PDA

Visualizza Versione Completa :

Casa dolce casa



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

poochie76
24-08-2007, 16:29:53
Su suggerimento (o meglio "ordine" :027: ) della cara, carissima Badessa, apro qs topic.

Ristrutturare o non ristrutturare? Questo è il problema! :021:

Iniziamo col farci raccontare tutti i dettagli di casa Ely-Marco :027: ;)

Elysapaola
24-08-2007, 16:43:09
:027: chiamato? :027:

la nostra ristrutturazione e' abbastanza complessa :002: e soprattutto completa.


l'appartamento di marco e' in una casa quadrifamigliare composta da: genitori e nonna al primo piano, zii e noi al pian terreno :002:

il "nostro" e' di circa 90 mq o poco piu' con giardino e altro pezzo "terrazzato" dove c'e' il cane, la casetta di legno x gli attrezzi e un pergolato per tener sotto la legna.

siamo partiti dal basso ossia l'ampliamento del garage. avendo 1 posto auto a testa marco ha deciso di ampliare per farne due in piu'. avviato il progetto dall'architetto e' stato fatto in tempo record :002: 2 mesi o poco meno .... ma stiam parlando di muratori bergamaschi mica micio micio bau bau :?D?:

tutti i mobili che avevamo dentro la casa sono stati regalati da zii o parenti che dovevano disfarsene e quindi per tirare avanti qualche anno andavano piu' che bene. all'inzio dormivamo su due reti messe vicine e il materasso della nonna, per comodini 4 scatole di quelle x fogli delle fotocopiatrici MA con delle lampade thailandesi molto chic! :?D?: in cucina il forno c'e' ma non funziona ma abbiamo l'ultimo modello di affettatrice :?D?: il frigo non l'abbiamo mai avuto :027: d'inverno andava anche bene x' mettavamo tutto fuori :027: d'estate un po' meno :002: . ovvio che x tutto quello che ci serviva bastava salire di un piano :027:
avevamo un divano stra comodo ma anni 60 con certi fiorelloni improponibili con fondo verde inguardabile ma in compenso possedavamo una tv 40 pollici ultima generation e tutto quello di tecnologia che esiste in commercio :021: .

insomma un po' alla mano va' :027: . il ragionamento era:

perche' comprare il frigo adesso quando l'anno prossimo poi non va' piu' bene x la cucina nuova?

"pero' ely la tv 40 pollici hd etc etc la possiamo prendere adesso che tanto quella la teniamo anche quando la casa e' sistemata"

insomma concetti da uomini :027:

danibi
24-08-2007, 16:48:19
Posso cominciare con una domanda?

Flo, perchè ti poni il dilemma ristrutturazione SI oppure NO?
quali sarebbero gli stimoli in caso affermativo e quali i timori o le motivazioni in caso negativo?

Elysapaola
24-08-2007, 16:48:48
detto questo poochie posso dirti quello che abbiamo fatto e/o pensato fino ad oggi.

teniamo solo i muri esterni. tutto il resto e' da rifare. completamente.

la casa e' composta da: ampia sala con camino, cucina, 2 camere e bagno.

il muro che divide sala e cucina vengono giu' perche' voglio un ambiente unico :022: .

per quanto riguarda le idee non abbiamo preso un architetto.

compro tanti giornali di arredamento, prendo spunto da altre case di amiche o conoscenti :)

i preventivi che abbiamo in mano sono:

- riscaldamento a pavimento

- infissi, serramenti e parquet

- preventivo cucina, tavolo e mobili soggiorno (tranne il divano che abbiamo gia' comprato)

Ninni77
24-08-2007, 16:48:59
Bellissima descrizione Ely :022: ;)

poochie76
24-08-2007, 16:51:17
Beh non siete mica gli unici a fare qs ragionamento sai?

Per esempi, noi volevamo dare il bianco con tecniche di spugnato o robe simili.
Non avendo mai tenuto un pennello in mano abbiamo trovato un'ottima scusa per lasciar perdere :002: e velocizzare la cosa: "ma cosa lo diamo a fare il bianco in questo modo che non sappiamo neanche che mobili prenderemo nel salotto? Meglio dare una tinta a piacere, giusto per dare una ripulita e poi un domani diamo il colore giusto"

Per questo motivo sono stati arruolati anche i miei genitori...con la scusa di anni ed anni di pennellate sulle spalle :027:

Elysapaola
24-08-2007, 16:52:01
uno dei consigli che ti posso dare se vuoi sistemare casa e' :

gira tanti posti ..... finche' non sei convinta di quello che stai vedendo. deve essere amore a prima vista! :022:

poochie76
24-08-2007, 16:53:21
Posso cominciare con una domanda?

Flo, perchè ti poni il dilemma ristrutturazione SI oppure NO?
quali sarebbero gli stimoli in caso affermativo e quali i timori o le motivazioni in caso negativo?

Perché solo al pensiero di metter tutto sotto sopra mi vengono i brividi, ma soprattutto dove potrò rifugiarmi? :027:

Elysapaola
24-08-2007, 16:54:49
argomento imbiancatura :

udite udite.... avermo un' imbianchinA !!

e' la moglie di un ex collega di marco figlia di imbianchini :002:

e ci sa' veramente fare :022: , ha un gusto molto fine per i colori e gli accostamenti... (devi vedere casa sua :022: ... l'ha fatta tutta lei da sola!) con varie tecniche e movimenti del colore :027:

poochie76
24-08-2007, 16:55:05
uno dei consigli che ti posso dare se vuoi sistemare casa e' :

gira tanti posti ..... finche' non sei convinta di quello che stai vedendo. deve essere amore a prima vista! :022:


Il fatto è che non ho ancora trovato il tempo di farlo. Uff!
Forse devo cominciare dalle riviste...è più semplice! :002:

Sul fattore amore a prima vista sono d'accordissimo :022:

Elysapaola
24-08-2007, 16:55:58
Posso cominciare con una domanda?

Flo, perchè ti poni il dilemma ristrutturazione SI oppure NO?
quali sarebbero gli stimoli in caso affermativo e quali i timori o le motivazioni in caso negativo?

Perché solo al pensiero di metter tutto sotto sopra mi vengono i brividi, ma soprattutto dove potrò rifugiarmi? :027:

ma poi sai che bello veder tutto sistemato ed in ordine? pensa anche a questo :) . noi abbiamo spostato il letto nella cameretta che era di marco e siamo alloggiati lì per il momento.....

Elysapaola
24-08-2007, 16:58:28
uno dei consigli che ti posso dare se vuoi sistemare casa e' :

gira tanti posti ..... finche' non sei convinta di quello che stai vedendo. deve essere amore a prima vista! :022:


Il fatto è che non ho ancora trovato il tempo di farlo. Uff!
Forse devo cominciare dalle riviste...è più semplice! :002:

Sul fattore amore a prima vista sono d'accordissimo :022:

fermarti in edicola ti costa pochi minuti e inizi a guardare.
tipo su casa facile o cose di casa mettono anche articoli riguardanti la ristrutturazione :) .
se vuoi alla prima occasione che ci si vede cerco di metterti insieme qualche rivista ;)

che genere ti piace? arte povera? etnico ? hi tech?

io sono per l' hi tech misto etnico :002:

Ninni77
24-08-2007, 16:58:31
Gira tanti posti intendi per trovare una casa che ti piace Ely?

Flo, ma la casa l'hai già trovata oppure no?

poochie76
24-08-2007, 16:58:58
argomento imbiancatura :

udite udite.... avermo un' imbianchinA !!

e' la moglie di un ex collega di marco figlia di imbianchini :002:

e ci sa' veramente fare :022: , ha un gusto molto fine per i colori e gli accostamenti... (devi vedere casa sua :022: ... l'ha fatta tutta lei da sola!) con varie tecniche e movimenti del colore :027:


Prende lavori anche fuori Bergamo? Non si sa mai :021:



ma poi sai che bello veder tutto sistemato ed in ordine? pensa anche a questo :) . noi abbiamo spostato il letto nella cameretta che era di marco e siamo alloggiati lì per il momento.....

Lo so, sarà sicuramente meraviglioso.
Ma tu a Bergamo ci vai solo nel weekend, giusto?

Comunque inizia a "spacciarmi" qualche rivista valida per la casa :025:

danibi
24-08-2007, 17:00:09
Fare grossi lavori in casa è un bello stress, questo non vuol dire che ci si debba rinunciare e le soddisfazioni poi non mancano, però non è da sottovalutare il peso della gestione di tutto quel che ruota attorno ad una ristrutturazione.

poochie76
24-08-2007, 17:00:39
Cose di casa o casa facile ok!
Quando ci vediamo viene ben fornita ok? :027:
Io sono per lo stile etnico ed anche arabeggiante :027:

La casa ce l'ho già Ninni: è quella in cui vivo! ;)

poochie76
24-08-2007, 17:02:38
Fare grossi lavori in casa è un bello stress, questo non vuol dire che ci si debba rinunciare e le soddisfazioni poi non mancano, però non è da sottovalutare il peso della gestione di tutto quel che ruota attorno ad una ristrutturazione.


Hai colto perfettamente! :021:
Però è ora che mi dia una mossa, almeno per fare in modo di avere qualche idea :)

Elysapaola
24-08-2007, 17:06:54
ninni girare x vedere intendo x porte, serramenti, mobili e quant'altro .

per la casa non devi girare ma GIrarissimo! :002:

e anche quella deve essere amore a prima vista :022:

ok poochie allora vengo ben rifornita. questo week end li certo e inizio a portarli a casa.

hai detto giusto: a bergamo vado solo il week end .. e questa e' una fortuna :)

l'imbianchina non prende lavori... questo e' il punto :002: nel senso che lo fa' come hobby e le abbiamo chiesto se ci da' una mano... ma posso sempre tentare ;)

certo danibi che e' uno stress, soprattutto se gia' ci vivi e non sai come fare per dormire mangiare etc :(

poochie76
24-08-2007, 17:09:12
hai detto giusto: a bergamo vado solo il week end .. e questa e' una fortuna :)

l'imbianchina non prende lavori... questo e' il punto :002: nel senso che lo fa' come hobby e le abbiamo chiesto se ci da' una mano... ma posso sempre tentare ;)



Ke Kul! Magari fa uno strappo :027:

Elysapaola
24-08-2007, 17:10:03
poochie hai mai pensato che colore vuoi il parquet?
chiaro, scuro, mielato????
noi amiamo molto il parquet d'ulivo e sulla base di questo abbianiamo poi il tutto perche' marco non vuole rinunciarci.

come le vorresti le porte?

il riscaldamento lo vuoi a pavimento? tradizionale? con pannelli solari?

che stile di cucina ti piacerebbe avere?

i sanitari?

vasca o doccia?

e via così

noi mettiamo insieme i miei gusti e i suoi :)

Ninni77
24-08-2007, 17:11:14
Ah ecco Flo, allora ricordavo bene! Tu stai già avanti: la casa ce l'hai già ;)

Le riviste di cese sono bellissime!

Anche a me piace l'idea di cucina e sala come ambiente unico ;) Magari divisi da un archetto :022: Lo spazio sembra molto più grande, è più luminoso e poi mi piace troppo cucinare per gli amici, solo che non sopporto cucinare in cucina e avere gli ospiti in sala :021: L'ambiente unico risolve la questione :022:

Elysapaola
24-08-2007, 17:17:37
hai detto giusto: a bergamo vado solo il week end .. e questa e' una fortuna :)

l'imbianchina non prende lavori... questo e' il punto :002: nel senso che lo fa' come hobby e le abbiamo chiesto se ci da' una mano... ma posso sempre tentare ;)



Ke Kul! Magari fa uno strappo :027:


strap

( sara' che si avvicina il ritorno di ramon? ) :?D?:

poochie76
24-08-2007, 18:55:55
poochie hai mai pensato che colore vuoi il parquet?
chiaro, scuro, mielato????
noi amiamo molto il parquet d'ulivo e sulla base di questo abbianiamo poi il tutto perche' marco non vuole rinunciarci.:


Il parquet ce l'ho già nelle due camere! Sono a posto :027:
Vorremmo cambiare i pavimenti in sala e cucina perchè è troppo scuro, tipo cotto (ma non è cotto :027: ), perchè rendono l'ambiente troppo buio.
Il salotto, purtroppo, è la stanza più buia e quindi non sappiamo ancora bene che colore possa donare un pò più di luminosità.


come le vorresti le porte?

Le porte per ora rimangono quelle, anche dopo la ristrutturazione, non sono il massimo, ma neanche da buttar via. Cmq prediligo quelle di legno senza vetro.


il riscaldamento lo vuoi a pavimento? tradizionale? con pannelli solari?

Non penso che in un condominio sia possibile far tutto qs ( o sì?) La ns. priorità sarebbe isolare il pavimento, così il vicino la smette di spaccar le balls!


che stile di cucina ti piacerebbe avere?

Non lo so :( Adoro il ciliegio, ma mi piace anche il wenghe (si scrive così?)


i sanitari?

vasca o doccia??

Il bagno è la nota dolente. Siamo partiti con l'idea di ristrutturare solo quello, ma poi ci hanno consigliato di spaccare tutto in una volta sola.
Il bagno è completamente da rifare. Gli spazzi sono stati organizzati male e la vasca occupa metà bagno.
Mi piacerebbe fare una parete stile roccia (non so se riesco a spiegarmi) oppure mattonelline tipo mosaico.

occhidigatto
24-08-2007, 19:07:08
Io sono un'arredatrice mancata :002: se potessi tornare indietro, studierei x quello. Ho tremila idee x la testa, prediligo il moderno con tocchi etnici, ma tutto dipende dagli ambienti :021:
Il mio sogno sarebbe un rustico, una casetta in campagna, una porzione di cascina, ovviamente rimessa a nuovo :022:
ma mi accontento di un bel appartamento col terrazzo, senza pretese. Luminoso ed accogliente. Senza troppi mobili, piuttosto basic, ma col giusto tocco glamour :022:

Elysapaola
24-08-2007, 19:27:29
ahhh allora poochie e' una mini ristrutturazione! :)

dai! forza e coraggio che gia' sei a buon punto :)

per il riscaldamento in condominio non ho idea :-?

bella l'idea di isolare :027:

per il salotto che dici esser la stanza piu' buia colori chiari mi sa' bianco, giallino, con le luci giuste..... ;)

per il bagno ho ben presente quando parli di roccia o mosaico... il nostro prevedo tutto a mosaico ma stiamo un po' litigando sul colore :027: fosse per me farei il bagno a mosaico marrone e oro :?D?: o verde e oro :002:

Elysapaola
24-08-2007, 19:28:37
. Senza troppi mobili, piuttosto basic, ma col giusto tocco glamour :022:

bellooo! ma occhietti ... con pochi mobili dove stipiamo tutta la roba? ??

occhidigatto
25-08-2007, 14:19:40
Beh, ecchediamine, mica avremo montagne di roba.... voglio dire, ok in camera da letto un bel armadio ante scorrevoli, capiente a + non posso, ma x il resto non serve stipare la casa :)
Ormai ci sono un sacco di soluzioni salva-spazio: contenitori sotto letto o sotto divano...
Per i resto mi piace "arredare" la casa man mano, con qlc pezzo che trovo durante i viaggi.

Ninni77
25-08-2007, 14:50:23
Manu perchè non cerchi un corso, un qualcosa, ti pare che non c'è niente? Non sei vecchia, potresti realizzare ancora il tuo sogno :022: Pensa a fare un lavoro che ti piace davvero... che bello sarebbe!
Io al corso universitario avevo colleghi di 40 anni che a lavoro chiedevano delle ore che erano obbligati ad avere, per poter frequentare le lezioni (il 75% dell'intero anno), si sono laureate con me (che ne avevo 26), hanno cambiato lavoro, facendo quello che gli piace ;) E avevano molti più anni di te ;)
Fine OT :026:

occhidigatto
25-08-2007, 15:31:53
Sinceramente non me la sento di rimettermi a studiare, non ce la farei proprio... chi gliele chiede le ore al mio capo??? Mi accontento di farlo x hobby, aiutando gli amici con idee creative, che poi gestiscono a loro piacimento :006:
Il bello è che non vedo l'ora di cambiare casa con ste, x poterla fare con le nostre idee messe assieme :022:

poochie76
25-08-2007, 15:38:14
ahhh allora poochie e' una mini ristrutturazione! :)

dai! forza e coraggio che gia' sei a buon punto :)

per il riscaldamento in condominio non ho idea :-?

bella l'idea di isolare :027:

per il salotto che dici esser la stanza piu' buia colori chiari mi sa' bianco, giallino, con le luci giuste..... ;)

per il bagno ho ben presente quando parli di roccia o mosaico... il nostro prevedo tutto a mosaico ma stiamo un po' litigando sul colore :027: fosse per me farei il bagno a mosaico marrone e oro :?D?: o verde e oro :002:


Bello marrone e oro :022:

Daiana
25-08-2007, 15:46:53
Bello questo topic!
Tra poco toccherà anche a me ristruttare completamente la mia probabile futura casa. Gli inquilini hanno il contratto scaduto e stiamo aspettando che se ne vadano, dopodichè si inizierà a ristrutturare totalmente.
La divisione l'abbiamo già mezza fatta visto che è il lavoro di papà e mamma è un vulcano di idee.

@ely
Papà è contrario al riscaldamento a pavimento, perchè dice che in caso di perdite devi sfasciare mezza casa. :021:

occhidigatto
25-08-2007, 16:06:00
Quoto e stra quoto! Poi non sai quanta polvere? I così detti "mugnin" :002: a go-go!!!!
A Milano, negli stabili datati, hanno quasi tutti qs tipo di riscaldamento....

icesweet
25-08-2007, 21:14:30
Oltre a "mugnin" e al fatto che bisogna sfasciare mezza casa, non dimentichiamo che fa anche malissimo alla circolazione :021: :015:

matrellone
26-08-2007, 08:54:12
Però sul pavimento caldo ci si tromba bene :005: :002:

summer
27-08-2007, 09:47:31
Anche il parquet è caldo Matre... noi da Ste abbiamo tutta ceramica, in inverno è gelata!!!! Ma un bel tappeto peloso, tipo pecora, rivolve tutto :027:

Elysapaola
27-08-2007, 11:26:39
boh ragazze non so' marco si e' fissato con il riscaldamento a pavimento :021: .

@poochie: i giornali li ho radunati tutti... aspettano solo te! :027:

per il marrone oro guarda qui

http://www.bisazza.it/

hanno tanti di quei colori da far spavento :005:

poochie76
27-08-2007, 12:01:54
@poochie: i giornali li ho radunati tutti... aspettano solo te! :027:




Allora rimane poi decidere data e ora :027:
Grassieeeeeee ;)

Io qui vicino ho un negozio con delle cose meravigliose :022:

Elysapaola
27-08-2007, 12:45:20
li ho in macchina così appena scatta il granchio day li ho :002: :?D?:

occhidigatto
27-08-2007, 13:43:43
Quel giorno ci sarò anch'io :005:

Elysapaola
27-08-2007, 13:49:15
vi rimembro che il divano gia' lo comprai :002: :?D?:

http://www.chateau-dax.it/it/immagini/divani-polar.jpg

poochie76
27-08-2007, 13:50:00
Sarà una serata alla "Donne di casa raccontano..." :?D?:

Elysapaola
27-08-2007, 13:58:22
eheheh poochie


la cucina non riesco ancora a farvela vedere :(

occhidigatto
27-08-2007, 14:02:48
Un sciur divan :005:

poochie76
27-08-2007, 16:37:19
come mai? :-?

danis
27-08-2007, 17:10:32
Anche per me fra pochissimo inizierà la ristrutturazione del nostro futuro appartamento... :022: Diciamo che il lavoro + grande sarà quello di buttare giù un muro per creare una cucina + grande e rifare completamente il bagno (a me piacciono molto le pareti a mosaico!!!)! Per il resto, il pavimento è di parquet e bisogna solo farlo lucidare, imbiancare le pareti e comprare i mobili.......non vedo l'ora!!! :021:

Elysapaola
27-08-2007, 17:51:01
come mai? :-?

in che senso ?

poochie76
28-08-2007, 08:24:07
Come mai non riesci a farci vedere la cucina? Niente foto?
Essendo personalizzata non hai ancora una foto vero?

Elysapaola
28-08-2007, 09:24:20
Come mai non riesci a farci vedere la cucina? Niente foto?
Essendo personalizzata non hai ancora una foto vero?

eh si :(
marco ne ha fatta una con il cellulare di quella in esposizione ma si vede proprio male :(

ramonvr
28-08-2007, 11:33:43
E' uscita un po' bruciacchiata :027:

poochie76
28-08-2007, 12:36:37
Vabbè aspetteremo :027:
Me la descriverai al ns. incontro ;)

Elysapaola
28-08-2007, 12:53:41
yes! :)

Elysapaola
28-08-2007, 19:12:27
avete mai buttato un occhio sul mondo degli elettrodomestici?

:013:

mi son spaventata talmente tante marche sono e quanti prodotti nuovi :013:

poochie76
29-08-2007, 08:24:42
L'importante è che siano A+ :027:

Elysapaola
29-08-2007, 11:42:00
;)

a me ad esempio piace la linea della whirpool :005:

poochie76
29-08-2007, 13:13:17
A me basta che non siano complicati. Con la super-tecnologia non vado molto d'accordo :027:

Elysapaola
29-08-2007, 13:31:39
in casa ely/marco invece abbiamo la fissa dell'iper tecnologico :002:

giorgessa
29-08-2007, 14:02:40
oddiooooooooooooo, come tutti gli anni al rientro delle ferie inizia il tormentone: cosa ristrutturiamo quest'autunno?
pare che sia giunta l'ora di rifare la camera da letto e finire la laccatura delle porte. A ottobre/novembre ci sarà poi la tinteggiatura delle scale...

per fortuna ci siamo saltati il rifacimento del gazebo in giardino, causa trasferte del moroso-toro.

vivo in una casa cantiere da almeno 20-25 anni, tra la casa dei miei e i due appartamenti che abbiamo ristrutturato noi ... avrò mai un po' di pace?

cmq rispetto alla domanda iniziale: ristrutturare sì o no? Se la casa non è nuova per forza che bisogna ristrutturarla, se no come si fa a renderla di proprio gusto?

poochie76
29-08-2007, 14:09:37
oddiooooooooooooo, come tutti gli anni al rientro delle ferie inizia il tormentone: cosa ristrutturiamo quest'autunno?
pare che sia giunta l'ora di rifare la camera da letto e finire la laccatura delle porte. A ottobre/novembre ci sarà poi la tinteggiatura delle scale...



Allora tuo padre l'ha avuta vinta? :002: :002:

giorgessa
29-08-2007, 14:27:22
oddiooooooooooooo, come tutti gli anni al rientro delle ferie inizia il tormentone: cosa ristrutturiamo quest'autunno?
pare che sia giunta l'ora di rifare la camera da letto e finire la laccatura delle porte. A ottobre/novembre ci sarà poi la tinteggiatura delle scale...



Allora tuo padre l'ha avuta vinta? :002: :002:

sì, anche perchè ho fatto una sceneggiata sullo stato delle scale che mi ha sentita tutta la via! ;)

poochie76
29-08-2007, 14:35:05
Ahhhh, avevo capito che per te non era necessario!
Invece è il contrario :026:

giorgessa
29-08-2007, 15:24:07
Ahhhh, avevo capito che per te non era necessario!
Invece è il contrario :026:

no, la questione era "a chi farlo fare", nel senso che lui voleva andare al risparmio, mentre io volevo far fare un bel lavoro (quindi costoso...).

poochie76
29-08-2007, 16:50:45
Allora hai fatto bene a farti sentire :025:

icesweet
29-08-2007, 22:45:08
Però sul pavimento caldo ci si tromba bene :005: :002:




Matre scusa ma perchè avendo la comodità del letto...dovresti stare proprio sul pavimento??? :021: :-? :027:

ginevra
29-08-2007, 23:08:24
;)

a me ad esempio piace la linea della whirpool :005:

almeno è sul lago maggiore e mi sembra che il sabato abbiano lo spaccio aperto al pubblico e prezzi ridotti!!!

@ice se matre non fa l'originale non è contento!!! ma perché stare comodi quando ci si può riempire di lividi sulle ginocchia? :027: :002:

ramonvr
29-08-2007, 23:18:30
@ice se matre non fa l'originale non è contento!!! ma perché stare comodi quando ci si può riempire di lividi sulle ginocchia? :027: :002:

Tecniche di prova e adattamento per incontri occasionali privi di letto, e poi noi maschietti facciamo bella figura, cosi la donna sente sempre qualcosa di duro!!!

:027: :027: :027: :027:

Elysapaola
30-08-2007, 11:31:29
benvenuta giorgia nel club allora :025:

ieri pomeriggio non mi son collegata appunto x' son partita x bergamo verso le 16 x' arrivava muratore e tizio delle porte/serramenti parquet :021: .

intanto i lavori proseguono..... il muro divisorio tra cucina e sala e' gia' giu' :002:

ieri abbiamo tratto un po' di conclusioni :002: alcune un po' strambe ma va' bene lo stesso :?D?:

nel preventivo delle finestre erano incluse anche le zanzariere ma con il senno di poi ci siamo accorti che: d'inverno le zanzare non ci sono e d'estate quando fa' caldo pizziamo il condizionatore e le finestre son chiuse... quelle 4 volte che le apriremo la sera accendiamo il fornello.

abbiamo 2 finestre scorrevoli e le faremo in vetro antisfondamento, con la pellicola che dall'esterno non vedi di giorno ma senza tapparelle :-? :013: perche' si tirano le tende e il problema non sussiste.

tapparelle elettriche e centralizzate.

la maggior parte delle porte sono scorrevoli e a scomparsa anche loro mentre solo 2 son tradizionali.

il portoncino d'ingresso mix di legno e vetro dipinto antisfondamento .

facciamo la predisposizione per l'aspirapolvere centralizzata.

abbiamo appurato che il camino e' da rifare completamente e cambieremo anche la posizione ( da angolo diventa orizzontale.)

insomma.... aiutooooooooooooo! :021:

mark
30-08-2007, 11:38:54
facciamo la predisposizione per l'aspirapolvere centralizzata.



:020: :020: :020:

ramonvr
30-08-2007, 11:41:47
facciamo la predisposizione per l'aspirapolvere centralizzata.



:020: :020: :020:

Quando facevo l'elettricista ho fatto dei collegamenti alla centralina, praticamente in ogni stanza ci sono dei buchi di plastica dove attacchi la "proboscite" che aspira e parte subito, comoda, ma non l'ho trovata molto potente ;)

giorgessa
30-08-2007, 11:42:40
volevo fare la stessa domanda di grazia ...

Elysapaola
30-08-2007, 11:45:42
ha gia' risposto ramon :027:

http://www.gde.it/pages/prof_shop/siste ... _intro.htm (http://www.gde.it/pages/prof_shop/sistemair/aspir_intro.htm)

e' una marca a caso ma il procedimento e' questo.

c'e' qualcuno abituato al folletto (come me) ma con questo sistema gli acari gli si eliminano x' tutto passa dal tubo e' va' a finire in garage o cantina :002:

silviaf26
30-08-2007, 11:51:23
io per la prima volta vidi l'aspriratore centralizzato a casa di un mio amico e rimasi folgorata: geniale e comodissimo!!!
Non giri con l'impaccio dell'apirapolvere ma solo col tubone, senza fili, senza più sacchetti etc.hai il foro in ogni stanza (anche più d'uno se la stanza è grande) e aspira alla grande.

Costa molto l'impianto?

Elysapaola
30-08-2007, 12:06:06
@silvia

l'impianto di predisposizione costa 200 euro circa e tanto che rifacciamo il pavimento e stiamo spaccando lo facciamo.

vi pare?

per il prezzo ho fatto un preventivo su questo sito
http://www.sistemair.it/Dnsinfo/welcome.htm

sulla base di 120 mq esce un prezzo finito di 1800 euro.

danis
30-08-2007, 12:09:39
1800???? :013: Penso che per i nostri 120 mq userò l'aspirapolvere!!!! :027: :027:

mark
30-08-2007, 13:36:38
E' una cosa geniale!
:005:

poochie76
30-08-2007, 13:42:49
Qs tecnologia è sconvolgente...wowww! :013:

ramonvr
30-08-2007, 13:51:04
E pensare che il primo impianto lo collaudai ben 8 anni fa!!!!

icesweet
30-08-2007, 13:51:39
Quando lavoravo nell'impresa edile, in tutte le nuove costruzioni che facevamo c'era questo sistema di aspirazione centralizzata... :)

è vero la potenza non è il massimo, ma se non si ha una casa enorme, e sopratutto per chi ha degli animali in casa e sopratutto d'estate(vedi la classica lanetta del pelo che si forma ovunque anche se aspiri)è davvero una benedizione...

non è molto economico, ma in fase di lavori e smantellamenti vari di pavimento tornassi indietro lo farei sicuramente..

giorgessa
30-08-2007, 14:38:47
azz... 1800 euro... se lo dico al moroso-toro ci resta secco, lui che pensa che un aspirapolvere a 110 euro sia troppo caro....

ramonvr
30-08-2007, 14:41:08
azz... 1800 euro... se lo dico al moroso-toro ci resta secco, lui che pensa che un aspirapolvere a 110 euro sia troppo caro....

E come dargli torto? Deve aspirare la polvere, mica lavare, stirare e farti da mangiare contemporaneamente! :027: :027:

giorgessa
30-08-2007, 14:44:42
ramon!!!! ma te da che parte stai?

ramonvr
30-08-2007, 14:46:04
ramon!!!! ma te da che parte stai?

Moroso-toro ovviamente :002:

giorgessa
30-08-2007, 14:49:39
ramon!!!! ma te da che parte stai?

Moroso-toro ovviamente :002:

peccato, le chiavi della cantina le ho io!

danibi
30-08-2007, 15:35:20
Accidenti alla tecnologia... pensavo di essere sufficientemente attrezzata e comoda con un aspirapolvere per piano (2 piani = 2 aspirapolvere, 2 secchi, 2 spazzoloni, 2 stracci, 2 scale, 2 scope, etc. etc. ). :015:

icesweet
30-08-2007, 15:37:39
...Se aggiungi 2000€ sei a posto :027:

icesweet
30-08-2007, 15:38:14
..per piano ovviamente :021: :027:

Elysapaola
30-08-2007, 16:40:46
noi tanto che siam dietro a smantellare casa la predisposizione la facciamo poi... così se voglio comprare il motore lo compro altrimenti no :002:

per il fatto che non aspira bene non e' che dipende dalla potenza del motore? ci sono alcuni aspirapolveri che non tirano una cippa (tipo il mio in ufficio che ormai non lo tiro neanche piu' fuori) :021:

Elysapaola
30-08-2007, 16:45:37
ve l'ho detto che a marco piace la tecnologia.....

http://www.rexbuilt-in.it/highlights/a1_07_foto.jpg

Rex Electrolux presenta il primo piano cottura a gas con controllo elettronico ed interfaccia Touch Control: una soluzione all'avanguardia, ad alto contenuto tecnologico, che offre importanti vantaggi rispetto ai tradizionali piani cottura.
Il controllo elettronico del gas garantisce l'accensione istantanea della fiamma, la possibilita' di definire l'intensita' con estrema precisione su 6 diversi livelli di potenza.


questo e' il nostro piano cottura :021:

summer
30-08-2007, 16:51:30
ha gia' risposto ramon :027:

http://www.gde.it/pages/prof_shop/siste ... _intro.htm (http://www.gde.it/pages/prof_shop/sistemair/aspir_intro.htm)

e' una marca a caso ma il procedimento e' questo.

c'e' qualcuno abituato al folletto (come me) ma con questo sistema gli acari gli si eliminano x' tutto passa dal tubo e' va' a finire in garage o cantina :002:

E se si vive in appartamento??? Condominio intendo...

Elysapaola
30-08-2007, 16:58:28
ehmmm summer non ho idea :021:

pero' non penso ti facciano spaccare tutti i piani per far arrivare il tubo in garage :027:

summer
30-08-2007, 16:59:31
Mah :021: magari te lo mettono sul balcone...

Elysapaola
30-08-2007, 17:03:22
Mah :021: magari te lo mettono sul balcone...

non ho proprio idea summer :021:

Vivi
30-08-2007, 17:27:15
ve l'ho detto che a marco piace la tecnologia.....

http://www.rexbuilt-in.it/highlights/a1_07_foto.jpg

Rex Electrolux presenta il primo piano cottura a gas con controllo elettronico ed interfaccia Touch Control: una soluzione all'avanguardia, ad alto contenuto tecnologico, che offre importanti vantaggi rispetto ai tradizionali piani cottura.
Il controllo elettronico del gas garantisce l'accensione istantanea della fiamma, la possibilita' di definire l'intensita' con estrema precisione su 6 diversi livelli di potenza.


questo e' il nostro piano cottura :021:

ma cosa sono quelle piccole meline a lato??? :013:

Elysapaola
30-08-2007, 17:30:53
peperoncini penso vivi :?D?:
ma non me li danno :( :?D?: :002:

Vivi
30-08-2007, 17:33:28
cmq bello sai?
anch'io vorrei un ometto tecnologico :002:

silviaf26
30-08-2007, 17:37:32
mi dispiace darti un parere negativo su questo bellissimo piano cottura ma mia mamma ne aveva uno simile con quel materiale lì (vetroceramica se non sbaglio) e non è stata contenta finchè non si è rotto del tutto per poterlo cambiare!
Magari ora li hanno migliorati (o siamo stati sfortunati noi) ma quello di allora era un disastro: si spaccava spesso il contatto per l'accensione e a differenza di quel che promettono si fa una gran fatica a pulirlo (bisogna aspettare che si raffreddi, poi usare la spugna per togliere il grosso, poi usare un prodotto specifico per evitare macchie... 'na rottura!)

Elysapaola
30-08-2007, 17:43:47
non so' silvia :026:

questo e' come se fosse un piano cottura tradizionale ma invece di essere in acciaio e' in vetro temperato nero.

tua mamma aveva quello in vetroceramica ad induzione? era a corrente?



http://www.rexbuilt-in.it/highlights/a1_06_foto.jpg

Elysapaola
30-08-2007, 17:44:47
http://www.rexbuilt-in.it/highlights/a1_08_foto.jpg

e questo? :013:

l'unico problema e' che sia io che marco odiamo l'acciaio :011:

silviaf26
30-08-2007, 17:47:02
mia mamma aveva quello per induzione a gas (pessimo perchè consumava meno solo quando era a pieno regime, se dovevi scaldare un po' di latte ci impiegava mezz'ora! :015: ).

Il fragranite della Franke l'avete visto?

summer
30-08-2007, 17:47:48
Ce l'ho!!!!! L'ho fatto mettere in casa dei miei!!!!!!!!

giorgessa
30-08-2007, 18:17:07
voi parlate già un po' troppo difficile per me.

io ho preso una cucina bella massiccia, con 5 fuoconi, tutta di acciaio che si sporca solo a guardarla, il forno che ci entra dentro un maialino intero e lo spiedo per n.2 polli/conigli. Si chiama Loffra, ne avete mai sentito parlare?[/list]

summer
30-08-2007, 18:19:29
No, io mai...

Elysapaola
30-08-2007, 23:57:01
Il fragranite della Franke l'avete visto?

no, com'e' silvia??



@giorgia: che super forno! non ne ho mai sentito parlare :-? quando verro' a trovarti a posto di mettere 1 porceddu e 2 polli mi ci metti 6 strudel? :005:

chiara292
31-08-2007, 00:09:10
voi parlate già un po' troppo difficile per me.

io ho preso una cucina bella massiccia, con 5 fuoconi, tutta di acciaio che si sporca solo a guardarla, il forno che ci entra dentro un maialino intero e lo spiedo per n.2 polli/conigli. Si chiama Loffra, ne avete mai sentito parlare?[/list]

Presente! Noi in casa abbiamo la cucina LOFRA, in acciaio, è resistentissima ed è costata un occhio!

icesweet
31-08-2007, 13:06:23
Anche io come Ely non amo l'acciaio...
quando ho comprato la mia attuale cucina, e dovevo scegliere i componenti mi sono innamorata subito di un piano cottura proprio in vetro nero della Rex :022:
ho provato a distogliere lo sguardo, e il pensiero, ma nulla da fare quel piano cottura doveva essere mio e infatti, ce l'ho da 4 anni e sono contentissima :022:

unica differenza rispetto a quello di Ely che per accendere i fornelli ho 5 manopoline..il sistema touch(conoscendomi...)non mi dava molto affidamento :021:

icesweet
31-08-2007, 13:42:04
Il fragranite della Franke l'avete visto?[/quote]






Non mi ci far pensare...la mia cucina ha il lavabo della Franke in acciaio :015: , al momento dell'ordine io avevo scelto proprio il fragranite...purtroppo la ragazza del mobilificio non capì e nella copia dell'ordine quando me la consegnarono trovai: LAVABO IN ACCIAIO INOX :015:
provai a chiedere un cambio, dicendo che c'era stato un errore, ma nulla da fare :021: :015:

occhidigatto
31-08-2007, 13:51:54
Il fragranite che hanno i miei è nero. Molto bello! Altro che acciaio :015:

poochie76
31-08-2007, 14:01:22
La mia cucina è in acciaio zigrinato. Non so come si dica in termini tecnici, ma è una favola.
Lo sporco viene via come niente e non hai l'incubo di lucidarlo :)

Vivi
31-08-2007, 14:42:28
bella questa cosa...è importante che sia pratica oltre che bella.

silviaf26
31-08-2007, 14:59:42
FRAGRANITE è il nome che la FRANKE ha dato ad un materiale prodotto utilizzando una combinazione di resina acrilica con quarzo/silicio fusa.

io ho sia il lavello che il piano dei fornelli in fragranite chiaro e mi trovo benissimo: è molto resistente e facile da pulire.

Vivi
31-08-2007, 15:01:19
a me piace la fragranite, ma mi sembra che, vedendosi poco lo sporco, sia sempre sporca.... :012:

summer
31-08-2007, 16:01:07
FRAGRANITE è il nome che la FRANKE ha dato ad un materiale prodotto utilizzando una combinazione di resina acrilica con quarzo/silicio fusa.

io ho sia il lavello che il piano dei fornelli in fragranite chiaro e mi trovo benissimo: è molto resistente e facile da pulire.

Sì sì, appunto... anche i miei hanno il lavello ed i fuochi. Ha però un difetto, parlo dello scuro però. Ogni tanto esco una specie di "patina" bianca dentro al lavello...

icesweet
31-08-2007, 16:13:23
Io so solo che il lavello di acciaio è in incubo :021:
sono sempre a lucidare e a togliere calcare...mai piùùùùùù :015:

Elysapaola
31-08-2007, 18:13:35
silvia ho capito adesso! :002:

noi il lavello l'abbiamo visto di una marca di cui non ricordo assolutamente il nome ed e' un materiale nuovo tipo fragranite :006:

Daiana
01-09-2007, 18:48:08
L'aspirapolvere centralizzata non l'avevo mai sentita. E se pensate che un folletto nuovo costa quasi 1000€, nemmeno è troppo costoso questo impianto.

A me l'acciaio piace tanto perchè da un senso di pulito unico, ma mi informerò anche per altri materiali. E' pur vero che noi abbiamo il decalcificatore e quindi non abbiamo il problema calcare.

Di cucine ne abbiamo due: una in muratura e una normale e secondo me non c'è paragone, quella in muratura è molto più bella di qualunque cucina composta, almeno se in cucina si intende cucinare sul serio.

Le zanzariere sono comodissime per noi. Le nostre sono color legno e in pratica si mimetizzano con le persiane e le finestre. E' vero l'inverno non ci sono e l'estate si accende l'aria condizionata, ma se intorno casa hai un minimo di giardino le zanzariere sono essenziali.
Ti faccio un esempio: la mattina si pulisce casa e si apre tutto. Poi puoi anche accendere l'aria e chiudere tutto, ma la casa ti rimarrà infestata da mosche, mosconi, zanzare, etc... :021:

Riguardo alle porte che avete scelto ely? Porte piene o vuote? Fatte a mano o industriali? Che legno, che colore?
A casa mia le porte sono il vanto di papà.

Elysapaola
03-09-2007, 12:50:44
per le porte e finestre siamo andati da un artigiano della zona.

abbiamo 3 finestre doppie che si aprono anche a ribalta.
2 portefinestre una da 80 cm e una da 120 scorrevoli
1 portone d'ingresso in legno e vetro
le due porte della camera saranno in zebrano molto scuro
la porta del bagno scorrevole e in vetro
e una porta scorrevole in vetro che separa la zona giorno da quella notte.

tutte i vetri sono antisfondamento e con la pellicola oscurante.

i vetri delle porte finestre e il portoncino d'ingresso saranno con dei disegni e giust'appunto devo chiamare la ragazza per farmi fare delle bozze :005:

tutte le tapparelle elettriche tranne in sala che le tapparelle non esistono :027: :006:

Daiana
03-09-2007, 12:56:44
La porta del bagno a vetri? :013:
Ely questa è l'unica cosa che mi lascia in dubbio. Vetri oscurati va bene, ma il bagno è pur sempre il bagno!

Elysapaola
03-09-2007, 12:58:49
La porta del bagno a vetri? :013:
Ely questa è l'unica cosa che mi lascia in dubbio. Vetri oscurati va bene, ma il bagno è pur sempre il bagno!

ma non vetro trasparente daiana! :002: :?D?: un vetro satinato con dentro dei motivi

occhidigatto
03-09-2007, 13:31:34
Bello ely, mi piace! ;)

Elysapaola
03-09-2007, 13:35:59
scusate ma..... sabato ci siamo spaventati a vedere i prezzi dei camini.... :021: :021:

CICLONE
04-09-2007, 11:36:33
Io ho terminato la ristrutturazione della casa due anni fa ed é stata veramente faticosa. Abbiamo richiesto l'aiuto di un architetto che devo dire ha fatto un ottimo lavoro ottimizzando al meglio gli spazi. Inoltre oltre ad essere architetto é anche la titolare del negozio di kobili dove abbiamo acquistato tutto l'arredamento e quindi ogni scelta é stata fatta calcolando anche il tipo di mobile da inserire. Io amo lo stile minimal, quasi tutti i mobili sono incassati e questo permette di avere molto spazio a disposizione e soprattutto e molto più facile pulire il tutto.

Daiana
04-09-2007, 11:40:47
Ely vabbè, speriamo che non si veda niente, altrimenti quando ti vengo a trovare vado a farla in giardino! :027:

Elysapaola
04-09-2007, 11:49:47
@daiana per piacere non farla sulla passiflora pero'! :?D?:

ciao ciclone! mobili incassati? :-? come??

CICLONE
04-09-2007, 12:19:03
Abbiamo creato una serie di "nicchie". Ho provato a vedere il sito del mio architetto, ma é ancora in fase di rinnovo. Sta inserendo tutte le foto degli appartamenti ristutturati negli ultimi anni. Se riesco a farmi dare qualcosa lo posto.

Elysapaola
04-09-2007, 12:44:54
si si daiii!!

il sito dell'arredamento d'interni dove abbiamo preso la cucina e il soggiorno non ha esposto le foto tipo quella nostra..... :(

mark
04-09-2007, 13:59:56
E' così brutta?
:027: :006: :027: :006:

Elysapaola
04-09-2007, 17:12:12
E' così brutta?
:027: :006: :027: :006:

:?D?:

magari non vuole mettere in rete le foto per timore che qualcuno la copi :002:

poochie76
05-09-2007, 08:42:27
Habemus imbiancatus :002:
Ora tutto comincia a prender una nuova forma!

ramonvr
05-09-2007, 09:00:56
Habemus imbiancatus :002:


:027:

mark
05-09-2007, 09:07:19
Habemus imbiancatus :002:
Ora tutto comincia a prender una nuova forma!

Vernici allucinogene?
:027: :027: :027:

Elysapaola
05-09-2007, 09:12:05
noi habemus una mazza :?D?:

poochie76
05-09-2007, 13:30:15
Volevo dare una certa solennità all'evento :?D?:

giorgessa
05-09-2007, 13:34:09
Volevo dare una certa solennità all'evento :?D?:

prossimo step?

poochie76
05-09-2007, 13:37:01
Verniciatura infissi. Ce la possiamo fare prima di fine mese :025:

giorgessa
05-09-2007, 13:45:47
ti posso portare anche le mie persiane? ;)

poochie76
05-09-2007, 14:17:13
Dipende dalla ricompensa :002: :006:

ramonvr
05-09-2007, 14:18:53
Volevo dare una certa solennità all'evento :?D?:

:027: :027: :027: :027:

elissa
07-09-2007, 22:02:40
Verniciatura infissi. Ce la possiamo fare prima di fine mese :025:

Beh!Insomma anche tu periodo tranquillo,,, :021: ...se mi sento un operaio di serie A pensero' anche a te cara!!Abbiamo quasi finito di sistemare il negozio e sabato prossimo la grande prova del 9...l'inaugurazione!!Si apre!!Aiutoo!!!

poochie76
10-09-2007, 08:24:44
Eli!! CIao! Quale negozio? Ti sei buttata in una nuova avventura? ;)

giorgessa
10-09-2007, 13:54:42
TUTTI ALL'INAUGURAZIONE DA ELISSAAAAAAAAAAAAA!

Elysapaola
10-09-2007, 14:02:59
ciao ragazze! :)

i lavori della casa procedono a ritmo sfrenato :013:

son stati buttati giu' i muri e rifatti i tavolati, tirati su i sanitari, sradicato il vecchio camino, segnato antifurto, prese corrente, tv e quant'altro :013: :002:

occhidigatto
10-09-2007, 14:03:37
E dove dormite???

poochie76
10-09-2007, 14:06:05
Si spiana tutto! Bene! Ditruggere per creare :027:

giorgessa
10-09-2007, 14:09:08
che week end rilassante che dev'essere stato

silviaf26
10-09-2007, 14:50:48
direi che in questo topic sta bene questo link:

http://www.lavorincasa.it

cobracalde
10-09-2007, 15:03:53
Si da il caso che io faccia parte della categoria più odiata quando c'è da fare i lavori in casa...: impresa edile... (quelli che non iniziano mai... sono sempre in ritardo... sbagliano la posizione delle prese e vi chiedono sempre più soldi rispetto al prezzo concordato..)

Se vi serve qualche prevent.... cioè... consiglio... chiedete pure... :002:

BEA
10-09-2007, 15:04:27
io sono soddisfatta: mezza casa è già stata tinteggiata, ho già rimesso tutto a posto e ivo mi ha finalmente sistemato le porte che "grattavano" sul pavimento. Potrei quasi dirmi felice se non avessi in programma di smontare la libreria in tempo per far tinteggiare venerdì...
....
Poi deve venire il mobiliere a montarmi il mobiletto che era "scoppiato" con l'allagamento a fine ferie
......
Poi deve venire anche l'elettricista a spostarmi una presa e l'antenna tv così ivo si può comprare la televisione che vuole per la camera (e io devo cercare una nuova lampada per sostituire quella che tolgo per far spazio alla tv)

Insomma, sono ancora in alto mare :016:

Daiana
10-09-2007, 15:09:01
Bea smontare quella libreria dev'essere dura. :021: Non riuscite a metterla al centro della stanza in modo che loro ci girano intorno per tinteggiare?

summer
10-09-2007, 15:24:06
Anche noi ieri abbiamo sistemato la monocasa :027: ste ha eliminato un pò di vestiti ed ora ho ufficialmente un altro cassetto x me :027: evvai, ho 2 cassetti tutti miei :027:
la mia roba è stipata ovunque: sotto al letto ho 2 contenitori e presto e ne prenderò altri 2 :021: che vita!!!

BEA
10-09-2007, 15:28:09
Bea smontare quella libreria dev'essere dura. :021: Non riuscite a metterla al centro della stanza in modo che loro ci girano intorno per tinteggiare?

purtroppo no :(

il muro è parte del sostegno quindi devo smontare proprio... e togliere tutti i libri dagli scaffali :015:

Elysapaola
10-09-2007, 15:35:00
E dove dormite???

per il momento dormiamo nella cameretta che era di marco a casa dei suoi :027: ... insomma qualche mese di sacrificio!

Elysapaola
10-09-2007, 15:36:23
che week end rilassante che dev'essere stato

rilassantissimo giorgia! :027:
un week end al mare sulla costa brava :?D?: :?D?:

ho scritto "hanno fatto" mica abbiamo :002: :002:

Elysapaola
10-09-2007, 15:37:28
@bea : stiamo parlando del bookworm? :013:

non ti dico le comiche per smontare il nostro!
marco ha fatto le foto alle staffe prima di toglierle per ricordarsi come son poste :?D?:

BEA
10-09-2007, 15:49:56
no. il bookworm l'hanno lasciato al suo posto e hanno deciso di girargli intorno :027:

Non hanno osato smontarlo :011:

Elysapaola
10-09-2007, 15:55:39
no. il bookworm l'hanno lasciato al suo posto e hanno deciso di girargli intorno :027:

Non hanno osato smontarlo :011:

saggia decisione! :?D?:

mark
10-09-2007, 18:36:14
vi chiedono sempre più soldi rispetto al prezzo concordato..)


Questo succede puntualmente.
Ma com'è che non sapete fare i conti?
:027: :027: :027:

cobracalde
10-09-2007, 18:42:02
vi chiedono sempre più soldi rispetto al prezzo concordato..)


Questo succede puntualmente.
Ma com'è che non sapete fare i conti?
:027: :027: :027:

Una partita di calcolatrici difettose?
L'inflazione?
Un virus nel PC?
Il carovita?
L'euro?

:006:

BEA
10-09-2007, 18:43:27
in più qui c'è l'aggravante che cobra è genovese :006:

Elysapaola
10-09-2007, 22:01:08
belli ma che marca di wc avete?

pensavo che la scelta fosse abbastanza limitata e invece mi son trovata in una gingla di cessi :?D?:

mi piace questo...

http://www.pozzi-ginori.com/

modello easy.02 bidet e wc sospesi

Ninni77
10-09-2007, 22:04:37
I wc sospesi mi sanno da hotel :021:
Io sono più classica di gusti :002:

Elysapaola
10-09-2007, 22:27:19
I wc sospesi mi sanno da hotel :021:
Io sono più classica di gusti :002:

in hotel li hanno sospesi?

sai che non ci avevo mai fatto caso?

pero' son piu' igienici nel pulirli sotto :002:

BEA
10-09-2007, 22:42:25
quelli sospesi sono da ospedale! :027:

cobracalde
10-09-2007, 22:50:11
quelli sospesi sono da ospedale! :027:

In effetti... vengono spesso utilizzati nelle strutture pubbliche, proprio perchè consentono una più agevole pulizia del pavimento sottostante..

Comunque, ultimamente, cresce anche tra i privati l'interesse verso questo tipo di apparecchi.. e le forme si sono fatte più innovative ed attraenti... (per quanto si parli sempre di cessi.. :002: )

Elysapaola
11-09-2007, 21:10:10
ma sapete che non ci ho mai fatto caso ai cessi degli ospedali? :?D?:



http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/cesso.jpg

fa' tanto ospedale questo??

icesweet
11-09-2007, 21:16:46
Sono uguali ai miei :022: :022:
lavabo escluso.... ;)

Daiana
11-09-2007, 21:17:39
Dicevo ad ely che a me piacciono, ma mi fanno un po' impressione perchè mi sembra che quando vado a sedermi si possano staccare! :021: :027:

Elysapaola
11-09-2007, 21:17:54
Sono uguali ai miei :022: :022:
lavabo escluso.... ;)

si si lavabo escluso ice!

i lavabi mi piacciono quelli d'appoggio tipo ciotola :022: :022:

Elysapaola
11-09-2007, 21:23:19
uddiu!!! :022:

la ciotola e' un po' piccola ma il rubinetto a cascatella :005:

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/rubinetto.jpg

icesweet
11-09-2007, 21:23:56
Dicevo ad ely che a me piacciono, ma mi fanno un po' impressione perchè mi sembra che quando vado a sedermi si possano staccare! :021: :027:





Daiana ma come??sono sospesi per modo di dire...è praticamente impossibile che si stacchino :027: :?D?:

Elysapaola
11-09-2007, 21:35:25
daiana vai tranquilla ;)

Daiana
11-09-2007, 21:42:04
Lo so questo, ma a me danno quella sensazione.

Del resto ho questa immagine da quando un mio amico ci ha raccontato che in una casa particular a Cuba doveva farsi il bidet. Naturalmente non avevano il bidet così lui è salito sul lavandino e glielo ha spiantato dal muro. Vabbè che a Cuba le case sono precarie, però quando vedo 'ste cose sospese adesso mi danno quella sensazione lì! :?D?: :?D?:

ramonvr
11-09-2007, 22:37:54
uddiu!!! :022:

la ciotola e' un po' piccola ma il rubinetto a cascatella :005:

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/rubinetto.jpg

Ma che e', un abbeveratoio? :027:

ginevra
11-09-2007, 23:07:22
pussa via tu!

Elysapaola
11-09-2007, 23:08:40
pussa via tu!

ma no dai ginny! :002:

e' la sua opinione :)

poochie76
11-09-2007, 23:12:01
Elyyyyy...da donna già avviata alla carriera di lavoratrice-casalinga ti dò un consiglio sull'abbeveratoio :027: :
Pensa agli schizzi d'acqua che ti macchieranno tutto il muro ed il pavimento!!! :?D?: :006:

Elysapaola
11-09-2007, 23:14:32
Elyyyyy...da donna già avviata alla carriera di lavoratrice-casalinga ti dò un consiglio sull'abbeveratoio :027: :
Pensa agli schizzi d'acqua che ti macchieranno tutto il muro ed il pavimento!!! :?D?: :006:

e hai ragione! :077:
ma per piacere me lo puoi ripetere all'infinito affinche' mi convinca bene della cosa? :027:

per la ciotola non intendo la ciotola come nella figura :027: ma un lavabo appoggiato al mobiletto bagno un po' ovale :002: non così minimal altrimenti marco mi da' il foglio di via prima del tempo :025:

poochie76
11-09-2007, 23:18:22
Per convincerti potresti venire a casa mia: senza aver quel tipo di lavandino son sempre con la spugnetta in mano :027:

Cmq il mobile bagno arginerebbe un pochetto, ma non deve essere scuro ;)

ramonvr
11-09-2007, 23:22:41
per la ciotola non intendo la ciotola come nella figura :027: ma un lavabo appoggiato al mobiletto bagno un po' ovale :002:

Brava, cosi da abbeveratoio passa a lavatoio :027:

Elysapaola
11-09-2007, 23:22:46
Cmq il mobile bagno arginerebbe un pochetto, ma non deve essere scuro ;)

con questo gia' mi hai girato la frittata :002: :?D?:

torna sui tuoi passi poochie :002: :027:

poochie76
11-09-2007, 23:24:44
Da quando vivo da sola guardo i mobili e le case da un altro punto di vista: "quanto tempo ci metterò a pulirla tutta?" :?D?:

cobracalde
11-09-2007, 23:26:20
Noi abbiamo appena finito di montare un bagno da sogno... con un particolare che mi piace un sacco: il piatto doccia a filo pavimento.

http://www.bagno-turco.com/piatto%20rivestib.1.JPG

L'immagine non rende giustizia... il catalogo ce l'ho in ufficio e non ricordo la marca.

cobracalde
11-09-2007, 23:27:16
ehm.. per noi... intendo la nostra ditta.

A casa mia la doccia è normale.. :)

poochie76
11-09-2007, 23:28:09
Ma l'acqua non si sparge? :013:

Oddio il virus della pulizia mi ha sta facendo svarionare :027:

cobracalde
11-09-2007, 23:30:17
Ma l'acqua non si sparge? :013:


No.. anche se la realizzazione del pavimento del bagno è stata piuttosto complessa... (e costosa..)

poochie76
11-09-2007, 23:35:23
Immagino :026:

Visto che non ci siamo ancora incrociati sul forum...piacere di conoscerti!
Ma tu sei del settore?

La soluzione doccia-vasca ensemble come le vedi?
Ora le ho entrambe, ma occupano un sacco di spazio.
Non vorrei rinunciare alla vasca, in quanto utile per molti lavoretti quotidiani, ma la soluzione unica a casa dei miei non è stat un successo...acqua dappertutto :015:

Elysapaola
11-09-2007, 23:43:09
cobracalde che bellooo il piatto doccia :013:

hai qualche suggerimento riguardo la rubinetteria/porte della doccia? :002:

l'unica cosa di cui sono certa e' la vasca :022:

cobracalde
11-09-2007, 23:51:28
Visto che non ci siamo ancora incrociati sul forum...piacere di conoscerti!
Ma tu sei del settore?


Piacere mio!! ;)

Si, sono socio di un impresa edile.
Anche se la ristrutturazione di alloggi privati rappresenta una fetta molto piccola della nostra attività.. anche se in continua crescita.



La soluzione doccia-vasca ensemble come le vedi?


Tipo questa?
http://forum.casa.corriere.it/imgpost/12fd57fb9fb1ab0572dcae780b876085.jpg

Per ora ci è capitato di montare solo un combinato vasca-doccia ma con idromassaggio ed altre diavolerie... mi sembra della Teuco.
Era molto bella.. ma ingombrante... faceva la sua bella figura perchè il bagno era molto grande.

Comunque ce ne sono molti modelli... basta farsi un giro in un grande rivenditore di idrosanitari. :)

Daiana
11-09-2007, 23:55:59
Anche la mia amica ha una vasca con doccia idromassaggio incorporata. A me sembra enorme, ma lei ha praticamente un bagno quadrato 3x3 quindi ci sta tutta!

cobracalde
12-09-2007, 00:02:29
Certo che adesso ci sono oggetti fantastici per realizzare un bagno..

Quando un cliente ci chiede qualche idea.. in genere lo mandiamo da un paio di rivenditori dotati di grandi esposizioni.

A volte mi ci faccio un giro pure io... per curiosità..

A me fanno impazzire le cabine doccia integrate... con tutti i gadgets tecnologici.. :002:

cobracalde
12-09-2007, 00:09:04
hai qualche suggerimento riguardo la rubinetteria/porte della doccia? :002:


Che marca e modello di vasca?
Se ti interessa veramente, domani, dall'ufficio, posso darti qualche marca di cui consultare il catalogo.

Elysapaola
12-09-2007, 08:18:33
hai qualche suggerimento riguardo la rubinetteria/porte della doccia? :002:


Che marca e modello di vasca?
Se ti interessa veramente, domani, dall'ufficio, posso darti qualche marca di cui consultare il catalogo.

e' sulla doccia che siamo indecisi :021: :021: mi hanno suggerito il piatto doccia della makro, conosci? :)

per la vasca siamo a posto :005:

http://www.guidasicilia.it/foto/prodotti/prd_45075_0489_1172595178113_N.jpg :022:

ramonvr
12-09-2007, 08:43:35
Sti caxxi :022:

danis
12-09-2007, 08:53:22
Ammazza che signora vasca!!!!!! :022: :022:

CICLONE
12-09-2007, 09:19:29
Non mi ricordo le marche (stasera guardo), comunque in entrambi i bagni o messo i servizi sospesi perché oltre a essere a mio parere più belli esteticamente, sono anche più facili da pulire e il pavimento lo lavi sicuramente meglio.
Per quanto riguarda il lavandino nel bagno più grande ne abbiamo messo uno da appoggio rettangolare e in quello piccolo (che abbiamo in camera) uno sospeso a vaschetta con il il porta asciugamani incorporato.
Vasca idromassaggio Jacuzzi in uno e doccia con mega pigna massaggiante nell'altro.
Comunque appen il sito del mio architetto é pronto potrete vedere tutto.

poochie76
12-09-2007, 09:21:46
Grazie Cobra!
Il guaio è che ho il bagno lungo, non largo e forse la soluzione unica occuperebbe troppo spazio :-?
Mmm...devo studiarmi bene la cosa :026:

CICLONE
12-09-2007, 09:59:38
Chi ha piacere di vedere un assaggino della mia casetta puo' consultare il sito www.campora.it (http://www.campora.it).
Dove c'é l'area "Come lavoriamo ci sono due esempi" di progetti.....ecco il primo é il mio appartamento prima e dopo la ristrutturazione.
Ciao

nanuk
12-09-2007, 10:19:19
ely che vasca!!! :022:

ciclone mi piace il tuo appartamento, che essenza é il parquet? :005:

cobracalde
12-09-2007, 10:23:20
Che vasca spaziale!! :005:

Ci potrebbe fare il bagno anche il mio labrador... :002:

Daiana
12-09-2007, 10:32:58
Complimenti ciclone, bellissima casa!!!! ;)

La vasca di ely già la conoscevo e mi piace molto.

Ecco mi avete fatto venire un'idea, farò le foto alla mia casa prima e dopo, sarà irriconoscibile! :025:

cobracalde
12-09-2007, 10:38:07
Ciclone, bella casa!

Ma sei di Genova!! e non hai chiamo il buon vecchio cobracalde per fare i lavori!!???

:011: :025: :006:

danis
12-09-2007, 11:08:30
Ciclone complimenti!!!! :) Hai una casa veramente bella!!!! :022:

CICLONE
12-09-2007, 11:29:16
Grazie mille :022:
Le foto no rendono proprio giustizia :021:
Manca la cameretta del picci, la parte della zona studio in camera mia (ancora da decidere) e l'ampiezza del salone e' poco messa in evidenza (sono 50 mq.). Inoltre abbiamo anche due balconi ed in uno possiamo fae il barbecue e mangiare fuori.
Scusate se mi esalto un pochino, ma sono due anni che ci abito e ho fatto non poca fatica ad abituarmi. adesso sono proprio contenta.
L'essenza del legno é Tek, messo in diagonale. Sono tagli da 15 mm di spessore e pur essendo tutti piuttosto lunghi hanno dimensioni diverse.
Cobracalde non ti conoscevo ancora ????

cobracalde
12-09-2007, 11:31:55
Cobracalde non ti conoscevo ancora ????

Ti perdono!! :006: :005:

nanuk
12-09-2007, 11:33:54
L'essenza del legno é Tek, messo in diagonale. Sono tagli da 15 mm di spessore e pur essendo tutti piuttosto lunghi hanno dimensioni diverse.
Cobracalde non ti conoscevo ancora ????

grazie! non avrei mai detto che era tek! bello bello :005:

CICLONE
12-09-2007, 11:59:13
Comunque Cobra non ti preoccupare perché prevedo a entro l'anno prossima una tinteggiatura......

Elysapaola
12-09-2007, 12:10:07
wow ciclone! :013:

che cambiamento! :)
:022:


la vasca che vi ho postato prima e' della teuco ma non pensate che sia così grande! e' la foto che trae in inganno :?D?: e' 190x90 con idro e ultrasuoni, faro subacqueo, radio e riscaldatore.
avrei fatto anche a meno del faro e della radio ma il modello senza non aveva neanche il riscaldatore :(

CICLONE
12-09-2007, 12:12:46
Impressionante vero ?

silviaf26
12-09-2007, 12:22:25
che bella casa Ciclone!

Elysapaola
12-09-2007, 12:44:13
come una babba non ho fatto le foto alla casa di marco prima :( :015:


discorso piastrellamento bagno che facevo ieri sera con daiana:

volevamo fare una sorta di colore tra questo



http://www.kupi-plitku.ru/top/bisazza/img/CLEOPATRA.jpg

e questo



http://www.kupi-plitku.ru/top/bisazza/img/CIPRO.jpg

ma anche il verde non mi dispiace :005:




http://www.kupi-plitku.ru/top/bisazza/img/ELENA.jpg

Daiana
12-09-2007, 13:42:36
Ecco e riprendendo il discorso che facevo ieri con ely vi faccio vedere le maioliche di Vietri di uno dei miei bagni, sono dipinte a mano.

http://www.vietriantico.it/home.asp

http://www.vietriantico.it/images/prodotti/floralia20x20/Vetara_gi.jpg

Daiana
12-09-2007, 13:43:30
Purtroppo non trovo quelle della cucina in muratura. A me piacciono moltissimo! ;)

silviaf26
12-09-2007, 16:41:48
Ely, quella verde è bellissima :022:

tosca
12-09-2007, 16:50:03
bellissima casa ciclone mi piace proprio

Elysapaola
12-09-2007, 17:38:27
Ely, quella verde è bellissima :022:

davvero?

unico problema....

marco :002:

possiamo fare opera di convincimento? :002:

io sono amante del verde in tutte le sfumature infatti la nostra camera prima dello smantellamento era verde mela spugnata :022:

silviaf26
12-09-2007, 18:06:27
[io sono amante del verde in tutte le sfumature

anch'io sono di parte: è il mio colore preferito :002:
Comunque mi piace anche la piastrella marrone scuro (a meno che non abbiate un bagno poco luminoso...)

Elysapaola
12-09-2007, 18:11:13
sabato inizio l'opera di convincimento :027:

icesweet
12-09-2007, 20:26:42
Ciclone mi sono innamorata della tua casa...davvero bellissima e molto calda:022: certo che anche prima non era mica male :013:
che bello il caminetto lo avevo anche io nella vecchia casa ;)

ma quanto è grande??? :013: :013: :013:

Domandina..ma tutti i faretti che hai nel corridoio e non solo..non ti si bruciano???io ne faccio fuori un sacco :021: :013:

@Ely wowww che vasca... :022:

Elysapaola
12-09-2007, 20:27:16
@silvia guarda nel dettaglio le tessere :005:

ti metto i link x' son foto un po' pesanti

http://www.konradssons.com/imageorginal ... rt7890.jpg (http://www.konradssons.com/imageorginal.asp?imageorgi=bildbank/uploads/021-040/40/art7890.jpg)

http://www.konradssons.com/imageorginal ... rt7891.jpg (http://www.konradssons.com/imageorginal.asp?imageorgi=bildbank/uploads/021-040/40/art7891.jpg)

icesweet
12-09-2007, 20:32:12
Ely io il mio mosaico del bagno me lo sono fatto... :022:
praticamente ti danno una piastrella vuota e tu hai tutti i cassettini con i quadratini di cristallo colorati/dorati e te la componi a tuo piacimento...una volta finita fanno l'ordine in base a quello che hai creato :022:

costa una cifra...ma che soddisfazione... :022:

il mio mosaico è panna, rosa/oro, verde/oro :022:

Elysapaola
12-09-2007, 20:33:25
Ely io il mio mosaico del bagno me lo sono fatto... :022:
praticamente ti danno una piastrella vuota e tu hai tutti i cassettini con i quadratini di cristallo colorati/dorati e te la componi a tuo piacimento...una volta finita fanno l'ordine in base a quello che hai creato :022:

costa una cifra...ma che soddisfazione... :022:

il mio mosaico è panna, rosa/oro, verde/oro :022:

ma sempre bisazza?

io ho visto che li fanno a computer con miscele di colore :002:

Elysapaola
12-09-2007, 20:33:49
@ice e non hai una foto del bagno da mostrarmi? :022:

icesweet
12-09-2007, 20:35:03
No :(
....provo a farla con il cellulare....ma sicuramente non rende e non so se riesco.... :021:

Elysapaola
12-09-2007, 20:38:01
No :(
....provo a farla con il cellulare....ma sicuramente non rende e non so se riesco.... :021:

:( :( :(

CICLONE
13-09-2007, 10:00:15
Grazie mille !
Ice la casa é circa 140 mq. e concordo che non era male neanche prima, ma c'erano troppo porte, la stanza del picci era troppo piccola, il bago in camera enorme e comunque la stessa camera matrimoniale gigantesca !

silviaf26
13-09-2007, 15:05:42
sono sempre in fase progettazione rinnovo stanza da letto in montagna e vi volevo chiedere se avete mai visto e che ne pensate dei wall stickers (sono stickers in vinile o in carta che si appiccicano appunto ai muri), io pensavo di utilizzarli per decorare un vecchio armadio in legno scurissimo. Che ne dite?

Vi metto il link di alcuni esempi:
http://www.vinyluse.com/
http://www.domestic.fr/

Marina8444
13-09-2007, 16:32:51
Ciao Silvia,
Io li ho provati e rendono veramente tanto, ho riempito una parte con i fiori di Vinyluse, e ne sono veramente soddisfatta.
anche quelli di domestic sono belli soltanto che ho letto di gente che ha atteso 2 mesi per riceverli... invece a me quelli di vinyluse in 4 giorni mi sono arrivati.
Fammi sapere se li acquisterai e non dimenticare di postare le foto
un saluto
Marina.

silviaf26
13-09-2007, 18:00:53
grazie Marina! (soprattutto per la dritta della disponibilità di consegna: devo prendere al volo la mia vena "artistica" se passa il tempo giusto... non faccio + nulla! :027: )

Elysapaola
13-09-2007, 18:18:29
la linea fiori e' molto bella effettivamente! :005:

ma anche questo non mi dispiace x una parete....

http://www.domestic.fr/_images_produits/272-gd-petalinesgrand.jpg

Elysapaola
13-09-2007, 18:18:58
non c'e' una linea da appicciare ai vetri? :)

summer
13-09-2007, 18:31:57
Belli, ma dove si comprano???

terryble
13-09-2007, 19:21:20
Ely anche a me piacciono le tessere verdi. Il marrone è molto bello ma mi sa troppo scuro.

Silvia belli gli wall stickers, però su sfondo bianco. Bisognerebbe vedere che effetto fanno con sfondo scuro.

Elysapaola
18-09-2007, 17:28:03
http://www.bongio.it/catalogo/imgLancio/L_56539.jpg

:022:

Elysapaola
18-09-2007, 17:36:16
alla fine sabato siamo andati allo showroom x vedere i colori dal vivo ed effettivamente verde e' piu' bello :005: ma ho paura che a lungo andare stufi anche quello

silviaf26
18-09-2007, 17:46:05
Elysa sai che l'altro giorno sfogliando la rivista Notebook (è nuova credo: è l'ennesima rivista femminile) ho visto le "tue" piastrelle verdi in un bagno? :022:

Daiana
18-09-2007, 17:48:29
Ely ho chiesto ragguagli a papà su bisazza, piacciono anche a lui! ;)

Piuttosto di quel rubinetto molto bello mi chiedo: ma la pressione dell'acqua sarà la stessa? Non si sprecherà troppa acqua? :021:

silviaf26
18-09-2007, 17:56:14
mi fate venire in mente una gag successa davvero ad un mio amico questa estate

In Puglia va ospite insieme ad altri amici da un ragazzo che prima abitava a Bologna, ora sposato lì. Pranzo a casa degli sposi (nuova nuova) con tutto il parentado. Il mio amico chiede di poter andare in bagno per lavarsi le mani.
Bagno nuovo con uno degli ultimi modelli di rubinetteria (una levetta al posto del rubinetto/miscelatore)... ma come si fa?... giro.. tiro... ah, no si spinge di qua... no, di là... no, in su... STRONK!!!
il rubinetto si rompe con l'acqua bollente che scorre a tutta potenza e il mio amico che rimane con la levetta in mano! :?D?: :011:

summer
18-09-2007, 18:04:15
:013: poveretto, chissà che brutta situazione...
ma sono cose che capitano :027: :025:

Elysapaola
18-09-2007, 18:16:21
ohh porca puzzola silvia! :002: :?D?: facciamo che compro un rubinetto con il bottone da schiacciare? :002:

Elysapaola
18-09-2007, 18:17:59
@silvia: e' entrato nel cuore anche a te quel colore? :022:

@daiana: in fatto di portata/spreco penso sia lo stesso che un rubinetto normale.... quando vado m'informo ;)
li abbiamo visti in uno showroom sabato a bergamo :002:

Elysapaola
18-09-2007, 18:24:20
oltre al mosaico di colore pieno che vi ho fatto vedere, esiste anche una linea "sfumata" che ne pensate? magari appensantisce meno il bagno...

http://www.bars-ad.ru/mosaic/stretching/

cliccate su ogni figura per vedere l'ingrandimento

Daiana
18-09-2007, 18:28:59
Mhhhh, la linea sfumata mi fa molto piscina... :021:
Certo poi dal vivo magari fa un altro effetto che una striscia sullo schermo. ;)

icesweet
18-09-2007, 19:26:43
Io ho i rubinetti della Gessi...modello quadro...ricordo che fu amore a prima vista :022: e l'idraulico mi fece i complimenti dicendo che era uno dei gruppi di rubinetteria migliori che avesse mai montato in vita sua...

però ho rischiato, e rischio tutt'ora che qualche ospite spacchi tutto...nessuno riesce mai a capire come si usano....
infatti li lascio andare in bagno e inizio il countdown..tanto so che dopo poco mi chiamano per chiedermi come si fa ad aprire il rubinetto :027:
chi ruota..chi schiaccia...un delirio :021: :027:


http://i8.tinypic.com/6b9k46o.jpg

tosca
18-09-2007, 19:45:24
ice mi piacciono

ramonvr
18-09-2007, 21:11:52
http://i8.tinypic.com/6b9k46o.jpg

Non prendetevela, ma a me sembra lo sciacqua e sputa dei dentisti :027:

icesweet
18-09-2007, 21:17:27
Ma Ramoonnnnnnnn :027: :?D?: :?D?:

Elysapaola
18-09-2007, 21:33:38
ice a me piace molto :005:

meno male che ramon ha ginny che dirigera i lavori della casa :002: :?D?:

icesweet
18-09-2007, 21:37:28
ice a me piace molto :005:



:022: :022: :022:



meno male che ramon ha ginny che dirigera i lavori della casa :002: :?D?:



:027: :027: :027:

ramonvr
18-09-2007, 21:48:39
meno male che ramon ha ginny che dirigera i lavori della casa :002: :?D?:

Quale casa scusa :-? :002:

Elysapaola
18-09-2007, 22:05:22
meno male che ramon ha ginny che dirigera i lavori della casa :002: :?D?:

Quale casa scusa :-? :002:

mai dire mai :025:

BIGLEBOWSKY
18-09-2007, 22:50:21
www.coscablog.it/articoli/onlyone.jpg (http://www.coscablog.it/articoli/onlyone.jpg)

Questi sono i miei preferiti

ramonvr
18-09-2007, 22:56:41
www.coscablog.it/articoli/onlyone.jpg

Questi sono i miei preferiti

O madonna e questi? Mi sembrano il pappagallo degli ospedali :027: :027: