PDA

Visualizza Versione Completa :

TUTTO SU MYKONOS



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

poochie76
03-03-2005, 16:14:45
Sto raccogliendo un sacco di info sulle Cicladi e grazie ai consigli di persone più esperte (grazie Bea ;) ) la mia scelta è caduta su Mykonos.
Apro quindi qs topic, in modo da inserire le info che man mano trovo e che potranno essere utili a chiunque fosse interessato.

Sfrutto l'occasione per chiedere a Bea di spiegarmi come mai non ritiene comodo soggiornare sulla strada per Paradise Beach.
Per ora sto chiedendo un po' di prezzi via e-mail e sinceramente non sono niente male:

www.sofiavillage.gr (http://www.sofiavillage.gr)

www.greekhotel.com/cyclades/myconos/cho ... s/home.htm (http://www.greekhotel.com/cyclades/myconos/chora/villavassilis/home.htm)

www.hotelsnet.gr/myk/lesmoulins/ (http://www.hotelsnet.gr/myk/lesmoulins/)

www.stavroulastudios.gr (http://www.stavroulastudios.gr)

BEA
03-03-2005, 20:17:50
Sfrutto l'occasione per chiedere a Bea di spiegarmi come mai non ritiene comodo soggiornare sulla strada per Paradise Beach.


Soprattutto perchè si tratta di una strada non panoramica, in mezzo alla campagna (che significa un campo di erbacce secche). Poi da lì puoi andare a Platis Gialos (spiaggia carina ma piccola) e a Paradise e Superparadise (grandi ma affollatissime - lo spettacolo umano è comunque notevole).
Per le altre spiagge (Elia, Kalo Livadi e Kalafatis, che per me sono le più belle) conviene arrivarci dalla strada che parte a nord di Mykonos città (e gli autobus per queste località partono solo da lì).
Consiglierei Ag.Stefanos, che è vicino a Mykonos città, ma in zona tranquilla, e soprattutto è sul mare.
Certo che se la differenza di prezzo è tanta, stai pure a dormire in campagna, tanto poi con lo scooter vai dove ti pare! ;)

poochie76
03-03-2005, 23:02:24
No, no, la mia idea è di seguire il tuo consiglio e rimanere al centro di Mykonos città, in modo da poter girare l'isola con i pullman, essere comoda per il porto e l'eventuale gita a Dilos e rimanere in città la sera per il movimento notturno.
Se i pullman sono comodi eviteremo di noleggiare lo scooter. Pertanto quanto dista Mykonos città dalle spiagge che mi hai indicato?

Gracias...sono già col cuore in Grecia :022:

BEA
04-03-2005, 11:06:08
Se i pullman sono comodi eviteremo di noleggiare lo scooter. Pertanto quanto dista Mykonos città dalle spiagge che mi hai indicato?

Gracias...sono già col cuore in Grecia :022:

10 minuti la più vicina (Platis Gialos), 30 la più lontana (Kalafatis).
La mia preferita era Elia Beach, enorme, sabbia abbagliante e mare di un azzurro...
Eh basta, Flora, qui mi stai facendo venire una crisi d'astinenza da Grecia! :021:

poochie76
04-03-2005, 11:37:22
Bea, ho solo iniziato! :002:
Comunicare in italiano penso non sia complicato giusto? Altrimenti dovrò rispolverare il mio First Certificate di inglese...che non so quanto first sia :015:
Pensa che stiamo già pensando di prolungare a 10 gg il viaggio...speriamo!
;)

BEA
04-03-2005, 12:18:22
Ti consiglio di rispolverare!
E' vero che molti si sono adattati ai limiti linguistici degli italiani, ma non si può darlo per scontato. E' più facile trovare qualcuno che parli italiano in una farmacia che al bar: questo perchè una grossa percentuale di laureati greci, hanno studiato in Italia.

ELE
04-03-2005, 19:55:46
Ciao a tutti!quest'anno vorrei trascorrere una settimana ad agosto o a Rodi o Mikonos!
Sapete consigliarmi un albergo all inclusive a Mikonos?x' ho visto che ad agosto i prezzi sono parecchio alti e gli alberghi sono quasi tutti solo pernottamento e prima colazione.
Se possibile con spiaggia bella e non troppo nel caos!
Ma le spiagge sono facili da raggiungere?e quali mi consigliereste?
Tra rodi e Mikonos quale tra le due mi consigliereste? x me è la prima volta nelle isole greche!
Dimenticavo...siamo una coppia giovane...apprezziamo la vita notturna ma non troppo caotica

Grazie in anticipo
Elena

poochie76
06-03-2005, 13:29:11
Un piccolo OT: ringrazio Bea per la disponibilità, la pazienza, l'ospitalità e il bel pomeriggio passato insieme!!!

Ma soprattutto per il....caffè greco! :005:

BEA
07-03-2005, 10:11:05
Ringhio, Ivo ed io siamo stati contentissimi di parlare un po' della nostra amata Grecia! :002:
E per quanto riguarda il caffè, è sempre a vostra disposizione ;)

occhidigatto
07-03-2005, 13:00:17
Quindi Flo, decisi x Mikonos? In quale periodo?

poochie76
07-03-2005, 13:24:03
Se avevamo dei dubbi, le foto di Bea ce li hanno tolti! ;)
Anzi GF parla di stare 2 settimane...è già partito in quarta.
Il periodo sarà a cavallo di giugno e luglio.

Non vedo l'ora...ho sempre sognato di andare in Grecia! :022:

frisino
07-03-2005, 14:54:57
OK,tutti al Paradise beach con nudisti,trans e affini.Mi raccomando Flora le foto. Sono fondamentali!

poochie76
07-03-2005, 15:10:55
Dopo le foto ed i racconti di Bea, abbiamo convinto Luca per un'eventuale vacanza a Mykonos :027:

frisino
07-03-2005, 19:26:41
Non solo a Mykonos ma al PARDISE BEACH,vuoi mettere avere davanti un tipo nudo con un orchite bilaterale da spavento? Certe cose non hanno prezzo....

poochie76
07-03-2005, 23:39:04
Non far andare OT il "mio" topic :027:

Ad ogni modo, raccogliero' info sull'isola anche per te :006:

claire
09-03-2005, 17:52:49
Ottima scelta Mykonos!

Io ci sono stata due estati fa e ci tornerei MOLTO volentieri. :002:

Solo un consiglio: noleggia lo scooter perché davvero ti muovi ovunque e secondo i tuoi orari. Ce ne sono di "piccoli" (i mitici Typhoon Piaggio) che si guidano senza problemi ...
Vuoi mettere la libertà di decidere quando e dove andare?
Il posto la merita!!!!

Ho ricordi bellissimi, soprattutto dei sapori: troppo buoni i succhi di frutta fatti sul momento spremendo VERA FRUTTA sotto i tuoi occhi! :005:

E' davvero una gran bella isola!
Buon viaggio!
Claire

poochie76
09-03-2005, 18:03:32
Decideremo in loco se affittarlo o no a seconda delle ns esigenze.
Grazie del consiglio Claire. ;)

claire
15-03-2005, 15:54:22
Vedrai che sarà una bellissima meta! :002:

Se vuoi posso cercare di recuperare il nome di un ristorante che propone piatti della Grecia antica.
Mi sembrava la classica cosa per turisti - quindi da evitare - e invece ho mangiato BENISSIMO!
E' stata una piacevolissima esperienza gastronomica...
[smilie=667.gif]

ciao!
Claire

poochie76
15-03-2005, 15:57:51
Ogni suggerimento è ben accetto, soprattutto se si tratta di cibo :021:

Grazie Claire :)

claire
16-03-2005, 12:38:48
Ecco il ristorante che offre piatti cucinati alla maniera dell'antica Grecia: si chiama ARCHAION GEVSEIS ed è nel centro di Mykonos...

Non è economicissimo però ricordo di aver mangiato molto bene...
Chissà , magari può esserti utile per cambiare un po' genere e per far diventare "speciale" una sera normale...

Ciao ciao!
;) Claire

poochie76
16-03-2005, 12:41:28
Grazie tesoro :)

claire
16-03-2005, 16:50:00
Carissima Poochie
non c'è di che... :002:
Ti ricordo comunque di assaggiare i succhi di frutta (se ti piacciono) fatti in moltissimi bar direttamente spremendo la frutta che scegli... :005:

Se mi vengono in mente altri suggerimenti per locali o ristorantini (spulciando tra i miei appunti di viaggio e ricevute di pagamento...) te lo faccio sapere...

Un abbraccio dall'assolata Romagna: qua oggi è decisamente PRIMAVERA! :490: Vero Trottola? (PS: un saluto anche a te! )[smilie=641.gif]

Claire

poochie76
16-03-2005, 16:53:31
Claire, ma tu dove hai alloggiato?
Hai usufruito dei voli di linea o charter?

Grazie ancora :)

claire
16-03-2005, 19:38:54
Io ci sono stata a fine agosto 2003. Avevo comprato un pacchetto volo + pernottamento in agenzia. Ricordo che cercavo - come al solito - solo un posto dove dormire perché mi (ci) piace girovagare alla ricerca di locali e ristoranti...e ho preferito alloggiare in centro per potermi muovere a piedi.

Ci avevano piazzato in una camera (pulita e decorosa) presso un affittacamere e tutto sommato è andata bene così... Eravamo proprio a due passi da tutto e ci è sembrato molto comodo soprattutto per la sera (le strade di Mykonos in scooter - QUELLO scooter! - di notte non sono proprio il massimo della sicurezza...)

Relativamente al volo si trattava di un charter; ho dato un'occhiata al sito www.whichbudget.com (http://www.whichbudget.com) (http://www.whichbudget.com/it/cheapflights.php?to=JMK) e non sembra che al momento ci siano molte chances di raggiungere Mykonos con un volo low cost, a meno di non partire da Londra, Bruxelles, Berlino o Amburgo...( :-? beh, forse low cost + low cost fa sempre meno di un volo a tariffa piena! Però devi esser emolto abile - e fortunata! - a giocare ad "incastro"...)

Credo che la Grecia sia una meta troppo appetitosa per i tour operators italiani, i quali non devono essere troppo contenti di spartirsi ulteriormente la torta con altri concorrenti per giunta low cost...(ma è una mia personalissima opinione... :mumble: )

Dipende naturalmente che esigenze hai però di solito se si prenota per tempo i Tour Operators offrono sconti.

Comunque, ovunque deciderai di soggiornare, vedrai che ti piacerà! :002:

Ciao!
Claire

(un bacione a Trottola, sempre attentissima... :cuore: )

poochie76
13-04-2005, 22:36:11
Aspettamiiiii

http://www.mykonos.com.gr/phg/Img/002.jpg

poochie76
14-04-2005, 08:50:50
Per BEA:

Visto la mia inesperienza in viaggi all'estero, ti chiedo info sulla questione telefonare da Mykonos.
Conviene attivare il cellulare per le telefonate dall'estero o meglio telefonare usando le schede??
Grazie stella ;)

BEA
14-04-2005, 09:53:41
Io uso sempre il mio cellulare, che è abilitato all'estero (devo essere sempre reperibile :( ). Se ti serve solo per le emergenze e messaggi per "tranquillizzare" famiglia e amici, lo consiglio anche a te.
Le cabine con le schede telefoniche ci sono, ma il GSM ha un'ottima copertura su tutto il paese.
Vedi un po' cosa ti costa con il tuo gestore. ;)

poochie76
14-04-2005, 09:57:23
Ok, grazie. Lascero' qs compito a GF che finora non ha fatto un kekkaz x qs viaggio :002:
Povero!!! :022:

BEA
14-04-2005, 10:05:02
Ok, grazie. Lascero' qs compito a GF che finora non ha fatto un kekkaz x qs viaggio :002:
Povero!!! :022:

Sì, brava. Rendilo... partecipe ;)

poochie76
14-04-2005, 11:14:10
Alla fine Bea ho fatto come mi hai consigliato: ho prenotato le prime due notti e poi si vedrà.
La signora non vuole l'acconto, ma solo il numero della carta di credito come garanzia.

Ma qs studio sono forniti di tutto? Lenzuola, ecc. ecc.?

BEA
14-04-2005, 11:28:09
Sì, è come andare in albergo.
Se poi c'è l'angolo cottura, ti danno anche le pentole...

Ovviamente consiglio il ristorante :012: Siamo in vacanza o no???

poochie76
14-04-2005, 11:36:55
Certooooooo!
Alla fine ho comprato la guida Lonely Planet. Si tratta di una versione aggiornata rispetto la tua e da un sacco di suggerimenti su posti economici in cui andare a mangiare e bere qualcosa, oltre a diverse espressioni in lingua greca (che f.igata!!! :022: )
C'e' anche la cartina della città, ma sinceramente ho un po' timore di perdermi :021: Sembra molto grande da girare a piedi.

Non voglio assolutamente perdermi il tramonto a Little Venice.
Tu mi consigli qualche localino?

BEA
14-04-2005, 12:21:19
Perdersi è impossibile: Plaka è in lieve pendenza verso il porto e in questo modo è sempre facile capire più o meno dove ci si trova.
Inutile dare suggerimenti perchè molti cambiano gestione di anno in anno.
AL massimo, ricordati del fast food (si fa per dire) vicino alla fermata dei bus per Paradise: fa i migliori gyro-pita della città! :005:

poochie76
14-04-2005, 12:22:46
Merci ;)

BEA
14-04-2005, 14:17:27
Parakalò :)

poochie76
15-04-2005, 21:25:01
Adesso partono i consigli sull'abbigliamento consigliato.
Forza!!

Ila
17-04-2005, 14:21:32
salve...

vi vedo tutti molto preparati su questo argomento...
visto che per me questa sarà la prima estate dove mi muovo finalmente fuori dall'Italia (convincere i miei amici è stata un'impresa ardua!) volevo sapere qualcosa di questa benedetta Grecia...

all'inizio avevamo pensato a Santorini ma visitando questo sito mi sembra che per dei giovani ventiduenni quali siamo conviene ios o Mikonos...giusto?

aiutatemi a non rovinarmi le vacanze please :002:

beroda
17-04-2005, 15:01:55
Ila io sn stata ad Ios ed ho 22 anni...
x me è un'isola xfetta..
c'è divertimento a volontà senza xò dover rinunciare al mare..
c'è una spiaggia atttrezzatissima..dove stanno tutti i ragazzi...e una dall'aspetto caraibico...sabbia bianca e acqua cristallina...stupenda..
costa tutto molto poco..(soprattutto l'alcool :002: )
e ragazzi di ogni nazionalità..
(okkio agli Spagnoli ke sn i + belli! :022: )

x qlsiasi informazione...sn qui :027:
ciaoo!


Mykonos è stupendissima e molto alternativa (l'età è + varia e costa un pokino di +) e Santorini è + x coppie..molto silenziosa (ho girato un pò quest'estate) ;)

Ila
17-04-2005, 15:42:22
grazie beroda!

che mi sapresti dire dove hai alloggiato e per l'aereo come hai fatto?

noi non sappiamo come ma dobbiamo a tutti i costi risparmiare! :002:

BEA
18-04-2005, 09:49:49
Adesso partono i consigli sull'abbigliamento consigliato.
Forza!!

Comodo e pratico per il giorno. Se vuoi, qualcosa di più elegante per la sera, ma non è obbligatorio. Il bello della Grecia è che fai come ti pare. Unico consiglio: NIENTE TACCHI. Le stradine di Plaka sono lastricate con dei bei sassi resi lisci e scivolosi da migliaia di passaggi. Se non inchiodi la caviglia in qualche piccolo anfratto, niente di più probabile di finire lunga e tirata in mezzo al passaggio, anche senza aver bevuto! (rischio che peraltro si corre in generale con tutte le scarpe di cuoio)

poochie76
18-04-2005, 10:37:18
Grazie Bea!
In vacanza i tacchi li ho abbandonati oramai :002:

Speriamo di non incrociare il meltemi :021:

beroda
20-04-2005, 14:14:07
grazie beroda!

che mi sapresti dire dove hai alloggiato e per l'aereo come hai fatto?

noi non sappiamo come ma dobbiamo a tutti i costi risparmiare! :002:


ho alloggiato nei residence "Ergina"
e nn ho preso l'aereo proprio x questioni di prezzi...
ho viaggiato in nave..
:015:

jasminepassion
26-04-2005, 12:20:30
Ciao,ti ho lasciato un msg nel mio Post"voli x Mykonos e Atene" su i consigli x Mykonos!

poochie76
26-04-2005, 12:46:52
Ti ringrazio per le info molto dettagliate.
In realtà io e il mio ragazzo abbiamo scelto giugno proprio per non trovare una marea di gente, in modo da poterci godere meglio l'isola.
La scelta dello scooter o del pullman non è ancora stata fatta, ma penso sceglieremo una volta che saremo sull'isola.

Ma quando dite che Mykonos è una delle isole più care, cosa intendete con "caro"??
No, perchè il taxi lo trovo molto economico, così come il pullman.
Se invece intendete che un aperitivo lo si paga 7/8 euro beh a Torino è uguale.

Cmq suggerimenti su locali o ristoranti a buon prezzo sono sempre ben accetti, in particolare mi hanno detto che da qualche locale in Little Venice si puo' ammirare un meraviglioso tramonto: quali locali?

Grazie!

jasminepassion
26-04-2005, 13:22:09
X caro s'intende locali qli disco,risto e naturalmente souvenirs...anche se provi a girellare un po' prima di fermarti al primo posto,trovi sempre qsa di meglio e di piu' buono.
Insomma sara' una settimana anche di prova:una sera li',un'altra la',poi e' piu' buono e meno caro la' e ci ritorni,nn so se mi spiego.
Cmq,x comprare cose che siano regalini che tu abbia bisogno della farmacia(nn te lo auguro,ma chi va' in scooter lo vedrai girare con grossi foulards x via del mal di gola,cosa che io i primi 2 gg nn ho fatto e ho imparato a mie spese:),devi andare in centro,se ti metti a pagare il taxi 6 euro in andata,6 al ritorno solo x il centro...x girare l'isola o le varie spiaggie...ti conviene lo scooter!!
Io ho usato lo scooter e il taxi solo 3 gg poiche' lo scooter era noleggiato x 1 settimana soltanto.
Per mangiare puoi spendere qto vuoi,sappi che pero' Little Venice e' la zona piu' cara del centro,bellissimo panorama nn c'é che dire!
Al Maccheroni x esempio spendi qto in Italia:40 euro x 2 primi e 2 pizze o antipasto,vino,acqua caffe' e limoncello e un dolcino anche.
Se vuoi risparmiare,ma nn lo farai tutta la settimana,come dicevo,lungo le stradeine del centro ci sono molti localetti dove mangi quei squisito "troiaietti"(li chiamavamo cosi' tutte le cose buone e caloriche).
Gli aperitivi dali 8 euro in su,una granita al Tropicana euro 7,ecc.
Le disco col timbro prima dell 3,30 Euro 20/25 dopo euro 30/35 con una consumazione in entrambi casi qsi sempre a base di vodka.
Un' ottimo,ma ottimo davvero Kapiroska al ReMezzo Euro 15 compreso l'ingresso.
Poi c'é l'Ouzo,bevanda nazionale che equivale alla ns sambuca.
Assaggia l'Ursus,a base di vodka ai frutti di bosco-fragoline va' giu' che e' un piacere ed e' dolcissimo!
Sembro una barman,ihihi!
Una sdraio tutto il girono in genere 4 euro,senza ombrellone.
Insomma,valuterete poi sul posto.

jasminepassion
26-04-2005, 13:23:24
Volevo dire che ho usato taxi e bus solo 3 gg,scusa!

poochie76
26-04-2005, 14:23:10
Nel caso decidessimo per lo scooter come sono messe le strade?
Io ho già il terrore ed il mio ragazzo non è un esperto alla guida :027:

BEA
26-04-2005, 15:31:25
Le strade ci sono ma normalmente l'asfalto è del tipo viscido, non so se per la qualità stessa dell'asfalto o per le alte temperature che raggiunge nella lunga stagione del sole.
Quindi si può andare, ma con calma, usando molta cautela.
Vale la stessa regola per l'altra grande insidia delle strade greche: la sabbietta. Frenare in curva con la sabbietta significa rovinarsi completamente l'abbronzatura :025:

Di gente piena di bende e cerotti, ne ho sempre vista tanta, ma con un po' di attenzione, questi inconvenienti si possono evitare: parola di una che non ha mai avuto neanche un motorino ma che è sempre uscita indenne da questo genere di esperienze ;)

jasminepassion
27-04-2005, 12:43:54
Inoltre spesso ci sono curve e controcurve in discesa a volte ripidissime.Via,via poi che le percorrerete imparerete a prenderle come si deve.Cmq sempre essere prudenti e andare piano,il casco li' nn e' obbligatorio...
X noleggiare ci vuole la patente di guida che loro tratterranno x tutto il periodo di noleggio in cambio di un foglio dove attesta che tu hai noleggiato lo scooter presso tale RentaCar ecc.
Mykonos e' davvero caratteristica e il paesaggio anche se brullo ti lascia a bocca aperta sopratutto qdo al tramonto i colori del sole sfumati si infrangono contro le montagne di roccia.
Oppure su mare,meraviglioso!

jasminepassion
27-04-2005, 12:46:25
Chiedi di poter noleggiare il Taifon(lo scrivo cosi' xche' al momento ho un lapsus e nn ricordo come si scrive!) della Piaggio,xche ' in salita con 2 passeggeri tira di piu' e nn rischiate di rimanere a meta' salita;fate attenzione xche' li' nn so xche' sembra vadino piu' veloce che qui....

BEA
27-04-2005, 14:27:41
Una precisazione: in Grecia il casco è obbligatorio ma poi chiudono un occhio, soprattutto con i turisti. Nel caso però si verificassero incidenti, viene imputato anche quello.

jasminepassion
28-04-2005, 13:09:52
Sara' come dici tu,soltanto che di occhi ne chiudano tutti e due,cmq sull'isola nn ho visto neanche l'ombra di un poliziotto o vigile o altro,e' normale???
L'unica cosa e' guidare con prudenza ragazzi! :027:

poochie76
28-04-2005, 13:19:09
Per l'isola di Delos basta andare al molo e comprare i biglietti del traghetto?

jasminepassion
28-04-2005, 13:31:07
Basta recarsi anche al Paradise Beach Camping,dalla spiaggia partono(nn mi ricordo ogni qto tempo pero'e qto costi)piccole imbarcazioni con sopra max 20 persone che vanno sull'isola x l'escursione.

BEA
28-04-2005, 14:05:06
I biglietti sono in vendita al porto, in varie agenzie. Se si vogliono evitare sorprese, durante la passeggiata serale si può passare a prenderli, ma ricordo che io li ho comprati pochi minuti prima di partire. Tanto, l'imbarco è in fondo al molo.

poochie76
28-04-2005, 14:43:34
Dalla Lonely Planet mi è sembrato di capire che ci sono due moli. E' vero?
Oltretutto ho letto in giro che è meglio acquistarli direttamente al porto che presso le agenzie, in quanto sono più care.
L'ingresso a Delos è a pagamento giusto?

BEA
28-04-2005, 15:03:07
Il molo grande per i traghetti è sul lato estemo del porto.
Quello per le barche è proprio sotto Little Venice, quasi in centro. Ma la distanza tra i due è minima.
Non ho visto nessuno comprare i biglietti sulla barca, mentre i prezzi delle agenzie erano tutti uguali.
Senz'altro si paga per entrare a Delos (tranne i giorni delle feste nazionali), ma non mi ricordo nè di aver pagato, nè ovviamente quanto.

silviaf26
28-04-2005, 16:06:43
Kalimera BEA!
l'ente turismo ellenico ha il piacere di comunicarle che Lei ha vinto una fornitura di ouzo per un anno. :027:

poochie76
28-04-2005, 16:14:20
Aggiungo una fornitura annuale di olio :002:

silviaf26
28-04-2005, 16:28:56
ma Poochie quando parti per Mykonos?

ti invidio un pò ;)
... le insalatone greche a pranzo, il saganaki, la moussaka, il briam ....
le spiagge, il mare, le callette (... eh ehe eh :055: )

BEA
28-04-2005, 16:33:11
ma Poochie quando parti per Mykonos?

ti invidio un pò ;)
... le insalatone greche a pranzo, il saganaki, la moussaka, il briam ....
le spiagge, il mare, le callette (... eh ehe eh :055: )

Secondo me Poochie a pranzo già da tempo "si fa" di queste specialità greche, che le consentono di rientrare in ufficio alle 14,00 e sfornare un nuovo quesito a sfondo ellenico :006: :022:

Ouzo e olio sono sempre i benvenuti. Se potessi suggerire, anche qualche confezione di olive Kalambata, efkaristò polì. :025:

poochie76
28-04-2005, 16:39:31
Proprio oggi mi hanno confermato le ferie: si parte il 29 giugno! :022:
Ragazzi, bisogna pur fare qs sacrifici per aggiornare il nostro forum no? :002:

Bea, in verità, in pausa pranzo approfondisco le mie letture sul territorio greco ;)

silviaf26
28-04-2005, 17:28:39
ottimo!!!! (per te soprattutto) :002:

:025:

azzurro
05-05-2005, 17:12:41
Ciao, insieme ad una mia amica dobbiamo decidere dove passare le vacznze a Luglio.
qualcuno/a che è stata a Mikonos mi sa dare qualche info riguardo al naturismo?
E' praticato? Ho sentito che le spiaggie di Paradise e superParadise sono nudiste è vero?
Ciao grazie

BEA
06-05-2005, 09:18:47
In queste spiagge, più che il naturismo, è praticato l'esibizionismo.
I naturisti scelgono spiagge più appartate, di norma, ma a Mykonos non è facilissimo trovarle. Comunque in Grecia non ci sono regole ferree: vige una notevole libertà in qs senso.

baleari66
06-05-2005, 19:00:38
In queste spiagge, più che il naturismo, è praticato l'esibizionismo.
I naturisti scelgono spiagge più appartate, di norma, ma a Mykonos non è facilissimo trovarle. Comunque in Grecia non ci sono regole ferree: vige una notevole libertà in qs senso.



Cioè? :-?

BEA
09-05-2005, 09:35:21
Che cosa non è chiaro?

baleari66
09-05-2005, 17:55:07
che intendi per spiagge dove è praticato l'esibizionismo?

posso prendere il sole tranquillamente (nature o meno) tipo isole baleari senza che nessuno ci fa caso, o devo andarmi a cercare un posto isolato in mezzo alle rocce dopo aver camminato per kilometri sotto il sole per i soliti motivi tipo maleducati, ubriachi, fracassoni....radio a tutto volume giocatori di pallone etc etc ;)

ma a parte questo sai consigliarmi delle spiagge tranquille con un buon hotel nei paraggi......che non costi un occhio? :002:

BEA
10-05-2005, 10:14:36
Paradise e Superparadise sono spiagge per gente che vuole il "casino". Bar pieni di gente, spiaggia superaffollata, gente, nudista e non, che si mette in mostra: quindi non una spiaggia per amanti della natura.
In Grecia ho trovato spesso i naturisti, che si cercano spiagge più appartate, ma non per questo si fanno chilometri a piedi, e convivono tranquillamente con gente "costumata": in questo senso dico che c'è una grande libertà.
Non ti so indicare un posto appartato perchè io alloggiavo in paese e ogni giorno cambiavo spiaggia (evitando però Paradise & Co. che non sono il mio genere).

baleari66
10-05-2005, 17:56:32
Come avrai intuito qelle due spiagge tipo play'n'bossa o rimini il 15 di agosto non sono neanche il mio genere,in realtà ne ho letto di tutti i colori e io che cerco un posto per rilassarmi e divertrmi con gusto tipo minorca o formentera non ci andrei manco pagato su quelle spiagge!

condivido quello che mi consigli,

quindi ci sono anche delle spiaggette tranquille tipo minorca o fomentera: ma te ne ricordi qualcuna che ti ha maggiormente colpito sì da poterla cercare un pò meglio sul web?

ma conviene affittare una macchina per raggiungerle o basta il solito motorino tipo formentera?

ti ringrazio per la disponibilità!

grazie ciao!

BEA
11-05-2005, 09:27:04
Mi spiace: Mykonos la giravo col bus e non sono mai riuscita ad andare in posti isolati. Mi è capitato su altre isole.
A Mykonos la macchina è inutile: l'isola è veramente piccola e in certi casi parcheggiare può essere veramente difficile.
Amici di amici, che avevo incontrato casualmente durante il mio soggiorno sull'isola, ci vanno tutti gli anni e praticano il naturismo, quindi non escludo ci siano zone "dedicate", ma io non so aiutarti.
Non ricordo se hai scritto in che periodo vuoi andarci (agosto lo eviterei). E scegliere un'isola meno glamour?

baleari66
12-05-2005, 19:46:47
ok! ti ringrazio ora ho le idee più chiare......... :)

poochie76
30-05-2005, 14:03:32
Pensavate che avrei smesso di far domande vero??? :002:

Per quanto riguarda gli autobus, come sono gli orari e dove possono essere consultati?

BEA
30-05-2005, 14:32:04
Pensavate che avrei smesso di far domande vero??? :002:

Per quanto riguarda gli autobus, come sono gli orari e dove possono essere consultati?

Ero sicura che ti sarebbe venuto in mente qualcosa ;)

Difficile che gli orari dei bus siano on-line, ma se ci fossero sono sicura che tu li avresti già trovati.
Per le spiagge più frequentate, la frequenza delle partenze è sui 20 minuti.
Sulle spiagge più lontane e meno battute, si varia da mezz'ora a un'ora.
Gli orari li troverai... sul palo della fermata, a meno che la tua padrona di casa sia così organizzata da avere una fotocopia per te. :025:

poochie76
30-05-2005, 15:29:11
Grazie biondona ;)

Sto riesaminando la mia Lonely Planet e così man mano vengono i dubbi no?? :027:
Allora ho intenzione di girare con i pullman o il taxi. Quindi per un giro fai-da-te che comprenda tutta l'isola ho pensato al noleggio dell'auto per una sola giornata: è fattibile vero?

Inoltre sulla guida vengono segnalati come mete interessanti, a parte Dilos, anche il Museo del Folclore, il Museo Archeologico, la Chiesa Paraportiani ed il Museo Marittimo: valgono la pena di una visita?

Ma soprattutto da che parte della città trovero' i famosi mulini a vento?

Oddio sono venute fuori più domande del dovuto :025:

BEA
30-05-2005, 15:45:52
Tutte le varie "attrattive" che hai menzionato non mi erano sembrate granchè degne di nota e non ci sono stata. A parte Dilos, ovviamente.
Purtroppo i migliori reperti archeologici difficilmente restano sull'isola del ritrovamento: la maggior parte si trovano al Louvre, al British Museum :016: o al museo di Atene (salvo quelli di Delfi che hanno un museo loro, molto bello e ricco)
Vacci tu e poi ci fai sapere ;)

Una giornata sola in auto ti permette sicuramente di vedere tutto, certo non di godertelo. Del resto, se trovi qualcosa di particolarmente bello, nulla vi impedisce di riaffittare la vettura per un altro giorno :)

E infine i mulini a vento: i più famosi sono proprio in città, a Little Venice, quindi vicino a casa!!! :025: Poi ce n'è uno grosso poco sopra la zona del porto. Ma penso che la vista migliore sia da lontano, includendoli nel panorama.

baleari66
02-06-2005, 23:25:55
Non ricordo se hai scritto in che periodo vuoi andarci (agosto lo eviterei). E scegliere un'isola meno glamour?


Non avevo colto questo tuo implicito suggerimento : quale mi consiglieresti (partenza ultima settimana di agosto)

BEA
03-06-2005, 17:24:21
In generale, quelle non raggiunte dai charter.
La prima che mi viene in mente è ... Milos. CSS ha appena pubblicato un resoconto a questo proposito ;)

baleari66
06-06-2005, 22:57:20
In generale, quelle non raggiunte dai charter.
La prima che mi viene in mente è ... Milos. CSS ha appena pubblicato un resoconto a questo proposito ;)



Ti ringrazio bea per tutte le preziose informazioni, ma questo lo trovo + o - nelle isole vicino casa (sono siciliano) .......

l'dea (senza andare off topic) che ora mi frulla in testa è quella di un ritorno a Minorca dato che la mitca Formentera a quello che leggo si è troppo italianizzata......
:)

claire
07-06-2005, 18:44:00
Per BALEARI66: scusa se leggo solo ora... Vorrei dirti che io ho trovato spiagge piuttosto tranquille nella zona nord dell'isola (se ti interessa ancora come meta ti dettaglio meglio i nomi...) e poi che Mykonos si gira molto bene in scooter, più che in macchina: arrivi ovunque!
Fammi sapere se ti servono maggiori dettagli!
Ciao!
Claire :002:

baleari66
07-06-2005, 20:42:21
Per BALEARI66: scusa se leggo solo ora... Vorrei dirti che io ho trovato spiagge piuttosto tranquille nella zona nord dell'isola (se ti interessa ancora come meta ti dettaglio meglio i nomi...) e poi che Mykonos si gira molto bene in scooter, più che in macchina: arrivi ovunque!
Fammi sapere se ti servono maggiori dettagli!
Ciao!
Claire :002:


Ciao Claire, fai pure tuttti i consigli sono ben accetti! :)

poochie76
22-06-2005, 14:05:33
Dati meteo aggiornati MAR GIU 21 2005

Quasi Coperto

Temperatura: 23°C Temperatura percepita: 24°C

Umidità: 65%
Alba: 4:58 AM UTC++2 Tramonto: 7:43 PM UTC++2


Ma fa più caldo qui??? :011:

BEA
22-06-2005, 15:09:40
Dati meteo aggiornati MAR GIU 21 2005

Quasi Coperto

Temperatura: 23°C Temperatura percepita: 24°C

Umidità: 65%
Alba: 4:58 AM UTC++2 Tramonto: 7:43 PM UTC++2


Ma fa più caldo qui??? :011:

Sì, è normale. Perchè è sempre ventilato. Mi lascia perplessa il quasi coperto :-?
Mai vista una nuvola nelle cicladi :016:

poochie76
22-06-2005, 15:20:56
Infatti lascia perplessa anche me. Pensa che l'altra sera ho sognato di essere a Mykonos e pioveva :015: .
Speriamo non sia premonitore :050:

frisino
22-06-2005, 15:45:17
Tranquilla Flora,a Paradise beach c'è sempre il sole! :002: :002: :002:

poochie76
22-06-2005, 16:20:59
:?D?: :?D?: :?D?: Faro' delle foto ricordo così vedremo se Bea aveva ragione ;)

poochie76
23-06-2005, 10:25:51
Dove posso capire quale sarà la compagnia aerea per il mio volo?
Sul biglietto la sigla è LM :-?

silviaf26
23-06-2005, 12:11:37
Dove posso capire quale sarà la compagnia aerea per il mio volo?
Sul biglietto la sigla è LM :-?

vai sul sito dell'aeroporto di partenza e guarda l'orario di partenza e il numero di volo

poochie76
23-06-2005, 12:51:59
Ho trovato la sigla: sembra essere la Livingston :-?

Pero' come voli per quel giorno non esiste nessun volo LM, ma solo con Eurofly :015:

silviaf26
23-06-2005, 15:09:40
Ho trovato la sigla: sembra essere la Livingston :-?

Pero' come voli per quel giorno non esiste nessun volo LM, ma solo con Eurofly :015:

capita che le compagnie si accordino su qualche tratta e anche se hai comprato il biglietto di una ti ritrovi a volare con l'apperecchio di un'altra.

poochie76
23-06-2005, 15:11:06
Non combacia neanche l'orario ed in più faro' scalo a Roma. :015: :015:
Cmq mi sto informando...grazie Silvia ;)

BEA
23-06-2005, 16:19:30
Non combacia neanche l'orario ed in più faro' scalo a Roma. :015: :015:
Cmq mi sto informando...grazie Silvia ;)

Non ti preoccupare Flora, tanto farà sicuramente anche un ritardo di un paio d'ore :006:

(non te la prendere con me se succede veramente. Sarebbe strano se non succedesse! i charter li fanno partire quando proprio la pista non serve più a nessuno)

giorgessa
23-06-2005, 16:56:41
Ho trovato la sigla: sembra essere la Livingston :-?

Pero' come voli per quel giorno non esiste nessun volo LM, ma solo con Eurofly :015:

Ho volato con Livingston: è la compagnia di Niki Lauda. Per essere un charter non è male. L'ho preso martedì: sono Airbus francesi abbastanza belli. Le hostess hanno delle divise oscene, ma ... non si può avere tutto dalla vita.

Il pilota invece, un amore! Non ho nemmeno sentito le ruote toccare terra.
Secondo me farai un bel volo. :022:

Unico neo: poco spazio per le gambe. E te lo dice una che non arriva al metro e sessanta! ;)

poochie76
23-06-2005, 17:39:10
Se allo scalo a Roma devo aggiungerci i vari ritardi inizio già a sclerare.
Scusate ma quando parto non vedo l'ora di arrivare e poi 7 giorni sono pochissimi :( :( :(

Ecco la sento, inizia l'ansia pre-partenza :015:
Devo ancora fare la valigiaaaaaaaaaaaaaaa :011:

occhidigatto
23-06-2005, 17:40:43
uahahah :027: l'abbiamo persa

BEA
23-06-2005, 17:42:23
Se allo scalo a Roma devo aggiungerci i vari ritardi inizio già a sclerare.
Scusate ma quando parto non vedo l'ora di arrivare e poi 7 giorni sono pochissimi :( :( :(

Ecco la sento, inizia l'ansia pre-partenza :015:
Devo ancora fare la valigiaaaaaaaaaaaaaaa :011:


Su su. Dai.
Se è in ritardo alla partenza, lo sarà anche al ritorno :011:

poochie76
23-06-2005, 17:43:56
Mi hanno chiamata quelli del CTS ed io non ho sentito la chiamata.
Sto cercando di ricevere chiarimenti da stamani via e-mail: la mia è la tattica dello sfinimento :002:

poochie76
27-06-2005, 09:17:28
Grazie per le dritte Giorgia. Penso cmq di poter resistere al poco spazio dopo il viaggio a Santo Domingo dell'anno scorso con Blue Panorama :015: :015:

Lo scalo è confermato e la cosa mi scazza parecchio perchè a qs punto avrei potuto scegliere un volo di linea e farmi qualche giorno in più.
Sarà per la prossima :021:

leander
27-06-2005, 09:25:44
Ho volato con Livingstone per il mio recente viaggio a Creta.
Direi un buon servizio, partenze e arrivi in orario, personale premuroso, ma panino imbalsamato a dir poco osceno...
Occhio alla conferma telefonica del volo di ritorno un paio di giorni prima. A noi la partenza da Iraklion è stata spostata dalle 11,25 alle 18, 40.
Beh, c'è scappata ancora una mattinata di spiaggia... :025:
Quando parti, Flo?

poochie76
27-06-2005, 09:29:29
Infatti anche noi dobbiamo confermare 48 ore prima del volo di ritorno.
Speriamo non lo spostino, perchè con la storia dello scalo mi sarà già difficile rientrare il 7/7 in ufficio :015:
Parto dopodomani Zio :171:

angie.a
27-06-2005, 14:13:53
anche io ho volato con livingstone per la grecia e anche a me hanno spostato gli orari dei voli (sia andata che ritorno)...mettetevi il cuore in pace, mi sa che è la loro politica...

però la nota positiva è che l'aereo quando l'ho preso io era nuovissimo e molto pulito!

angie.a
27-06-2005, 14:15:25
e dimenticavo...personale a bordo ottimo e pilota veramente bravo.

poochie76
27-06-2005, 14:21:08
Beh meno male, sapete che la notte prima vado in trepidazione, causa paura di volare! :015:

giorgessa
27-06-2005, 15:01:16
ammazza che invidia!
valigia pronta, allora?

silviaf26
27-06-2005, 15:06:15
Poochie hai visto che su Virgilio c'è uno speciale sulle isole greche?

giorgessa
27-06-2005, 15:23:54
anche su Gente Viaggi di Luglio.

poochie76
27-06-2005, 15:28:49
Valigia pronta! ;)

Corro subito su Virgilio :190:

Grazie tesori :022:

poochie76
27-06-2005, 15:38:35
Lo speciale su Mykonos l'avevo già scovato tempo fa.

http://giusymr.interfree.it/images/mykonos12.jpg

http://giusymr.interfree.it/images/alefkandra%201.jpg

http://giusymr.interfree.it/images/psarou.jpg


:022: :022:

silviaf26
27-06-2005, 16:12:35
immaginavo che non ti fosse sfuggito lo speciale di Virgilio ma ... così hai portato su CSS queste bellissime foto!!! ;)

ti immagino "elettrica" e scaliptante pronta per la partenza (un pò di sana "invidia" ci percorre tutti, mi sa...)

poochie76
27-06-2005, 16:27:17
Il timore più grande è quello di farsi prendere dall'aria festaiola dell'isola e quindi dedicarsi meno all'esplorazione. Ma alla fine vivere giorno per giorno è la miglior cosa: chi vivrà vedrà!

BEA
27-06-2005, 16:39:35
Il timore più grande è quello di farsi prendere dall'aria festaiola dell'isola e quindi dedicarsi meno all'esplorazione. Ma alla fine vivere giorno per giorno è la miglior cosa: chi vivrà vedrà!

Perchè mai dovrebbe succedere una cosa simile???
In Grecia non si dorme mai: c'è tempo per fare tutto :027:

gianko17
05-07-2005, 10:59:53
Isola esplorata!
Qui a Mykonos abbiam proprio visto tutto: meltemi, pioggia, sole, paesaggi isolati alle spiagge affollate di paradise, dall'elefantino :027: al greco che caricava il suo mulo....

Mykonos e' bellissima :022:

occhidigatto
05-07-2005, 11:02:11
Beavi ragazzi.... al vostro ritorno vogliamo il diario di viaggio con tutti i consigli!!!!
Date un bacio all'elefantino e preparate la valigia che domani si torna :027: Ehehehehe....

Ciao belli!!!

gianko17
05-07-2005, 11:07:45
Sto gia' piangendo!!!! :(

Cmq ragazzi Mykonos e' cara: rispetto ai prezzi della guida LP del 2004 abbiamo riscontrato un aumento del 10-15%.

Poi vi racconteremo tutto nei minimi dettagli.

occhidigatto
05-07-2005, 11:10:04
Tesoro non piangere.... c'è chi va e chi viene :027:
Ormai è tutto caro, ci tolgono pure le mutande in vacanza!!!

A presto Flo :022:

gianko17
05-07-2005, 11:12:17
Noi le mutande ce le abbiamo ancora..per fortuna! ;)
Per risparmiare abbiamo fatto una scorpacciata di gyros...che non e' male no?!

Ciao ragazzi...ci si risente fra due giorni!!!

occhidigatto
05-07-2005, 11:14:00
Giovedì torni al lavoro? :013:

gianko17
05-07-2005, 11:15:29
Yessssssss :(

occhidigatto
05-07-2005, 11:16:20
Povera cucciola, dai ci sarò io a farti compagnia... e ti telefonerò x sapere tutto! Bacio :022:

poochie76
07-07-2005, 12:51:44
Aggiungo una piccola nota a qs topic: nonostante la mondanità e la quantità di persone, Super Paradise è un incanto :022:

frisino
07-07-2005, 15:09:20
Ma niente di scandaloso al Paradise e superparadise?

poochie76
07-07-2005, 15:39:28
Solo l'elefantino! Quando ci incontreremo ti faro' vedere le foto.
Cmq nessuno spettacolo umano, solo tanta movida ;)

poochie76
25-08-2005, 11:16:59
Beaaaa, visto che sei tornata sfrutto un po' le tue origini :027:
Non devo ritornare a Mykonos, tranquilla :( ma una mia amica vuole andarci ad ottobre.
Naturalmente i charter finiscono a settembre e così le ho consigliato le due compagnie aeree nazionali, ma devo dire che l'unica soluzione è da Milano, perchè da Bologna è un vero salasso con Alitalia. :015:

Secondo te, vale la pena andarci ad ottobre?

BEA
25-08-2005, 12:11:32
Beh, le giornate sono cortine e il clima un po' un'incognita (anche perchè è stata un'estate incredibilmente calda e dovrà pur cominciare a piovere un po' in questo povero paese)
Consiglio di trovare qualcuno che ci sia stato di persona in quel periodo. Fosse Creta non avrei dubbi, ma Mykonos è abbastanza "su".
Freddo non dovrebbe fare perchè i miei clienti di atene che vengono in italia per una fiera a metà ottobre, ogni anno si lamentano che fa molto ma molto più freddo qui che giù da loro.

poochie76
25-08-2005, 12:21:02
Il fatto è che voleva un'isola piccolina, facilmente raggiungibile, per potersi godere momenti di relax e di tour.
Creta è troppo grande.

Cmq vedremo...intanto grazie ;)

sarto1978
10-10-2005, 16:18:58
Ciao io sono andato a mykonos molti anni fà, verso la fine di settembre, si stava bene, però alcuni loc. avevano chiuso.

L'ISOLA E' BELLA, PERO' CI SONO TROPPI GAY....PIENO ZEPPO........non ho niente contro di loro, però mi faceva schivo quando mi davano da dire....fortunatamente non isistevano + di tanto, se no sarei arrivato alle mani....

Perciò io personalmente consiglio MYKONOS PER GAY/LESBICHE.

silviaf26
10-10-2005, 16:52:58
no comment.

sarto1978
10-10-2005, 17:25:26
no comment.

Preciso che sono andato nella settimana + trasgressiva dell'anno, e non lo sapevo.

Siamo andati in 3 amici, il 1° giorno siamo usciti dalla stanza e 2 umoni e una donna ci hanno chiesto se eravamo gay, non gli abbiamo risposto di no, e loro non se la potevano prendere, gli sembrava strano che eravamo a mykonos, e non eravamo gay. (BELL'INIZIO NON CREDI..)
Di giorno non potevamo muoverci che ci davano su...
Il mio amico aveva conosciuto una ragazza del posto e mentre parlavamo con lei, sono arrivati 2 mano nella mano ci hanno dato su...poi un ragazzo di bari mentre telefonavamo alla gabina ci voleva fare il numero di tel, noi non capivamo il perchè, infatti era solo una scusa per abbordaci, gli piaceva il mio amico, quando si è dichiarato l'abbimo mandato a cagare...NON VOGLIO CONTINUARE...PERCHE' TANTO RIPETEREI LE STESSE COSE, E QUESTO PER TUTTA LA SETTIMANA.

L'ISOLA E' BELLA, MA LA VACANZA MI HA FATTO VERAMENTE CAGARE..

occhidigatto
10-10-2005, 17:27:27
Viva la sincerità :027:

BEA
10-10-2005, 17:27:39
ma cosa vuol dire "ci hanno dato su"? :-?
Scusa ma non rientra nelle mie conoscenze linguistiche :021:

poochie76
10-10-2005, 17:28:57
Ognuno naturalmente ha le sue opinioni e capisco perfettamente quello che può esserti successo.

Per me invece è stata una bella vacanza in coppia (inizio luglio 2005) :022:
La presenza di alcuni gay c'era sicuramente, ma era in minoranza e cmq non invadente.

I :022: Mykonos

silviaf26
10-10-2005, 17:29:13
forse sono stata fraintesa ... il no comment era per le tue esternazioni non per l'isola di Mykonos.


Ciao io sono andato a mykonos molti anni fà, verso la fine di settembre, si stava bene, però alcuni loc. avevano chiuso.

L'ISOLA E' BELLA, PERO' CI SONO TROPPI GAY....PIENO ZEPPO........non ho niente contro di loro ah, per fortuna!, però mi faceva schivo quando mi davano da dire....fortunatamente non isistevano + di tanto, se no sarei arrivato alle mani....
Perciò io personalmente consiglio MYKONOS PER GAY/LESBICHE.

ripeto: no comment!

sarto1978
10-10-2005, 17:43:58
ma cosa vuol dire "ci hanno dato su"? :-?
Scusa ma non rientra nelle mie conoscenze linguistiche :021:

è un modo di dire riminese, es. quando un ragazzo ti vuole conoscere

sarto1978
10-10-2005, 17:45:21
Viva la sincerità :027:

Anche per forza, non posso sicuramente dire che mi sono divertito...

sarto1978
10-10-2005, 17:49:47
CMQ VOGLIO RIBADIRE CHE PURTROPPO SONO ANDATO IN UNA SETTIMANA PARTICOLARE, PERCHè MI è SEMBRATO DI CAPIRE CHE ERA LA SETTIMANA DI RITROVO PER I GAY, PERO' NON SONO SICURO.

sarto1978
10-10-2005, 18:01:22
SE VOLETE ANDARE A MYKONOS, ACCERTATEVI CON L'AGENZIA VIAGGI, CHE NON CI SIA UN RADUNO GAY, PER IL RESTO L'ISOLA E' MOLTO BELLA.

P.S. NELLE SPIAGGE SIA GLI UOMINI CHE LE DONNE IN GENERE SONO NUDE/I COMPLETAMENTE.

MI VIENE DA RIDERE PENSANDO, QUANDO E' ARRIVATO IL BAGNINO GAY DI UNA SPIAGGIA CON L'UCC....COPERTO SOLO DA UN LEGGERISSIMO VELO...NON CI POTEVO CREDE...CMQ IN COMPENSO C'ERANO ANCHE DELLE BELLE DONNE CON LA PRORPIA COMPAGNA NUDE...ALMENO QUELLO, NON PRENDETEMI PER UN BAVOSO, CONSIDERANDO LA SITUAZIONE ALMENO QUALCOSA DI POSITIVO C'ERA.

sarto1978
10-10-2005, 18:04:09
CMQ SONO ANDATO IN SETTEMBRE NELL'ANNO 1997 AVEVO 18 ANNI PARECCHIO TEMPO FA'

occhidigatto
10-10-2005, 18:14:23
L'anno prossimo vacanze a Mykonos :002: sai che risate :027: :025:

sarto1978
10-10-2005, 18:23:21
L'anno prossimo vacanze a Mykonos :002: sai che risate :027: :025:

TE PARTI, POI IO TI RAGGIUNGO CON CALMA HA HA HA :002: :002: :002:

sarto1978
10-10-2005, 18:26:11
CHIUDO DISCORSO MYKONOS, PRECISANDO CHE NON HO NULLA CONTRO I GAY.

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU

mark
10-10-2005, 18:47:27
CHIUDO DISCORSO MYKONOS, PRECISANDO CHE NON HO NULLA CONTRO I GAY.


Si si, certo, s'era capito.....
:027: :027: :027:

12-02-2006, 13:34:11
Salve. Gradirei avere informazioni sulla seguente sistemazione economica a mykonos. Andriani's guest house, sita presso la Scuola di Belle Arti. Se qulacuno c'è stato, può darmi qualche notizia? grazie.

poochie76
13-02-2006, 11:45:26
Non conosco qs guest house, ma la posizione non è male. Diciamo che sei a 5-10 minuti dal centro a piedi, la posizione è invidiabile dal punto di vista della tranquillità notturna e forse anche per il panorama (dal suo sito non riesco ad accedere alla photogallery). ;)

22-03-2006, 16:30:11
Ragazzi ma la patente di guida è necessaria per noleggiare motorini..??Non bastano i 18 anni..??Rispondete in tanti..THANKS..

silviaf26
22-03-2006, 16:50:05
Ragazzi ma la patente di guida è necessaria per noleggiare motorini..??Non bastano i 18 anni..??Rispondete in tanti..THANKS..

per quanto riguarda l'Italia:

Dal 1° ottobre 2005 l'obbligo di essere in possesso del patentino per la conduzione dei ciclomotori è esteso anche ai maggiorenni che non siano già in possesso di altra patente di guida. Le modalità di conseguimento del patentino sono diverse, ed in particolare:

coloro i quali raggiungeranno la maggiore età in data successiva al 30 settembre 2005 potranno ottenere il "patentino" secondo le modalità sopra indicate per i minori di età;

coloro i quali abbiano già conseguito la maggiore età al 30 settembre 2005 potranno ottenere il "patentino" inoltrando la domanda al competente ufficio del Dipartimento dei Trasporti Terrestri (Dtt), corredata dalla necessaria certificazione medica (vedi sopra) e dall'attestazione di frequenza di un corso di formazione presso una autoscuola autorizzata.



Si segnala inoltre che:


coloro che siano già in possesso della patente di guida, non possono conseguire il "patentino";

al conseguimento della patente di guida, il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore (patentino) deve essere riconsegnato al competente ufficio del Dipartimento dei trasporti terrestri;

l'incauto affidamento del ciclomotore ad una persona non titolare di "patentino", né, ovviamente, di patente di guida, è punito con una sanzione amministrativa minima di 357,43 euro; la fattispecie è applicabile dal 2 luglio 2005 nel caso di conducenti minorenni e dal 1 ottobre 2005 nel caso di conducenti maggiorenni;

coloro i quali guidino un ciclomotore sprovvisti di patentino, o di patente, sono sottoposti alla sanzione minima di 516 euro; la fattispecie per i maggiorenni è applicabile dal 1 ottobre 2005;

i titolari di patente di guida ai quali la stessa sia stata sospesa per aver commesso l'infrazione del superamento, di oltre 40 km/h, i limiti massimi di velocità (art. 142 comma 9 codice della strada) mantengono il diritto alla guida del ciclomotore

RestaInAscolto
22-03-2006, 20:07:39
.....sapete consigliarmi una sistemazione in appartamento tranquilla e non troppo alta economicamente?

poochie76
22-03-2006, 22:28:02
se leggi le pagine precedenti di qs post trovi sicuramente dei suggerimenti ;)

22-03-2006, 23:34:07
Ragazzi io mi sono incaponito co sta Mykonos però pare che arrivarci sia piuttosto caro, il volo intendo..Mi dareste qualche dritta per risparmiare..??Io ci vorrei andare tipo con 650 Euro..E' proprio impossibile..??Rispondete in tanti e ditemi tutto ciò che dovrei sapere su questa splendida isola..GRAZIE RAGGAZZI..SIETE TROPPO FIGHI..

poochie76
22-03-2006, 23:35:50
L'anno scorso io ci sono arrivata con 230 euro, ma sono partita a fine giugno! Io consiglio di rivolgersi in un'agenzia CTS. Solitamente hanno i prezzi più competitivi ;)

24-03-2006, 01:44:23
Ragazzi ma tra appartamento e volo, per 15 giorni a luglio, tramite tour operator, è possibile pagare 650 euro..??Qualcunosarebbe gentile da lasciarmi il contatto msn per discutere con più comodità..??Grazie..

poochie76
24-03-2006, 10:10:46
15 giorni a luglio appartamento e volo a 650 euro con Tour Operator è impossibile!
Se riesci a trovare una buona tariffa aerea e una buona sistemazione da solo riesci a starci dentro, altrimenti con il TO sappi che una settimana volo+sistemazione non è mai meno di 700 euro :015:

viaggiatricefelice
28-03-2006, 18:33:51
Arrivero' in ritardo con questa informazione, cmq puo' essere utile a tutti. sono stata a Myconos la scorsa estate, nn ho soggiornato perche' eravamo con la nave. Perlustrando, ci siamo incamminati verso la zona alta e abbiamo chiesto informations alla reception dell'hotel Myconian Inn - l'indirizzo puoi averlo scrivendo, solo in inglese, a: mycinn@hotmail.com oppure al loro fax: 0030 2289 0 27269

La tripla in media stagione (giugno-settembre) era sui 90 Euro e le stanze erano enormi. quella che abbiamo visto aveva il bagno e un altissimo soppalco con un altro bagno, molto comoda. Lo so, nn e' pochissimo, ma li si paga anche l'aria!!! Un piatto di spaghetti lo paghi fino a 17 euro!!!

Posticini + economici nn ne conosco, ma vi assicuro che mi sarei fermata volentieri li, tra l'altro la vista sul porto e' incantevole!! :005:

Vivi
06-04-2006, 13:02:17
Ciao, è la prima volta che scrivo qui e ringrazio il cielo di avervi trovato visto che è da 10 giorni che cerco info su mikonos e nn so dove sbattere la testa! Beh, sono andata nell'agenzia viaggi di una mia amica che mi ha proposto un villaggio con formula "tutto incluso" dicendo che poi tanto facciamo quello che vogliamo noi, nel senso che nessuno ci obbliga a stare chiusi nel villaggio e visto che mykonos è caretta almeno qlc volta mangiamo nel villaggio. Il posto è a kalo livadi, dove lei dice che ci sono le spiagge più belle. tanto mykonos è vicina e se vogliamo farci un giro in paese basta noleggiare lo scooter e vai dove vuoi.
La mia idea iniziale era invece quella di affittare una stanza d'albergo a mykonos e poi muovermi da lì.
Con la prima soluzione(villaggio) spendo 8oo euro a persona volo compreso; con la seconda circa 600 euro, ma ovviamente sono esclusi i pasti.
che mi consigliate? Non solo dal punto di vista economico naturalmnete
ciao sil

BEA
06-04-2006, 14:10:09
in che periodo vuoi andare?

hai già idea di che tipo di albergo, a Mykonos? Non è che ce ne siano molti, per lo più si tratta di camere con uso cucina....

poochie76
06-04-2006, 14:13:07
Ciao Vivi!
Benvenuta sul forum :)
Prima di tutto sarebbe importante sapere il periodo in cui vorresti recarti a Mykonos.
Io ci sono stata l'anno scorso ai primi di luglio e con il CTS ho trovato delle ottime offerte sui voli.
Per la sistemazione ho trovato uno studio a Mykonos città a 40 euro, però come ti ho detto si trattava di inizio luglio.
Anch'io all'epoca ho fatto parecchie ricerche e ti posso garantire che il fai-da-te è in ogni caso la soluzione migliore. Con il prezzo proposto dall'agenzia (solo volo+pernottamento) sono riuscita a farmi un'intera settimana, comprendendo tutto, ma proprio tutto!
Mykonos è cara, o meglio ha gli stessi prezzi che troviamo qui in Italia, ma se eviti certi locali troppo chic, puoi risparmiare comunque.
Un'ultima cosa: il sud-est dell'isola ha delle spiagge meravigliose, l'acqua è cristallina dovunque, ma sinceramente Kalo Livadi è stata la spiaggia che mi ha colpito di meno, proprio perchè a ridosso della spiaggia c'è il villaggio.
Secondo me la soluzione migliore è soggiornare in città dove c'è movimento giorno e notte ed in più è facilissimo raggiungere tutte le spiagge in scooter o con gli efficientissimi autobus.
Ti consiglio il diario di viaggio che ho scritto sul quale trovi un sacco di info:

www.cisonostato.it/page.php?id=1196 (http://www.cisonostato.it/page.php?id=1196)

Se hai bisogno, io sono sempre qui! ;)

W la Grecia :022: :022:

http://www.cisonostato.it/photos/11/1196/full/1001196062.jpg

Vivi
06-04-2006, 14:29:00
innanzitutto un grazie infinito per la velocissima risposta!! :022:
Il periodo è 17/25 giugno (che sia troppppo freddo? nel senso che è ventoso....). Cos'è il CTS? Ti avviso che sono andata una sola volta all'estero, sempre tutto organizzato dall'agenzia, quindi nn so minimamente muovermi da sola.... :( (tra l'altro il mio compagno se la prende comoda e aspetta che gli organizzi tutto io).
Quindi ti prego spiegami bene cosa devo fare. faccio tutto io o in qlc modo l'agenzia può aiutarmi? Dopotutto è anche una mia amica la tizia, avrà qlc aggancio lì no?
e lo sai che sei già la seconda che sento che dice che la spiaggia di kalo livadi non è proprio il massimo? uhm uhm...aspetta va che vado a leggermi il tuo diario di viaggio....intanto aspetto risposta! :)

PS ehm...e sfido che sei già la seconda persona che sento dire che la spiaggia di kalo livadi non è bella...ho già letto il tuo diario ancora 3 giorni fa e me lo sono anche stampato!!! :047: :027: ed è proprio leggendo quel che hai scritto tu che mi sono rafforzata nell'idea di prendere uno studio a mikonos!!!

BEA
06-04-2006, 14:39:07
Questa settimana di giugno è quella che di solito scelgo io per andare in grecia: il sole c'è ed è caldo, il vento c'è, ma di solito c'è sempre in tutti i mesi estivi. L'unica perplessità è che il mare non è al meglio come temperatura ma il bagno si fa comunque senza grossi problemi (ed io sono un tipo freddoloso).
Al massimo la sera è consigliabile avere una giacchina,soprattutto se si ha intenzione di girare in scooter.
Per il fai-da-te, è necessaria una minima conoscenza dell'inglese (anche se tanti greci parlano italiano). Tu come te la cavi?

Vivi
06-04-2006, 14:45:38
in che periodo vuoi andare?

hai già idea di che tipo di albergo, a Mykonos? Non è che ce ne siano molti, per lo più si tratta di camere con uso cucina....
No bea, non ho idea...ma l'idea della mia amica...il villaggio, è così malvagia? mmm...si....beh, non è certo il modo di vivere una vacanza...si è una comodità, per carità, ma non una vera vacanza.
è che non vorrei spendere cifre assurde solo per i pasti.....e poi dover stringere su altre cose...ossignur, ho bisogno di un po' di informazioni da voi esperte elleniche ;)

Vivi
06-04-2006, 14:47:55
Questa settimana di giugno è quella che di solito scelgo io per andare in grecia: il sole c'è ed è caldo, il vento c'è, ma di solito c'è sempre in tutti i mesi estivi. L'unica perplessità è che il mare non è al meglio come temperatura ma il bagno si fa comunque senza grossi problemi (ed io sono un tipo freddoloso).
Al massimo la sera è consigliabile avere una giacchina,soprattutto se si ha intenzione di girare in scooter.
Per il fai-da-te, è necessaria una minima conoscenza dell'inglese (anche se tanti greci parlano italiano). Tu come te la cavi?
per quello non c'è problema, 3 anni fa sono stata a rodi, queasi tutti masticano italiano, e io masticuzzo un po' l'inglese..e..ehm...gesticolo. dai, quello è il problema minore! Devo solo capire come trovare questo studio che diceva poochie e il volo...
perché un conto se mi organizzo con l'agenzia un conto se lo faccio da sola...

poochie76
06-04-2006, 14:50:16
Per il mare io mi sono trovata benissimo l'anno scorso, ma tutto dipende da come sarà il caldo quest'anno e soprattutto quando inizierà a far caldo :026:
Mykonos a giugno è un incanto: c'è movida, ma si riesce anche a vivere in tutta tranquillità l'isola.
Silvia, sappi che anche per me era la prima volta per il fai-da-te e la Grecia si presta benissimo: non temere!
Il CTS (www.cts.it (http://www.cts.it) ) è una sorta di agenzia viaggi per i giovani viaggiatori. E' vantaggiosa per gli studenti, ma anche per noi "vecchietti" :006: offre dei prezzi veramente ok!
Se non riesci a trovare un'offerta volo vantaggiosa on line contattali telefonicamente o recati all'agenzia più vicina e ti aiuteranno a trovare un volo a seconda delle tue esigenze.
In seguito contatta via e-mail la ragazza che ho indicato sul mio diario (Irina). Il suo sito internet è www.stavroulastudios.gr (http://www.stavroulastudios.gr) e dille che ti serve una sistemazione in città.
Lei è molto gentile e per i trasferimenti da e per l'aeroporto ci pensa lei...gratis!
Come vedi è tutto molto semplice. Se vuoi puoi affittare uno scooter o un auto in loco, ma dalla posizione degli studios di Irina ti assicuro che puoi spostarti bene anche con gli autobus.

Silvia, Mykonos è bellissima :022:

Vivi
06-04-2006, 14:57:34
guarda, immagino che sia bellissima, non vedo l'ora di andarci, siamo appena in aprile e sto già smaniando.....
irina parla italiano?
e nello studio dov'eri tu c'era l'angolo cottura?

Vivi
06-04-2006, 15:04:47
835 euro solo per il volo?????
sigh........sono andata sul sito di CTS....
in agenzia con 89 euro facevo la vacanza completa...
ho sbagliato qlcs? :-?

BEA
06-04-2006, 15:07:51
Arrivando a metà giugno, si può anche scegliere di non prenotare! Io faccio sempre così: fuori dall'aeroporto ci sono parecchie persone che ti offrono alloggio e passaggio gratis fino a Mykonos. E' stato così che ho trovato Paola, una famiglia proprietaria di due strutture: una in città (ma un po'scostata dal centro - non la consiglio) e l'altra nella località adiacente di Santo Stafano. Si trova a due minuti di scooter da Mykonos città, il posto era molto bello, con piscina e vista splendida sul mare (si trovava su un'altura, indispensabile un mezzo). Insomma, vicinanza al centro ma con la tranquillità del mare. Con angolo cottura e terrazzo su mare e piscina, spendevo 35 euro.
Insomma, vista l'epoca scelta, di possibilità ce ne sono tante.

Vivi
06-04-2006, 15:14:25
si, in teoria si può fare, ma io non me la sento di andare così all'avventura...cioè preferisco partire sapendo già dove finirò...sarà la vecchiia... :005: :002:

BEA
06-04-2006, 15:21:53
Come vecchiaia... :013:

Guarda che abbiamo la stessa età!!! :021: :027:

Cmq capisco cosa intendi: io vado in grecia da tantissimi anni e riconosco che scegliere là fa parte un po' del mio gusto per l' "avventura". :)

poochie76
06-04-2006, 15:28:20
I voli a prezzi speciali iniziano il 28 giugno.
Ti conviene telefonare al CTS e sentire a seconda delle tue date se ci sono voli a prezzi vantaggiosi.
Oppure senti la tua agenzia solo per il volo.
Comunque ho visto che CTS si servirà di Eurofly quindi ho trovato un volo a Euro 281: è un'ottima tariffa, ma sappi che i giorni di partenza sono il mercoledì e il lunedì.

www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

Irina parla italiano e nello studio c'è l'angolo cottura ;-)

Vivi
06-04-2006, 15:29:26
bea hai 39 anni anche tu??? guarda che a giugno io ne faccio .....4...ANTA!!! mio dio...che tristesss...vabbè vabbè pensiamo a mykonos. allora visto che poochie latita e io a giorni devo andare in agenzia a confermare sto villaggio ma ho cambiato idea e vorrei uno studio o qlcs di simile come avete fatto voi, come faccio? come dicevo prima ho guardato il sito di CTS e il volo mi verrebbe a costare 835 euro! Non esiste! Voi come avete fattO? Per lo studio ho appena mandato la richiesta di disponibilità a quello d irina, dov'è andata poochie, speriamo che mi risponda presto. Quella paola che hai trovato tu, bea, la sapresti rintracciare?

poochie76
06-04-2006, 15:30:10
I voli a prezzi speciali iniziano il 28 giugno.
Ti conviene telefonare al CTS e sentire a seconda delle tue date se ci sono voli a prezzi vantaggiosi.
Oppure senti la tua agenzia solo per il volo.
Comunque ho visto che CTS si servirà di Eurofly quindi ho trovato un volo a Euro 281: è un'ottima tariffa, ma sappi che i giorni di partenza sono il mercoledì e il lunedì.

www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

Irina parla italiano e nello studio c'è l'angolo cottura ;-)

Vivi
06-04-2006, 15:33:27
I voli a prezzi speciali iniziano il 28 giugno.
Ti conviene telefonare al CTS e sentire a seconda delle tue date se ci sono voli a prezzi vantaggiosi.
Oppure senti la tua agenzia solo per il volo.
Comunque ho visto che CTS si servirà di Eurofly quindi ho trovato un volo a Euro 281: è un'ottima tariffa, ma sappi che i giorni di partenza sono il mercoledì e il lunedì.

www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

Irina parla italiano e nello studio c'è l'angolo cottura ;-)
grazie poochie....ma niente da fare..io ho proprio quei giorni lì e nn li posso spostare...devo sentire l'agenzia allora...nel sito di irina c'è quel modulo per la richiesta di disponibilità...l'ho compilato, speriamo mi risponda presto...ma non è a mykonos! è a 2 km da mykonos...no?
Però ho visto alcune foto, è bello...

BEA
06-04-2006, 15:34:19
Solo telefonicamente... ma è sempre fuori dall'aeroporto o allo sbarco dei traghetti: l'ha conosciuta anche Poochie.
Cmq vedi che Poochie non latita: avete solo scritto contemporaneamente ;)
L'offerta che ti può selezionare il sito di CTS in automatico, sfrutta tariffe poco interessanti: se vai direttamente al CTS, possono trovare qualcosa di più interessante.
Oppure prova con le tariffe Alitalia e Olympic: vedi mai che salta fuori qualcosa...

P.S. allora sei più vecchia tu ;)

poochie76
06-04-2006, 15:36:49
Gli studios sul sito sono a Platys Gialos, tu devi esplicitamente chiederle uno studio a Mykonos città!
Ti assicuro che sono carini anche quelli ;)
Mandagli una mail: è meglio del form compilato!
Se non puoi spostare i giorni, beh la vedo dura trovare un volo economico :026:
A qs punto, sguinzaglia la tua amica dell'agenzia e fatti trovare il volo più economico in quelle date :025:

Vivi
06-04-2006, 15:41:57
ehm...cosa significa "se vai direttamente al CTS" ??? :-?

BEA
06-04-2006, 15:42:29
A qs punto, sguinzaglia la tua amica dell'agenzia e fatti trovare il volo più economico in quelle date :025:

Esatto: sia con i voli di linea che con lo stesso tour operator di cui ti ha offerto il villaggio. In bassa-media stagione, per starci dentro, i t.o. vendono anche il solo volo

poochie76
06-04-2006, 15:51:12
ehm...cosa significa "se vai direttamente al CTS" ??? :-?

www.cts.it/index.cfm?module=Office&page ... egionID=43 (http://www.cts.it/index.cfm?module=Office&page=Region&RegionID=43)

Vivi
06-04-2006, 15:54:08
allora ricapitolando:
vado in agenzia (ci vado oggi che ho troppa fretta di sistemare il tutto... :002: ) chiedo che mi trovi sto benedetto volo;
mando la mail ad irina; ma..tu poochie che ci sei stata...ti sei trovata bene a Platys Gialos, no? Avevi la spiaggetta dietro casa...eri in mezzo tra mykonos e il resto delle spiagge....è meglio che chieda anch'io uno studio lì? datemi un consiglio

BEA
06-04-2006, 15:55:33
Poochie non era a Platys Gialos: aveva chiesto a irina uno studio in città. Per gli spostamenti e la vita notturna è più comodo così

poochie76
06-04-2006, 15:58:34
Esatto, io ho preferito stare a Mykonos città così potevo spostarmi con gli autobus di giorno x le varie spiagge e poi di sera ero nel clou della movida! :002:
Cmq dietro casa avevo lo stesso una spiaggetta: Megali Ammos!

Vivi
06-04-2006, 15:59:55
ah ok. pensavo che il diario di viaggio l'avesse scritto poochie...sto facendo un po' di confusione..scusate ragazze.
ok, allora le chiedo uno studio in città.
ora faccio tutto poi vi dico...e..grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :022: :022:

Vivi
06-04-2006, 16:01:58
ah, un'altra cosa: per servirsi dei servizi del CTS bisogna essere soci? Cioè se io ora telefono o vado l CTS qui a chioggia mi dano cmq qlc informazione o mi devo associare?

BEA
06-04-2006, 16:05:47
Ti fanno associare nel momento in cui compri qualcosa, non quando chiedi. L'iscrizione poi vale un anno.

poochie76
06-04-2006, 17:16:35
ah ok. pensavo che il diario di viaggio l'avesse scritto poochie...sto facendo un po' di confusione..scusate ragazze.
ok, allora le chiedo uno studio in città.
ora faccio tutto poi vi dico...e..grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :022: :022:


Ma infatti il diario di viaggio l'ho scritto io?! :-?

BEA
06-04-2006, 17:30:42
io chi? Poochie o Candy? :006: :002:

poochie76
06-04-2006, 17:37:57
poochieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :057:

Vivi
07-04-2006, 12:51:47
mi ha risposto irina, che carina!!!

Buonasera Silvia,

Oggi pomeriggio che mi hai sentito anche la forma io ti ho risposto per le camere fuori centro vicino a Platy Gialos, perche abbiamo due posti, uno fuori centro vicino alle spiaggie e uno posto in Mykonos citta.

Non so tua amica dove era in che posto dei due.Pero dai a lei tanti saluti da me.

In mio e-mail prima era per la camera fuori, con 35-40euro in due al giorno.

Per la data di 17-25Giugno:

In Mykonos citta abbiamo studios,100m dalla fermata degli autobus per le spiaggie,vicino ai mulini a vento e la piccolo venezia,e la vita notturna,e anche tranquillo una strada prima dalla strada principale.

In questo studio in centro quest’anno abbiamo messo anche l’aria-condizionata.

Lo studio in Centro, ha cucinnino per fare colazione, TV, frigo, letto matrimoniale, privato bagno in primo piano.Vi costera 45euro in due al giorno(diviso due,non a testa),compreso in prezzo il nostro transferimento dal aeroporto per le camere,ogni giorno pulizia,calda acqua ,tasse,asciugamani-lenzuole tutto.



Devi sentire per I voli e domandi per trovare volo, solo volo.Di solito, I voli vanno o una o due settimana.

Credo che sei vuoi restare per esempio 8-10giorni devi andare con scalo ad Atene, con alta compagnia, anzi degli charter che vengono direttamente.

Non ti preoccuparti solo che Devi informarti presto per I voli, e mi Fai sapere il piu presto perche in centro di Mykonos citta non abbiamo tante camere, come fuori.



Grazie, IRINI

Oggi vado in agenzia, spero bene per sto volo!!! Al CTS ho telefonato ieri ma non hanno trovato niente...solo voli che facevano scalo ad atene ma troppo costosi! :(

poochie76
07-04-2006, 14:54:15
Hai visto? Comunque non so se si ricorderà di me. Se ti capiterà di sentirla di nuovo dille che hai parlato con Flora, la ragazza che è stata l'anno scorso a fine giugno.
Io ero in uno studio in Mykonos città: qs anno ha aggiunto l'aria condizionata...wowww!
Ti assicuro che gli studio in città sono carinissimi e comodissimi. Certo sono piccoli, ma per due persone vanno bene!

Insomma Silvia incrocio le dita per te per il volo: il massimo sarebbe spostare di un paio di giorni le ferie e prendere i voli eurofly che ti ho consigliato!

Vivi
07-04-2006, 15:12:17
ricapitoliamo: se io parto lunedi 20 devo stare per forza solo 1 settimana o posso stare anche 8/9 giorni?
perché a sto punto provo a prendere in considerazione l'idea di spostare le ferie...!

poochie76
07-04-2006, 15:14:27
Vai su www.eurofly.it (http://www.eurofly.it) e fai un pò di prove ;)

Vivi
07-04-2006, 15:16:18
non posso perchè non mi dà come località d'arrivo mikonos....

poochie76
07-04-2006, 15:18:06
Eurofly parte da Milano :026:

Vivi
07-04-2006, 15:23:13
io ho trovato un volo da milano che parte alle 12,25 a 356 euro escluse tasse (quanto sarà con le tasse?) uhm....non mi sembra economicissimo..... quello che avevi trovato tu a 281 euro era perfetto...dove l'hai trovato? in che data?

poochie76
07-04-2006, 15:29:40
Partenza lunedì 19 giugno rientro 26 giugno oppure 28 giugno!

Vivi
07-04-2006, 15:49:59
con eurofly credo che nn siano più disponibili...io non li trovo...la classe è economy? hai messo 2 persone? ho messo anch'io partenza il 19 e ritorrno il 26 ma mi da sempre 356....che si siano alzati i prezzi? no...se mi trovi il volo da 281 giuro che lo prenoto ora!
anzi fino al 28/29...è meglio.... ;)

poochie76
07-04-2006, 17:18:52
Ho inserito:
Milano Malpensa-Mykonos
date: 19.06 - 28.06.06
1 persona

Ti comparirà una videata con l'operativo voli: scegli la tariffa più bassa (economy) da 178 euro e clicca Avanti. A qs punto dovrebbe darti il costo del volo + le tasse, quindi 281 euro.

Comunque c'è un numero di telefono: puoi parlare con gli operatori
Per informazioni:
199 50 99 70
lun - ven: 9.00/19.00 - sabato: 9.00-13.00

Vivi
07-04-2006, 17:30:20
Allora è giusto, per due persone più le tasse vien fuori più di 500 euro....dici che è un buon prezzo?

Daiana
07-04-2006, 17:31:40
A me sembra di sì

Vivi
07-04-2006, 17:41:34
niente non posso spostare le ferie...l'amato non può. uff
ho idea che mi toccherà accettare un B&B proposto dall'agenzia...vabbè stiamo a vedere. e così mi tocca farmi 8 giorni e ne ho 10 ...GROARRRRR

poochie76
07-04-2006, 17:51:58
Per le date che ti servono l'agenzia ti propone un volo+soggiorno, giusto? Sicuramente è un volo charter: chiedigli quanto costa prenotare solo il volo.... :021:

Vivi
07-04-2006, 17:55:29
;) :025: e brava la nostra poochina :027:
eccerto che glielo chiedo! ma sicuramente mi dirà che non si può, mica è scema....cmq provo!
scappo ragassuole!
ciauz! :)

poochie76
07-04-2006, 17:56:01
Certo che si può!!!
Ciaooo ;)

Vivi
08-04-2006, 12:32:42
allora...non trovano il volo. con l'eurofly devo per forza partire il 19 e tornare il 26...ma non posso tornare il 26 devo per forza tornare il 25...!
quindi con le date 17/25 non si trova niente tranne un volo venezia-roma-atene-mykonos allucinante e costosissimo...che non esiste.
A questo punto o prendo un hotel con l'agenzia...o cambio meta....vado in un villaggio a sharm!!!!

poochie76
09-04-2006, 22:51:36
Se prendi un hotel con l'agenzia, con quale volo partiresti, o meglio in quale data?

Vivi
10-04-2006, 16:01:19
fatto, prenotato! da ven 16 a ven 23 giugno. hotel mykonos bay

http://www.cyclades-orbit.com/mykonos/h ... os_bay.asp (http://www.cyclades-orbit.com/mykonos/hotels/mykonos_b-class_mykonos_bay.asp)

pernottamento e prima colazione, a 400 metri dal centro di mykonos, e dà direttamente sulla spiaggia di megali amnos. ha una piccola piscina.
il tutto, volo + soggiorno ci viene a costare 645 euro a testa.

Questa è l'unica soluzione che ho trovato. Se non trovava questa, stamattina giuro che ero pronta a prenotare per sharm :025:

vabbè, speriamo sia un bel posto! Mi spiace per irina che aspettava un mio si....

poochie76
10-04-2006, 16:49:25
Ottima soluzione a buon prezzo!
Il panorama da lì è bellissimo e ti trovi a 400 metri dalla stazione degli autobus, quindi è comodissimo!
Premetto però che Megali Ammos non è un granchè come spiaggia, o meglio il mare è cristallino, ma la baia non è curata.
Detto questo però ti assicuro che è un'oasi di pace: era la mia spiaggetta dietro casa :022:
Naturalmente non c'è da preoccuparsi, perchè Mykonos ha spiagge fantastiche ovunque ;)
Mi raccomando tienici informati sul come è andata :)

Eccola:

http://www.cisonostato.it/photos/11/1196/full/1001196013.jpg

Vivi
10-04-2006, 18:23:23
tu sei un tesoro! :022: mi tiri sempre su il morale al momento giusto!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! però mi ha scritto irina e dice che in questo periodo hanno preonatato delle persone che hanno trovato il volo per mykonos per giugno ...uhm...vabbè, dai sono contentissima lo stesso!! :)

poochie76
11-04-2006, 09:22:54
Vabbè dai l'importante è aver trovato una soluzione che per te è comoda.
Proverai la prossima volta il fai-da-te :002:

Vivi
12-04-2006, 09:50:06
ora devo trovare tutti i locali dove mangiare bene, visto che ho solo la prima colazione....intanto vado a rileggermi il tuo diario di viaggio, ci sono poi altri spunti? :)

Vivi
12-04-2006, 09:50:49
ah! cos'è la lonely planet?????? :-?

Daiana
12-04-2006, 09:53:08
Una guida...

http://www.lonelyplanet.com/

poochie76
12-04-2006, 10:17:30
ora devo trovare tutti i locali dove mangiare bene, visto che ho solo la prima colazione....intanto vado a rileggermi il tuo diario di viaggio, ci sono poi altri spunti? :)


E' tutto segnato sul mio diario.
Se ti servono info in più le trovi sulla guida Lonely Planet - Isole della Grecia

Vivi
12-04-2006, 10:22:02
grazie daiana...ma non ci capisco mica molto.... :(

poochie76
12-04-2006, 10:28:41
grazie daiana...ma non ci capisco mica molto.... :(

La Lonely Planet raccoglie un sacco di guide, tra cui quella segnalata da me.
Anzi noto solo ora che è uscita la nuova versione: Isole della Grecia 7

www.edt.it/shop/catalogo.php?id=8870638871 (http://www.edt.it/shop/catalogo.php?id=8870638871)

In libreria la trovi senza problemi. ;)

Vivi
12-04-2006, 11:42:09
grazie poochie! ma non aspetto fino a giugno...devo studiare io! credo che andrò a comprarmi quella che c'è già.. :002:

poochie76
12-04-2006, 11:50:26
Hai ragione, non avevo notato la nota. Io ho Isole della Grecia 6, vai tranquilla è ben dettagliata, però a tutti i prezzi aggiungici 1-2 euro in più ;)

Vivi
13-04-2006, 16:58:34
E' tutto segnato sul mio diario.
Se ti servono info in più le trovi sulla guida Lonely Planet - Isole della Grecia

Mi sono stampata il tuo diario e ho evidenziato in rosso tutti i nomi dei ristoranti.
ho cercato poi con google info sui locali a mykonos ma non ho trovato niente, tranne un sito super dettagliato dedicato a i gay e lesbiche....mica giusto però!!!

poochie76
13-04-2006, 17:07:15
Trovi qualcosa qui:

www.mykonos.net/mykonos_restaurants.htm (http://www.mykonos.net/mykonos_restaurants.htm)
www.mykonos-island.biz/mykonos-restaurants.htm (http://www.mykonos-island.biz/mykonos-restaurants.htm)
www.travel-to-mykonos.com/restaurants/ (http://www.travel-to-mykonos.com/restaurants/)

Un consiglio non perderti a cercare info sui ristoranti: vai in centro e buttati...ce ne sono a bizzeffe e da tutti i prezzi!

Mi raccomando cerca di andare al porto e comprare i biglietti del traghetto per l'escursione a Delos: imperdibile! ;)

Vivi
13-04-2006, 17:20:15
per chi è già stato a mykonos:

ma la strada per arrivare alla spiaggia di Agrari è davvero così impraticabile??? :-?
Ci sono altri mezzi per arrivarci? (tipo le bagnarole dell'isola?)

poochie76
13-04-2006, 17:25:47
Bisogna solo fare un pò di attenzione: ci sono parecchie tendenze e l'asfalto non è tenuto benissimo.
Cmq noi ci siamo arrivati :002:
Arrivare e vedere dall'alto Agrari è uno spettacolo :022:

Vivi
13-04-2006, 17:35:54
uhm...allora prima faccio un po' di pratica con strade un po' più normali.... ;)

Lario
20-04-2006, 14:36:45
Ragazzi, quest'Estate vorrei andare a Myconos e avrei intenzione di prenotare un volo per Atene con cts. Mi domando se sarà facile raggiungere il porto e trovare un traghetto per l'isola, voi che dite? Inoltre, sapreste dirmi orientativamente il costo dell'operazione (pullmann dall'aeroporto al porto e traghetto da Atene a Myconos)? Grazie .

BEA
20-04-2006, 15:22:08
Credo che su Mykonos sia sempre conveniente trovare un charter.
Cmq se trovi un'ottima tariffa su Atene, poi devi prendere il bus locale per Rafina (3euro) e poi un aliscafo per Mykonos (indicativamente 40 euro, ma arrivi in 2 ore).
Rafina è il porto più comodo per raggiungere Mykonos, visto che geograficamente il Pireo è dalla parte opposta della penisola dell'Attika, ma all'aeroporto trovi sempre un ottimo ufficio del turismo che, orario alla mano, ti sa dire qual'è, al momento del tuo arrivo, la scelta più intelligente.

Lario
20-04-2006, 16:17:06
Grazie mille, sapresti segnalarmi un sito in cui è possibile trovare un charter per Myconos? Su cts ho trovato pochissimi voli e tutti con prezzi altissimi :( .

poochie76
20-04-2006, 16:21:54
Prova con www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

Lario
22-04-2006, 00:45:52
Grazie ;) !

RestaInAscolto
28-04-2006, 11:29:09
voli diretti per mykonos?

poochie76
28-04-2006, 11:32:55
Devi provare con i charter offerti da CTS, Eurofly oppure tramite agenzia.

01-05-2006, 16:28:18
Ciao siamo una compa di 3 boys che cercano una vacanza tutta divertimento. Ovviamente quello sano, ovvero quelle con le ragazze, quindi, date le varie inclinazioni gay dell'isola, ci chiedevamo se cmq fossero presenti anche parecchie ragazze e che nazionalità siano presenti a Mykonos nel mese di luglio.


Grazie

01-05-2006, 23:07:22
ciao a tutti.....e' la prima volta che entro qui...cercando in giro mykonos,sono finita dentro questo forum.... :021: volevo dedicare a tutti quanti anche io la mia piccola parte di cuore lasciata li... :006: che dire.....fantastica,unica e incredibile...sono andata l'anno scorso per la prima volta,ma mai avrei creduto che non sarei riuscita a staccare la testa da quell'isola....sabato ho prenotato per un'altra settimana ad agosto..... :002: anche se so di tornare da mykonos stanca,dimagrita,stremata,so per certo che il prossimo anno tornero' di nuovo li,perche' e' un'altro mondo,non ci sono regole,e tutto anche se poco diventa indimenticabileeeeeeeeeeeee :022: :022: se avete bisogno di info chiedetemi pure!kiss sabry

01-05-2006, 23:28:11
Ciao siamo una compa di 3 boys che cercano una vacanza tutta divertimento. Ovviamente quello sano, ovvero quelle con le ragazze, quindi, date le varie inclinazioni gay dell'isola, ci chiedevamo se cmq fossero presenti anche parecchie ragazze e che nazionalità siano presenti a Mykonos nel mese di luglio.


Grazie
di andare a mykonos,luglio e' il periodo migliore tra l'altro,e non credere a tutte queste voci di gay e lesbiche....basta lasciarli stare e di certo non ti vengono ad infastidire,la' ci sono i locali riservati a loro dove fuori troverai la bandiera della pace esposta,basta non entrare li e fidati che quelli non gay,quelle non lesbiche sono davvero upppp.... :021: io l'anno scorso ero un'po perplessa nell'andarci perche' tutti mi parlavano di questi gay,ma quest'anno ci ritorno....direi che il resto della gente e' davvero bella!poi se cercate il divertimento e la trasgressione piu' totale credo che quella sia l'isola n.1per il mare il divertimento e le cose piu' strane che qua non si possono fare.......di solito ci sono molti australiani-e,napoletani-e,ma fidati che quando sei la non ti interessa ne l'uno,ne l'altro....andateci non ve ne pentirete...... :022:

leander
02-05-2006, 00:12:10
Preghiamo "sabrymykonos" e "io vi consiglio" (che è lo stesso utente) di non usare nicknames diversi ma uno solo, per non creare confusione.
Grazie!

02-05-2006, 16:13:20
ciao a tutti.....e' la prima volta che entro qui...cercando in giro mykonos,sono finita dentro questo forum.... :021: volevo dedicare a tutti quanti anche io la mia piccola parte di cuore lasciata li... :006: che dire.....fantastica,unica e incredibile...sono andata l'anno scorso per la prima volta,ma mai avrei creduto che non sarei riuscita a staccare la testa da quell'isola....sabato ho prenotato per un'altra settimana ad agosto..... :002: anche se so di tornare da mykonos stanca,dimagrita,stremata,so per certo che il prossimo anno tornero' di nuovo li,perche' e' un'altro mondo,non ci sono regole,e tutto anche se poco diventa indimenticabileeeeeeeeeeeee :022: :022: se avete bisogno di info chiedetemi pure!kiss sabry

BENE!! Allora approfitto x chiederti qualche info. Quali locali e/o spiagge con movida mi consigli? Ma anche a luglio ci sono del Naples?

leander
02-05-2006, 16:38:22
Qualche problema perché ci sono i "Naples"? :-?

02-05-2006, 22:51:50
Qualche problema perché ci sono i "Naples"? :-?

Si purtroppo ho avuto parecchi problemi con dei napoletani! E guarda caso la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno di solito!! :(
Ovviamente parlo di esperienze dirette!! Tipo risse, accoltellamenti mancati di un soffio, episodi di arroganza,ecc...

leander
02-05-2006, 23:07:33
Addirittura "la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno di solito!"
Non credo che in un forum civile vogliamo generalizzare, vero?
Ascolteremmo volentieri le testimonianze di qualche napoletano...

03-05-2006, 14:18:07
Addirittura "la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno di solito!"
Non credo che in un forum civile vogliamo generalizzare, vero?
Ascolteremmo volentieri le testimonianze di qualche napoletano...



Oh cosa vuoi che ti dica! Sarai stato + fortunato di me!
Non sono razzista, ma ho parlato direttamente con diversi spagnoli di Ibiza, Llorett de mar, ecc..., i quali mi hanno denunciato questa cosa! E poi ripeto: "quello che + mi importa è la mia testimonianza diretta!" A nessuna persona civile credo interessi andare a ballare stando attenta di non prendere coltellate!!

leander
03-05-2006, 16:22:12
Qui nessuno dubita che TU, PERSONALMENTE, abbia avuto esperienze negative con una parte dei frequentatori di Mykonos; diciamo una parte, non "i napoletani" o "i Naples", d'accordo? anche perché il gruppetto di facinorosi c'è dovunque e può essere - a seconda delle località - marchigiano, ligure, lucano, toscano o quant'altro.
Ma da quello a dire genericamente "la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno di solito!" ci corre parecchio! Perlomeno, in questo forum ci sembra così.
Facciamo conto che quella frase te la sei fatta scappare ma non la pensavi, OK?

03-05-2006, 23:21:16
Qui nessuno dubita che TU, PERSONALMENTE, abbia avuto esperienze negative con una parte dei frequentatori di Mykonos; diciamo una parte, non "i napoletani" o "i Naples", d'accordo? anche perché il gruppetto di facinorosi c'è dovunque e può essere - a seconda delle località - marchigiano, ligure, lucano, toscano o quant'altro.
Ma da quello a dire genericamente "la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno di solito!" ci corre parecchio! Perlomeno, in questo forum ci sembra così.
Facciamo conto che quella frase te la sei fatta scappare ma non la pensavi, OK?


No guarda la frase la penso davvero e non la ritiro! Mi dispiace ma la penso così, il 100% delle persone che ho conosciuto erano mezzi delinquenti per parlare in modo diplomatico.

leander
04-05-2006, 09:56:49
No guarda la frase la penso davvero e non la ritiro! Mi dispiace ma la penso così, il 100% delle persone che ho conosciuto erano mezzi delinquenti per parlare in modo diplomatico.

Senza commenti.

Lario
05-05-2006, 18:45:04
No guarda la frase la penso davvero e non la ritiro! Mi dispiace ma la penso così, il 100% delle persone che ho conosciuto erano mezzi delinquenti per parlare in modo diplomatico.

Senza commenti.


Concordo con te: certe affermazioni lasciano veramente il tempo che trovano.

06-05-2006, 19:55:50
chi vi scrive è un napoletano "verace". personalmente quello che dice l' "amico" non mi tange ne mi offende. è troppo facile generalizzare ed avere il capro espiatorio dei NAPOLETANI x ogni situazione negativa che si presenti! i ragazzacci o peggio sono ovunque! ad esempio, proprio in Spagna, sa l'"amico" che si organizzano dei party tramite internet, nelle città dove ragazzi non fanno altro che ubriacarsi di proposito, provocando danni infiniti a loro e agli altri? caro Estivo, ti invito a Napoli, poi ne riparliamo! Il solo pensare che £3 milioni di persone sono dei delinquenti, non ti fa essere altro che una persona razzista e prevenuta! e non sei meglio di quei 2ragazzi x bene" che il sabato sera vanno a ubriacarsi e sniffare nelle discoteche del nord Italia, finendo poi spiaccicati sulle strade! non x questo tutti al nord sono così! Ah già, sicuramente dirai che sono NAPOLETANI emigrati li! :021:
TI SALUTO! :022:

leander
06-05-2006, 21:06:21
Era l'intervento che ci auguravamo. Grazie!

08-05-2006, 09:37:48
chi vi scrive è un napoletano "verace". personalmente quello che dice l' "amico" non mi tange ne mi offende. è troppo facile generalizzare ed avere il capro espiatorio dei NAPOLETANI x ogni situazione negativa che si presenti! i ragazzacci o peggio sono ovunque! ad esempio, proprio in Spagna, sa l'"amico" che si organizzano dei party tramite internet, nelle città dove ragazzi non fanno altro che ubriacarsi di proposito, provocando danni infiniti a loro e agli altri? caro Estivo, ti invito a Napoli, poi ne riparliamo! Il solo pensare che £3 milioni di persone sono dei delinquenti, non ti fa essere altro che una persona razzista e prevenuta! e non sei meglio di quei 2ragazzi x bene" che il sabato sera vanno a ubriacarsi e sniffare nelle discoteche del nord Italia, finendo poi spiaccicati sulle strade! non x questo tutti al nord sono così! Ah già, sicuramente dirai che sono NAPOLETANI emigrati li! :021:
TI SALUTO! :022:


Basta fare i falsi perbenisti!! Io ho detto quasi il 100% della gente che ho incontrato, il che vuol dire tanti ma non tutti, tu magari caro "tjunior" sei una delle poche persone che non passa col rosso a Napoli! Bravo ti faccio i miei complimenti, sei una goccia d'acqua nel deserto! Tralaltro ho un amico a napoli e mi ha detto che se volessi fare un giro in paese dovrebbe farmi da scorta lui,altrimenti si rischia una rapina ad ogni incrocio! E' una cosa normale questa? MA FATEMI IL PIACERE! BISOGNA AMMETTERE LE COSE E NON FAR FINTA DI NIENTE!!! Vale anche x te caro "moderatore"!

leander
08-05-2006, 09:45:05
Grazie del "caro"!
Ma scusa, se la gente e le opinioni di questo forum non ti piacciono, perché continui a entrarci?

09-05-2006, 00:31:56
Grazie del "caro"!
Ma scusa, se la gente e le opinioni di questo forum non ti piacciono, perché continui a entrarci?

Ma che discorso è? Io sono entrato x chiedere delle informazioni precise e visto che mi hai detto qualcosa ho risposto! Ora invece difendo soltanto le miei idee!!

Daiana
09-05-2006, 00:48:01
Ma che belle entrate che mi sono persa questa settimana! :013: :015:

09-05-2006, 16:29:36
ciao tutti, bello questo forum, pieno di notizie!
sono fanatica di mykonos e ho appena letto tutto questo thread, vorrei dire due cose.

x poochie76
complimenti x il tuo report 'nonsolofashion'!!! io e il mio ragazzo andiamo da 4 anni a mykonos per 15 gg., affittiamo uno studio. d'accordo con te, si può vivere l'isola in tutti i modi, se vuoi ti godi la movida x tutta la notte, ma se preferisci trovi posti dove non vedi nessuno x 1 giorno intero!

x estivo
mi dispiace x le tue brutte esperienze. però scusa, a volte ci è capitato di vedere del casino nei locali ma con gente di tutte le provenienze, non ho visto che fossero più 'naples'. e scusa ancora, dire che la maggior parte dei problemi che gli italiani hanno all'estero è dovuto al casino che loro fanno... beh, se fossi napoletana mi ink...erei un po'!!

bacioni a tutti! :)

poochie76
09-05-2006, 16:37:39
x poochie76
complimenti x il tuo report 'nonsolofashion'!!! io e il mio ragazzo andiamo da 4 anni a mykonos per 15 gg., affittiamo uno studio. d'accordo con te, si può vivere l'isola in tutti i modi, se vuoi ti godi la movida x tutta la notte, ma se preferisci trovi posti dove non vedi nessuno x 1 giorno intero!



Grazie Liviana :077:

barbarella
10-05-2006, 20:37:04
Grazie Bea per l'invito a leggere il forum su Mikonos :002:
certo che questi ultimi post mi fanno un pò di paura però :(
Comunque buona sera a tutti io dovrei partire per la Grecia quest'estate e quindi ho datto una letta ai post e ai link non vi dispiace vero? :027:
Io e la mia amica Silvia abbiamo trovato delle offerte vantaggiose sulla CTS, qualcuno la già usata per andare in Grecia?
Barbara

leander
10-05-2006, 20:51:16
Comunque buona sera a tutti io dovrei partire per la Grecia quest'estate e quindi ho datto una letta ai post e ai link non vi dispiace vero? :

Perché dovrebbe dispiacere? I topic sono fatti per entrarci, essere letti ed eventualmente intervenire. E' proprio il modo di condividere le informazioni ad uso di tutti! :002:
Questo è uno dei tantissimi post del Forum di Ci Sono Stato e tutti gli utenti frequentano tutti i post!
Ciao! :002:

BEA
11-05-2006, 09:20:24
Ti avevo scritto che avresti trovato anche più di quello che potevi desiderare :027:
Ma non ti preoccupare: la grecia è spettacolare indipendentemente dalla gente che la frequenta. Anzi!!! :005:

:002:

poochie76
11-05-2006, 09:42:31
Io e la mia amica Silvia abbiamo trovato delle offerte vantaggiose sulla CTS, qualcuno la già usata per andare in Grecia?
Barbara


Iooooo!!! Ma ho utilizzato il CTS solo per il volo ;)