte dei miei interlocutori (gente incontrata in viaggio) specialmente all'estero la conosce per altri motivi :( , ma quando vengono in Sicilia, la maggior parte poi ritorna. ;)

Città italiana preferita: Roma, Europea: Londra. Nel mondo: New york.

Sono un appassionato dell'Egitto, dove sono stato l'ultima volta circa 6 mesi fa Al Cairo dove ho potuto finalmente entrare all'interno della piramide di Cheope (solo 100 persone al giorno possono entrare e non c'ero mai riuscito). Per quest'estate ho organizzato un viaggio di due mesi in Europa tutto con varie compagnie Low cost ed ostelli.

- Le città che visiterò sono:

Palermo -> Roma (Treno)
Roma -> Barcellona (ryanair)
Barcellona -> Bruxelles (ryanair)
Bruxelles -> Stoccolma (ryanair)
Stoccolma -> Helsinki (traghetto Viking line)
Helsinki -> Copenaghen (blue1.com)
Copenaghen -> Amsterdam (flysnowflake.com)
Amsterdam (Rotterdam airport) -> Berlino (transavia.com)
Berlino -> Cracovia (easyjet.com)
Cracovia -> Oswiecim (Auschwitz bikernau) [treno]
Oswiecim -> Praga [treno]
Praga -> Vienna [treno]
Vienna -> Budapest [treno]

Budapest -> Roma [SkyEurope.com]
Roma -> Palermo [treno]

Totale dei 9 voli 361 euro. Naturalmente si devono aggiungere i costi di ostelli etc.. cmq sarà un viaggio low cost ;)

Entro l'anno vorrei cmq poter andare in ISLANDA nel seguente modo: (scrivo i costi dei biglietti in questo momento)

- Palermo -> Londra stansted (ryanair) 15 euro
- Londra stansted -> Reykjavik (icelandexpress.com) [nuova compagnia low cost islandese] 87 euro

Questi sono i miei progetti di viaggio per quest'anno. Uno è stato gia programmato (e pagato) x l'altro ho ancora tempo per pensarci. (veramente... si tratta di vedere se avrò la money suffuciente :002: )

Da oggi Vi seguirò con grande piacere in aggiunta al newsgroup. Per il momento è tutto ;) a prestissimo.

liz
21-03-2005, 00:28:03
Benvenuto a te...Bella Palermo.
Raccontami della piramide di Cheope, a novembre scorso, non sono potuta entrare proprio per quello che hai detto tu.
Cosa c'è all'interno?
Grazie, ti troverai bene qui. :) :)

Ricky
21-03-2005, 09:18:35
Ciao e benvenuto!
l'Islanda è nel mio cuore, non ti pentirai di averla scelta come meta!

cri59
21-03-2005, 09:22:20
corri anche tu come forrest gump?
:027:

benvenuto!

giunela
21-03-2005, 09:28:48
benvenuto dalla Laguna :002:

sangiopanza
21-03-2005, 10:49:17
Finalmente scendiamo più a sud. Finora eravamo arrivati solo in Puglia.
Sono un tifoso della Sicilia. Ultima visita l'estate scorsa, con una settimana di vacanza a Cefalù, e gita di un giorno a Palermo ( che peraltro avevo già visto).

Forrest
21-03-2005, 10:57:08
Benvenuto a te...Bella Palermo.
Raccontami della piramide di Cheope, a novembre scorso, non sono potuta entrare proprio per quello che hai detto tu.
Cosa c'è all'interno?
Grazie, ti troverai bene qui. :) :)

Mi dispiace che non si riuscita ad entrare, alle 6.00 di mattina io ero già davanti alla piramide ed il mio ticket era il numero 47 (prima di me tantissimi giapponesi).
La Piramide come hai visto da fuori è qualcosa di eccezionale, dentro (sena fotocamere) ti fanno percorrere un tunnel quasi in verticale lungo all'incirca 50 mt. fatto di pedane di legno a gradini. A metà della piramide c'è il famoso "condotto dei ladri", un tunnel che porta alla stanza della regina.
Da questa stanza, detta appunto camera della Regina anche se nulla indica che sia stato in passato un luogo di sepoltura, partono due piccoli condotti da due pareti opposte. Misurano circa 20 cm per venti centimetri e sono inclinati verso l’alto di circa 45 gradi. Per molto tempo sono stati liquidati come dei semplici condotti di ventilazione, del resto presenti anche nella Camera del Re. Si tratta di una interpretazione che ha sempre meno credito. Soprattutto da quando, nel 1993, un ricercatore riuscì ad installare una telecamerina su un piccolo robot poi avviato lungo il condotto per circa 65 metri. Nel 1993 il robottino fu bloccato da una porticina con due piccole maniglie. Ci sono voluti quasi dieci anni perché venisse autorizzato un secondo esperimento del genere.
Nel 2002 un robot venne inserito nuovamente nel condotto sud col compito di raggiungere lo sbarramento e sfondarlo per vedere cosa ci fosse dall’altra parte. Purtroppo però, dopo poco, una seconda porta ha nuovamente sbarrato il passo alle ricerche. Almeno per il momento. Ma l’anno prossimo potrebbe essere la volta dell’altro condotto, quello nord, di cui già sappiamo almeno tre cose: ha le dimensioni dell’altro; dovrebbe avere anche lui una porticina che ne blocca, ad un certo punto l’accesso; e, soprattutto, ha un percorso più tortuoso perché, per evitare la Grande Galleria che conduce alla Camera del Re, opera una conversione a destra e poi una a sinistra. Un modo strano per realizzare un condotto d’aria!

Salendo fino in cima, troverai la "camera del re", questa stanza potrebbe essere qualcosa di diverso o di più di una camera funeraria. Al centro c'è un sarcofago in granito (vuoto naturalmente e senza il coperchio). Molte cose fanno pensare che questa Piramide non sia stata costruita per essere una gigantesca tomba. Per prima cosa significherebbe che la "camera del re" sarebbe l’unica camera funeraria posta sopra il livello della sabbia, poi, a differenza di tutte le altre tombe di sovrani egizi, mancano del tutto geroglifici e decorazioni alle pareti.
Ma se non fosse la tomba di Cheope, che significato potrebbe avere avuto questa stanza? Da sempre si pensa che vi accadano cose strane: per esempio c’è chi è convinto che da qui si possa entrare in contatto con altre dimensioni, o che la stanza abbia il potere di fermare o portare indietro il tempo.

Ciao
Marco

Forrest
21-03-2005, 11:01:09
Finalmente scendiamo più a sud. Finora eravamo arrivati solo in Puglia.
Sono un tifoso della Sicilia. Ultima visita l'estate scorsa, con una settimana di vacanza a Cefalù, e gita di un giorno a Palermo ( che peraltro avevo già visto).

Bella cefalù, buona scelta, ci vado spesso. Se mai dovessi tornare ti consiglierei San vito lo capo e la riserva dello zingaro entrambi in zona trapani. ;)

occhidigatto
21-03-2005, 11:02:03
Ciao Forrest, benvenuto anche da me! ;)

leander
21-03-2005, 11:26:26
Se mai dovessi tornare ti consiglierei San vito lo capo e la riserva dello zingaro entrambi in zona trapani. ;)

Assolutamente meravigliosi! Allo Zingaro se si ha viglia di camminare una mezz'oretta fino (se non sbaglio) alla Tonnarella dell'Uzzo, o meglio ancora alla successiva spiaggetta, si incontrano scenari che non hanno da invidiare a mari lontani dieci ore di volo.

Riguardo all'esauriente descrizione di Forrest dell'interno della Grande Piramide e alle esplorazioni con i "robottini", raccomando vivamente la lettura di "Impronte degli Dei" di Graham Hancock, con una serie di teorie "alernative" (ma documentate) sull'egittologia e le antiche civiltà.

frisino
21-03-2005, 11:33:04
Un saluto a Forrest...ammazza che programmino per l'Estate!

trottola
21-03-2005, 11:50:23
Benvenuto Forrest!! :)
p.s: anch'io amo l'Egitto :022:

liz
21-03-2005, 20:52:04
Grazie Forrest per la descrizione della piramide.
Sono ancora presa da quei posti, indimenticabili, tornerei ancora, non è viaggio da perdere.
Ciao :) :)

filo
21-03-2005, 21:53:47
Ciao Marco, Benvenuto!! :002:

fuoripista
21-03-2005, 22:21:22
Ben Arrivato Forrest... :135:
Ci mancava una voce dal Profondo Sud....
La Rete degli Amici di CSS aumenta !! :bounce: :490:

Forrest
22-03-2005, 15:18:05
Grazie a tutti per l'accoglienza. ;)

noise58
25-03-2005, 15:59:33
ciao a tutti