PDA

Visualizza Versione Completa :

[INFO] Viaggio in Tibet

Arthur85
28-08-2007, 15:25:41
Ciao a tutti, questo è il primo post in questo forum. Chiedo per avere informazioni riguardanti un possibile viaggio in Tibet. Io e un mio amico siamo molto interessati a fare questo viaggio ed è per questo che chiedo consigli e chiarimenti su alcuni punti; come prima cosa descrivo un po’ la situazione:
- né io né il mio amico siamo per i “lunghi” viaggi, per quanto mi riguarda mi sono sempre mosso poco e certamente mai così lontano (né io né il mio amico abbiamo mai preso un aereo)
- non siamo propriamente abituati a vivere “all’avventura”, ma questo è un aspetto, sì importante, ma credo superabile con la forza di volontà
- parliamo italiano e inglese: il mio livello è molto buono, quello del mio amico anche meglio
- abbiamo entrambi 22 anni e siamo studenti

In sostanza, ci è venuta in mente questa cosa “pazza” da fare insieme e volevamo qualche consiglio e suggerimento: si è pensato al Tibet non perché “lontano” (anzi…fosse stato più vicino sarebbe stato meglio) ma perché siamo sinceramente curiosi di conoscere un luogo che crediamo essere meraviglioso.

1) Andando in una agenzia c’è speranza che ci sia qualcosa di “organizzato”?
2) Se così non è o è meglio organizzarsi da soli, come fare? Chi contattare? In una parola: come fare?!
3) E’ pericoloso per i turisti andare in Tibet?
4) Dal punto di vista economico quanto potrebbe venire a costare (ad esempio 10 giorni)
5) Quale è il periodo migliore? (estate 2008 andrebbe bene?)
6) Ne vale veramente la pena (ovviamente questa domanda richiede giudizi soggettivi)
7) E’ fattibile un’avventura del genere per due persone non avvezze hai viaggio?

Bhè…grazie in anticipo per le risposte…

Ciao

leander
28-08-2007, 15:43:08
Ciao!
Tra gli autori dei nostri resoconti di viaggio c'è Franco Pizzi, che da parecchi anni risiede in India dove organizza viaggi in tutta quell'area.
Puoi leggere alcuni suoi resoconti (un paio anche sul Tibet) cliccando alla voce "Elenco autori" (lettera F) al menu "Community" nella colonna qui a sinistra.
Puoi eventualmente contattarlo anche dal suo sito, dove trovi anche i programmi di viaggio: http://www.viaggiinasia.com/

tiare
02-09-2007, 19:22:52
arthur85.... guarda tutto è fattibile dipende da cosa vuoi fare tu.... comunque si tratta di un viaggio impegnativo se nn sei abituato al fai da te.... e comnque anche a livello geografico il territorio del Tibet nn è tra i piu' semplici geograficamente parlando... io per farmi un idea comunque spulcerei un pò d'informazioni... nessuno ti vieta comunque di consultare un agenzia di viaggio e farti dare un idea di prezzo....
In assenza di voli diretti dall'Italia al Tibet si raggiunge il Tibet solo facendo tappa a Kathmandu in Nepal o a Chengdu in Cina. I voli per arrivare a Lhasa nn sono vendibili dall' Italia e per entrare in Tibet anche se fai il visto per la Cina devi avere un visto speciale che viene rilasciato in loco per entrare in Tibet.

ti lascio un sito per raccogliere magari le tue prime informazioni ma documentandoti con una buona guida e con la consulenza di internet potrai avere un sacco di informazioni... ti ripeto che conosco persone che hanno fatto qs tipo di viaggio e nn ci sono stati problemi ora valuta bene xchè è un viaggio bellissimo e affascinante ma comunque impegnativo a mio avviso...
http://www.amitaba.net

ciao ciao tiare