PDA

Visualizza Versione Completa :

Maldive, il sogno avverato!

Ricky
15-06-2007, 06:08:19
Una settimana d'incanto a Bathala, a tutto relax tra scenari da sogno.
https://www.cisonostato.it/page.php?id=1490

Pablo68
15-06-2007, 07:02:24
Un bel racconto, che mi ricorda chi c'e'stato. Il mio amico Andrea dice che le Maldive sono solo mare (spettacolare) ma non c'e' nient'altro da fare e la gente di la' piuttosto scorbutica. Mi pare che risulta proprio cosi'.
Ricky, ma com'e' che da Brescia scrivi alle 6 del mattino? Ma sei proprio a Brescia o chissaddove?

Elysapaola
15-06-2007, 08:33:00
ricky secondo me dovresti inserire i diari verso pomeriggio perche' non si puo' arrivare in ufficio e vedere certe foto :022: :022: :022:

come faccio ad arrivare a sera??????? :026:

Edony*
15-06-2007, 13:28:32
anche io mi sono sempre chiesta, quando ti stufi di stare in spiaggia cosa fai :-? :-?

però che mareeeee

Daiana
15-06-2007, 16:49:23
Ma come si fa a stufarsi?
A me non è mai successo! :025:

BEA
15-06-2007, 18:40:35
confermo: non ci si stufa :027:

Pablo: Ricky è di Brescia Brescia (con tanto di accento :027: ) ma è un uomo estremamente impegnato e la maggior parte degli spazi per il forum riesce a farli saltare fuori quando la famiglia dorme :025:

Pablo68
16-06-2007, 04:02:50
Succede anche a me Bea, ma dormire al mattino e' d'obbligo (fino all'ultimo minuto disponibile). Ricky e' un vero eroe.

Chi ama il mare in maniera assoluta non si stufa, pero' gli altri? Oltre a prendere il sole, raccogliere conchiglie, fare immersioni (per 1 sett. ok, per 2 sett forse e' ripetitivo) che altro si fa' alle Maldive?
Lo dico non essendoci mai stato.
Non disprezzo cio' che non conosco, domando.

Edony*
16-06-2007, 10:51:24
Chi ama il mare in maniera assoluta non si stufa, pero' gli altri?.

io amo il mare in maniera assoluta tanto che non concepisco quasi un viaggio senza mare, ma suppongo che dopo un po' di giorni tutti uguali 10 ore in spiaggia viene a noia anche quello...dico suppongo perché io ho sempre cercato di abbinare al mare tante altre cose..pongo anche io la stessa domanda, cos'altro si fa alle maldive? la sera per esempio..

BEA
16-06-2007, 11:54:00
pablo: ricky magari è anche un eroe, ma soprattutto è il padrone

Parlo della mia esperienza, ovviamente:
sveglia all'alba per snorkelling in piena tranquillità
doccia, colazione, scelta del giaciglio in spiaggia
crociolarsi con frequenti bagni
e immancabile lettura di tanti libri
2 h di snorkelling almeno e prima di pranzo bagno in qualche piscinetta di acqua bassa per scaldarmi (dopo 2h di snorkelling ho freddo)
pranzo (che dove ero io purtroppo chiedeva tempo)
ricerca di palma o cespuglio per pisolino in parziale ombra
bagno (non sempre snorkelling)
h 17,30 - 18,00 tramonto da gustare eventualmente con bella tazza di tè bollente in mano (dopo tanto sole io ho sempre freddo :025: )
in stanza con doccia, relax, crema e coccole
cena
passeggiata
al molo a osservare i pesci
nanna molto presto

Io stavo in un'isola senza animazione, max 50 persone, senza disco, senza piscina: la vita di gruppo era il pingpong e una scatola di monopoli.
Tanto tempo da dedicare al mio compagno e da dedicare a noi stessi. Se si ha fortuna, si trovano anche persone interessanti con cui fare 4 chiacchere, ma noi stavamo abbastanza per conto nostro.
Certo, il filmato di questa vacanza è peggio di un film svedese delgi anni 70 :027: ma a viverla non è stato affatto noioso.
Direi che ogni tanto una vacanza così ci può stare.

Pablo68
17-06-2007, 13:00:00
Il buon capo entra in ufficio prima degli altri ed esce per ultimo.Hai ragione Bea, una vacanza cosi' ogni tanto ci puo' stare. Ma per me oltre la settimana rischierebbe di diventare ripetitivo e (quasi) noioso.

Pablo68
17-06-2007, 13:03:01
cacchio, ho scritto microscopico; traduco:
il buon capo entra in ufficio prima degli altri ed esce per ultimo

BEA
17-06-2007, 19:07:41
Indubbiamente dipende molto dalle persone: io che amo tanto il mare e legggere, e che sono costretta a una vita fenetica e facendo spesso cose che non mi piacciono, posso anche arrivare a passare due settimane così. Tranquillamente.

Kamar
17-06-2007, 19:10:56
Stufarsi ?? mai ! :002:
Quando sono veramente stanca e stressata, altro che stufarmi, e' una vacanza che rigenera, il mare, il sole, il far niente :022:

Elysapaola
17-06-2007, 20:01:39
io faccio vacanze di solo mare :002:
maldive prima o poi arrivo! :025:

Kamar
17-06-2007, 20:08:01
Io alterno.
Una vacanza al dolce far niente e 1 vacanza al massacro :027:

Edony*
17-06-2007, 21:03:23
Per carità...stufarsi forse è una parola grossa. Magari, personalmente, avrei qualche difficoltà a non fare nulla dopo cena e a dormire presto, il programma giornaliero invece... fantastico!

Dipende molto dalle abitudini di vita quotidiana, naturalmente. Di certo chi cerca il movimento non sceglie le maldive.

BEA
18-06-2007, 08:56:01
vi assicuro che fare 2 ore di snorkeling alle 6 di mattina comporta automaticamente un certo sonno serale

cmq questo è un programma di vita da isola senza null'altro che il mare: le altre maldive comportano sempre una gran vita sociale.

Edony*
18-06-2007, 09:15:49
vi assicuro che fare 2 ore di snorkeling alle 6 di mattina comporta automaticamente un certo sonno serale
.

non per me :002:

ne parlavo proprio ieri con il mio fidanzato, di come non fossi mai stanca un anno fa, sul mar rosso, neppure dopo ore e ore di snorkeling. :005:

però non ho mai sentito dire che alle maldive ci sia gran vita sociale :020:

BEA
18-06-2007, 09:29:17
nei villaggi più "in", c'è animazione e vita di gruppo: certo non è vita sociale come si può normalmente intendere ma chi sceglie questo tipo di isole ha di solito un certo desiderio di aggregazione.

Daiana
18-06-2007, 09:48:54
Esistono isole con animazione in cui la sera organizzano spettacoli o musica.
Il mio programma per due settimane è stato più o meno quello di Bea, con aggiunta di qualche escursione in mare a visitare altre isole e altri siti di snorkeling, oppure a visitare Male (la capitale), oppure le isole dei pescatori.
Qualche cena diversificata nel ristorante a la carte a base di aragosta e dopo cena bibita fresca sulla terrazza sul mare in cui c'era anche un po' di musica soft facendo quattro chiacchiere con le nuove conoscenze.
Il senso di pace e lo scenario unico che si ha intorno sopra e sotto l'acqua non mi hanno mai annoiato! ;)

Edony*
18-06-2007, 10:01:14
capisco, si tratta quindi di animazione tipo villaggi, anche se in versione molto più soft. Non esiste, quindi, la possibilità di uscire dalla struttura una sera ogni tanto? Comunque spero di verificare prima o poi di persona se mi annoio o no ;)

BEA
18-06-2007, 10:12:04
per quasi tutte le isole, la struttura è l'isola stessa!

l'uscita dalla struttura sono le escursioni: personalmente non ne ho avuto bisogno perchè la mia isola aveva una perfetta barriera tutt'attorno, altrimenti vieni portata in punti particolari, particolarmente ricchi di vita marina.
C'è poi l'escursione a un'isola con gli abitanti locali, per fare acquisti vari e osservare un po' la vita dell'isola.

Se si ha il timore di annoiarsi, consiglio la crociera. In quel caso non si corre certo il rischio: cambiavamo isola ogni giorno, vari approdi per lo snorkeling, picnic su qualche spiaggia, cena sotto la luna, varie escursioni alle isole dei pescatori (una anche in notturna a una festa locale), pesca durante i tragitti in mare aperto...
Qui l'unico problema grave è tornare alla dura realtà.

Edony*
18-06-2007, 10:20:11
per quasi tutte le isole, la struttura è l'isola stessa!

C'è poi l'escursione a un'isola con gli abitanti locali, per fare acquisti vari e osservare un po' la vita dell'isola..

ecco, questo è quello che mi piacerebbe abbinare al mare delle maldive, conoscere un po' la vita isolana, gli usi etc.

La crociera invece non mi attira. Sarà un preconcetto, ma mi sentirei assoggettata ai loro orari e poco libera di vivere i luoghi a modo mio.

Ad ogni modo, avrò tutto il tempo per pensare ad un viaggio alle maldive, considerato che da qui alla primavera ho già progettato 3 viaggi e sarà meglio che provveda a risanare le mie finanze, dopo :?D?:

Elysapaola
18-06-2007, 12:03:11
quando riusciro' ad andare alle maldive faro' 1 settimana sull'isola e una crociera x sub :002: :002: :002:

lerry3000
24-06-2007, 15:56:06
..io l'anno scorso sono andato al mare all'argentario in toscana!! è spettacolare, il mare è veramente bello! le giornate da quanto ti diverti passano in un minuto... se cercate un po di divertimento o di relax andate all'argentario!! sarà un'estate indimenticabile!

occhidigatto
25-06-2007, 09:59:46
Io non vedo l'ora di tornarci!
Non ci si annoia, anzi!!!! :022: Però in caso di maltempo allora il discorso cambia, secondo me. Va bene un giorno, due, ma poi che si fa??? Le maldive perdono parte della loro bellezza con la pioggia, diciamolo!
Io ho avuto la fortuna di trovate sempre sole e le mie giornate erano qs:
sveglia alle 9.30 giusto in tempo x la colazione
mare: snork, passeggiata
pranzo
pisolino o cmq relax all'ombra fino alle 15.30
mare: snork, passeggiata
doccia e varie
cena
drink e chiacchere
passeggiata
nanna a mezzanotte
Ho fatto diversi giri su alcuni atolli, isola dei pescatori e via dicendo... abbiamo avuto la fortuna di legare con un'altra coppia coetanea, con la quale abbiamo passato l'intera settimana :022:
Ci sono tanti posti da vedere, ma per noi che amiamo il dolce far nulla e la tranquillità, le maldive sono la meta ideale. Ci torneremo sicuramente, magari tra un paio d'anni!

danibi
07-08-2007, 21:37:48
Tiro su il topic per fare due chiacchiere con Jorginho ;)

silviaf26
08-11-2007, 09:28:46
posto anche qui. Ieri sera ho visto la trasmissione c'era una volta su Rai3 in cui, fra le altre cose, hanno parlato della drammatica situazione del popolo maldiviano. Situazione che ci si guarda bene dal portare alla luce per evitare di impressionare i turisti che in massa si riversano in questo paradiso di isole.

Oltre alla trasmissione (che credo sia reperibile magari in replica su Rai sat) consiglio di visitare anche questo sito:
http://www.friendsofmaldives.org

da cui purtroppo (stranamente :021: ) è stata tolta la lista dei resort che gli oppositori alla dittatura maldiviana chiedevano di boicottare. :015:

silviaf26
08-11-2007, 12:30:31
ho trovato la "lista nera" chiedo allo staff se posso postarla anche qui o meno.

danibi
08-11-2007, 13:19:17
@ Silvia
quella che hai pubblicato è una realtà che non conoscevo, è giusto diffondere determinate notizie.
In attesa dell'OK da parte dello Staff ti chiedo se posso già vedere la lista magari in MP.
Penso spesso di tornare alle Maldive, ma a questo punto se mai tornerò dev'essere un ritorno molto "ragionato".

leander
08-11-2007, 13:50:05
ho trovato la "lista nera" chiedo allo staff se posso postarla anche qui o meno.

Tranquilla, vai! ;)

silviaf26
08-11-2007, 14:45:42
ok, grazie!

http://www.maldivesculture.com/tourism_resorts/blacklisted_resorts_maldives_jan2006.jpg

la fonte della lista si trova QUI (http://www.maldivesculture.com/tourism_resorts/selective%20resort%20boycott%20in%20maldives%20gai ns%20momentum.htm)

danibi
08-11-2007, 15:21:21
Guarda caso la lista comprende i nomi dei resort più gettonati (basta procurarsi un paio di cataloghi a caso per individuarli).

summer
08-11-2007, 18:21:56
Caspita! :013:

Per fortuna dove son stata io non compare nella lista nera :012:

Daiana
08-11-2007, 18:29:13
Nemmeno il "mio" atollo compare, ma ho l'idea che basta che cambi tuor operator per cambiare anche la lista...

Comunque di queste ho visto Bandos, Paradise island e Cocoa island che ad occhio non avrei mai scelto visto che c'era più cemento che sabbia e non credo siano migliorate! :015:

BEA
06-12-2007, 09:25:02
se qualcuno non ha progetti per natale e si è pentito di non aver prenotato, si sono liberati due posti per una crociera alle maldive (posto testato personalmente):

Quota sub Euro 2.100,00
tasse aeroportuali Euro 140,00
Quota iscrizione Euro 70,00
avvicinamento da tutta italia a Roma Euro 150,00

Per info, mp
Di solito permettono anche la quota non sub, inferiore.

danibi
06-12-2007, 09:55:24
Che fai? "spacci"? :006:

BEA
06-12-2007, 10:14:23
Magari qualche disperato ne può usufruire :025:

anche se l'offerta è di ieri e niente di più probabile che sia già stata fagocitata da qualcuno :027:

puffetta75
06-01-2008, 12:54:14
Ciao :107: io sono stata a White Sands, atollo di Ari, a gennaio del 2006 . E' stata una vacanza indimenticabile !!! :147: :147: :147: la spiaggia era bianchissima ed il mare cristallino , anche il villaggio nel complesso non era male come sistemazione e mangiare ... l'unica pecca è stata l'animazione diurna e serale che praticamente era inesistente ..
Cmq se ti piace il mare ed il sole ..anche senza animazione non ci si può annoiare ! Certo le Maldive sono molto da coppia ... ma ci si può andare anche, come ho fatto io, con amici...