PDA

Visualizza Versione Completa :

informazioni sanitarie



arcobaleno
06-03-2005, 11:25:58
ciao a tutti!!!
questa estate parto con degli amici per un viaggio in california!!!
volevo sapere se è possibile fare un'assicurazione medica che copra eventuali "bisogni" sanitari.
c'è qualcuno che mi può dare una mano??
grazie mille!!!

leander
06-03-2005, 12:13:14
Ciao, non solo è possibile ma è assolutamente raccomandata!
Ti conviene senz'altro farla già dall'Italia.
Da diversi anni io la faccio per ogni viaggio al momento dell'acquisto del volo tramite l'agenzia di viaggio. Tutte le agenzie hanno la modulistica delle varie Elvia, Ami, ecc.
Per gli USA ti consiglio di non risparmiare e spendere qualcosina in più per "metterti al vento". Negli USA le spese in caso di necessità sanitarie possono mandare in rovina, l'efficienza che si vede nei telefilm tipo E.R. è pagata a caro prezzo (anche se non lo dicono... :027: )
Buon viaggio!

arcobaleno
06-03-2005, 18:34:39
grazie mille leander!!!

è possibile fare l'assicurazione medica in qualsiasi agenzia viaggi anche se il volo è stato prenotato via internet??

sai più o meno i costi?'' visto la mia salute cagionevole sono particolarmente interessata :002:

leander
06-03-2005, 18:49:14
è possibile fare l'assicurazione medica in qualsiasi agenzia viaggi anche se il volo è stato prenotato via internet??

Questo non te lo so dire. Io da quasi 10 anni mi appoggio sempre alla stessa agenzia di fiducia e per i viaggi lunghi non ho mai prenotato via internet.
Prova magari a contattare direttamente la AMI e la ELVIA che sono specializzate nelle assicurazioni di viaggio.
I prezzi sono proporzionati alla durata del viaggio. I miei di solito durano tra le 3 e le 4 settimane, per l'ultimo (giusto un anno fa in Nuova Zelanda), se ben ricordo spesi sui 150 euro. Però è un mercato in continua evoluzione, non prenderla come vangelo.

BEA
07-03-2005, 10:15:40
Prova a rivolgerti anche al tuo assicuratore auto, sempre che non sia online anche quello :025: