PDA

Visualizza Versione Completa :

Vorremmo andare in Spagna. Consigli!!



nino
14-05-2007, 18:13:33
Salve, complimenti per la comunità che mi è stata utile da 2 anni a questa parte per organizzare i miei viaggi. Ma veniamo a quest'anno!

Saremmo in 6 ragazzi e vorremmo andare in Spagna nel periodo di fuoco del ferragosto (11/08 - 22/08), lo so che non è il periodo consigliabile ma è quello che ci passano i datori di lavoro :002: .

Ci hanno parlato molto della Spagna ma ancora non ho focalizzato quali potrebbero essere i posti per passare una decina di giorni con il bel mare e il divertimento di sera (anche buoni ristoranti dove magnare :005: )...

Per questo vorrei dei consigli su alcune località della Spagna belle da vedere e che si sposano con le condizioni sopra esposte.

P.S. Andremmo con l'aereo

Hakon
15-05-2007, 08:30:56
Un nome: Tossa de Mar. Perché possiede tutto quello che cerchi ed in più ha un vero centro storico suggestivo e non soltanto una serie di (brutti) albergoni allineati lungo la costa e sale da bingo e video games come (per non fare nomi Plata de Aro) altre località della Costa Brava. :)

poochie76
15-05-2007, 08:31:19
La Spagna è il regno del divertimento. ;)
Penso che la Costa del Sol sia la più bella paesaggisticamente parlando e si sposa bene con la presenza di mare e divertimenti a go-go.

Soggiornare a Torremolinos, Marbella, Estepona per mare e divertimento per poi spostarsi verso l’interno per cultura e folklore.

Se poi riusciste a fare una tappa a Tarifa potrete gustarvi un pò di turismo international, visto che è una meta rinomata dai surfisti. :027:

nino
15-05-2007, 16:53:59
Bene! Era quello che cercavo, un punto di inizio.

Interessante la proposta di Tossa de Mar perchè arriveremmo a Barcellona con l'aereo e poi credo che non sia lontana... (almeno spero), anche per visitare Barcellona stessa.

Le altre località ho visto che sono più giù, quin di converrebbe arrivare a Valencia e da li poi prendere i mezzi, giusto?

poochie76
16-05-2007, 08:37:33
Le altre località ho visto che sono più giù, quin di converrebbe arrivare a Valencia e da li poi prendere i mezzi, giusto?


Diciamo che converrebbe arrivare a Malaga.
Con Easyjet da Milano in 1 ora e mezza sei lì, ma tutto dipende da dove parti...
Oppura a Siviglia con Ryanair e poi noleggio auto o mezzi pubblici!

nino
16-05-2007, 09:03:11
Partiremmo da Bari, non so quindi che voli ci sono per Malaga o Siviglia. Ma appartamenti li ci sono? Sinceramente vorremmo spendere il meno possibile in alloggio, infatti sarebbe l'ideale un appartamento così da gestirci noi i pasti, tanto siamo 6 ragazzi/e fra i 23 e i 25 anni... Immagino già che con le agenzie verrebbe a costare di più.

Mi sai dire inoltre il tenore di vita li? Della serie che ci vorrà un patrimonio per camparsi 10 giorni?

sangiopanza
16-05-2007, 09:34:19
Parlando di due estati fa, a Fuengirola, nei supermercati grosso modo il costo degli acquisti mangerecci era simile ai nostri, ma ai nostri di città, non a quelli delle località di villeggiatura. Una birra alla spina al bar, in piedi costava un euro, quando da noi era all'incirce a 2,5o - 3 Euro.
Nei ristoranti prezzi anche qui simili ai nostri, ma, in genere, con porzioni tali che con due si mangiava in tre. Almeno parlando di persone di normale appetito.

Rupert
16-05-2007, 09:44:35
a barcelona noleggiate una 7 posti, e senza meta, scorazzate per il sud della spagna...3 giorni a barca, poi valencia, murcia, granada, sivilla, malaga sino a gibilterra.... ;)

giupil
16-05-2007, 16:12:56
io sono stata a barcellona :002: veramente bella soprattutto se ami l'arte! per il divertimento sicuramente meglio la costa i barcellonesi non sono simpatici :013:

Matero
16-05-2007, 17:07:09
sempre e solo Barcellonaaaaaaaaaa :022: :022: :022: :022:

capitale del doivertimento, roba da urlo......per non parlare poi delle donne. città meravigliosa ci tornerei tutti gli anni, se cercate qualcosa di poco costoso nel senso di mangiare ecc è ottima.
in ogni caso anche Madrid è una città magnifica. anche se il vero viaggio è la costa dorada in macchina (però è un pò troppo da turisti, incontri solo italiani praticamente).

se dovessi scegliere direi 4 giorni a Barça e il resto a giro sulla costa... :025: :025: :025: :025: :025:

nino
16-05-2007, 18:18:21
Raga Barcellona sicuramente sarà una bellissima città e infatti vorremmo trovare qualche bel posto sulla Costa Brava proprio per fare una picchiata a Barcellona qualche giorno. Dei miei amici vanno a Loret de Mar, però tutti me la sconsigliano perchè sembra non abbia un bel mare.

Insomma vorremmo andare in un posto con le seguenti priorità:
- Mare (con annesse spiaggie)
- Movimento serale tipo locali, pub, ristorantini carini, insomma dei posti per coppie non per ragazzi ingrifati :002: !!
- Località che abbia costi accessibili

Il nostro budget sarebbe intorno agli 800€ per 10 giorni, anche se la vedo dura e in tal caso ridurremmo i giorni

sangiopanza
16-05-2007, 19:28:46
E' da tenere presente che il mare della Spagna continentale (almeno di quella che conosco io: Costa Daurada e Costa del Sol) non è granchè. Neanche sognarsele trasparenze come quelle sarde o salentine.

Hakon
16-05-2007, 23:36:08
In questo caso ti ribadisco la mia indicazione per Tossa. Riguardo al mare in Costa Brava sono presenti tutte le situazioni possibili...
Per l'albergo vedi un po' l'hotel Diana se è alla vostra portata... :)

Seffy07
17-05-2007, 13:04:10
e x quanto riguarda zona Marbella(costa del sol) mi sai dire com'è il mare?

sangiopanza
17-05-2007, 13:56:54
Marbella è Costa del Sol. Bada bene: le spiagge sono belle, ma è il mare a non essere trasparente e l'acqua è alquanto freschetta.

nino
17-05-2007, 14:29:42
E' da tenere presente che il mare della Spagna continentale (almeno di quella che conosco io: Costa Daurada e Costa del Sol) non è granchè. Neanche sognarsele trasparenze come quelle sarde o salentine.

Lo dici a me che sono di Bari e conosco il Salento abbastanza bene? Solo che finché ci si può permettere di andare all'estero essendo ragazzi va bene...

Ora vedrò un pò quest'hotel Diana, anche se eravamo più propensi per quache appartamento visto che ti puoi gestire più facilmente.

chiara292
17-05-2007, 16:43:47
Il mare in Costa Brava non mi pareva male, considerando d'essere nel mar mediterraneo e in zona costiera..poi se negli ultimi 6-7 anni ha subito un peggioramento non so.. :021:

barrbara
17-05-2007, 18:56:39
Anche io sono stata in Costa Brava alcuni anni fa, la nostra base era Calella, e il mare non mi sembrava male, ho visto di peggio :027: (ma anche di meglio).

nino
20-05-2007, 12:37:13
Ragazzi siamo andati in agenzia per trovare qualcosa di Tossa de mar e ci hanno proposto Altea sulla Costa Blanca. Che mi sapete dire su questo posto? Si concilia bene il mare con il divertimento?

Hakon
20-05-2007, 12:53:21
Qui per nostra filosofia siamo un po' tutti anti agenzie. Non ci sono abbastanza risorse nella rete?

www.infotossa.com (http://www.infotossa.com)
www.tossa.com (http://www.tossa.com)

appartamenti a Tossa (http://www.it.lastminute.com/lmn/pso/catalog/Product.jhtml?CATID=99334&PRODID=496681250url)

barrbara
20-05-2007, 13:24:42
Se vuoi dare un occhio anche a Calella:

http://www.calella.cat/
http://www.viaggioinspagna.it/costabrav ... lella.html (http://www.viaggioinspagna.it/costabrava/costabrava-maresme-calella.html)

E' ad una cinquantina di km da Barcellona. Le due città sono collegate da un ottimo servizio ferroviario, ho il ricordo di treni molto frequenti. Lloret de Mar è a 27 km.

nino
20-05-2007, 18:26:13
Bhè che dire, senza saperlo mi trovo in accordo con voi sulla questione delle agenzie (un motivo in più per frequentare questo forum :002: ). Purtropo però non sono solo io ad organizzare e quindi qualcuno ha pensato di andare in agenzia a trovare qualche informazione.

Ma quindi questa Altea com'è? Qualcuno la conosce?

asprilla
27-06-2007, 11:03:33
ciao!

io vivo a barcellona da un po'.. qui e' incredibile, quindi sicuramente una tappa la dovresti fare!

per spostarsi in poco tempo e visitare diverse citta', esiste un bus per giovani che collega le principali citta' spagnole e fa 3 itinerari diversi (nord-est, sud, spagna+portogallo); ti lascia negli ostelli e lo riprendi il giorno che vuoi, se ti piace un posto ti fermi di piu' perche il sistema e' flessibile. io ho viaggiato cosi in australia...

dai un'occhiata! www.eurohop.es (http://www.eurohop.es)