PDA

Visualizza Versione Completa :

INDIA AGOSTO INFO

romario
05-06-2007, 14:26:51
ciao a tutti
vado in india dal 6 agosto al 7 settembre ed ho un dubbio clamoroso: vado al mare o no?(al solo pensiero di un estate senza mare sto male)
per il tempo non sarebbe epoca
escludo le laccadive perchè troppo care
prenderei in considerazione:
- Goa a Palolem beach
- Isola di Dieu

il periodo è la settimana fine agosto-primi di settembre
se ci vado mi posso rilassare, fare un pò di mare e d eventualmente dedicarmi alle città coloniali portoghesi oppure faccio una colossale ca22ata (mare brutto, caldo opprimente e pioggia sicura tutto il giorno)?

qualche anima pia informata in materia è in grado di aiutarmi a sciogliere questo dubbio amletico?

silviaf26
05-06-2007, 15:41:21
non ho esperienze dirette ma l'anno scorso ero in India ad agosto e ho conosciuto una coppia che era appena stata a Goa ma se n'era andata proprio perchè il mare non era godibile a causa del tempo ed era desolante perchè non c'era nessun turista e parecchie attività e strutture turistiche erano chiuse.

BEA
05-06-2007, 16:15:40
anch'io so per certo che Goa è da evitare ad agosto perchè ci passa il monsone in pieno

Puoi fare un pensierino su Varkala o Kovalam in Kerala. Non sono spiagge caraibiche ma piacevoli e le località sono molto belle.

romario
05-06-2007, 19:01:14
grazie,
effettivamente è quel che dicono tutti
il kerala onestamente non lo avevo neanche lontanamente considerato
pensavo che il tempo fosse più o meno lo stesso di Goa ed oltre tutto è più lontano...invece come tempo è meglio?
qual'è l'areoporto di riferimento?
con quali compagnie ci posso volare?

BEA
05-06-2007, 19:04:46
Io ero arrivata a Varkala dal Tamil Nadu fino a Cochin e poi scendendo a sud. Al ritorno ero partita da Trivandrum su Bombay, da dove avevo il volo intercontinentale. QUindi direi che vanno bene sia Trivandrum che eventualmente Cochin (così potresti vedere le splendide backwaters)

Sì, il tempo è buono, salvo qualche normale acquazzone, e il Kerala è veramente un bel posto molto rilassante

romario
05-06-2007, 19:37:00
buono a sapersi, grazie Bea

la mia meta ideale è un posto iperrilassato, con bungalow o simili sulla spiaggia e prezzi bassi, dove dormire, leggere, prendere il sole quando non piove e dedicarsi alle gioie dell'amore (che non devo cercare perchè lo porto da casa)

rispetto ai posti che hai indicato, secondo te è meglio volare su cochin o trig...?
sai per caso se è fattibile in direttissima da dehli?

BEA
05-06-2007, 22:44:49
Direttamente sulla spiaggia non si può perchè Varkala è costruita su un costone roccioso a picco sull'ampia spiaggia sottostante. Non sono sfacchinate, perchè in certi punti la costa è leggermente più bassa, ma in compenso c'è una vista spettacolare.

Penso sia meglio volare su trivandrum perchè è più vicina ma la zona delle backwater merita una visita: prova a cercare con google e vedrai che bel posto!
Rilassante lo è: considera che il kerala è la patria della medicina ayurvedica perciò massaggi e trattamenti sono alla base della vita qui.
Non ho idea se si possa scendere direttamente da Delhi, sorry :)