PDA

Visualizza Versione Completa :

CIPRO!!!!!!??????



sabrinachi80
15-03-2005, 11:27:59
Ciao, ho guardato negli itinerari ma su Cipro non ho trovato niente!
Quest'estate ci vorrei andare qualcuno ha qualche info da darmi?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti :026: :026: :026:

sangiopanza
15-03-2005, 14:31:59
Posso permettermi? E' vero che siamo ad un passo dall'Asia minore e dal Medio Oriente, ma politicamente Cipro resta ancora in Europa. Spostiamo?

Ricky
15-03-2005, 15:38:27
Mezzo e mezzo, finchè la Turchia non fa parte dell'UE... ;)
Spostiamo? Sai, sangio è un pignolo! Aggiudicato, va'!

Emabiker
15-03-2005, 15:50:06
Ciao, ho guardato negli itinerari ma su Cipro non ho trovato niente!
Quest'estate ci vorrei andare qualcuno ha qualche info da darmi?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti :026: :026: :026:

Su Gente Viaggi di febbraio c'è un articolo molto interessante su Cipro ;)

...troverai anche qualche informazione pratica...

Ema ;)

ps. non sapevo che a Cipro si sciasse :021:

sangiopanza
15-03-2005, 16:56:22
Ahi, ahi, Ricky!!! Mr. Pignolo precisa: la parte turca no, ma il resto è entrata in Europa da maggio 2004 con gli altri 9 nuovi Stati. :002: :002: :002:

BEA
15-03-2005, 17:25:10
Poi in effetti la maggior parte della popolazione è di origine greca. E parlano (un pessimo) greco.

Comunque, sono stata a Cipro nel 2002. Non l'ho visitata tutta, ma solo una piccola parte, in coda a un viaggio in Siria.
Se cerchi la Grecia, qui non la trovi: tutto è molto inglesizzato, compresi i prezzi. Pochi hotel, molti residence, tanti inglesi, sale da biliardo, le rovine archeologiche sono poca cosa. Ho cercato di evitare la parte più turistica, per ragioni di affollamento, ma ... non mi è piaciuta.
Riconosco però che non ho visto Nicosia, nè la parte dei monasteri nell'entroterra, che sicuramente meritano più di Limassol, Paphos e Larnaca, che ho invece visitato.

Alessandro Napoli
03-09-2007, 15:42:22
Poi in effetti la maggior parte della popolazione è di origine greca. E parlano (un pessimo) greco.

Comunque, sono stata a Cipro nel 2002. Non l'ho visitata tutta, ma solo una piccola parte, in coda a un viaggio in Siria.
Se cerchi la Grecia, qui non la trovi: tutto è molto inglesizzato, compresi i prezzi. Pochi hotel, molti residence, tanti inglesi, sale da biliardo, le rovine archeologiche sono poca cosa. Ho cercato di evitare la parte più turistica, per ragioni di affollamento, ma ... non mi è piaciuta.
Riconosco però che non ho visto Nicosia, nè la parte dei monasteri nell'entroterra, che sicuramente meritano più di Limassol, Paphos e Larnaca, che ho invece visitato.

Per tutti: per informazioni e notizie su Cipro date un'occhiata al topic "VACANZE A CIPRO".
Per BEA: mi spiace contraddirti, ma a Cipro parlano in greco benissimo, infatti la variante locale e' piu' vicina alla "katharevousa" (a sua volta alquanto prossima al greco antico) che alla "dhimotiki'", da un paio di decenni diventata lingua ufficiale in Grecia.

BEA
03-09-2007, 15:52:01
ok, correggo

non parlano il greco parlato dai greci ma evidentemente una variante

Il fatto che sia un pessimo greco ovviamente non è roba del mio sacco ma di amici greci vari nonchè di greci che lavoravano a cipro per la stagione. Magari avevano il dente avvelenato per un qualche motivo a me sconosciuto ma io ho semplicemente riportato quello che per me è una fonte autorevole.

BEA
03-09-2007, 15:53:29
Alessandro,

certo che quella per cipro è proprio una passione!

invece per la grecia?

mark
03-09-2007, 15:54:24
Ragazzi rassegnatevi: su Cipro non sarete mai d'accordo.
:027:

Alessandro Napoli
03-09-2007, 16:03:22
ok, correggo

non parlano il greco parlato dai greci ma evidentemente una variante

Il fatto che sia un pessimo greco ovviamente non è roba del mio sacco ma di amici greci vari nonchè di greci che lavoravano a cipro per la stagione. Magari avevano il dente avvelenato per un qualche motivo a me sconosciuto ma io ho semplicemente riportato quello che per me è una fonte autorevole.

Il guaio di alcuni di noi elleni o semi-elleni del continente e' che siamo invidiosetti nei confronti dei ciprioti.
Comunque sia e' vero, conviene che ci rassegniamo: su Cipro io e te non andremo d'accordo, ma mica lo ordina il medico di essere sempre d'accordo. C'est la vie, e "il mondo e' bello perche' e' vario".
Che cosa stai ascoltando in cuffia?

BEA
03-09-2007, 16:22:25
è una compilation di qualche anno fa, autori vari

non è tra le mie preferite ma a volte mi accontento di sentire parlare in greco :027:

Per quanto riguarda l'invidia, posso però testimoniare che i ciprioti sono spesso un po' spocchiosetti sia nei confronti dei greci che degli europei in generale. A parte la mia vacanzina, ho anche contatti di lavoro con un po' di ciprioti e ho avuto modo di "studiarmeli" un po' (ma dei miei clienti non posso assolutamente dir male: gentilissimi e sempre pronti a invitarmi in uno dei residence di loro proprietà - io lavoro nel campo dell'edilizia)

E cmq non ho nessun problema con le persone che la pensano diversamente da me: ne parlavo proprio oggi con alcuni amici :025:

mark
03-09-2007, 16:29:27
Ma tu di dove sei?
:025:

Alessandro Napoli
03-09-2007, 16:49:34
è una compilation di qualche anno fa, autori vari

non è tra le mie preferite ma a volte mi accontento di sentire parlare in greco :027:

Per quanto riguarda l'invidia, posso però testimoniare che i ciprioti sono spesso un po' spocchiosetti sia nei confronti dei greci che degli europei in generale. A parte la mia vacanzina, ho anche contatti di lavoro con un po' di ciprioti e ho avuto modo di "studiarmeli" un po' (ma dei miei clienti non posso assolutamente dir male: gentilissimi e sempre pronti a invitarmi in uno dei residence di loro proprietà - io lavoro nel campo dell'edilizia)

E cmq non ho nessun problema con le persone che la pensano diversamente da me: ne parlavo proprio oggi con alcuni amici :025:


Io preferisco parlare con quelli che non la pensano come me, o, almeno, che non la pensano sempre come me. Sai che palle discutere con chi la pensa allo stesso modo mio? :002:

Alessandro Napoli
03-09-2007, 16:51:19
Ma tu di dove sei?
:025:

A me lo chiedi o a BEA?

BEA
03-09-2007, 16:56:03
a te

per me c'è scritto che sono di monza mentre il tuo napoli potrebbe essere un cognome

Alessandro Napoli
03-09-2007, 17:07:52
In effetti e' solo un cognome. Per il resto: cittadinanza italiana, origini materne greche, attuale Paese di lavoro Serbia.

BEA
03-09-2007, 17:12:42
che mix! :027:

Alessandro Napoli
03-09-2007, 17:16:00
E se aggiungo che il mio Paese di lavoro precedente era l'Ungheria peggioro o miglioro nella tua considerazione?

BEA
03-09-2007, 17:27:56
:027:

direi che sei l'utente ideale per un forum di viaggi :006:

mark
03-09-2007, 18:00:40
Sono d'accordo, a noi i mix piacciono.
;)

valya
09-05-2012, 20:16:58
continuiamo a dare le informazioni su Cipro in questo topic:
viewtopic.php?f=16&t=3672 (http://forum.cisonostato.it/viewtopic.php?f=16&t=3672)