PDA

Visualizza Versione Completa :

santo domingo a fine settembre



dwade
07-08-2007, 21:58:07
com'è il clima a fine settembre?
non piove vero o ci sono tornado o tsunami vero? :005:
e che villaggio mi consigliate?
grazie

mark
08-08-2007, 00:01:25
Il periodo migliore per andare a Santo Domingo va da gennaio a marzo.
Da luglio a novembre di solito è il periodo delle piogge con possibilità di tifoni ad agosto e settembre.
C'è da dire però che il clima sta cambiando ovunque (purtroppo) quindi con un po' di fortuna potrebbe saltare fuori una bella vacanza anche a fine settembre.
Le spiagge a occidente sono più protette rispetto a quelle rivolte a est.
;)

chiccapiperita
14-08-2007, 17:32:17
C'è da dire però che il clima sta cambiando ovunque (purtroppo) quindi con un po' di fortuna potrebbe saltare fuori una bella vacanza anche a fine settembre.
esattamente.
Il mio primo viaggio nella Repubblica Dominicana, sulla costa Bavaro, è stato nel mese di marzo e ... so solo io quanta pioggia mi sono presa :(
Durante il secondo, invece, a cavallo di agosto/settembre, a Bayahibe, ho visto un solo temporale a tardo pomeriggio, intenso ma breve. Per il resto della vacanza: sole, sole, sole, sole.

E' il caso di dirlo: non ci sono più le stagioni di una volta :002:

resta comunque il fatto, che da giungo a novembre, la fascia caraibica è soggetta a uragani. A me non è mai capitato, ma cmq è importante saperlo e tenerne conto.


che villaggio mi consigliate?
nel 1999 sono stata bene al Gran Dominicus. Però son passati un pò di anni e molto probabilmentre ne hanno costruiti altri. :)

Giulia!
14-08-2007, 18:01:33
Bene, sulla situazione climatica hanno già fatto il punto, quindi non mi ripeto.

Posso portarti la mia testimonianza: io sono andata a Santo Domingo una settimana a partire dal 16 ottobre dello scorso anno, ho trovato clima sostanzialmente bello, nonostante fossimo sulla coda della stagione brutta...tanti acquazzoni, violenti ma rapidissimi ad esaurirsi!
Erano talmente veloci ad arrivare che ogni volta che andavamo a fare una passeggiata in spiaggia ci portavamo sempre dietro l'ombrellino pieghevole per evitare di prendere l'acqua e rovinare la digitale...non vi dico lo spasso di rivedermi poi in foto in costume in riva al mare con l'ombrellino in mano!! :006:
Partivi senza una nuvola e nel giro di 20 minunti arrivava limpossibile!! E dieci minuti dopo sole splendente di nuovo!

Concordo anche con chi dice che ormai il tempo è imprevedibile, quindi è abbastanza inutile generalizzare...va a culos!! :002:

Per quanto riguarda il mare e la struttura: io sono stata a Playa Bavaro al Bahia Principe. Il mare era bello, spesso un pò mosso ma sempre limpidissmo, bollente e con dei colori stupendi...uscivamo spesso in canoa e sotto sembrava un acquario!
Il Bahia Principe poi è il più bell'albergo in cui io sia mai stata....cibo ottimo e pulizia da sala operatoria! :021:

mark
19-08-2007, 14:05:34
Il clima ormai è imprevedibile ma agosto e settembre rimangono comunque i mesi degli uragani in America Centrale:


L'uragano Dean ora minaccia la Giamaica
Bush dichiara lo stato di emergenza preventivo

MIAMI - Prosegue l'allarmante corsa dell'uragano Dean nelle acque del Mar dei Caraibi. Ora punta, a 230 chilometri orari, verso la Giamaica e le Isole Cayman e minaccia di arrivare alla penisola messicana dello Yucatan, dove si trovano le piattoforme petrolifere, con l'intensità massima di categoria 5, pari a quella di Katrina che aveva devastato New Orleans nell'agosto del 2005. Intanto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush dichiara lo stato di emergenza preventivo e la Nasa annuncia l'anticipo di 24 ore del rientro della navetta spaziale Endeavour per evitare di incorrere nel ciclone il cui arrivo è previsto per i prossimi giorni nel Texas.

Il Centro nazionale statunitense per gli uragani ha detto che il ciclone dovrebbe avvicinare oggi la Giamaica con un impeto devastante dopo avere colpito le Isole Cayman.

Dean si è abbattuto a 270 chilometri all'ora sulla Repubblica Dominicana dove ha fatto una vittima, un haitiano di 16 anni. Il giovane stava passeggiando, con altre persone, sul litorale alla periferia di Santo Domingo quando è stato trascinato dalle onde. La morte del ragazzo si aggiunge a quella di altre cinque persone causata da Dean nei giorni scorsi durante l'attraversamento delle più piccole isole delle Antille.

Ora crescono le preoccupazioni in Giamaica. Le autorità di Kingston hanno ordinato la chiusura degli aeroporti e imposto il coprifuoco in alcune aeree dell'isola. Scuole, chiese e stadi sportivi sono stati attrezzati come eventuali rifugi d'emergenza. I due operatori aerei, Air Jamaica e American Lines, fino a quando è stato possibile, hanno aggiunto dei voli e hanno preso a bordo passeggeri in più per permettere di lasciare l'isola a un maggior numero di persone. A Kingston ci sono lunghe file ai supermercati e molte persone stanno facendo rifornimento di carburante alle vetture. E' stata anche sospesa la campagna politica per le elezioni che si svolgeranno il 27 agosto.

Secondo le simulazioni al computer, Dean dovrebbe colpire la penisola messicana dello Yucatan agli inizi della settimana prossima e poi arrivare nella parte settentrionale del Messico prima di dirigersi minacciosamente verso le piattaforme statunitensi di produzione di gas e petrolio.

In previsione dell'arrivo di Dean sulle coste statunitensi, il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha dichiarato lo stato di emergenza preventivo per il Texas. "Questo - ha detto il portavoce Gordon Johndroe - permette al governo federale di fornire personale, equipaggiamento e aiuti". Gli esperti della protezione civile statunitense, la Federal emergency management agency, stanno già lavorando con le autorità texane. Nel 2005, il presidente Bush venne aspramente criticato per la scarsa tempestività con cui rispose all'uragano Katrina.
(Repubblica.it)

Ricky
27-09-2007, 06:36:04
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1527
Diario di viaggio di una vacanza "tutto relax" in Repubblica Dominicana.