PDA

Visualizza Versione Completa :

MINORCA 2007



lorenzofederica
13-07-2007, 11:55:03
Ciao a tutti...

abbiamo appena prenotato 14 giorni a Minorca (o Menorca come dir si voglia); siamo nella parte nord dell'isola nello specifico a Fornells...

consigli? indirizzi? :-? :-?

AIUTOOOO non conosco niente dell'isola :( :(

grazie milleeeeeee

leander
14-07-2007, 09:57:22
Spostiamo il topic sul canale FORMENTERA E BALEARI, dove ha la sua logica collocazione e probabilmente maggiore visibilità.
Comunque, indipendentemente dalle eventuali risposte che vi saranno date, credo che, non sapendo nulla di un luogo in cui si soggiornerà per due settimane, sia consigliabile acquistare una guida. Ad esempio, la Dumont ne ha in catalogo uno proprio mirata a Minorca, al prezzo di 15 €.
Ciao!

lorenzofederica
16-07-2007, 11:48:31
GRANDISSIMO LEANDER... :002: :002: :002: :002: :002:

ti adoro!!! sei un mito... pensa che sono 4 giorni che cerco come un disperato su internet una guida mirata su minorca... probabilmente non sono così bravo come pensavo col mezzo... :021:

al ritorno mi sposto di là e faccio una bella recensione..

grazie mille davvero

diebaraldi.com
24-07-2007, 17:20:50
Io Minorca l' ho girata molto bene in autobus. Imperdibili Mahon e Ciutadella, e a me è piaciuto molto anche Alaior, che è l' unico paese dell' isola senza turisti...

Giulia!
13-08-2007, 15:46:48
Ci sono stata in agosto del 2004, avevo la mia macchina (da milano fino a barcellona e poi traghetto sull'isola!!) e l'ho girata in largo e in lungo.
L'isola è stupenda...cento volte meglio dal mio punto di vista di Maiorca che io ho soprannominata Berlino Beach: è piena di tedeschi che l'hanno letteralmente colonizzata...ovunque birrerie e baracchini che vendono panini con wurstel e crauti...una tristezza!! Minorca è invece autenticamente spagnola...
Ti consiglio senz'ombra di dubbio di prendere la macchina e girartela...troverai spiagge stupende!
La parte di costa dove sei tu, quella sud-occidentale, è piena di cale stupende: Cala macarella e Macarelleta e Cala Galdana le prime che mi tornano in mente.
La sera, se volete andare un pò "in vita" c'è Ciudadela, molto carina, giusto perchè Mahon, che è esattamente dall'altro capo dell'isola, può essere un pò scomoda da raggiungere!
Mahon è però davvero bellina: è all'estremo della seconda insenatura naturale più lunga al mondo (la prima è Pearl Harbour). Il porto è pieno di ristorantini e localini e vale una visita soprattutto per vedere tutte le casette in stile coloniale (Minorca è stata sotto dominio ingleseper un sacco di tempo...).
All'estremo dell'isola, vicino a Punta Prima, c'è Binibeca, un fantastico paesino di casette tutte bianche...da vedere assolutamente!
La costa nord è piena di fari e alte falesie a picco sul mare molto suggestive...
Per quanto riguarda il cibo: da provare assolutamente l'ensaimada! E' un dolce tipico di qui davvero buonissimo!! Io ci facevo colazione ogni mattina!

Spero di non essere arrivata tardi...e se hai delle domande chiedi pure!