PDA

Visualizza Versione Completa :

Vacanza nell'Ovest, vostri pareri



dragogordon
29-06-2007, 14:32:16
Ciao a tutti da un nuovo iscritto.
Per prima cosa ringrazio tutti per le dritte che ho ricavato navigando nel forum nell'ultimo mese.
Ad Agosto faremo (io, mia moglie e nostro figlio di 16 anni) un viaggio nell'Ovest di due settimane, il tour classico della California, Grand Canyion, ecc..
Mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri e consigli sul programma che ho abbozzato. Per dormire ho intenzione di prenotare solo l'albergo per la prima notte e poi arrangiarmi nei motel, magari telefonando al mattino per la sera.
1° giorno: arrivo a LAX alle 16.35 e poi riposo=
2° giorno: visita di Los Angeles=
3° giorno: nel pomeriggio, trasf a Las Vegas (ca.4h 30')=
4° giorno: trasf a Grand Canyon (4h 30') e visita al Canyon nel pomeriggio=
5° giorno: mattino Grand Canyon, pomeriggio trasf a Monument Valley=
6° giorno: trasf a Bryce Canyon (ca.5h) e visita nel pomeriggio=
7° giorno: trasf a Zion (3h 45'), visita veloce e trasf a Pahrump per la notte (evito Las Vegas perchè è sabato)=
8° giorno: visita Death Valley e trasf a Lone Pine per la notte=
9° giorno: Yosemite, entrando dal Tioga Pass=
10° giorno: trasf a Sequoia (2h 50'), visita veloce e trasf a San Francisco (4h 15')=
11° giorno: visita di San Francisco=
12° giorno: visita di San Francisco e nel tardo pomeriggio trasf a Monterey (2h 15')=
13° giorno: lungo la costa fino a Santa Barbara=
14° giorno: Los Angeles (spiaggia)=
15° giorno: mattina L.A., volo di rientro alle 19.40=

I mie dubbi più grandi sono:
- il tempo per le visite dei parchi, soprattutto la Death Valley
- a San Francisco è meglio dedicare più tempo?
- Sequoia: se ho capito bene, visto il Generale Sherman si può anche andarsene, quindi questa tappa potrebbe essere eliminata
- l'opportunità di prenotare per la notte

Grazie a tutti coloro che avranno il tempo e la voglia di aiutarmi


:-? :002: :171: :094:

terryble
29-06-2007, 15:45:02
Io ci son stata un pò di anni fa e per quanto riguarda gli alloggi ho fatto come te. L'unica difficoltà che puoi incontrare è nei pressi dei parchi. Ma se come dici tu chiami la mattina per la sera non dovresti aver problemi.

- La Death V. io l'ho fatta solo attraversandola e facendo una tappa. Siamo partiti alle 5 del mattino da Long Pine e alle 7.30 c'erano 40° ad agosto. Quindi il mio consiglio è di evitare le ore più calde.
- Quasi 2 gg a San Francisco a noi son bastati, poi dipende se ti vuoi fare musei vari o meno.
- Il Sequoia l'ho fatto, ma a più di qlcn visto il tempo limitato, è stato sconsigliato visto che le sequoie ci sono anche allo Yosemite.
Però almeno un gg qui lo dovete fare, altrimenti non vedete nulla.

Per gli altri parchi ptp il Canion noi l'abbiamo saltato per cause di forza maggiore. Ma se hai pazienza arriverà qlcn altro più aggiornato a darti ragguagli.

dragogordon
29-06-2007, 16:11:26
Grazie terry_ble , la fama di questo forum è meritata....
Posso chiederti quanto tempo ci hai messo ad attraversare la Death Valley?
Per S.F., la nostra intenzione è di "girarla" un pò e lasciar perdere musei e cose del genere, ma facendo la traversta del Golden Gate, magari in bici

vacanzeinamerica
29-06-2007, 16:39:22
Ciao, ti do' il mio parere sull' itinerario.
X la tappa Las Vegas - Grand Canyon parti presto per essere a Tusayan verso l' ora di pranzo per poter fare i view point e il tramonto. Il tempo x arrivare al GC e' di circa 6 ore senza soste ma tanto so gia' che almeno un oretta ti fermerai alla Hower Dam sulla 93 e una breve sosta considera 7 ore e mezzo di viaggio
La mattina successiva puoi fare il volo sul GC e partire x la Monument Valley dove arriverai dopo circa 4 ore, visiti la MV e parti per Page dove pernotterai (206 km 3 ore )
La mattina fai l' Antelope Canyon, Horse Bend Shoe e una visita con bagno al Lago Powell, subito dopo pranzo parti x Bryce dove arriverai dopo circa 3 ore, fai i view point e il tramonto.
Lo Zion non si puo' fare velocemente in quanto o ti accontenti di fare il loop con la navetta del parco ( e qua' nn conviene fare quasi 4 ore di guida x 40 minuti di loop) oppure e' da dedicare almeno un pomeriggio, personalmente taglierei questo e andrei dritto dritto a Las Vegas, anche se arrivi di sabato trovi camere a buon mercato.
Il tratto da Las Vegas a Lone pine e' molto lungo (400 km ) considerando che gran parte del tragitto lo farai dentro la Death Valley con temperature vicine ai 50°. Un consiglio cerca di arrivare alla DV in tarda serata prima del tramonto e dormi a Furnace Creek, la mattina all' alba vai a fare le visite e poi parti x il Tioga e Yosemite .
Sequoia come dice l' amica Terry puoi eliminarla in quanto uscendo da Yosemite verso San Francisco le trovi a Mariposa Groove, un oretta e via.
X il resto dell' itinerario da Frisco a Lax vanno bene i tempi, magari invece della spiaggia potresti fare gli Universal Studios
X i tempi delle visite in questo modo sono ottimizzati al meglio, puoi prendere spunto da cio' che ho scritto.
X la Death Valley occorrerebbe almeno 2 giorni ma le cose essenziali si fanno anche in mezza giornata, l' unico problema e' il caldo infernale :027:

terryble
29-06-2007, 16:53:47
Per l'attraversamento della sola Death V. mi pare ci avessimo impiegato 3 ore ca. Fra l'altro io ho fatto il tuo stesso giro, ma in senso inverso.

Come scrive Vacanzeinamerica :022: gli Universal Studios li farei pure io. A me son piaciuti un sacco.
Invece LA città non l'ho trovata sta' gran cosa, a parte le solite tappe di rito.
Se vuoi proprio fare una spiaggia fai un giro in quella di Venice, è l'unica particolare della zona.

dragogordon
29-06-2007, 23:14:11
Grazie a tutti e due,
effettivamente l'ultima giornata è ancora un punto interrogativo.
Per il sabato notte a Las Vegas, non rischio di spendere una cifra? Per evitare di andarci due volte potrei raggiungere il Grand Canyon via Phoenix, che ne pensate?

vacanzeinamerica
29-06-2007, 23:22:59
Beh se hai la possibilità di atterrare a Phoenix e ripartire da Frisco e' un bel risparmio di tempo oltre all' opportunità di vedere Sedona.
A Las Vegas prova a vedere i prezzi dello Stratosphere a meno che non sia ferragosto non e' che aumentino poi tanto rispetto ai giorni normali.

dragogordon
29-06-2007, 23:41:46
Scusa, non sono stato chiaro. Intendevo dire che anzichè fare L.A. / Las Vegas / Grand Canyon, la prima tappa potrebbe essere L.A./Phoenix e la seconda Phoenix/Grand Canyon per poi proseguire col percorso originario

vacanzeinamerica
30-06-2007, 00:22:45
La distanza e' simile, sono solo alcuni km di differenza secondo me la strada da Las Vegas e' piu' bella :027:

MARCOVET
01-07-2007, 12:21:22
ciao
ho fatto il viaggio nell'ovest l'anno scorso a fine agosto.
sono partito da San Francisco e sono ritornato a San Francisco.
alcuni consigli.
mentre vai alla monument devi assolutamente fermarti all' Antelope Canyon , fondamentale ripeto fondamentale arrivare nel canyon alle ore 12 in punto perchè l'effetto cono di luce che entra nel canyon dura una mezzora, considera che non puoi arrivare nel canyon con l' auto ma devi salire su dei camion che ti portano in loco in 5 minuti.
Il momento migliore per godersi la monument è il tramonto.
il Bryce Canyon è stupendo all'alba merita l'alzataccia.
A Las Vegas vai a cenare al buffet del Paris con 25 dollari ceni a base di aragosta e leccornie simili.
Da Las Vegas a Lone Pine ce la puoi fare senza problemi noi l'abbiamo fatta al contrario.
A Lone Pine si mangia da schifo se riesci è meglio pernottare a Bishop fra l'altro c'è una famosissima panetteria per la colazione.
Se sei di corsa allo Yosemiti ti conviene andare al Glacier Point veduta mozzafiato sul parco e andare a vedere le sequoie a Mariposa Grove, dormire subito fuori dal parco a Oakhurst.
Salterei il Sequoia e dedicherei un giorno in più a San Francisco dove puoi andare a vedere le case Georgiane, visitare Alcatraz,
fare un giro sul Cable Car e scendere da Lombard Street.
Per la sera cena al quartiere cinese dove c'è un ristorante eccezzionale ( a me non piace mangiare cinese ma questo è fuori dal normale). Purtroppo non so come si chiama ma lo riconosci perchè è l'unico con la fila fuori dal 6 pm.
A San Francisco fa freddo copritevi bene.
Se riesci ad inserirli sul percorso ci sono due outlet da non perdere
uno a Santa Barbara e si chiama Camarillo e un altro a Cabazon sulla strada che porta da Los Angels a Palm Springs ( meritano entrambi una sosta )
Se ti servono altre notizie domanda pure
Marco

mokina
02-07-2007, 13:50:22
Ciao a tutti da un nuovo iscritto.
Per prima cosa ringrazio tutti per le dritte che ho ricavato navigando nel forum nell'ultimo mese.
Ad Agosto faremo (io, mia moglie e nostro figlio di 16 anni) un viaggio nell'Ovest di due settimane, il tour classico della California, Grand Canyion, ecc..
Mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri e consigli sul programma che ho abbozzato. Per dormire ho intenzione di prenotare solo l'albergo per la prima notte e poi arrangiarmi nei motel, magari telefonando al mattino per la sera.
1° giorno: arrivo a LAX alle 16.35 e poi riposo=
2° giorno: visita di Los Angeles=
3° giorno: nel pomeriggio, trasf a Las Vegas (ca.4h 30')=
4° giorno: trasf a Grand Canyon (4h 30') e visita al Canyon nel pomeriggio=
5° giorno: mattino Grand Canyon, pomeriggio trasf a Monument Valley=
6° giorno: trasf a Bryce Canyon (ca.5h) e visita nel pomeriggio=
7° giorno: trasf a Zion (3h 45'), visita veloce e trasf a Pahrump per la notte (evito Las Vegas perchè è sabato)=
8° giorno: visita Death Valley e trasf a Lone Pine per la notte=
9° giorno: Yosemite, entrando dal Tioga Pass=
10° giorno: trasf a Sequoia (2h 50'), visita veloce e trasf a San Francisco (4h 15')=
11° giorno: visita di San Francisco=
12° giorno: visita di San Francisco e nel tardo pomeriggio trasf a Monterey (2h 15')=
13° giorno: lungo la costa fino a Santa Barbara=
14° giorno: Los Angeles (spiaggia)=
15° giorno: mattina L.A., volo di rientro alle 19.40=

I mie dubbi più grandi sono:
- il tempo per le visite dei parchi, soprattutto la Death Valley
- a San Francisco è meglio dedicare più tempo?
- Sequoia: se ho capito bene, visto il Generale Sherman si può anche andarsene, quindi questa tappa potrebbe essere eliminata
- l'opportunità di prenotare per la notte

Grazie a tutti coloro che avranno il tempo e la voglia di aiutarmi

Ciao, ecco anche il mio parere..... :002:
La prima cosa che vorrei dirti è che di carne al fuoco ne hai messa parecchia e, il rischio che corri, è di vedere tutto un po' troppo frettolosamente; detto questo ecco le mie considerazioni sull'itinerario:
1) mezza giornata a Las Vegas ti dà solo un'idea degli alberghi più belli e gettonati, ma ti fà perdere quasi tutti gli spettacoli degli alberghi stessi:visto che il tempo è poco chiedi gli orari (magari al turist information) e cerca di vedertene almeno un paio (al TRESURE ISLAND organizzano un attacco pirata, al CIRCUS uno spettacolo del circo e via dicendo)
2) hai preso pomeriggio+ mattino per il CANYON: io terrei solo il pomeriggio e tutta la giornata successiva per la MONUMENT VALLEY che ho trovato molto più bella
3) il BRYCE va benissimo anche al pomeriggio: abbi pazienza ed aspetta il tramonto......vedrai dei colori inimmaginabili!
Poi arriva il buio,ma sulla strada troverai un B&B molto grazioso dove ti consiglio di fermarti per la notte (in quella zona devi poi ricordarti che sono 1 ora avanti!)
4) la DEATH con i punti principali, non ti porta via più di una mezza giornata
5) a S.FRANCISCO i parcheggi sono parecchio cari: abbiamo lasciato in un silos l'auto per fare il giro sulla baia in barca (te la consiglio, insieme al molo) ed abbaimo speso una fortuna.......se l'albergo ha il posteggio, lasciala lì e muoviti cin i mezzi
6) L.A non ha cose bellissime da vedere, ma porterei tuo figlio agli UNIVERSAL STUDIOS.......c'è da divertirsi!
Buon viaggio :022:


:-? :002: :171: :094:

vacanzeinamerica
02-07-2007, 17:21:02
al TRESURE ISLAND organizzano un attacco pirata
nn lo fanno piu' adesso c'e The Sirens un musical molto bello ma niente a che vedere con lo spettacolare Pirates che c'era prima :027:

dragogordon
02-07-2007, 22:38:20
Grazie a tutti...
Insomma, facendo una media dei vostri consigli, dovrei eliminare Zion e Sequoia e utiliazzare quel tempo per le altre mete.
Per i pernottamenti mi pare che secondo voi non dovrei avere problemi e che sia sufficiente prenotare solo le prime due notti a L.A. e un albergo con parcheggio a Frisco

terryble
03-07-2007, 12:26:50
Frisco io l'ho girata a piedi e con mezzi pubblici. L'auto l'ho noleggiata dal giorno in cui sono uscita dalla città, così risparmi sul noleggio ed il parcheggio.

vacanzeinamerica
03-07-2007, 12:52:52
Ciao io a Frisco avevo l' auto e ti posso assicurare che mi e' stata di una comodità enorme, sono andato al Golden Gate 3 volte in una giornata, ho visitato Postcard Row, sono andato al Presidio e la costa sottostante il Golden Gate, mi sono fatto la discesa di Russian Hill a folle velocita come nel film " sulle strade di San Francisco" :027: ho fatto ben 5 volte Lombard Street con enorme divertimento.
Pe ril centro usa il Cable Car ma x le restanti cose trova un hotel con il parcheggio ed usa l' auto :027:

MARCOVET
03-07-2007, 13:31:03
Ciao direi che farsi le strade di San Francisco in auto vale metà della permanenza nella città.
A parte il gusto delle salite e delle discese, puoi andare a vedere le più famose case vittoriane della città, consultando qualsiasi buona guida troverai le più famose e fotografate.
Noi abbiamo dormito al Tuscann inn, discreto, lo puoi trovare al sul sito del Trip Advisor, e il parcheggio non è tanto caro, soprattutto rispetto quello che ho pagato a Boston.
marco

dragogordon
07-07-2007, 23:21:39
Alla discesa di Russian Hill non ci avevo pensato, grazie del suggerimento!

pestifera88
14-06-2008, 21:20:50
Ciao a tutti da un nuovo iscritto.
Per prima cosa ringrazio tutti per le dritte che ho ricavato navigando nel forum nell'ultimo mese.
Ad Agosto faremo (io, mia moglie e nostro figlio di 16 anni) un viaggio nell'Ovest di due settimane, il tour classico della California, Grand Canyion, ecc..
Mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri e consigli sul programma che ho abbozzato. Per dormire ho intenzione di prenotare solo l'albergo per la prima notte e poi arrangiarmi nei motel, magari telefonando al mattino per la sera.
1° giorno: arrivo a LAX alle 16.35 e poi riposo=
2° giorno: visita di Los Angeles=
3° giorno: nel pomeriggio, trasf a Las Vegas (ca.4h 30')=
4° giorno: trasf a Grand Canyon (4h 30') e visita al Canyon nel pomeriggio=
5° giorno: mattino Grand Canyon, pomeriggio trasf a Monument Valley=
6° giorno: trasf a Bryce Canyon (ca.5h) e visita nel pomeriggio=
7° giorno: trasf a Zion (3h 45'), visita veloce e trasf a Pahrump per la notte (evito Las Vegas perchè è sabato)=
8° giorno: visita Death Valley e trasf a Lone Pine per la notte=
9° giorno: Yosemite, entrando dal Tioga Pass=
10° giorno: trasf a Sequoia (2h 50'), visita veloce e trasf a San Francisco (4h 15')=
11° giorno: visita di San Francisco=
12° giorno: visita di San Francisco e nel tardo pomeriggio trasf a Monterey (2h 15')=
13° giorno: lungo la costa fino a Santa Barbara=
14° giorno: Los Angeles (spiaggia)=
15° giorno: mattina L.A., volo di rientro alle 19.40=

I mie dubbi più grandi sono:
- il tempo per le visite dei parchi, soprattutto la Death Valley
- a San Francisco è meglio dedicare più tempo?
- Sequoia: se ho capito bene, visto il Generale Sherman si può anche andarsene, quindi questa tappa potrebbe essere eliminata
- l'opportunità di prenotare per la notte

Grazie a tutti coloro che avranno il tempo e la voglia di aiutarmi


:-? :002: :171: :094:



ciao,ad agosto noi faremo piu o meno le stesse tappe che avete fatto voi ma noi giriamo con il camper.
mi potresti dare qualche consiglio?
qualsiasi cosa va benissimo.partiamo tra poco e siamo ancora in alto mare

grazie

dragogordon
15-06-2008, 19:12:27
Ciao,
il primo consiglio è di non preoccuparti: l' America è a misura di viaggiatore.
Seconda cosa, fate benzina ogni volta che potete perchè le stazioni di servizio sono rare fuori città e più o meno la distanza tra le zone abitate è pari a un pieno.
Terzo: fate l'assicurazione sanitaria (ti consiglio viaggisicuri.com) e anche la responsabilità civile.

lavale
17-09-2008, 19:22:34
approfitto di questo thread per passarvi la segnalazione che mi è arrivata da una newsletter di viaggi di questo hotel che si trova a Springdale, nello Utah, all'entrata dello Zion National Park

Desert Pearl Inn (http://www.desertpearl.com/)