PDA

Visualizza Versione Completa :

MA AD AGOSTO, DOVE SPERARE DI TROVARE BEL TEMPO?



Edony*
15-06-2007, 12:19:56
Dopo aver posticipato la thailandia a dicembre, mi trovo a dover decidere in fretta un'altra meta vacanziera ad agosto..tempo, 3 settimane. Escludi questo e quest'altro per il maltempo altamente probabile, che rimane? Non sono mai stata in america centrale e vorrei andarci quest'anno. Mi direste i posti più accessibili ad agosto? so che ormai il clima è un terno al lotto, ma in linea di massima dov'è che piove di meno...?

BEA
15-06-2007, 13:02:43
in tutti i caraibi il tempo è cmq discreto/buono
in venezuela
messico con acquazzoni che di solito non incidono sul complesso della vacanza
in guatemala la pioggia potrebbe dare più fastidio, visto che in grossa parte il paese è montuoso

ampia scelta, direi

lavale
15-06-2007, 17:31:08
il Guatemala è il "paese dell'eterna primavera", quindi spesso piove, ma non a lungo, e sugli altipiani, visto che sei comunque sopra i 1000 metri di altezza, non fa mai troppo caldo.
in altre zone del Guatemala il clima è un po' più un'incognita (per esempio, nel Peten, c'è un'umidità pazzesca, credo tutto l'anno).

In Messico, soprattutto all'inizio del mese, dovresti andare abbastanza sul sicuro. Pioverà quasi tutti i giorni, ma per poco tempo, e comunque per il resto della giornata hai sole e caldo. Anche in Belize.

questo sul mare, se vai all'interno il caldo è meno sopportabile.

nenetta
22-06-2007, 13:34:05
a los roque non piove mai
potresti fare 2 settimane di tour del venezuele e 1 a los roques

cohibia
26-07-2007, 15:01:39
ciao,io sono tornata da Antigua e da quello che mi hanno raccontato anche persone del posto tolto l'acquazzone che dura5min.difficilmente arrivano uragani tempeste e simili....spiaggia magnifica,mare beh..sono i caraibi caldo sopportabile(a luglio)io te la consiglio e dicono che sia bella anche da girare...noi essendo l'ultima settimana del viaggio di nozze abbiamo optato per il total relax...buon viaggio