PDA

Visualizza Versione Completa :

Bali suggerimenti itinerario

lia
01-09-2007, 21:59:22
Saremo a Bali il 18 gennaio per ripartire il 28, avremmo deciso di suddividere questo periodo così: Permutan 3 notti(con escursione all'isola di Menjangan), Ubud 5 notti, Jimbaran 2 notti. Daiana cosa ne pensi? Mio marito ha la patente internazionale e guida agevolmente a sinistra sarebbe conveniente noleggiare una macchina piuttosto che un motorino? O meglio macchina con autista?Accetto volentieri ogni suggerimento( anche di resort )Grazie a tutti

Daiana
02-09-2007, 04:07:56
Ops lia, credo che ci sia stato un fraintendimento. Io sono appena rientrata dalla Malesia e Singapore e di questa città posso dirti qualcosa. ;) A Bali ancora non sono stata! :(

BEA
02-09-2007, 10:35:26
Con un minimo di accortezza, non è difficile guidare a Bali.
Io ho sempre affittato la macchina con l'autista ma perchè facevo giorni di sola spiaggia alternati a visite. Avendo poco tempo, meglio ottimizzare i tempi così da alternare in giornata le visite ai vari tempi con rapide capatine in spiaggia.
Ma lo stato delle strade è discreto e c'è anche una buona segnaletica. Poi cmq la gente è tutta molto gentile e disponibile e in caso, sicuramente non è difficile farsi dare delle indicazioni.
Come mai 5 gg a ubud?
Non lo contesto, perchè è un posto che a me è piaciuto molto, ma di solito la gente predilige stare sul mare. (qui ho noleggiato la bici e andare per risaie e templi in bici è uno dei miei ricordi più belli)

lia
02-09-2007, 15:27:03
Nessun problema Daiana, prima di Bali andremo a Singapore per 3/4 gg, quindi non mancherò di chiedere informazioni, è solo che faccio un paese alla volta atrimenti mi perdo...
Bea, io pensavo di fermarmi a Ubud perchè abbastanza centrale e magari da lì muovermi per escursioni giornaliere. Il mare non mi interessa molto, vuoi perchè ho letto che a Bali non è un granchè(NON facciamo surf!), vuoi perchè gennaio non sarà il massimo come periodo ed inoltre dopo ci aspetta....il mar delle andamane. Comunque ogni idea e suggerimento sono ben accettati , noi non vorremmo solo cambiare albergo tutte le sere ma avere tre o quattro posti fissi e da lì appunto spostarsi in macchina.Se hai qualche posto "particolare" e fuori dalle solite rotte turistiche , magari!!!

BEA
02-09-2007, 15:46:30
Temo che il mio viaggio risalga a troppi anni fa per essere di qualche aiuto pratico. Cmq Ubud è senz'altro comoda, vista la sua centralità. L'isola poi è piccola e si gira bene. Io senza mezzi avevo fatto "campo" in tre posti: Lovina (per rilassarmi al mare), Ubud (per conoscere il cuore dell'isola), Sanur (per vedere il mare e le attrattive più a sud). Ma le distanze sono cmq minime e basterebbero anche solo un paio di posti base.

BEA
07-09-2007, 09:18:34
Mi spiace che nessuno risponda. Ora mando un mp a Chiara che probabilmente non ha notato che c'è chi chiede di Bali.

Vedo che sei appassionata di thai: bali è completamente diversa, spero che tu te ne renda conto.
Contrariamente a quanto si pensa, il bello non è il blu del mare ma il verde delle sue risaie. I templi visti da vicino sono poca cosa per noi abituati ai nostri santuari e cattedrali.
Eppure sono incredibilmente suggestivi, piazzati in punti strategici e dove il sole riesce a dipingere degli indimenticabili tramonti.
E' un posto dove viene spontaneo immergersi nella propria interiorità. E dove ci si può lasciare andare con lo shopping!
Iinsomma, per me è un posto splendido.
Io l'avevo abbinata a Giava, con le sue antichità e i suoi vulcani, e questo l'aveva reso un viaggio completo da vari punti di vista.

lia
07-09-2007, 11:41:18
Grazie Bea ,aspetto fiduciosa notizie. Da alcuni anni andiamo in estremo oriente ed abbiniamo al mare della Thai altri paesi, abbiamo iniziato con un bel viaggio in macchina per il nord della Thai, da BKK fino a Chang Mai con molto comodo, a seguire la Malaysia, l'anno scorso la Birmania e quest'anno appunto una capatina a Singapore , poi Bali, Kuala ancora Langkawi, ma solo per raggiungere più comodamente Kho Lipe ed infine relax totale a Phuket. In tutto circa due mesi.Sono piena di guide e anche di libri su Bali, avrei già ideee piuttosto chiare, ma consigli di prima mano su chi è già stato mi fanno solo piacere. Grazie ancora

chiara292
07-09-2007, 16:23:06
Mi spiace che nessuno risponda. Ora mando un mp a Chiara che probabilmente non ha notato che c'è chi chiede di Bali.

Vedo che sei appassionata di thai: bali è completamente diversa, spero che tu te ne renda conto.
Contrariamente a quanto si pensa, il bello non è il blu del mare ma il verde delle sue risaie. I templi visti da vicino sono poca cosa per noi abituati ai nostri santuari e cattedrali.
Eppure sono incredibilmente suggestivi, piazzati in punti strategici e dove il sole riesce a dipingere degli indimenticabili tramonti.
E' un posto dove viene spontaneo immergersi nella propria interiorità. E dove ci si può lasciare andare con lo shopping!
Iinsomma, per me è un posto splendido.
Io l'avevo abbinata a Giava, con le sue antichità e i suoi vulcani, e questo l'aveva reso un viaggio completo da vari punti di vista.

Eccomi, ci sono! :)

Concordo con Bea, Bali è un posto che sa rigenerare, che fa pensare e che apre a diverse interpretazioni di viaggio.
La tua scelta, Lia, di attraversare l'isola attraverso 3 punti strategici e lontani ti da la possibilità di visitare un sacco di posti, l'entroterra, le foreste, Ubud.
Io cmq un po' di mare me lo farei, non è vero che il mare nn sia bello a Bali, anzi!! 2 notti solo a Jimbaran?
La penisola del Bukit è tutta da girare e io consiglio uno scooter. Non puoi perderti Ulu watu, Bingin, il Cultural Park e poi altri posti con viste da sogno.
Dimenticavo di andare a Tanah Lot, un tiempio sul mare raggiungibile solo con la bassa marea (anche se nn c'entra nulla col Bukit, anzi si trova un po' a nord sulla costa ovest, non troppo lontano da Ubud, se vuoi.

http://www.edwebproject.org/bali/gallery/pics/tanahlot.rocks.jpg

A gennaio sarà in piena stagione umida, spero che tu abbia fortuna, molte persone che conosco nei "nostri" mesi invernali hanno trovato molta pioggia.
Ma gli spostamenti interni ve li siete organizzati con mezzo da procurarvi sul posto? sennò prendetevi una jeep :)

Io resort nn ne ho provati, ma ce ne sono veramente tante di opzioni di accomodation, io + che altro posso darvi qualche dritta per la zona sud dell'isola.
Ho trovato molto utile la cara lonely planet su Bali & Lombok, veramemnte indispensabile. ;)

Ah dimenticavo! SHOPPING A TUTTO SPIANO!!! :002: :002: :002:

lia
07-09-2007, 21:12:45
Ciao Chiara, ho letto che gennaio sarà a rischio pioggia, ma noi andiamo in oriente di inverno e dovremo rischiare. Speriamo che anche lì le stagioni non siano più quelle di una volta!!!! Appunto per il rischio pioggia evitavo di fare mare, o meglio qualche ora in spiaggia perchè no, ma non sarà indispensabile Pensavo però all'isola di Menjangan o Amed Lovinia Permutaran cosa ne pensi?Ho solo i voli prenotati posso cambiare tutto quello che voglio.Shopping sfrenato? Ahimè, la Birmania ha dato il colpo di grazia a casa mia, dovrò centellinare gli acquisti non ho più un angolino libero!! Lonely sul comodino da tempo, ho ordinato Bali, l'isola degli dei dovrebbe essere interessante. Sono indecisa se noleggiare noi l'auto o prendere auto + autista. Così abbiamo fatto in Birmania perchè quasi costretti dalle difficoltà di strade e segnaletica , ma l'idea non mi entusiasma, troppi legami. Consigli??Mi sa che ci pentiremo di stare solo 11 giorni Ciao

chiara292
07-09-2007, 21:32:31
Ciao!
Per quanto riguarda l'isola di Menjangan o Amed Lovinia Permutaran non posso aiutarti, cmq l'idea dell'autista nn è male, ma te lo potrai portare in giro x Bali o in ogni luogo noleggiarne uno? Io cmq l'auto a Ubud la prenderei sicuro x girarmi l'interno, a Jimbaran anche no, al massimo scooter. Io mi sono trovata benissimo ero + a contatto col mondo!
E poi la penisola del Bukit a parte la strada principale nn ha tante strade afaltate e ben tenute, quindi moto-cross selvaggio per arrivare in alcune spiagge! :027:
Per la segnaletica nn ho trovato problemi, ma quanto ti chiedono il giorno x auto con autista? ma è una sorta di guida o un taxista?

Ah! un'altra cosa forse, io invertirei l'itinerario, mi risulta che l'aeroporto sia quello di ngurah rai vicino a Kuta e quindi ti converrebbe iniziare da lì x comodità di spostamenti. :)

lia
07-09-2007, 22:16:21
Ho trovato informazioni recenti(settembre) sul forum della Routard, per il noleggio di un piccolo suzuki hanno speso 100.000 rupie. (8 euro circa, dico bene?). per auto+autista 250.000. Suppongo che faccia anche da guida ,avrei degli indirizzi, ma per autisti/guide in francese. preferisco fare da sola, più impegnativo ma da sodddisfazione. Rivedo un pò il giro, ma forse sarebbe più conveniente essere vicino all'aeroporto alla fine del tour perchè ho l'aereo per Kuala alle 20,10
e non vorrei perdere il pomeriggio nel trasferimento, da verificare bene.Capisco che ho ancora tanto tempo davanti, ma una volta deciso prenoto gli hotel e non ci penso più. Grazie ancora

BEA
08-09-2007, 09:56:48
anche se ci sono stata parecchio tempo fa, sono convinta che bali si presti bene a girarsela in autonomia, soprattutto da gente che si vede che "sa girare"

Nulla a che vedere con la birmania, infatti. Sia come strade che come segnaletica. E cmq nettamente superiore a gran parte del resto del sud-est asiatico.

Per il mare bello, a Bali bisognerebbe spingersi fino alle Gili.
Come spiaggia, io mi sono trovata bene a Lovina: non per l'estetica, ma per le gite ala barriera, per la popolazine simpatica, per le strutture discrete e a pochi metri dalla spiaggia.
C'era anche un servizio eccezionale: alla fine della scuola la spiaggia si riempiva di bimbi con il menu di qualche bar ristorante della zona. Potevi fare il tuo ordine e ti veniva consegnato diettamente sul tuo telo. Mettevano il dito sulla riga di quello che desideravi e via di corsa spiaggia. Erano simpatici, si rendevano utili e guadagnavano qualcosa.