PDA

Visualizza Versione Completa :

Itinerario north-west: consigli



acfraine
13-07-2007, 12:11:53
Ciao a tutti, siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze fai da te tra New York, Niagara Falls e Hawaii per un totale di 24 magnifici giorni ma la voglia di Usa, nata lo scorso anno durante il tour dei Parchi dell'Ovest, è ancora forte e quindi ci piacerebbe tornare negli States magari per visitare Yellowstone che abbiamo saltato lo scorso anno perchè troppo lontano dal nostro itinerario ripromettendoci di inserirlo in un prossimo viaggio. L'idea sarebbe di andare a maggio 2008 ma per problemi di ferie potrebbe anche slittare ad agosto: lo sò cosa starete pensando "manca un anno!!!" ma quella di organizzare i nostri viaggi è diventata una passione maniacale e mi piace farlo partendo da lontano, curando tutto in maniera minuziosa, inoltre mi aiuta a sognare questi magnifici posti, è un pò come prolungare la vacanza.
Alle nostre precedenti vacanze negli States abbiamo dedicato tre settimane e l'idea è quella di fare altrettanto per il Nord Ovest e volevo approfittare delle vostre esperienze passate per abbozzare un itinerario di massima, tanto per cominciare a lavorarci su. Sicuro del vostro aiuto vi porgo i miei saluti e spero di riuscire a mettere online il più presto il sito che sto preparando con tutti in nostri viaggi nella speranza che sia d'aiuto ad altri. ciao....anzi Aloha (beh c'è ancora lo spirito hawaiian dentro di noi!!!)

vacanzeinamerica
13-07-2007, 14:18:33
Ciao, bentornati, eh lo so e' dura, gli Usa sono una malattia, non esiste medicina se non quella di tornarci presto. :027:
Pensa che sono a meno 20 e nn sto' piu' nella pelle, neanche fosse la prima volta :021:
X il nord ovest hai intenzione di fare al max lo Utah o vorresti spingerti piu' a nord tipo Washington e l' Alaska?

acfraine
14-07-2007, 09:27:13
l'intenzione sarebbe di partire dallo stato di Washington facendo l'Olympic ed il Mount Rainier e spostarmi verso est. lo Utah lo eviterei avendo visitato lo scorso anno Moab, Canyonlands, Arches, Bryce e Zion. Al momento non ho dato un'occhiata alle distanze in quanto sul nuovo portatile non ho ancora installato Street and Trips quindi non ho idea se in 3 settimane sia il caso, dopo Yellowstone and Grand Teton di spingersi fino alle Badlands

vacanzeinamerica
14-07-2007, 19:18:13
X la zona del nord ovest ho un corrispondente che abita a Seattle grande conoscitore del nord, mandami un pm che ti passo il contatto

bomber78
21-09-2007, 00:19:05
X la zona del nord ovest ho un corrispondente che abita a Seattle grande conoscitore del nord, mandami un pm che ti passo il contatto

seattle merita una visita? ho trovato un ottimo volo dell'alaska da lihue a nyc che mi permetterebbe uno stop ang go di un giorno a seattle. che faccio? mi fermo o tiro dritto a nyc?

vacanzeinamerica
21-09-2007, 19:20:28
Ciao, Seattle in se stessa e' una bella citta' magari il punto forte e' la vicinanza con delle attrattive esagerate ma ti passo il link del sito del mio caro amico Giulio dove ti troverai tutte le risposte su Seattle
http://www.travellersonline.net/usa/Rec ... eattle.htm (http://www.travellersonline.net/usa/Rece/rece_Seattle.htm)