PDA

Visualizza Versione Completa :

Thailandia Settembre

Pagine : [1] 2

marcofast
06-08-2007, 11:10:04
ciao a tutti! :002:

ci sono già altri post aperti, ma di settembre si parla pochino, spero nn ci siano problemi se ne aprò un'altro! :)

allora, io partirò per la thai il 2 Settembre ritorno il 16, volo diretto Milano/Bangkok con la Thai, trovato in internet a 750euro a/r tasse incluse! penso sia un buon prezzo! ( se a qualcuno intaressa passo il link dove ho comprato il volo ;) )

e fin qui tutto bene...

ora, partiremo io e un mio amico ma non abbiamo ancora deciso l'itinerario da fare..
la nostra idea è di fare un giorno a bangkok appena arrivati ( arriviamo alle 8.30 a.m. del lunedì mattina) e nel frattempo trovare voli interni per spostarci...ma dove??
si pensava a phuket, ovvero alla parte occidentale anche se come si sa è la parte più propensa a piogge in quel periodo, ci ispira..
domanda..dove troviamo i voli interni? areoporto? o in agenzie? dove sono situate?
nel caso fossimo obbligati a restare a bangkok una notte dove mi conosigliate di alloggiare?

intanto mi fermo qui poi andrò con le domande :002:

grazie!!

Antoemario
06-08-2007, 14:51:03
Per i voli interni, personalmente, mi affiderei alla Bkk Airways
http://www.bangkokair.com/

Se puoi, nn fermarti alla sola Phuket..

Complimenti per il prezzo del volo!!! Anche io partirò con la Thai da Roma e mi è venuto mooolto di più!!

Per l'hotel a Bkk, nn saprei consigliarti, io nn mi sn scervellata più di tanto e ho preso il primo proposto dall'agenzia: il Century Park.

marcofast
06-08-2007, 14:58:48
Per i voli interni, personalmente, mi affiderei alla Bkk Airways
http://www.bangkokair.com/

Se puoi, nn fermarti alla sola Phuket..

Complimenti per il prezzo del volo!!! Anche io partirò con la Thai da Roma e mi è venuto mooolto di più!!

Per l'hotel a Bkk, nn saprei consigliarti, io nn mi sn scervellata più di tanto e ho preso il primo proposto dall'agenzia: il Century Park.

ciao e grazie per la risposta :002:

quando partirai te?

per i voli interni non conviene prenderli in areoporto o in ogni caso li ???

certo , cercherò di fermarmi solo a phuket, consigli su dove andare?

grazie

:)

Antoemario
06-08-2007, 15:10:55
Parto venerdi :002: :025:

Sicuramente, conviene di più prendere i biglietti in loco, ma nn so darti info in questo senso, dato che ho prenotato tutto da quì.

Luoghi belli da visitare...dunque... quante pagine ho a disposizione? :027:

Molto dipende da quello che cerchi, se vuoi solo rilassarti su belle spiagge, se ti piace fare snorkeling, se preferisci un posto più affollato o uno più tranquillo.
Iniziamo col dire che, dato che andrai a Phuket, imperdibile (mare permettendo :( ) è l'escursione alle Phi Phi Islands (Phi Phi Don, Viking Cave e Maya Bay su Phi Phi Ley :022: ), visita alla Phang Nga Bay, le belle spiagge di Kraby; nn so se le isole Similan a sett si possono raggiungere, sn un vero angolo di Paradiso :022:
Se poi ti sposti anche sull'altra costa, inutile dirti che l'isola più commerciale è Koh Samui, se cerchi maggiore tranquillità (ma se hai scelto Phuket un motivo dovrà esserci :002: ) c'è Koh Tao, ottima scelta per le immersioni, con visita magari al bellissimo parco nazionale marino di Ang Thong.

E' un brevissimo sunto dei luoghi più battuti, per scriverti tutte le splendide isolette di questa splendida terra mi ci vorrebbe un bel po' di tempo :027:

marcofast
06-08-2007, 15:28:48
invidia a mille che parti già :002: !

grazie per i consigli!...come avevo intuito leggendo di qua e di la , per visitare parchi, phiphi etc, sarò costretto ad aspettare li per vedere il tempo e se i collegamenti saranno attivi.. no?

penso che sarà meglio per me prepararmi una serie di posti , in modo tale che abbia alternative pronte..

cmq abbiamo pensato a phuket sia per le feste etc che ci saranno sia perchè le spiagge sono molto belle...
cmq non mi dispiacerebbe vedere anche isole più selvagge...in thai ci vado e chissà quando ci tornerò...per cui validissimi consigli per un po' di giorni in un posto diciamo "più" caratteristico :002:
Koh Tao rispecchia c'ho?

te che tour farai oltre a bangkok?

Antoemario
06-08-2007, 15:46:02
In effetti, sì, devi apettare di essere lì per tour che richiedano spostamenti via mare: purtroppo nn hai scelto il periodo migliore! Come me del resto, ma è solo ad agosto che possiamo permetterci un viaggio più lungo. Quindi fai bene ad avere un itinerario con possibili modifiche ;)

Koh Tao è sicuramente più selvaggia e, ti ripeto, è imperdibile per gli amanti delle immersioni, però è sulla costa opposta a Phuket.
Altrimenti, se nn vuoi spostarti di molto, c'è sempre Kraby o appunto le Phi Phi o Ko Lanta.
Io sarò a Bkk (che, a mio avviso, merita più di una mattinata), Phi Phi e Samui. Mi sarebbe piaciuto molto fare il tour del Nord, am nn ci è stato possibile.

Ps. controllato: le Similan sn inaccessibili da maggio a ottobre :(

marcofast
06-08-2007, 15:56:40
ho letto anch'io, purtroppo , che nn è accessibile...dovrebbe essere stato davvero stupendo :(

certo certo ,la mia intenzione con bangkok sarà quella di tenerla per gli ultimi due-tre giorni in modo tale da fare varie spese :002:

a questo punto direi che come prima opzione potrei fare un po' di giorni a phuket , alcuni a Koh Tao e gli ultimi a bangkok .... :)

potrebbe essere no??

sono curioso di sentire anche le persone che ci sono ora ( visto dai post) per sentire news e altro!! ....

te quanto stai?

Antoemario
06-08-2007, 16:03:34
Il topic "Isole Thai" è ricco di info su alloggi, spiagge, isole, meteo, locali, escursioni, etc. quindi ti consiglio di leggerlo.
Per ora, le notizie che ho su Koh Tao (da una certa persona :002: ) sn davvero invitanti: è un'isola splendida, sabbia bianca e sole perenne!! :025:

Parto il 10 con rit il 24

marcofast
06-08-2007, 16:06:52
Il topic "Isole Thai" è ricco di info su alloggi, spiagge, isole, meteo, locali, escursioni, etc. quindi ti consiglio di leggerlo.
Per ora, le notizie che ho su Koh Tao (da una certa persona :002: ) sn davvero invitanti: è un'isola splendida, sabbia bianca e sole perenne!! :025:

Parto il 10 con rit il 24

mi leggero l'intero post bene allora

intanto che dirti , grazie :002:

Antoemario
06-08-2007, 16:08:31
Figurati! Fino a giovedì sn a tua disposizione :002:

Monella
06-08-2007, 16:19:46
Non so se vi è stato già suggerito, ma per molte info potete guardare questo fornitissimo sito:
http://www.sawadee.com/ ;)

Antoemario
06-08-2007, 16:22:12
Non so se vi è stato già suggerito, ma per molte info potete guardare questo fornitissimo sito:
http://www.sawadee.com/ ;)

Si si, tutto consultato...ora devo solo partireeee :002:

Monella
06-08-2007, 16:38:52
Bene, bene.
Anche io, in Thailandia, sono stata nelle settimane centrali di agosto. Per l'albergo a BKK siete ok?
Io vi consiglio Khao San Road...lì c'è forse la concentrazione maggiore di hotel di tutta la città! :)

Antoemario
06-08-2007, 16:48:43
Anche io, in Thailandia, sono stata nelle settimane centrali di agosto.

Dove precisamente??? :012: E che tempo/mare hai trovato?
Sto facendo una mia "personale indagine" sulla questione meteo in Thai :027: :027:

Monella
06-08-2007, 17:24:49
Ho trascorso lì 2 settimane....
Itinerario:
-BKK (tre o quattro gg) con gita ad Ayuttaya, l'antica capitale
-per le isole: Ko Samui (ma ho visto msg di questi gg nel forum in cui si dice che è un cantiere aperto) e gita in giornata nella fantastica Ko Tao (il mare qui merita tanto davvero!)
-Ritorno in Italia da BKK con puntatina al mercato (fantastico!) di Chuck to chuck

Per il tempo: a BKK il monsone c'era. Giornaliero, puntuale e regolare (scattava alle 17:00 e dopo un'ora era finito!). Figurati che ce lo siamo beccato anche quando abbiamo preso il taxi per andare in aeroporto (quindi immaginati sotto la pioggia torrenziale con zaini, bagagli e chi più ne ha più ne metta)....

Sull'isola il tempo è stato migliore e decisamente più clemente...

Però sai, il clima continua a fare bizze: io ti ho raccontato la mia esperienza, ma non è detto che anche quest'anno vada così :020:

Antoemario
06-08-2007, 18:20:06
Però sai, il clima continua a fare bizze: io ti ho raccontato la mia esperienza, ma non è detto che anche quest'anno vada così :020:

Lo spero anch'io! ;)

Ma il mercato a cui ti riferisci è Chatuchak, vero? Ma lo si raggiunge con lo sky train :020:

marcofast
07-08-2007, 08:53:04
Bene, bene.
Anche io, in Thailandia, sono stata nelle settimane centrali di agosto. Per l'albergo a BKK siete ok?
Io vi consiglio Khao San Road...lì c'è forse la concentrazione maggiore di hotel di tutta la città! :)

ciao!
hai qualche nome di hotel in particolare da consigliarmi?

:)

Monella
07-08-2007, 09:53:20

Lo spero anch'io! ;)

Ma il mercato a cui ti riferisci è Chatuchak, vero? Ma lo si raggiunge con lo sky train :020:

Si, mi riferisco a quello...scusa ma non mi ricordavo come si scrive...e se non sbaglio c'è solo nel finesettimana...
Noi ci siamo andati con il tuc tuc, sono comodissimi, portano tutti ovunque. Però se non ricordo male quando stavamo gironzolando per le bancarelle del mercato abbiamo visto passare in lontananza lo sky train, quindi penso che una fermata sia vicina... e poi il mercato è talmente grande! :022:

Monella
07-08-2007, 10:02:22
@marcofast

Ciao!!
Come dicevo Khao san road a BKK è piena di strutture ricettive, anche economiche....più che altro per turisti zaino in spalla.
Noi avevamo preso una stanza al D&D Inn, se non sbaglio si chiama così...Quando siamo andati noi era ancora un cantiere (stavano costruendo i piani alti). Però le camere erano pulite, e nonostante sia proprio in Khao san road (una via molto rumorosa e trafficata più da turisti che da altro...) noi avevamo una camera che si affacciava sul giardino interno per cui non eravamo più di tanto disturbati!
Puoi guardare qualche immagine qui:
www.khaosanby.com (http://www.khaosanby.com)

mi dimenticavo! il personale è gentilissimo!

Antoemario
07-08-2007, 10:12:07
Si, mi riferisco a quello...e se non sbaglio c'è solo nel finesettimana...
Noi ci siamo andati con il tuc tuc, sono comodissimi, portano tutti ovunque. Però se non ricordo male quando stavamo gironzolando per le bancarelle del mercato abbiamo visto passare in lontananza lo sky train, quindi penso che una fermata sia vicina... e poi il mercato è talmente grande! :022:

Per fortuna, saremo a Bkk proprio nel fine settimana, quindi ci andremo sicuramente :005:
Cos'hai comprato di carino :012:
Sei stata anche al Damnoen Saduak? (mercato galleggiante)

marcofast
07-08-2007, 10:19:09
@marcofast

Ciao!!
Come dicevo Khao san road a BKK è piena di strutture ricettive, anche economiche....più che altro per turisti zaino in spalla.
Noi avevamo preso una stanza al D&D Inn, se non sbaglio si chiama così...Quando siamo andati noi era ancora un cantiere (stavano costruendo i piani alti). Però le camere erano pulite, e nonostante sia proprio in Khao san road (una via molto rumorosa e trafficata più da turisti che da altro...) noi avevamo una camera che si affacciava sul giardino interno per cui non eravamo più di tanto disturbati!
Puoi guardare qualche immagine qui:
www.khaosanby.com (http://www.khaosanby.com)

mi dimenticavo! il personale è gentilissimo!

mille grazie monella :002: , ho guardato il sito e ho visto pure i prezzi, ottimo, mi porto via il nome sicuramente!!

marcofast
07-08-2007, 10:27:03
e di krabi che mi dite?? merita una visita??

Antoemario
07-08-2007, 10:37:20
Kraby meriterebbe...forse però in un altro periodo!!
E' un paesino di pescatori, ma punto di partenza per visite alla baia di Phangnga :022: , Phi Phi, Ko Lanta e soprattutto Ao Nang, bella spiaggia di 2 km. Da nn dimenticare Phra nang Cave (l'antro delle principessa), alta scogliera al cui interno c'è un tempio a lei dedicato.
Questa zona è stupenda, perchè ti offre dei paesaggi molto suggestivi, però nn so se il monsone ti permetterà sempre di goderne appieno :(

marcofast
07-08-2007, 10:40:07
Kraby meriterebbe...forse però in un altro periodo!!
E' un paesino di pescatori, ma punto di partenza per visite alla baia di Phangnga :022: , Phi Phi, Ko Lanta e soprattutto Ao Nang, bella spiaggia di 2 km. Da nn dimenticare Phra nang Cave (l'antro delle principessa), alta scogliera al cui interno c'è un tempio a lei dedicato.
Questa zona è stupenda, perchè ti offre dei paesaggi molto suggestivi, però nn so se il monsone ti permetterà sempre di goderne appieno :(

quel monsone mi piace sempre meno :011:

e anche per questo ho capito che dovremmo aspettare di essere li :(

te antoemario ti sei fatto qualche vaccinazione ???

Antoemario
07-08-2007, 10:44:39
quel monsone mi piace sempre meno :011:

A chi lo dici!!!!
Pensa che il mio itinerario doveva comprendere SOLO il Golfo delle Andamane (cioè Kraby e da lì mi sarei spostata con escursioni giornaliere, cioè appunto ad Ao Nang, Pangnga, Phi Phi, Chicken Island, etc.), ma avevo troppa paura di "intossicarmi" le vacanze, così starò solo 3 g e il resto a Koh Samui..

te antoemario ti sei fatto qualche vaccinazione ???

Assolutamente no!

marcofast
07-08-2007, 10:46:07
pensavo...ma non c'e' un sito dove si possono vedere le previsioni di come si sta spostando il monsone???

Antoemario
07-08-2007, 10:50:30
pensavo...ma non c'e' un sito dove si possono vedere le previsioni di come si sta spostando il monsone???

In che senso "spostando"? :011:
Questo E' il periodo dei monsoni in quella zona della Thai!

Cmq ti posto il link di una webcam su Phuket
http://webcam.lotuslodge.de/

Il cielo oggi sembra a posto :002:

marcofast
07-08-2007, 11:13:37

In che senso "spostando"? :011:
Questo E' il periodo dei monsoni in quella zona della Thai!

Cmq ti posto il link di una webcam su Phuket
http://webcam.lotuslodge.de/

Il cielo oggi sembra a posto :002:

intendevo se c'e' un sito metereologico dove si vede le zone attualmente più colpite..

ho trovato anche questo link http://www.thaicam.com/index.html?c=BKK

anche se ci mette un po' a caricarsi..

Antoemario
07-08-2007, 11:17:36

Questo lo sto monitorando da oltre un mese :?D?:
(Come vedi, ci sn anche webcam su Samui, dove andrò io!)

marcofast
07-08-2007, 11:21:59

Questo lo sto monitorando da oltre un mese :?D?:
(Come vedi, ci sn anche webcam su Samui, dove andrò io!)

visto visto :002:

Ostaimal86
07-08-2007, 13:04:49
Io quando sono a Bangkok (in questo momento) di solito sto nella zona del Silom, perche' a me Khaosan in particolare e Banglamphu in generale (il nome del quartiere) non piace. Comunque li' ci sono tantissime soluzioni per tutte le tasche.
Per i voli low cost ci sono molte compagnie tra cui:
www.airasia.com (http://www.airasia.com)
www.fly12go.com (http://www.fly12go.com)
www.nokair.com (http://www.nokair.com)
insieme a quelle che ti hanno gia' segnalato. Io uso sempre l'air asia. Mi son sempre trovato benissimo e costa poco anche prenotando all'ultimo (generalmente).
Per il monsone mettiti il cuore in pace puo' andarti un po' meglio o un po' peggio in generale butta un po' di pioggia (ma dipende puo' piovere tutto il giorno ma anche non piovere per una settimana) e rimane nuvolo con qualche schiarita. A me sinceramente non e' mai pesato molto. I vantaggi sono che costa tutto molto meno (in alcuni posti fino a un terzo del prezzo dell'alta stagione) e che c'e' poca gente quindi puoi non prenotare da nessuna parte tanto posto lo trovi.
Krabi in se non e' niente di che (ieri ero li'). alcuni scelgono di usarla come base per le esplorazioni della provincia e delle isole circostanti visto che gli alloggi costano meno. La provincia di Krabi e' paesaggisticamente un posto di rara bellezza.

marcofast
07-08-2007, 15:08:57
Io quando sono a Bangkok (in questo momento) di solito sto nella zona del Silom, perche' a me Khaosan in particolare e Banglamphu in generale.........

intanto grazie della risp :)

che ha di differente la zona che indichi te di Silom a dispetto di quella di khaosan??

per il voli...davvero ottimi siti!...ma conviene prenotare già da qui?
se prenotassi da li, da dove lo potrei fare? sempre in areoporto?

per i monsoni ho capito...anche a me nn interessa più di tanto se piove per un ora su un giorno...a me basta che nn resti nuvoloso tutti i giorni....è quella la mia speranza..

te che mi consigli di visitare?

grazie mille ;)

Monella
07-08-2007, 15:29:40
Io utilizzo airasia quest'anno per la prima volta, quindi poi ti saprò dire...ma le premesse sono buone (soprattutto grazie al prezzo! :002: ) per il volo che andremo a fare!
Noi per spostarci da BKK a Samui avevamo utilizzato la Bangkok Airways, facendo i biglietti dall'Italia (anche se poi abbiamo scoperto che è più conveniente riuscire a farli lì... Se ti interessa,verifica casomai se è ancora così...) ;)

marcofast
07-08-2007, 15:34:22
Io utilizzo airasia quest'anno per la prima volta, quindi poi ti saprò dire...ma le premesse sono buone (soprattutto grazie al prezzo! :002: ) per il volo che andremo a fare!
Noi per spostarci da BKK a Samui avevamo utilizzato la Bangkok Airways, facendo i biglietti dall'Italia (anche se poi abbiamo scoperto che è più conveniente riuscire a farli lì... Se ti interessa,verifica casomai se è ancora così...) ;)

è quella la mia domanda... sapere se è possibile farli e dove acquistarli li :021:

ma te quando parti? mi pareva di aver capito che c'eri gia stata... ci stai tornando? o ho fatto confusione io?! :-?

Monella
07-08-2007, 15:53:59
No, scusa ma ti ho confuso io...

Sono stata in Thailandia nell'agosto 2004 (l'estate appena prima dello tsunami) ma mi piacerebbe tantissimo tornare :022: , soprattutto visitare alcuni posti che l'altra volta ho dovuto tralasciare per il poco tempo a disposizione...

Per quanto riguarda Airasia: è una compagnia low cost che effettua voli nel sud est asiatico, non solo all'interno della thai. E quest'anno sarà MALESIA!! :)

marcofast
07-08-2007, 16:00:19
ahhh ok :002:

per cui te quando parti?

resta sempre il dubbio se aspettare o meno per questi voli interni :-? , aspetto lumi :002:

altro domandina...guide ne portate vie? cartine etc? come vi preparate??

Antoemario
07-08-2007, 16:04:11
altro domandina...guide ne portate vie? cartine etc? come vi preparate??

Guide.. ho consultato "Il meglio di Bkk" della Lonely Planet e "Thailandia" della Mondadori e... ovviamente CSS, che è sempre la miglior guida in assoluto :002:
Ho cartine di Koh Samui, ma nn credo ti interessino; puoi invece ved il link quì sotto (cliccando su "indietro") per la cartina delle Phi Phi

http://www.tropiland.it/thailand/don.htm

(magari, leggiti anche il resoconto, è breve, ma interessante! ;) )

Monella
07-08-2007, 16:13:56
Io avevo comprato la Lonely Planet sulla Thailandia ("Il meglio di Bkk" non era ancora uscito nel 2004, altrimenti avrei comprato anche quello! :002: )
Ma CSS, come dice antoemario, è la migliore ;). Anzi continuate a tenere sott'occhio anche gli altri topics sulla thai, mi raccomando!!

Comunque sulla Lonely trovi di tutto e lì troverai sicuramente indicazioni per i voli interni, se non hai già trovato qualche CSSino che ti risponde in modo più aggiornato di me!! ;)

Ostaimal86
08-08-2007, 08:20:08
che ha di differente la zona che indichi te di Silom a dispetto di quella di khaosan??

per il voli...davvero ottimi siti!...ma conviene prenotare già da qui?
se prenotassi da li, da dove lo potrei fare? sempre in areoporto?

A Khosan c'e' un gran marasma. Se guardi il film "the beach" e' quella via che si vede all'inizio piena di insegne e luci dove Di Caprio riceve la famosa mappa. La prima volta che ci sono stato mi era piaciuta, poi dopo un po' ha iniziato a stufarmi. Soprattutto perche' gia' di suo Bangkok e' una citta' molto caotica e quindi preferisco stare in zone piu' "tranquille" (per modo di dire). Il Silom e' una lunga via a sud di Bangkok ed e' piena di negozietti carini che vendono un po' di tutto.
Il mio consiglio e': vai a Khaosan road, se poi ti piace stai li' altrimenti cambi.
Io in thailandia non prenoto mai nulla da nessuna parte (un grandissimo vantaggio della bassa stagione) e mi e' capitato molto raramente di trovare tutto pieno. In questo modo posso farmi un'idea dei prezzi, scegliere la sistemazione che preferisco e vedere la camera prima di pagare.
Gli aerei li prenoto generalmente qualche giorno prima del volo ma perche' sono un indeciso di natura. I prezzi non salgono mai molto (fai conto meno di 50 euro andata e ritorno tasse incluse) e tutti online quindi con carta di credito da qualsiasi internet cafe'. La airasia e' praticamente identica alla ryanair come puntualita' (generalmente puntualissimi), tipo di aerei su cui voli e qualita' del servizio.

marcofast
08-08-2007, 09:23:25
grazie ragazzi , leggo e apprendo :002:

tiare
08-08-2007, 21:51:19
marcofast mettiamoci il cuore in pace anch'io correrò il rischio di acqua speriamo nn ci siano grossi problemi ma sono ottimista ci sarà pure il monsone ma nn sarà una grande tragedia dai nn passermo tutto il periodo sotto la pioggia ne sono sicura.
Io organizzo tutto in loco prenderò solo la prima notte a bkk e poi vedo tutto li nn ci sono assolutamente problemi conosco tante persone che viaggiano in thai e fanno tutto li anche spostamenti con voli ecc...sto consultando comunque la guida touring key guide e un numero di novembre di traveller speciale thailandia ti lascio un sito che mi hanno dato qui nel forum se puo' esserti utile www.reflection-thai.com (http://www.reflection-thai.com)
io credo che andrò a koh samui per il mare comunque prenoterò e deciderò tutto lì... forse per il problema clima meglio credo questa zona poi... pace se piove faremo altro :025:
se trovo qualche chicca ti faccio sapere tanto il periodo + o meno è uguale.
ciao ciao tiare :025:

marcofast
09-08-2007, 09:27:52
grazie tiare

te che giorni sarai in thai?

lia
09-08-2007, 11:30:50
Ciao Marcofast, per quel pò di esperienza che posso avere io concordo con chi ti ha suggerito la zona di Silom per dormire a BKK, molto meno caotica (se vuoi ti do l'indirizzo di dove dormiamo sempre noi),poi visto che non ti fermerai moltissimo penso ti converrebbe non perdere tempo per spostamenti vari, mi spiego o parti subito una volta arrivato a BKK per le isole o decidi il soggiorno-almeno due giorni a BKK-. Starci un giorno all'andata e un paio al ritorno ti fa perdere tempo. l'aeroporto dal centro dista comunque un'oretta col traffico!!Dici di voler andare a Phuket poi a Koh Tao, non credo ci siano collegamenti diretti da Phuket, su Kho Samui vola solo la Bangkok air e si fa pagare!!!!!! Noi usiamo sempre air asia o one-to-go prenotando da inernet a casa molto comodamente. Non ci sono problemi a farlo anche all'aeroporto ma rischi di non trovare posto per l'ora che vuoi tu, è sempre un problema di non perdere tempo!!!!Nessuno vedo ha mai preso in considerazione le isole vicino alla Cambogia: Kho Samet, Kho Chang Kho Muk , Kho Kood risentono un pò meno del monsone di Phuket e sono raggiungibili da BKK con piccoli pulmini a costi conenutissimi .Il problema non è tanto il sole, quello c'è, non piove sempre, ma il mare che è meno limpido più mosso se uno non fa sub va bene uguale!!!! Sfrutta bene ogni secondo, ne varrà la pena, ciao

marcofast
09-08-2007, 15:17:26
ciao Lia! grazie mille per il tuo intervento :)

allora...per bangkok hai ragione...dico di non fermarsi subito e piuttosto farlo negli ultimi giorni , compresi acquisti vari.
La cosa che mi aveva un attimo fatto pensare era che dopo oltre 12 ore di aereo penso che mi verrà la nausea pensare di dover risalirci subito... :015: ......però dai sono lamentele che ora nn si fanno....però si pensano :002:

per quanto rigurda phuket penso che farò un 3-4 giorni sicuri ...eventualmente mi sposto se il tempo rompe..

certo, se mi dai l'indirizzo lo segno subito, grazie :002: :002:

lia
09-08-2007, 22:36:51
E' un hotel senza tante pretese, ma comodo e silenzioso e in più è in una piazzetta con tanti negozi di bell'artigianato e ottimi ristoranti. Si chiama Silom Village Hotel. Digita su google silom village hotel bangkok, quando si aprirà la pagina vai su www.asiarooms.com (http://www.asiarooms.com) è quello che lo dà al prezzo migliore:25 euro(circa 1100baht) la superior e 31 la deluxe senza colazione, ovviamente prenotato su internet.Per gli hotel è molto più conveniente fare questo tipo di prenotazione. Se vuoi spendere di più non c'è che l'imbarazzo della sceta. A Phuket invece la contrattazione e' sempre indispensabile ,e i resort a gestione occidentale sono in genere più cari(questo almeno è quello che ho verificato io)con 1000 baht in questa stagione devi trovare già posti piuttosto carini con piscina e in belle zone(Kata, Karon.......) Ciao buona vacanza

tiare
09-08-2007, 22:49:01
@marcofast io dal 6 al 25 settembre mi manca il volo di ritorno ancora ma.... :015: siamo ottimisti... ottima la tua tariffa con thai ti troverai sicuramente bene come compagnia è molto valida bella scelta o forse che c....
noi faremo un pò di nord e poi mare nn abbiamo ancora deciso ...
ciao ciao tiare :021:

Ostaimal86
10-08-2007, 10:32:56
E' un hotel senza tante pretese, ma comodo e silenzioso e in più è in una piazzetta con tanti negozi di bell'artigianato e ottimi ristoranti. Si chiama Silom Village Hotel
Io stavo vicinissimo a lì.. al Silom City inn.. al trade village son andato a mangiarci un paio di volte (non all'hotel ma dentro al village) caro come il fuoco ma carino!

marcofast
10-08-2007, 15:44:06
E' un hotel senza tante pretese, ma comodo e silenzioso e in più è in una piazzetta con tanti negozi di bell'artigianato e ottimi ristoranti. Si chiama Silom Village Hotel. Digita su google silom village hotel bangkok, quando si aprirà la pagina vai su www.asiarooms.com (http://www.asiarooms.com) è quello che lo dà al prezzo migliore:25 euro(circa 1100baht) la superior e 31 la deluxe senza colazione, ovviamente prenotato su internet.Per gli hotel è molto più conveniente fare questo tipo di prenotazione. Se vuoi spendere di più non c'è che l'imbarazzo della sceta. A Phuket invece la contrattazione e' sempre indispensabile ,e i resort a gestione occidentale sono in genere più cari(questo almeno è quello che ho verificato io)con 1000 baht in questa stagione devi trovare già posti piuttosto carini con piscina e in belle zone(Kata, Karon.......) Ciao buona vacanza

grazie mille ;)

marcofast
10-08-2007, 15:46:36
@marcofast io dal 6 al 25 settembre mi manca il volo di ritorno ancora ma.... :015: siamo ottimisti... ottima la tua tariffa con thai ti troverai sicuramente bene come compagnia è molto valida bella scelta o forse che c....
noi faremo un pò di nord e poi mare nn abbiamo ancora deciso ...
ciao ciao tiare :021:

hai un mp :)

marcofast
10-08-2007, 15:51:15
E' un hotel senza tante pretese, ma comodo e silenzioso e in più è in una piazzetta con tanti negozi di bell'artigianato e ottimi ristoranti. Si chiama Silom Village Hotel
Io stavo vicinissimo a lì.. al Silom City inn.. al trade village son andato a mangiarci un paio di volte (non all'hotel ma dentro al village) caro come il fuoco ma carino!

quella del caro come il fuoco non l'avevo mai sentito :023:

marcofast
10-08-2007, 15:52:56
ragazzi.....che mi consigliate come soldi...ovvero che mi porto via? carta di credito ,bancomat , carta prepagata.... ?!?

grazie :002:

mark
10-08-2007, 15:55:48
Io normalmente viaggio con un po' di contanti (dollari e/o euro) e la carta di credito con la quale pago tutto quello che posso.
Cambio pochi soldi per volta per le piccole spese e se necessario uso la carta per prelevare.

marcofast
10-08-2007, 16:00:50
Io normalmente viaggio con un po' di contanti (dollari e/o euro) e la carta di credito con la quale pago tutto quello che posso.
Cambio pochi soldi per volta per le piccole spese e se necessario uso la carta per prelevare.

per cui te mi consigli la carta di credito

grazie :)

lia
10-08-2007, 22:12:58
<mi hai fatto ridere!! Caro un pò di più dei prezzi standard, ma la zona Silom si fa pagare! Comunque vi ho mangiato i migliori tempura prawn della mia vita(thailandese!!)C'è pure lo spettacolo di danze thai!! Porta solo EURO , puoi prelevare tranquillamente con bancomat e prepagate, la carta di credito i piccoli resort e soprattutto i ristorantini, non l'accettano. Noi portiamo sempre i contanti, ogni hotel anche piccolo, ha la cassetta di sicurezza,perfino nelle più piccole isole ho potuto depositare i valori, in tanti anni mai avuto problemi in thai, ma se non ti senti tranquillo porta bancomat e carta di credito (con cambio e commissioni comunque ci si rimette un pò)

mark
11-08-2007, 12:01:49
Ecco, appunto. ;)
Vedi Marco, è tutto molto soggettivo.
Io preferisco portarmi dietro pochi contanti ma è una scelta personale.
Vedrai che col tempo troverai il "tuo" modo di viaggiare.
:025:

marcofast
11-08-2007, 12:06:31
nono aspetta, quello che volevo dire io era che tipo di carta mi conviene portare visto che non so se ci siano sportelli etc....

la mia era una domanda non per saper "quanti" portare ma "come" portarli! :)

mark
11-08-2007, 16:43:18
Di solito le carte del circuito Maestro non danno problemi.
;)

marcofast
14-08-2007, 11:06:49
Di solito le carte del circuito Maestro non danno problemi.
;)

grazie mark :)

cambiando discorso, sono un po' preoccupato visto che parlando con un'amico sono venuto a sapere di una coppia che in viaggio di nozze ha soggiornato a phuket e ha contratto da una puntura di zanzara una malattia (malaria) tanto che non hanno potuto avere figli per un bel po.....certo è un caso sporadico direte voi ma sentito questa cosa mi impaurisco un po'...che dite che sia da fare sto vaccino o no?! ... :(

mark
14-08-2007, 12:20:06
Purtroppo il vaccino per la malaria non esiste.
Esiste una profilassi da fare prima di partire, durante il viaggio e da concludere a viaggio finito.
I farmaci cambiano a seconda del tipo di zanzara e può capitare che abbiano effetti collaterali piuttosto pesanti, per questo molti viaggiatori evitano la profilassi.
Parla col tuo medico o col servizio di malattie tropicali della tua USL e poi decidi.
Naturalmente maniche lunghe, zanzariere e repellenti per gli insetti sono fondamentali.
;)

marcofast
14-08-2007, 13:05:31
Purtroppo il vaccino per la malaria non esiste.
Esiste una profilassi da fare prima di partire, durante il viaggio e da concludere a viaggio finito.
I farmaci cambiano a seconda del tipo di zanzara e può capitare che abbiano effetti collaterali piuttosto pesanti, per questo molti viaggiatori evitano la profilassi.
Parla col tuo medico o col servizio di malattie tropicali della tua USL e poi decidi.
Naturalmente maniche lunghe, zanzariere e repellenti per gli insetti sono fondamentali.
;)

farò così, provo a sentire il mio medico :)

ok per zanzariere e repellenti ...ma le maniche lungheee... :015: ...con quel caldo sarà dura... :015:

marcofast
14-08-2007, 13:19:54
dal sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it

Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere un viaggio, una polizza assicurativa sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite) che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato.

voi l'avete fatta? come si fa??

grazie :)

lia
14-08-2007, 14:13:11
Credo molto dipenda dal periodo, cioè stagione secca o umida. Noi andiamo sempre d'inverno, abbiamo girato molto da nord a sud e solo in rari posti la sera accendevamo zampironi ecc...Qualche pizzicotto l'abbiamo preso ma poca roba, non credo sia tra i paesi più a rischio ma se vai in stagione delle piogge qualche cautela in più sarà meglio,ma sempre del tipo autan per paesi tropicali, dappertutto!!!! Quando si fa il biglietto aereo in agenzia in genere ti chiedono se vuoi stipulare un'assicurazione (Elvia per lo più) costa sui 25/30 euro a te non l'hanno fatta???Farla in un secondo tempo credo sia più costosa infatti noi quest'anno avendo prenotato direttamente dalla compagnia aerea perchè avevamo le miglia omaggio dovremo fare l'assicurazione a parte e ho visto prezzi per 60 gg di circa 80/100 euro. E' vero che in thai la sanità è a pagamento ma ti costa come un ticket qui da noi!!!!!Ovviamente per visite e/o piccole medicazioni per ricoveri(!!) è meglio cautelarsi.Informati bene presso la tua agenzia

mark
14-08-2007, 15:29:22
Io faccio sempre l'assicurazione.
Ormai è una specie di scaramanzia (spero di non doverne mai usufruire).
;)

marcofast
14-08-2007, 15:52:01
nuova domanda :002: ( siate clementi e abbiate pazienza :027: )

ho trovato un buonissimo prezzo per il volo interno bangk. - phuket con la nokair....

la domanda mia è se ci sono servizi di trasporto per spostarsi da suvarnabhuml a donmueang dove c'e' il volo di cui stavo appunto parlando..

lia
15-08-2007, 11:08:28
Qunato buonissimo da valere la perdita di tempo e la fatica di uno spostamento dal nuovo al vecchio aeroporto?? Air asia parte dal Suvarnabhumi, dai un'occhiata ai prezzi prenotando per tempo ha sempre ottime occasioni. Ciao

Ostaimal86
16-08-2007, 08:58:29
nuova domanda :002: ( siate clementi e abbiate pazienza :027: )

ho trovato un buonissimo prezzo per il volo interno bangk. - phuket con la nokair....

la domanda mia è se ci sono servizi di trasporto per spostarsi da suvarnabhuml a donmueang dove c'e' il volo di cui stavo appunto parlando..

Mezzi pubblici non mi pare proprio. Anzi ne sono quasi sicuro. O prendi un taxi oppure vai in città e da lì in treno fino a don muang. Però Lia ha ragione, valuta bene il rapporto prezzo-sbattimento..

Già che siamo in tema aereoporto: da suvarnabhumi alla città e viceversa c'è un servizio di 4 linee di autobus (airport express) che portanono tra gli altri anche a Khaosan road e Hualamphong station. Costa molto meno dei taxi che vanno verso la città (o almeno di quelli che si prendono internamente all'aereoporto) e ci mette lo stesso tempo, visto che il tempo di percorrenza è dovuto al traffico..
Si prendono al piano terra vicino all'uscita 9 (mi pare) e sono segnalati anche da qualche cartello.
Il prezzo è 150 baht dall'aereoporto alla città e 100 baht dalla città all'aereoporto. Un taxi pubblico dalla città all'aereoporto costa 300-350 baht mentre dall'aereoporto alla città molto di più.
Una volta in città (a mio parere) il taxi è un ottimo mezzo con cui spostarsi, molto molto meglio dei tuk tuk e anche decisamente più economico a patto che accenda il tassametro, in caso non lo facesse scendere dal taxi e cercarne un altro.

marcofast
18-08-2007, 20:25:46
Qunato buonissimo da valere la perdita di tempo e la fatica di uno spostamento dal nuovo al vecchio aeroporto?? Air asia parte dal Suvarnabhumi, dai un'occhiata ai prezzi prenotando per tempo ha sempre ottime occasioni. Ciao

è vero...ma la scorsa settimana che avevo guardato avevo visto il prezzo della air asia più costoso...ora meno di 5 euro rispetto alla nokair.

prenoterò quello, problema quindi risolto, grazie :002:

marcofast
18-08-2007, 20:27:03
Già che siamo in tema aereoporto: da suvarnabhumi alla città e viceversa c'è un servizio di 4 linee di autobus (airport express) che portanono tra gli altri anche a Khaosan road e Hualamphong station. Costa molto meno dei taxi che vanno verso la città (o almeno di quelli che si prendono internamente all'aereoporto) e ci mette lo stesso tempo, visto che il tempo di percorrenza è dovuto al traffico..
Si prendono al piano terra vicino all'uscita 9 (mi pare) e sono segnalati anche da qualche cartello.
Il prezzo è 150 baht dall'aereoporto alla città e 100 baht dalla città all'aereoporto. Un taxi pubblico dalla città all'aereoporto costa 300-350 baht mentre dall'aereoporto alla città molto di più.
Una volta in città (a mio parere) il taxi è un ottimo mezzo con cui spostarsi, molto molto meglio dei tuk tuk e anche decisamente più economico a patto che accenda il tassametro, in caso non lo facesse scendere dal taxi e cercarne un altro.

grazie delle info :077:

marcofast
20-08-2007, 15:07:37
come carta ho pensato a questa

http://www.popolarevicenza.it/bpvi/nav/ ... Conto.html (http://www.popolarevicenza.it/bpvi/nav/Navigate/dettaglio.338.Carta+c-Conto.html)

è mastercard e non dovrei aver problemi, che dite?

mark
20-08-2007, 15:14:37
Andrà senz'altro bene, tranquillo. ;)
A volte in Europa le ricaricabili non vengono accettate per le prenotazioni alberghiere ma sono certa che per le tue esigenze questa sarà perfetta.
;)

marcofast
20-08-2007, 15:17:50
A volte in Europa le ricaricabili non vengono accettate per le prenotazioni alberghiere ma sono certa che per le tue esigenze questa sarà perfetta.
;)

mi piacciono queste tue risposte così positive :002: :002: :002: :002:

grazie Mark ;) ;) ;) ;)

Elysapaola
20-08-2007, 23:19:01
marcofast oltre alle mille risposte che ti hanno dato gli utenti posso solo aggiungere il nostro albergo a bkk...

www.majesticgrande.com (http://www.majesticgrande.com) :022:

marcofast
21-08-2007, 08:58:21
marcofast oltre alle mille risposte che ti hanno dato gli utenti posso solo aggiungere il nostro albergo a bkk...

bellissimo :022:

ma costicchia ah...

mark
21-08-2007, 09:18:56
;)

mi piacciono queste tue risposte così positive :002: :002: :002: :002:

grazie Mark ;) ;) ;) ;)

Think pink!
:027: :027: :027:

Elysapaola
21-08-2007, 13:10:40

bellissimo :022:

ma costicchia ah...

noi abbiamo preso la camera a 3200 bht con colazione e per un 5 stelle ne e' valsa veramente la pena :022:

marcofast
21-08-2007, 14:46:58
noi abbiamo preso la camera a 3200 bht con colazione e per un 5 stelle ne e' valsa veramente la pena :022:

mmm in due quindi verrebbe 40 euro a testa, giusto?

bellissima però :022:

Elysapaola
21-08-2007, 14:48:56

scusa marco ma che conti fai?

3200 : 46 = 69 euro

69 euro : 2 = 34 euro con colazione :002:

marcofast
21-08-2007, 15:02:36

scusa marco ma che conti fai?

3200 : 46 = 69 euro

69 euro : 2 = 34 euro con colazione :002:

perchè avevo letto che il cambio era a 40... ora invece leggo che è a 44.. e te dici a 46 :026: (voto per te :027: )

Elysapaola
21-08-2007, 15:06:49
il fattore cambio e' molto variabile.

1) se cambi in contanti gli euro te lo fanno a 46,50 circa

2) se paghi gli alberghi con carta di credito te lo fanno a 44 circa

vedi tu quanto te la senti di portare in contanti :002:

occhidigatto
21-08-2007, 15:35:35
Domanda: ma tu ely cos'hai fatto, hai porato via euro per poi cambiarli man mano negli hotel/resort oppure pagavi con cdc?

Elysapaola
21-08-2007, 15:43:51
noi abbiamo portato circa 500 euro in contanti ma gli alberghi gli abbiamo pagati con la carta e tutto il resto abbiamo prelevato.

poi marco ha rotto il salvadanaio delle monete dal mondo e abbiamo ricavato sterline, dollari, qualche pezzo cinese :002: :?D?: e li abbiamo cambiati in aeroporto :)

occhidigatto
21-08-2007, 15:52:42
Cioè, sei partita con 500 euro e sono rimasti tali o li hai convertiti in moneta locale?

Elysapaola
21-08-2007, 15:59:33
Cioè, sei partita con 500 euro e sono rimasti tali o li hai convertiti in moneta locale?

certo che i 500 euro li ho convertiti in bhat! :)

Ostaimal86
21-08-2007, 17:04:01
che impennata che son tornate ad avere questi thread sulla thailandia con il tuo ritorno ely!
mi è bastato stare fuori per una mattinata per perdermi via!

Elysapaola
21-08-2007, 17:38:48
che impennata che son tornate ad avere questi thread sulla thailandia con il tuo ritorno ely!
mi è bastato stare fuori per una mattinata per perdermi via!

eheheheh dr. house!

comunque grazie per gli alloggi su phi phi! :) li conservo per il prossimo ritorno in thai :002:

marcofast
22-08-2007, 08:51:38
il fattore cambio e' molto variabile.

1) se cambi in contanti gli euro te lo fanno a 46,50 circa

2) se paghi gli alberghi con carta di credito te lo fanno a 44 circa

vedi tu quanto te la senti di portare in contanti :002:

questo è davvero interessante visto che non lo sapevo... farò come te, porterò via sia del contante da cambiare li che la carta :002:

Daiana
22-08-2007, 09:58:23
Eccomi di ritorno da BKK e vi dico anche il mio punto di vista, dato che ci siamo! :005:

Cambio a 46 negli aeroporti e negli uffici di cambio delle banche.
I convertitori che ci sono sui siti internet non sono aggiornati e infatti io mi sono trovata a spendere sempre meno di quello che avevo preventivato visto che avevo fatto il calcolo con quelli.

Negli alberghi cambiano a 40/42 quindi se possibile evitare!

Hotel testati a BKK:

http://www.majesticgrande.com/
Nuovo, curato, elegante. Camere bellissime.
Colazione a buffet ottima, posizione molto buona a 5 minuti dallo skytrain. Bar che fa cocktail strepitosi e personale gentilissimo.
Noi prenotando da internet una doppia abbiamo pagato 62 euro.
Sicuramente uno dei migliori alberghi di tutta la vacanza! :022:

http://www.thetwintowershotel.com/
Hotel grandissimo, bello, non nuovissimo, ottimo rapporto qualità prezzo (doppia a 35 euro).
Servizi di ogni tipo all'interno: concierge per riconferma voli e ogni altro tipo di problema, ufficio turistico dove avere informazioni, servizio taxi e tuk tuk a tariffe molto buone e a tassametro, ristoranti vari, bar, centro massaggi, palestra, pasticceria con dolci da leccarsi i baffi, ristorante aperto 24 ore, qualche negozio di souvenir.
Camere spaziosissime (avevamo due letti doppi, bagno enorme, zona toletta), colazione a buffet ottima.
Posizione buona ma non ottima, ma dal momento che i taxi costano niente (1/2 € per attraversare la città) ci si fa portare ovunque e soprattutto si hanno sempre a disposizione.
Se tornassi a BKK per più giorni tornerei lì visto il rapporto qualità prezzo strepioso, la gentilezza del personale e visto che c'è un centro massaggi favoloso! :005:

Taxi: come dicevo con il tassametro le tariffe sono bassissime, ma anche contrattando prima il prezzo si ottengono ottime tariffe.
Anche i tuk tuk li ho trovati un buon mezzo per spostarsi a patto di non essere fermi nel traffico (orari critici).

Da e per l'aeroporto. I taxi pubblici che si prendono facendo la fila al botteghino dell'aeroporto costano esattamente 465 bath ovvero circa 10 euro comprensivi di autostrada.
ATTENZIONE: noi abbiamo avuto una spiacevole avventura, vi spiego.
Eravamo di ritorno da Singapore quindi avevamo i due zaini, i due bagagli a mano e un po' di buste dello shopping.
Ci siamo sincerati che venissero caricati i due zainoni e lo zaino a mano di S. e siamo saliti in taxi con il resto, non sono come, ma in modo molto abile un secondo prima della partenza ci hanno sottratto lo zaino di Stefano dal portabagagli. Arrivati in hotel ci siamo immediatamente accorti della mancanza e il tassista che non parlava inglese (o faceva finta di non parlarlo) ha capito che la nostra preoccupazione (io ero nel panico) era dovuta al fatto che in quello zaino c'erano solo due ciabatte e...i biglietti aerei per il ritorno in Italia il giorno successivo. Prima ha fatto finta di non capire e di non aver visto lo zaino in questione poi si è caricato S. in auto per riportarlo in aeroporto mentre io aspettavo in hotel con tutti i bagagli. Lì la cosa ha cominciato a puzzarci, anche perchè entrambi eravamo certi che lo zaino fosse stato caricato in macchina. Comunque S. in macchina gli ha chiesto di chiamare il botteghino e di chiedere se l'avevano visto e l'autista non ha voluto nemmeno con il cellulare di S. Fatto sta che arrivato all'aeroporto uno dei ragazzetti ha tirato fuori da sotto il tavolo lo zaino di S. (come faceva a sapere che era proprio suo quello zaino se non fosse stato lui a sottrarlo?) e S. ha visto che ce n'erano degli altri lì sotto.
La nostra fortuna è stata che nello zaino non c'era nulla di valore e quindi per loro era inutile. Anzi in tutto ciò hanno chiesto esplicitamente una mancia per ridare lo zaino ad S. e hanno voluto la tariffa doppia per il taxi.
Quando S. è tornato in hotel eravamo troppo felici di aver ritrovato i biglietti che non abbiamo pensato a nulla, ma effettivamente è stato un raggiro bello e buono.

Se poi volete divertirvi sul serio vi racconto quello che facevo io nel frattempo in hotel. :027:

Annuncio importante per quelli in partenza: non perdete una cena al Baiyoke Sky di Bangkok.
Salite al 18esimo piano dove c'è la lobby, pagate il biglietto e poi salite al Crystal Grill all'82 piano.
Vista strepitosa, buffet eccezionale, ambiente elegante ma voi potete andare vestiti come vi pare anche in pantaloncini e ciabatte.
A riprova vi dico che ci sono stata due volte, una ad inizio vacanza e una alla fine. :005:
Dimenticavo...il tutto per 12/13 € a persona, acqua compresa! ;)

Spero mi venga in mente altro, altrimenti chiedete pure!

mark
22-08-2007, 10:10:11
Se poi volete divertirvi sul serio vi racconto quello che facevo io nel frattempo in hotel. :027:

E ce lo chiedi?
Dai, racconta!
;)

Daiana
22-08-2007, 10:40:15
Eccerto! :027:

Mentre S. andava e tornava dall'aeroporto io ho fatto il check in in hotel, ho lasciato zaini, zainetti e buste in camera e ho chiamato mia madre per raccontarle il fatto e condividere la preoccupazione. :006:
Poi mi sono precipitata di sotto dal concierge a chiedere cosa dovevo fare se non avessimo ritrovato i biglietti, il tutto in modo un po' concitato.
Era orario di chiusura degli uffici e per trovare qualcuno con cui parlare ci abbiamo messo un bel po'. Comunque riesco a parlare con una della compagnia aerea, conversazione comica, visto che l'inglese parlato dagli asiatici per noi è un po' ostico. Comunque riesco a spiegarle la situazione e a capire che devo fare la denuncia alla polizia, andare alla compagnia aerea la mattina successiva all'apertura e sperare in una veloce riemissione dei biglietti. In tutto ciò io ero agitatissima e il personale dell'hotel è stato gentilissimo. Mentre mi spiegavano dove era la stazione della polizia dicendomi che mi avrebbero fatto accompagnare dal taxi dell'hotel non appena tornava S., mi è arrivato un sms di S. che mi diceva che aveva trovato tutto. A quel punto ho lanciato un grido di gioia e mi sono buttata su una sedia. Il concierge in preda alla gioia anche lui, visto che aveva partecipato attivamente alla cosa, ha battuto le mani, ha insultato un po' il tassista, mi ha sfoderato un sorrisone e mi ha detto che a quel punto dovevo andare a farmi una bella doccia, poi un bel massaggio e una cena a base di pesce. Per essere bella pronta allo shopping per il giorno dopo!
Praticamente mi ha letto nel pensiero. E così è stato. :027:

Questi sorrisi e queste gentilezze sono i ricordi che più mi fanno amare l'Asia! :022:

mark
22-08-2007, 10:49:21
Un applauso alla partecipazione emotiva del concierge.
In certe situazione un po' di calore umano è fondamentale.
:022:

Elysapaola
22-08-2007, 11:50:41
:013: mannaggia daiana!!!!!!!!! :013:

danibi
22-08-2007, 11:55:47
Daiana, sto "divorando" i tuoi racconti ed il tuo entusiasmo è contagioso, è un piacere seguirti nelle varie avventure e disavventure (per fortuna a lieto fine) e che bello ricevere nuove conferme sulla simpatia e dolcezza degli orientali.

Daiana
22-08-2007, 11:59:02
Tutto è bene quel che finisce bene! :022:
E poi ormai avete capito che io racconto tutto, sia le cose belle che quelle brutte, perchè anche quelle fanno esperienza e rendono i ricordi del viaggio ancora più speciali. ;)

marcofast
22-08-2007, 21:56:52
eccccccccccccomi qui :002: :002: :002:

intanto ben tornata Daiana!

mi son letto dun fiato quello che hai scritto...ottimo x come sono andate le cose..( vedrai ke la borsa le tengo d occhio grazie a te :472: ) e grazie per i consigli! mi sa propio che ka prima notte che penso passerò a bkk la farò nell'hotel dove sei stata te :002:

manca pochissssssssssimo e nn sto piu nella pelle... ( scusate lo sfogo :026: )

marcofast
22-08-2007, 22:00:29
ps. ...e mi sa propio che la prima cena thai la farò a questo Baiyoke Sky :002:

Elysapaola
22-08-2007, 22:17:56
bravo marco :002:

per la cena ho un'altra chicca...

il cabbages and condoms....

http://www.pda.or.th/restaurant/

As one of the most unique restaurants in Metropolitan Bangkok, the Cabbages and Condoms (C&C) Restaurant has attracted international attention. Conveniently located near one of Bangkok's main business districts, C&C is very popular among local and foreign clients.

Our restaurant was conceptualized in part to promote better understanding and acceptance of family planning and to generate income to support various development activities of the Population and Community Development Association (PDA)

We also provide catering services to meet all requirements. And remember, our food is guaranteed not to cause pregnancy.

chiara292
22-08-2007, 22:37:34
Azz daiana, fosse successo a me il primo giorno..avrei preso a morsi nel collo il tassista e iniziato a bestemmiare come una capra! :013:

Menomale tutto si è risolto! ;)

marcofast
23-08-2007, 08:44:45
bravo marco :002:

per la cena ho un'altra chicca...

il cabbages and condoms....

http://www.pda.or.th/restaurant/

bella ely!! :mmmm:

:077:

Elysapaola
23-08-2007, 10:07:56
il ristorante e' molto curato, la cena ottima.

sotto c'e' anche un centro massaggi dove per 60 bht ti fanno 15 minuti di riflessologia plantare :?D?:

marcofast
23-08-2007, 10:45:14
sotto c'e' anche un centro massaggi dove per 60 bht ti fanno 15 minuti di riflessologia plantare :?D?:

:021: :021: :021:

Ostaimal86
23-08-2007, 11:04:57
I Cabbages and Condoms sono una catena vero? son sicuro di averne visto uno a Chiang Rai e mi pare qualcun'altro qua e là..
mi ricordo di aver letto la spigazione del nome.. Cavoli e Preservativi..

occhidigatto
23-08-2007, 11:46:33
Ma che locale è?

Elysapaola
23-08-2007, 12:10:44
esattamente dr house! :002:

e' un'associazione no profit sulla sensibilizzazione dell'aids e la conoscenza degli anticoncezionali :) . parte del conto della cena va' a uno dei loro progetti in sviluppo. appese alle pareti troverete condom appunto da tutto il mondo, manichini vestiti di pillole anticoncezionali. questo e' il loro modo di sensibilizzare il problema

occhidigatto
23-08-2007, 13:01:31
Ahhhh ;) e quello consigliato da te, ely, dov'è? Mi sono persa :016:

Elysapaola
23-08-2007, 13:11:40
Ahhhh ;) e quello consigliato da te, ely, dov'è? Mi sono persa :016:

a bangkok ;)

Elysapaola
23-08-2007, 13:14:13
marcofast attenzione.. ho appena appreso che a phuket piove piove e piove :( vedi tu

marcofast
23-08-2007, 13:18:22
marcofast attenzione.. ho appena appreso che a phuket piove piove e piove :( vedi tu

:029:

grazie dell'info... :( , ora vediam che fare...

anche se immagino che sia variabile, ovvero tra una settimana chissà quante volte cambierà ,no?

sono sempre piu propenso a prenotare la 1° notte a bkk cosi da decidere al volo dove andare...che dici ely? che dite ragazzuoli???

Elysapaola
23-08-2007, 13:20:07
dopo 4 giorni di pioggia uno e' scappato da phuket x spostarsi a samui.

speriamo che il monsone si sfoghi ora e quando arrivi tu si sistemi ;)

marcofast
23-08-2007, 13:24:43
dopo 4 giorni di pioggia uno e' scappato da phuket x spostarsi a samui.

speriamo che il monsone si sfoghi ora e quando arrivi tu si sistemi ;)

ho variato il mio ultimo mes...che dici di quello che ho scritto? :020:

mark
23-08-2007, 13:28:42
sono sempre piu propenso a prenotare la 1° notte a bkk cosi da decidere al volo dove andare...che dici ely? che dite ragazzuoli???

Mi sembra la cosa migliore.
Con le condizioni atmosferiche così variabili è meglio decidere al momento dove dirigersi.
;)

Monella
23-08-2007, 13:38:21
Concordo!!
E poi anche a Bkk ci sono un sacco di cose da poter fare e vedere!! :022:

Elysapaola
23-08-2007, 15:04:22
ma fai benissimo marco! ti accorgerai ben presto di quanto e' facile spostarsi in thai. i mezzi son molto efficienti e ben organizzati! in questo campo il terzo mondo siamo noi!!!!! :021:

prenota pure la prima notte a bkk e sul posto vai in una delle agenzie viaggi così ti organizzano tutto loro se non hai voglia di sbatterti piu' di tanto :002: .

mark
23-08-2007, 16:11:26
In effetti in certi posti è molto più facile fare i turisti-fai-da-te che andare già organizzati a puntino.
;)

Daiana
23-08-2007, 16:33:34
Esatto! Ho raccolto molte info a BKK e ho capito che la thai è moolto facile da organizzare fai da te, così come la Malesia!

Marco vedrai che rimarrai conquistato dal sud est asiatico!
P.s. Ho risposto al tuo mp! ;)

Monella
23-08-2007, 16:45:55
Ciao Daiana!!
Scusa se ne approfitto qui...Ti chiedo un info al volo finchè vedo che sei connessa... a proposito di malesia....Tu che tempo hai trovato???
Ma adesso dove sei al mare??

Daiana
23-08-2007, 17:31:42
Sono a casa al mare a Ladispoli, vicino Roma.

Il tempo l'ho trovato buono. Alle perhetian sempre sole, tranne una nottata di pioggia che non ha influito sulle nostre attività. A Bkk ogni giorno ha piovuto un po' e il resto sole.
A Singapore ha piovuto di più, soprattutto la mattina, ma poi usciva il sole per tutto il giorno.
Al Taman Negara e KL niente pioggia.
In particolare al Taman Negara non pioveva da quasi una settimana e infatti il terreno era asciutto e non c'erano sanguisughe proprio per questa ragione!

Monella
23-08-2007, 17:50:16
Grazieeee!!!
Speriamo si mantenga per il meglio, anche se ho sbirciato le previsioni e non promettono un gran che di buono. Al limite se proprio deve piovere, lo faccia a tratti o in nottata 'sto monsone.
Chiederò le condizioni anche agli altri che sono lì se riescono a riconnettersi prima che partiamo ;)

Ah Ladispoli, anche mia cugina di Aprilia quando va al mare bazzica da quelle parti (se non va ad Anzio o Sabaudia che sono per lei più vicine e comode). Di nuovo: buon divertimento al mare!!! :025:

marcofast
23-08-2007, 22:51:20
incrocio le dita...speriam vada bene! :002:

@daiana, grazie :)

Daiana
24-08-2007, 15:24:02
Guarda l'unico caso in cui la pioggia ci ha dato un po' fastidio è stato a Singapore perchè era un po' più violenta e duratura che altrove. Considerando, però, che si passa il 70% del tempo nei centri commerciali, il fastidio lo avverti solo quando passi da uno all'altro! :002:

marcofast
25-08-2007, 14:34:05
Guarda l'unico caso in cui la pioggia ci ha dato un po' fastidio è stato a Singapore perchè era un po' più violenta e duratura che altrove. Considerando, però, che si passa il 70% del tempo nei centri commerciali, il fastidio lo avverti solo quando passi da uno all'altro! :002:

speriamo daiana che le tue parole mi portino bene.. :025:

marcofast
27-08-2007, 20:43:26
ragazzuoli sono in paranoia..vi spiego il perchè:

stasera sono passato dal medico per sentire che prendere contro la malaria..
dopo una ricerca fatta dal mio medico al pc, prima era convinto sul prescrivermi il LARIAM , poi leggendo meglio gli è venuto il dubbio se darmi il MALARONE.

alla fine siam rimasti che domani chiamo l'ussl e di farmi consigliare anche da loro che prendere...

ora però, leggo in altri forum di gente che ha assunto il lariam e ha avuto non pochi disagi... ansia , insonnia e nausea...

il malarone sembra più sicuro ma costa la bellezza di 53 € a confezione...e da prendere sarebbero 2.... 106€ :013:

davvero non so che fare... help me please :026:

Elysapaola
27-08-2007, 21:09:40
qui ci sono varie scuole di pensiero marco.

io sono per il nulla.... mai preso niente :025:

poi c'e' daiana che ha preso non mi ricordo cosa ed e' stata poco bene.

aspetta che si colleghi e ti dice la sua ;)

marcofast
27-08-2007, 21:12:32
qui ci sono varie scuole di pensiero marco.

io sono per il nulla.... mai preso niente :025:

poi c'e' daiana che ha preso non mi ricordo cosa ed e' stata poco bene.

aspetta che si colleghi e ti dice la sua ;)

uf ely...ora la mia paura è di prenderle e di stare male...io voglia di rovinarmi le ferie nn ne ho...

non so che fare...sarei anch'io per il nulla......ma nn so ...che palle.... :(

Elysapaola
27-08-2007, 21:14:23
marco io il problema malarone e co. non me lo sono mai posto :021: . magari saro' sprovveduta io a non informarmi sui rischi che corro :021: .
ognuno faccia quello che si sento.

sto' parlando per quel che riguarda la thailandia.
phuket e isole varie non penso siano zone ad alto rischio...

o no? :006:

marcofast
27-08-2007, 21:21:15
preso dal sito cdc :

Zona di rischio di malaria in Tailandia: Rischio nelle zone rurali che costeggiano la Cambogia, il Laos e Myanmar (Birmania). Rischio in KOH Phangan. Nessun rischio in città e nessun rischio nei percorsi turistici importanti. Nessun rischio a Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai, Pattaya, isola di Phuket e Ko Samui.

mark
27-08-2007, 21:22:31
Quindi nessun problema, no?
;)

Elysapaola
27-08-2007, 21:23:37
rischio a koh phangan? :-? mah......

marcofast
27-08-2007, 23:24:58
rischio a koh phangan? :-? mah......

mahh :-?

marcofast
28-08-2007, 09:34:00
dal ministero della salute:

Thailandia

Febbre gialla - Paese non endemico - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori provenienti da zone infette.

Malaria - Tipo IV - La Malaria, causata dal P. falciparum, è presente durante tutto l'anno, nelle aree rurali, soprattutto boschive e collinari, in tutto il paese e presso i suoi confini. Nelle principali città e ritrovi turistici non c'è rischio ( Bangkok, Chiangmai, Pattaya, Phuket, Samui). La farmaco-resistenza alla clorochina e ai sulfamidici è stata riportata, come anche la resistenza al chinino e alla meflochina, presen tein aree vicino ai confini con la Cambogia e il Myanmar.

Elysapaola
28-08-2007, 09:47:04
quindi marco cos'hai deciso? :)

mokina
28-08-2007, 13:24:26
Ciao ragazze, sono tornata dalla Thai sabato!
:002:
Confermo che quando ero a Samui e Ko tao ho incontrato i turisti scappati da Puket: 5 giorni di acqua continua non stop :015:
E' vero che il tempo potrebbe cambiare, ma il monsone quest'anno c'è.....anch'io sulla costa est ho visto 1 gg di sole, poi sempre variabile/coperto (no pioggia, però tranne un temporale piuttosto forte).
Confermo di prenotare a BKK: la città è troppo caotica ed i taxisti non conoscono gli alberghi e non spesso non parlano inglese.
Marco, prenota al NEW SIAM II (820 bath) pulito, economico e comodissimo perche sei a 5 minuti dal molo per prendere le barche (ed evitare il traffico paralizzato); inoltre alla sera in 1 minuto sei a piedi in KO SAN ROAD, zona pedonale piena di ristorantini.
Ho dormito anche al BKK CITY INN nella zona dei centri commerciali, ma ti assicuro che è 1000 volte meglio avere il fiume vicino e muoversi con la barca.....alla sera è impensabile prendere un taxi e muoversi e finisce che dove sei ci rimani (le prime due sere abbiamo cenato nei centri commerciali).
Non capisco perchè vuoi fare i vaccini per la malaria: avrò avuto 3 morsi si e no.........e sono stata nelle zone rurali!
Il nord è BELLISSIMO :022: , SAMUI pollice verso :015: .......

Elysapaola
28-08-2007, 13:30:41
ciao mokina! :)

allora ti e' piaciuta la thai? :002:

e di koh tao che mi dici?

occhidigatto
28-08-2007, 13:33:54
Attendiamo :005:

mokina
28-08-2007, 13:39:01
ciao mokina! :)

allora ti e' piaciuta la thai? :002:

e di koh tao che mi dici?

Ma dove sei finita, Ely?!!!
Pensavo di vederti anche quest'anno :027: :027: :027:
Ko tao è molto carina, ma devi sapere dove prenotare (ad agosto è piena) perchè molti villaggi sono assolutamente fuori mano e difficilmente raggiungibili.
A noi è andata bene, poichè il KO TAO RESORT è su una delle più belle spiagge e, in 5 minuti di taxi, sei in centro (al PIER o a SAIREE BEACH) dove puoi scegliere dove cenare (OTTIMO il ristorante italiano LA DOLVE VITA.......spaghetti allo scoglio esagerati do po tanto risino! :027: )
Mi ricorda molto Besar con qualche strada il più.......
Anche qui abbiamo girato l'isola con la barca: lo snork però è meglio......il GIARDINO GIAPPONESE DI CORALLI una vera meraviglia!

Elysapaola
28-08-2007, 13:41:28
eh cara :( quest'anno niente mini meeting :( :(
ma sara' per la prossima volta! :?D?:

noi abbiamo dormito 3 notti al koh tao resort dove eri tu ma ci e' risultato abbastanza scomodo. così i giorni seguenti siamo andati su sairee beach direttamente :005:

mokina
28-08-2007, 13:43:08

noi abbiamo dormito 3 notti al koh tao resort dove eri tu ma ci e' risultato abbastanza scomodo. così i giorni seguenti siamo andati su sairee beach direttamente :005:

.......ma la sairee non era mica un granchè.......perchè hai trovato scomodo il KO TAO?

occhidigatto
28-08-2007, 13:44:15
Che giro hai fatto Mokina?

Elysapaola
28-08-2007, 13:47:37

.......ma la sairee non era mica un granchè.......perchè hai trovato scomodo il KO TAO?

sairee beach dipende da come l'hai trovata. con il mare mosso e' orrenda, non puoi stare in spiaggia x' la sabbia vola ovunque etc :015: ma in assenza di vento le acque si calmano, diventano trasparenti e si sta' bene :) .

al koh tao resort si sta' benissimo, e' molto bello ma i giorni che abbiamo passato noi il mare non era il massimo. la sera per vedere un po' di vita dovevi prendere e andare a sairee per poi ritornare indietro quindi abbiamo preferito spostarci direttamente la' così la sera (dopo aver passato la giornata su altre spiagge) facevi doccia ed eri pronto x massaggi, cena etc etc :002: senza dover prendere un mezzo x spostarsi ;)

hai visto janson bay? :022:
e aow leuk?
e tanote bay?
amorevoli!! :022:

mokina
28-08-2007, 13:56:04
Che giro hai fatto Mokina?

Ciao Occhidigatto, ecco il mio giro:

ci siamo fermati un paio di giorni a BKK ed abbiamo visto subito il palazzo reali e templi principali, il we market (solo il sabato e la domenica) , china town e un paio di centri commerciali.
Poi ci siamo spostati a Chiang Mai ed abbiamo fatto l'escursione di 3 gg organizzata dalla nostra guest house (bellissima, solo in 6!) ; è un po' cara (920 bh), ma le agenzie ti propogono il solito shopping, elefanti e rafting che va bene per i turisti ma NON per i viaggiatori.
Abbiamo visitato tutto il nord del paese, sconfinando in Laos ed in Birmania......è bellissimo!
Abbiamo anche goronzolato per Chiang Mai, visitando i giardini della regina, i templi principali ed un po' di sano shopping che qui è MOOOLTO meritevole.
Poi con il BUS VIP (un autobus con poltrone da businnes class e aria condizionata) ci siamo trasferiti a Chiang Rai; da qui abbiamo fatto l'escursione su un affluente del Mekong veramente bella.
Poi un volo ci ha riportato a BKK dove abbiamo fatto il giro dei canali con la barca e la zona di KO SN ROAD.
Volo per Surat Thani e traghetto per SAMUI che ci è piaciuta proprio pchino tranne l'escursione al parco marino; poi ko tao.
Devo dirti che mi è piaciuta davvero molto e girare in Thai è facilissimo ed economicissimo.......forse mi è piaciuta anche più della Malesia!

occhidigatto
28-08-2007, 13:58:59
Quindi hai fatto mare cinese.... niente phucket e isolette tipo phi phi... A parte il nord, stesso giro di ely :)

Elysapaola
28-08-2007, 13:59:06
che bello mokina! :022:

ti ricordi com'eri partita pessimista nei confronti della thai? :002:

giusto per farti capire come cambia il mare ...

sairee da mossa

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/saireemossa.jpg

sairee da piatta

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/saireepiatta.jpg

occhidigatto
28-08-2007, 14:00:18
Uau :022:

mokina
28-08-2007, 14:02:48
Uau :022:

......mi associo.......
Però io ho beccato giusto un paio di giorni così su una settimana!
Non è mai piovuto, ma spesso era coperto.......

Elysapaola
28-08-2007, 14:04:40
eh lì va' molto a culos :(

noi su 13 gg solo 1 di pioggia e poi sole e nuvolette :022:

occhidigatto
28-08-2007, 14:05:41
Peccato! ma del resto, era agosto :021:

Se a febbraio becco brutto.... grrr :027:

Elysapaola
28-08-2007, 14:08:45
quando e' coperto i colori non rendono l'idea :(

altro esempio:

janson bay nuvolo

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/jansonbaynuvolo.jpg

janson bay sole

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/jansonbaysole.jpg

marcofast
28-08-2007, 16:14:45
quindi marco cos'hai deciso? :)

allora ho deciso di non prendere nessun farmaco antimalarico

domani farò il vaccino per epatiteA e un richiamo per antitetanica e stop.

cmq, per info, la asl competente, m'ha confermato la scarsa efficacia del lariam...se propio si vuole , il malorone è più indicato.

@mokina: BENTORNATA :002: , ora mi leggo del tuo viaggio :002: :002:

@ely: con tutte ste bellissime foto divento sempre piu impazienteeee [smilie=727.gif]

marcofast
28-08-2007, 16:21:52
Confermo che quando ero a Samui e Ko tao ho incontrato i turisti scappati da Puket: 5 giorni di acqua continua non stop :015:
E' vero che il tempo potrebbe cambiare, ma il monsone quest'anno c'è.....anch'io sulla costa est ho visto 1 gg di sole, poi sempre variabile/coperto (no pioggia, però tranne un temporale piuttosto forte).

ho parlato ieri sera con un ragazzo appena tornato da phuket..c'e' stato 2 settimane, la prima pioggia 5 giorni ( come scritto da te), la successiva sole , tanto che ha fatto pure tutte le escursioni comprese le phi phi !!!

Elysapaola
28-08-2007, 17:10:53
marco va' molto a fondoschiena il fattore tempo.

bea tempo fa' mi diceva che ne avevo tanto ma non ci volevo credere.... ed invece aveva ragione :002:

marcofast
28-08-2007, 17:21:11

bea tempo fa' mi diceva che ne avevo tanto ma non ci volevo credere.... ed invece aveva ragione :002:

me ne dai un po'?!?! promesso che quando torno te lo rendo! :002: :002: :002:

BEA
28-08-2007, 17:59:24

IO NON PARLO MAI A CASO

:027:

Elysapaola
28-08-2007, 18:17:40
:?D?:

eheheh

mi spiace marco ma me lo tengo stresso :025:

marcofast
28-08-2007, 18:20:05

eheheh

mi spiace marco ma me lo tengo stresso :025:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Elysapaola
28-08-2007, 18:20:50
l'importante e' esser convinti d'averlo. poi vedi che ti viene :002:

quindi hai pensato che fare? :-?

marcofast
28-08-2007, 18:26:53

...ely non mi stai attenta :?D?:

leggi una pag indietro..t'avevo già risposto ! :002:

Elysapaola
28-08-2007, 18:30:54

come giro?

non per il malarone e amici! :?D?:

marcofast
28-08-2007, 18:37:20

come giro?

non per il malarone e amici! :?D?:

e per cosa?!?!

parli sempre del cul...?? :021:

Elysapaola
28-08-2007, 18:38:45
:?D?: :?D?:

oddio marco!

intendo che giro farai in thai. se hai deciso o lasci al caso :002:

marcofast
28-08-2007, 18:50:27

oddio marco!

:rot: :rot: :rot:

direi propio di no... l'idea per il momento rimane sempre quella di fare la prima notte a bkk e nel frattempo sentire meteo e decidere..

la mia idea ely è di fare delle ferie all'insegna del relax di giorno ma pure delle feste serali , di nn perdermi il mare più bello ma pure di non perdermi x lo meno alcune visite ai templi più belli...

ma non sarà facile immagino...

Elysapaola
28-08-2007, 19:06:22

oddio marco!

:rot: :rot: :rot:

direi propio di no... l'idea per il momento rimane sempre quella di fare la prima notte a bkk e nel frattempo sentire meteo e decidere..

la mia idea ely è di fare delle ferie all'insegna del relax di giorno ma pure delle feste serali , di nn perdermi il mare più bello ma pure di non perdermi x lo meno alcune visite ai templi più belli...

ma non sarà facile immagino...

e qui casca l'asino :?D?:

sara' tutto molto semplice piu' di tutti i post che hai letto,i racconti straletti e quant'altro ;)

quando son partita x koh tao nessuno mi sapeva dire . " vai in questo bungalow che si sta' bene" ... ho passato mesi a cercare, scavare etc etc.... alla fine son arrivata lì, la mente si e' liberata e tutto e' risultato piu' che semplice :002:

marcofast
28-08-2007, 19:31:03
sara' tutto molto semplice piu' di tutti i post che hai letto,i racconti straletti e quant'altro ;)

quando son partita x koh tao nessuno mi sapeva dire . " vai in questo bungalow che si sta' bene" ... ho passato mesi a cercare, scavare etc etc.... alla fine son arrivata lì, la mente si e' liberata e tutto e' risultato piu' che semplice :002:

dirti , ti credo ok son tranquillissimo..direi di no....

ma come te scrivi , dovrò provarlo sulla mia pelle... e ormai direi che siamo agli sgoccioli :002:

Elysapaola
28-08-2007, 19:37:01
vai felice e in pace :025:

Elysapaola
28-08-2007, 19:38:30
l'unica cosa che ti chiedo e' :

quando torni raccontaci e facci vedere qualche foto.. per rendere ancora piu' bello il nostro forum :)

marcofast
28-08-2007, 20:43:26
l'unica cosa che ti chiedo e' :

quando torni raccontaci e facci vedere qualche foto.. per rendere ancora piu' bello il nostro forum :)

questo era scontato ;)

ps. ma nn crederai mica che ho finito di fare domande ...vero?!?! :027: :027: :027: :002: :002: :002:

Daiana
29-08-2007, 15:34:10
Eccomi. Mi aveva chiamato marcofast per un parere ma credo che abbia già risolto.

Io sono stata male con l'antitifica, ma io sono un caso a parte e reagisco male ad ogni vaccino, quindi credo che ne farò a meno per i miei prossimi viaggi.
L'antimalarica non l'avevo nemmeno presa in considerazione. Le zanzare non le abbia proprio viste, ce ne sono di più qui a Ladispoli! :021:

Riguardo il miglior posto dove alloggiare a BKK sono del parere contrario a Mokina, ma il bello del forum è anche questo! :027:
Lontano dal fiume puzzolente e sporchissimo. Noi in centro (zona Siam) ci siamo sempre spostati agevolmente in taxi o tuk tuk la sera. Orario critico è dalle 17 alle 19, ma con lo skytrain si esce facilmente dalla zona critica o si fanno due passi a piedi. ;)

marcofast
30-08-2007, 10:33:52
ieri sera abbiamo prenotato/comprato la stanza per la prima notte...la nostra scelta è caduta su

the twin towers hotel

pagato 2250 bath in due con prima colazione
stanza
Superior-Room
---------------------
Aria condizionata
Sveglia
Baby-sitting
Accappatoio
TV via cavo
Coffee maker
Giornale
Linea diretta
Asciugacapelli
Accesso internet
Lavanderia
Frigo bar
TV satellitare
TV
Parcheggio
Frigorifero
Bollitore per te e caffe
Radio
Scrivania
Pantofole
WiFi
Doccia
Vasca da bagno

che dite ?!

almeno per la prima notte ci trattiamo decenti dai :002:

BEA
30-08-2007, 10:46:46
ma in una notte ce la fai a usare tutta quella roba lì? :006:

marcofast
30-08-2007, 10:48:26
ma in una notte ce la fai a usare tutta quella roba lì? :006:

:?D?: ci proverò

Elysapaola
30-08-2007, 11:07:55
hai fatto bene :)

Elysapaola
30-08-2007, 11:08:29
hai fatto bene :)

mark
30-08-2007, 11:25:10
Ruba almeno le pantofole...

Antoemario
30-08-2007, 11:26:10
ieri sera abbiamo prenotato/comprato la stanza per la prima notte...la nostra scelta è caduta su

the twin towers hotel

Anche a me l'avevano proposto, poi la scelta è caduta sul Century Park (bellissimo :022: ).
Al TT ci sn stati dei miei amici l'anno scorso e si sn trovati molto bene :077:

Antoemario
30-08-2007, 11:27:44

Io mi sn dimenticata di prenderle :013: :027: :027:
Mi sn rifatta però con una pelouche a forma di stella marina a Phi Phi e le copertine della Thai :002: :002:

mark
30-08-2007, 11:34:20

Io mi sn dimenticata di prenderle :013: :027: :027:
Mi sn rifatta però con una pelouche a forma di stella marina a Phi Phi e le copertine della Thai :002: :002:

:?D?: :?D?: :?D?:

Elysapaola
30-08-2007, 11:50:03

ne ho talmente tante che potrei venderle...

se vuoi grazia t'impacchetto quelle provenienti da pakistan :?D?:

marcofast
30-08-2007, 17:28:01
bene bene , approvate la scelta :002:

domanda...dove mi conviene chiedere del meteo quando arrivo a bkk? la soluzione più semplice?? :026:

Elysapaola
30-08-2007, 23:48:09

domanda...dove mi conviene chiedere del meteo quando arrivo a bkk? la soluzione più semplice?? :026:

bella domanda :002:

io facevo una sorta di tam tam..... tipo che andavo in giro a chiedere alla gente che passava se sapeva com'era il tempo :002: :?D?: poi quando ho scoperto che dr. house era a phi phi son andata direttamente alla fonte :?D?:

filo diretto koh tao / phi phi :025:

marcofast
31-08-2007, 00:21:49

bella domanda :002:

io facevo una sorta di tam tam..... tipo che andavo in giro a chiedere alla gente che passava se sapeva com'era il tempo :002: :?D?: poi quando ho scoperto che dr. house era a phi phi son andata direttamente alla fonte :?D?:

filo diretto koh tao / phi phi :025:

non mi hai risposto su come posso fare io :027:

nn è ke x caso è ancora li ? :006:

mark
31-08-2007, 01:24:08

D'accordo.
Facciamo un unico pacchetto con lo spicciolatore per le fragole?

Elysapaola
31-08-2007, 08:55:24
ti ho risposto come ho fatto io :006: :002:

dr. house e' gia' da un po' che e' rientrato :(

Elysapaola
31-08-2007, 08:55:50

D'accordo.
Facciamo un unico pacchetto con lo spicciolatore per le fragole?

e l'orchidea x la mela cotta ? :-? :-? :?D?:

marcofast
31-08-2007, 09:01:29
buon giorno a tutti :002:

visto che si parla di cibi e vari mi fate un piccolo elenco dei cibi/piatti migliori thai?!

Elysapaola
31-08-2007, 09:03:38
buon giorno a tutti :002:

visto che si parla di cibi e vari mi fate un piccolo elenco dei cibi/piatti migliori thai?!

primo tra tutti il fried rice condito con qualsiasi cosa :005:

i noodles asciutti o in brodo

BEA
31-08-2007, 09:10:21
per il meteo, quando sono all'estero mi affido di solito ai siti inglesi che si sa, col meteo sono un po' fissati.

questi sono abbastanza affidabili

http://weather.uk.msn.com/
http://www.bbc.co.uk/weather/

ma magari avendo tempo puoi esplorare un po' il web e trovarne altri: particolarmente utili quelli con l'immagine dal satellite per farti un'idea precisa dell'entità della perturbazione. E cmq sempre meglio confrontare le previsioni di almeno un paio, dato che si tratta sempre di congetture e ipotesi :027:

poi in thai, trovare un internet point in qualsiasi momento è uno scherzo

altra possibilità è cercare di beccare il meteo in tv: ma deve essere locale altrimenti con la cnn rischi di vedere che tempo fa in nebraska e non scoprire se c'è il sole a BKK :025:
(cnn asia trasmette il meteo regionale molto più raramente di quello US)

mark
31-08-2007, 09:31:16
e l'orchidea x la mela cotta ? :-? :-? :?D?:

Oh my God, me ne ero dimenticata: ci vorrà un corriere...

Antoemario
31-08-2007, 10:00:06
Io ho provato le "pad Thai" tagliatelle di riso con, a scelta, gamberi, maiale o pollo .... una goduria :005:
Alle Phi Phi, invece, riso con ananas e pollo servito direttamente nell'ananas svuotata...goduria per gli occhi e per il palato!
Anche gli spring rolls sn buoni!
Ps. se vai a Samui, devi assolutamente andare al Rice (chaweng nord), cucina italiana e thai. Il locale è fantastico e si mangia divinamente bene!

marcofast
31-08-2007, 15:00:03
GRAZIE ragazzi, stasera mi annoto tutto :002:

Daiana
31-08-2007, 17:25:45
Bravo marcofast allora ti sei fidato della mia recensione sulle Twin Towers! ;)

Ricorda che anche i taxi e i tuk tuk dell'hotel sono convenienti.

Il cibo thai mi è piaciuto parecchio dal riso, ai noodles asciutti, ai secondi di pesce. :005:
A BKK non dimenticare di andare a cena al Baiyoke Sky, 82esimo piano, Crystal Grill, cena a buffet favolosa! :005:

Elysapaola
31-08-2007, 17:40:40
ciao daianaaaaaaaaaaa!! :022:

marco io inizio a salutarti perche' durante il week end non mi collego ;)

buon viaggio, buona thai e divertiti! :025:

marcofast
31-08-2007, 17:42:33

ely ciaooooooooooooo, sei stata una magnifica consigliera, GRAZIE ancora!

Elysapaola
31-08-2007, 17:50:06

ely ciaooooooooooooo, sei stata una magnifica consigliera, GRAZIE ancora!

de nada! ;)

Elysapaola
31-08-2007, 17:53:54
ultimo raccomandamento :)

nei ristoranti usa la frase magica: " no onion no garlic"

riempiono qualsiasi cosa di cipolla e aglio :015:

marcofast
31-08-2007, 17:56:15
ultimo raccomandamento :)

nei ristoranti usa la frase magica: " no onion no garlic"

riempiono qualsiasi cosa di cipolla e aglio :015:

PER QUESTO MERITI 10000000000000000 GRAZIE...me la stampo e me la appiccico nella fronte :roll:

odio l aglio e la cipollaaaaaaaaa :015:

mark
01-09-2007, 12:29:20
Non so se ti collegherai di nuovo prima della partenza, comunque:
buon viaggio Marco!
:107: :107: :107:

occhidigatto
01-09-2007, 13:15:40
Buona Thai, torna con tante foto ed info!!! :005:

tiare
01-09-2007, 15:03:16
grazie a tutti per i consigli e le cose che avete appuntato su thai ma come sapete mi sposto in oceano indiano vado a Mauritius grazie comunque a tutti

tiare

marcofast
01-09-2007, 23:34:27
Non so se ti collegherai di nuovo prima della partenza, comunque:
buon viaggio Marco!
:107: :107: :107:

come nn potrevi venirvi a salutare prima della partenza :-? ........ :002:

dopo i vostri numerosi consigli [smilie=710.gif] [smilie=710.gif] [smilie=710.gif] , domani mattina ore 10.30 si parte per milano malpensa dove alle 17 mi aspetta la tanto agognata partenza con arrivo alle 8 passate!!! :021: :021:

vi saluto e vi ringrazio ancora tutti , siete stati super ;)

ciaoooooooooooooooooooooo :002:

ps. vi farò sapere appena mi fermo in un internet p. :) :021: :021:

pps. tra l altro ho appena saputo da mia zia che non sapeva della mia destinazione, che i propietari del boomerang village a phuket sono dei ragazzi che abitano ad 1 km dal mio paese e amici di mio zio ( mio zio ha 36 anni) ...e cosi mi sa che un giro ce lo fo :027: ...non mi sembra neanche malaccio dalle foto sul sito :002:

occhidigatto
02-09-2007, 12:00:36
Buona thai!!!! :022: inizia a portare i miei saluti a quelle zone, eh eh...

marcofast
08-09-2007, 14:22:51
RAGAZZZZZZZZZZZUOLI :002: :002: :002:

che mi raccontate????? :002: :002: come state??

io direi BENE !!!!

eccomi al mio 5 giorno in una BELLISSIMA e SOLEGGIATA thailandia.

si puo intuire come sto e come ho trovato il paese dove son...davvero ragazzi , ne ho passate si puo dire di cotte e di crude pero ora va ...eccome va!!

vi dico solo oggi ho fatto le phiphi con un sole e un azzurro da mettere i brividi....che paradiso dio mio....

cmq il mio tragitto e stato dal lunedi a bkk ....citta da paura...direi quasi ke nn lo voglio piu vedere...e da pazzi...

poi son venuto a phuket dove mi trevo tutt ora, cambiando due sistemazioni e l ultima in cui sto da dio e sono se cosi si puo dire nella periferia di patong.
ke sto da dio perke di rumore etc nn ne sento in camera, sn da un ita in cui pago 12e al giorno con camera solo mia e pure siamo gli unici con lui in tutto lo stabile. mi da dritte ed essendo giovane ci si ride e ci si skerza..

vi ho raccontato velocemente come va...faro in dettaglio piu in la...ora ho un altra settimana abbondante di ferie...vi aggiornero con foto in anteprima... :027:

mille grazie ancora per i vostri aiuti ...e un particolare a ki sa :500: ;)

tiare
08-09-2007, 15:02:31
ciao marcofast allora tutto ok a quanto pare!!!

buon proseguimento!!! ciao ciao tiare

Daiana
08-09-2007, 15:54:50
Bravo marco!
Bello sentirti così entusiasta e bello anche sapere che il tempo è dalla tua parte! :025:
A presto!

Antoemario
08-09-2007, 16:58:30
Argh!!! Lo sapevo che ero l'unica a beccare il monsone in piena!! :027:

Marcofast sn felicissima che ti sei goduto le Phi Phi!! :002: :025:

BEA
09-09-2007, 10:05:45
in effetti, sei stata un po' sfortunata

:006: forse se n'è parlato troppo prima della partenza e questo ha portato male: io parto sempre senza pensarci e di solito sono fortunata (tranne alle seychelles :011: )

Antoemario
09-09-2007, 11:49:42
in effetti, sei stata un po' sfortunata

:006: forse se n'è parlato troppo prima della partenza e questo ha portato male: io parto sempre senza pensarci e di solito sono fortunata (tranne alle seychelles :011: )

E' quello che ho pensato anche io... da buona napoletana!! :027:

Però, dai, anche questa è Thai! :002: E cmq, vi ho già detto che ritornerò a dicembre... nn questo però :(

Ps. OT: sto pensando ad un viaggetto in Islanda :013: folle?? :027:

BEA
09-09-2007, 11:53:47
lo penso anch'io: certi paesi non sono solo spiaggia bianca e sole a picco. C' è anche la bruma del mattino e lo sgocciolio dell'acqua dalle palme.... Basta che non duri troppo :027:

Elysapaola
10-09-2007, 12:10:29
we' marco!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

marcofast
19-09-2007, 14:59:17
ciao ragazzuoli...

scuasate se devo ancora mettere foto o altro ma in sti giorni tra la paranoie e il lavoro non ho un minuto...ma prometto che mi rifarò...

mi manca troppo la thai...davvero in un modo esagerato... :(

Elysapaola
19-09-2007, 16:54:51
si marco ma non farci penare a lungo!! :006:

marcofast
20-09-2007, 20:54:08
intanto mi presento...questo sono io in compagnia di una lady a milano prima della partenza :027: ...maro quanto è alta :021: :021:

http://img509.imageshack.us/img509/8995/p1010004oy6.jpg

eccoliiiiiiii sono loroo....i famosi tuktukkkkkkkkk :002: in bangkok!!!

http://img509.imageshack.us/img509/9880/p1010016fn9.jpg

normale scena di traffico a bangkok :021:

http://img220.imageshack.us/img220/3213/p1010022vp7.jpg

marcofast
20-09-2007, 20:56:03
una meraviglia :022:

http://img220.imageshack.us/img220/2936/p1010025uk2.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/3997/p1010029to4.jpg

marcofast
20-09-2007, 21:02:48
...alla prox puntata... :002:

Daiana
20-09-2007, 21:21:32
Piacere marco!
Ma quanti bei ricordi! :022:
Quando ho tempo metto qualche fotina anche io! :005:

Monella
20-09-2007, 21:56:20
Ciao Marco!!!:)
Complimenti per le foto!!!
Sono contenta che alla fine la Thai sia rimasta nel cuore anche a te!! ;)
Ma del resto penso che sia impossibile che non succeda!!! :005:

Elysapaola
20-09-2007, 22:06:25
marco ti faccio notare che eri anche in punta di piedi di fianco alla lady :002: :?D?:

racconta racconta :002:

e il trambusto che abbiamo combinato con la sim thai? :002: :?D?: :?D?:

Antoemario
21-09-2007, 10:43:33
Che bello rivedere le foto di Bkk, un po' meno quelle del traffico :015:
Oggi vado a ritirare le mie :022: In Thai ho comprato quel fantastico album con l'elefante in legno (avete presente?) per le foto più belle!!

marcofast
21-09-2007, 12:24:56
e il trambusto che abbiamo combinato con la sim thai? :002: :?D?: :?D?:

mamma mia che casino.... :015: ...

marcofast
21-09-2007, 21:00:20
palazzo reale... :022:

http://img91.imageshack.us/img91/4100/p1010032az7.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/8308/p1010042vv8.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/6826/p1010044al3.jpg

http://img95.imageshack.us/img95/8724/p1010048ch3.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/1322/p1010053ne2.jpg

spero vi piacciano...sono un po' scure causa nuvola fantozziana presente perenne nei cieli di bkk :015:

Daiana
21-09-2007, 21:41:32
Bellissime foto marco! ;)

mark
21-09-2007, 21:45:31
Belle davvero, bravo.
Del resto l'Asia secondo me non tradisce mai.

Elysapaola
23-09-2007, 22:11:53
belle marco!

pari pari alle mie (che purtroppo sono andate perse trasferendole dalla macchina al pc) :(

marcofast
23-09-2007, 22:52:22
bellis mio rifugio a phuket per i primi due giorni li..

http://img505.imageshack.us/img505/239/p1010063rn5.jpg

e questa era l'uscita da esso..

http://img48.imageshack.us/img48/6936/p1010066jz2.jpg

Elysapaola
24-09-2007, 08:44:43
amorevole marco! :022:

cos'hai pagato quel rifugio?? :022:

BEA
24-09-2007, 09:22:32
bellissimo!

è proprio il mio genere :025:

(se fosse possibile indicare il link...)

Antoemario
24-09-2007, 10:08:26
Marco che malinconia :( Sembra il ns bungalow alle Phi Phi :041:

Elysapaola
24-09-2007, 10:10:50
Marco che malinconia :( Sembra il ns bungalow alle Phi Phi :041:

dai anto!

forza e coraggio eh? :)

Antoemario
24-09-2007, 10:15:36
Nn posso avere forza e coraggio di fronte a queste foto!! La Thailandite m'ha preso di brutto!!!! :027: (più che thailandite, direi forse "mal d'Oriente" ;) )

Elysapaola
24-09-2007, 10:33:03
Nn posso avere forza e coraggio di fronte a queste foto!! La Thailandite m'ha preso di brutto!!!! :027: (più che thailandite, direi forse "mal d'Oriente" ;) )

dai anto che un giorno ritorneremo!

Antoemario
24-09-2007, 10:37:42

Ah, questo è sicuro! ;) E' il mio "autoregalo" per la laurea :027:

Elysapaola
24-09-2007, 10:50:57

Ah, questo è sicuro! ;) E' il mio "autoregalo" per la laurea :027:

ehehehhehe :?D?:

Elysapaola
24-09-2007, 10:51:33
io ora sogno l'indonesia

Antoemario
24-09-2007, 10:57:32
Mica male! ;) Bali, Lombok, Gili :022: :022:

http://www.geocities.com/tripgili/indexit.htm

Elysapaola
24-09-2007, 11:06:33
Mica male! ;) Bali, Lombok, Gili :022: :022:

http://www.geocities.com/tripgili/indexit.htm

belle bellissime ma non quell'indonesia :002:

anche x' marco odia bali :015:

pensavo a manado/ lembeh e bunaken

http://students.ukdw.ac.id/~22012583/images/bunaken.gif

uniche per la loro biodiversita' :022: :022:

Antoemario
24-09-2007, 11:30:41

Sempre i posti meno conosciuti ( da me :027: )
Dato che in Thai nn sn and a Koh Tao, e me ne sn pentita :( , per l'Indonesia seguirò te ;)

Antoemario
24-09-2007, 11:34:55
(Ho inserito Manado in Google e il primo link è : "Resoconto del viaggio sub di Marco in Indonesia" :013: :013: )
:?D?: ;) :?D?:

Daiana
24-09-2007, 11:52:53
Ma che bel posticino marco. Vogliamo il link! :025:

Antoemario
24-09-2007, 12:02:23
Ma che bel posticino marco. Vogliamo il link! :025:

Ma di chi? Di Marco?? :027: Ma nn è il Marco di Ely :?D?:

Cmq il link è
http://www.appuntidiviaggi.net/amici/manado/manado.htm

Daiana
24-09-2007, 12:05:16
No anto, io dico il link del posto dove ha dormito marcofast e di cui ha messo le foto! ;) :027:

Antoemario
24-09-2007, 12:06:02
@ Ely
Questo ragazzo consiglia www.nosytour.it (http://www.nosytour.it) agenzia specializzata nei viaggi sub!!!! Potrebbe interessarti?? ;)

Antoemario
24-09-2007, 12:06:32
No anto, io dico il link del posto dove ha dormito marcofast e di cui ha messo le foto! ;) :027:

:?D?: :?D?: :?D?:
Sorry!!!!!!

Elysapaola
24-09-2007, 12:26:04
@ahhaha anto! :002: :?D?:

qui tutti marco si chiamano!

grazie per i link

la nosytour la conosco bene :) ma lo sai che faso tuto mi :002:

Elysapaola
24-09-2007, 12:48:12

Sempre i posti meno conosciuti ( da me :027: )
Dato che in Thai nn sn and a Koh Tao, e me ne sn pentita :( , per l'Indonesia seguirò te ;)

no anto non mi seguire questa volta!

soprattuto x lembeh e bunaken = solo immersioni e null'altro. ;)

se magari dirotto verso le gili allora..... :002: andem!

anzi non c'era qualcuno che era andato nelle gili quest'estate?????????????

Antoemario
24-09-2007, 13:42:11

Questo l'avevo capito! ;)
Facendo un po' i conti, se 2009 è Malesia, 2011 mi sposo... l'Indonesia è per il 2013 :?D?: :?D?: :?D?:

Elysapaola
24-09-2007, 13:54:04

Facendo un po' i conti, se 2009 è Malesia, 2011 mi sposo... l'Indonesia è per il 2013 :?D?: :?D?: :?D?:

cosa fai ? ad anni alternI ? :002:

Antoemario
24-09-2007, 13:56:06

Eh già! Io e Mario abb un concetto diverso di vacanza e, per il bene della coppia, si decide alternandoci!!!!

Elysapaola
24-09-2007, 14:09:09

Eh già! Io e Mario abb un concetto diverso di vacanza e, per il bene della coppia, si decide alternandoci!!!!

ahhh dimenticavo che mario e' amico di marco! :002:

Monella
24-09-2007, 14:40:08
Beh, un anno si, un anno no in Asia non è affatto male.... :)
Dopo quest'anno (Malesia+Singapore) io tornerei in Asia anche l'anno prossimo...ma Bigle me l'ha già vietato... :(

Daiana
24-09-2007, 14:48:17
Io non sono così regolare nelle scelte.
Mi piacerebbe tornare in Asia sinceramente, ma nell'aria ci sono tante cose, quindi magari finisco dalla parte opposta! :013: :027:

BEA
24-09-2007, 14:57:42
Beh, un anno si, un anno no in Asia non è affatto male.... :)
Dopo quest'anno (Malesia+Singapore) io tornerei in Asia anche l'anno prossimo...ma Bigle me l'ha già vietato... :(

e perchè? :)

bisognerà approfondire l'argomento

io sono asiadipendente e ne vado fiera :027:

Monella
24-09-2007, 15:47:54
Anche noi siamo asiadipendente, te l'assicuro... :002:
E anche noi siamo fieri di esserlo...
Solo che ci sono talmente tante cose che vorrei vedere e vivere che non so quante vite ci vorrebbero per riuscire a farcela...
Al ritorno dalle vacanze abbiamo pensato ad una meta africana per il prossimo anno...Noi non siamo mai stati in Africa (a parte Sharm...)!!!
Ma è possibile che si ricambi idea fino ad agosto prossimo!!! ;)

marcofast
24-09-2007, 15:50:48
buoni ragazziii...mi pare che il titolo del post parla chiaro...thailandiaaaaa :011: ...quindi vietato parlarlare male di essa :?D?: :?D?: :?D?:

le foto sono del boomerang village, villaggio di miei compaesani (direi ex) visto che tornano poco in italia e treviso ( aggiungo io ...ci credo....)

http://www.phuketboomerang.com/

ci sentiamo con le prox foto :)