PDA

Visualizza Versione Completa :

come proteggere uno zaino imbarcato



cody
18-05-2007, 11:26:04
Ciao a tutti

Per il mio prossimo viaggio in Nuova zelanda, per motivi pratici, pensavo di utilizzare uno zaino da trekking invece della valigia.

Siccome lo zaino ha un mucchio di tasche,zipp, laccetti, non vorrei che venisse aperto o peggio.

La soluzione potrebbe essere quella di farlo impacchettare alla partenza, ma al ritorno non sono sicuro di poterlo fare.

Esiste un rimedio alternativo?

leander
18-05-2007, 11:54:23
La soluzione potrebbe essere quella di farlo impacchettare alla partenza, ma al ritorno non sono sicuro di poterlo fare.

Se ritorni da Auckland, ricordo che in aeroporto lo fanno (2004).
Io comunque nei viaggi in autonomia con zaino-valigia porto sempre alcuni sacchetti da spazzatura (quelli neri, belli spessi) e un rotolo di nastro da pacchi largo 5 cm. Uso due sacchetti uno dentro l'altro, tanti e tanti giri di nastro su tutti i lati: non sarà elegante ma funziona benissimo!

cody
18-05-2007, 14:07:38
La soluzione potrebbe essere quella di farlo impacchettare alla partenza, ma al ritorno non sono sicuro di poterlo fare.

Se ritorni da Auckland, ricordo che in aeroporto lo fanno (2004).
Io comunque nei viaggi in autonomia con zaino-valigia porto sempre alcuni sacchetti da spazzatura (quelli neri, belli spessi) e un rotolo di nastro da pacchi largo 5 cm. Uso due sacchetti uno dentro l'altro, tanti e tanti giri di nastro su tutti i lati: non sarà elegante ma funziona benissimo!

Dal pacco lasci fuori una maniglia per gli addetti al carico-scarico?

leander
18-05-2007, 14:53:11
[quote="codyDal pacco lasci fuori una maniglia per gli addetti al carico-scarico?[/quote]

Esatto! :002:

chiara292
25-05-2007, 21:21:42
Grande zio!! :027:
Uomo dalle mille risorse! :?D?:

leander
25-05-2007, 21:50:10
Grande zio!! :027:
Uomo dalle mille risorse! :?D?:

Se vedessi i miei bagagli "da albanese"... :?D?:

chiara292
25-05-2007, 23:40:41
Sono i migliori escamotage! :002:

Elysapaola
01-06-2007, 18:19:30
Zio ( :002: posso?)

vado a comprare sacchi neri e nastro adesivo (magari se lo trovassi rosa sarebbe il massimo) :002:

vivien
01-06-2007, 19:43:27
caro leander se gentilmente mi spieghi che significa " bagaglio da albanese " che mi e' nuovo sto' termine
grazie in anticipo :-?

leander
01-06-2007, 21:30:18
caro leander se gentilmente mi spieghi che significa " bagaglio da albanese " che mi e' nuovo sto' termine
grazie in anticipo :-?

Potevo usare l'espressione "bagaglio da emigrante"... o "bagaglio di fortuna" o tante altre...
Era una battuta, mi sembrava evidente dall'emoticon. O forse ho offeso qualcuno? :-? :-?

vivien
02-06-2007, 12:36:12
be' onestamente essendo un emigrante albanese in italia non mi riconosco in questa batuta. anche perche non mi ricordo di aver trovato differenze tra i miei bagagli e quelli degli altri viaggiatori di qualsiasi nazionalita' fossero...
poi sopratutto in questo forum dove la multinazionalita' e il rispetto per ogni paese del mondo fanno da padrone leggere questa batuta da uno dello staff ( credo ) l'ho trovato di poco gusto e per niente veritiero.
cmq io aprezzo molto questo forum e spero che sto' episodio rimanga orfano anche se mi sentivo di intervenire e di ribadire il mio concetto.
grazie :(

leander
02-06-2007, 14:15:44
Mio Dio, pensavo che fosse evidente il tono scherzoso e non razzistico della frase!
Ti posso anche dire che un paio di volte all'anno viene a riordinarmi il giardino proprio un albanese, di nome Naim, che con il passare del tempo è diventato anche un amico.
E' un po' come l'espressione "vu cumprà" che è diventata un modo di dire usato dagli stessi africani e ha perso ogni sfumatura razzistica. Nella mia zona passa spesso un simpatico senegalese che addirittura quando entra nel bar con le sue mercanzie dice ridendo "arriva il vostro vu cumprà di quartiere"!
E anche noi italiani all'inizio del secolo eravamo gli "emigranti con la valigia di cartone", ma non per questo non siamo poi stati apprezzati in tutto il mondo!
Comunque d'accordo, non ho difficoltà a scusarmi con te, con l'Albania, con tutto il popolo albanese, cercherò di stare più attento quando farò delle battute.
Ciao!

vivien
02-06-2007, 17:49:55
va be' non voglio allungarmi tanto con questo discorso anche perche siamo completamente fuori tema , giusto ?

cmq scuse ben accettate e per conto mio la chiudo qua' l'incidente di percorso.
auguri per il 2 giugno e buona domenica :077: