PDA

Visualizza Versione Completa :

AGRA E AMRITSAR

rlana
28-04-2007, 00:26:54
Ciao a tutti.
Alla fine dei 15 gg. in Ladakh andremo a Agra (una notte)e Amritsar (una notte)
Dato che arriveremo dal fresco e dai giri in Nubra Valley o Zanskar, vorremmo hotel decisamente carini (beh... senza spendere l'equivalente di un volo aereo), ma di standard occidentale.
Consigli?
Qualcuno è stato nella catena dei WelcomeHeritaGe ?
A Agra ricordo che l'hotel è il Grand Imperial.
O è meglio il Taj View?
Amritsar: conoscete lo RANJIT SVAASA?
GRAZIE!
Ciao
Renza

15-05-2007, 13:40:57
Ciao Renza
e' bello ritrovarti anche se non ti sei piu fatta sentire da noi, poco carino! In Agra se vuoi usare il Taj ti costa un patrimonio e in Amritsar ti consiglio l'International hotel, non male. Rispondo anche al tuo problema che ho letto in un altro post. La Deccan airline costa sicuramente meno che la Jet sul Ladakh da Delhi ma non vola quasi mai. Quindi hai la possibilita di rimanere a Delhi per una notte e venire a pagare, alla fine, quanto il biglietto della Jet.
Un saluto
Franco

ortensia
15-05-2007, 14:16:00
Ciao, non ricordo il nome dell'albergo dove ho dormito ad Amristar, ma ricordo che trovando delle macchiette di sangue sulle lenzuola le feci cambiare 3 volte. L'ultima volta me le portarono bagnate per farmi capire che erano state lavate ma che lì non venivano + pulite di quello che vedevo...effettivamente venivano lavate al fiume a mano.....

rlana
15-05-2007, 15:08:05
Ciao Renza
e' bello ritrovarti anche se non ti sei piu fatta sentire da noi, poco carino! In Agra se vuoi usare il Taj ti costa un patrimonio e in Amritsar ti consiglio l'International hotel, non male. Rispondo anche al tuo problema che ho letto in un altro post. La Deccan airline costa sicuramente meno che la Jet sul Ladakh da Delhi ma non vola quasi mai. Quindi hai la possibilita di rimanere a Delhi per una notte e venire a pagare, alla fine, quanto il biglietto della Jet.
Un saluto
Franco

Ciao,
Franco
come hai letto non ho prenotato nulla con nessuno se non il volo internazionale.
Certo, ho opzionato Jet Airways e alcuni hotels, ma senza pagare in anticipo e senza lasciare il numero di carta di credito (ovvio che se cambio idea mando la mail in tempo)
Non ho affatto escluso di viaggiare con voi, altrimenti vi avrei scritto come ho fatto con altri tours operators che ovviamente avevo contattato.
Semplicemente sto cercando di far quadrare il budget e, dove si può, di risparmiare (non per tirchiaggine, ohimè).
Altro fattore che al momento mi lascia in dubbio è questo: in vacanza non è male improvvisare un pochino o, più semplicemente, essere liberi in un determinato giornio di fare quello che ci sente.
Così, al momento la nostra idea è solo questa:
il 27 mattino partenza per Leh
poi, sappiamo solo che ci staremo fino al 10/9
Di lì, l'idea è una settimana fra Agra e Amritsar.
Come vedi, non è che vi abbiamo "scavalcato", solo che vogliamo vedere effettivamente (salvo Nubra Valley e giri del genere) quanto ci può venire a costareda soli, a parità più o meno di alberghi.
Tutto qui.
In più, abbiamo verificato solo ora che in aereo da Delhi per Leh non si possono portare batterie.
Ora contatterò la compagnia aerea perchè Giorgio ha il diabete e, ovviamente, a bordo deve portare il glucometro (appunto a batteria) nonchè gli aghi per l'insulina.
Porteremo la certificazione in inglese ma se on line mi creano difficoltà... beh... certo non potremmo partire.
Come vedi tutto è ancora in sospeso.
In ogni caso, scusa se non mi sono più fatta sentire
Renza

BEA
15-05-2007, 16:19:20
Scusate ma poco carino mi sembra venire a "bacchettare" una persona su un forum pubblico.
Non conosco i vostri antecedenti, ma ognuno dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte dopo aver analizzato tutte le possibilità, no?

16-05-2007, 18:22:08
Ciao Renza
ieri mi sono sbagliato, l'albergo in Amritsar e' il Ritz Hotel non male e neanche molto caro. Le batterie che non sono consentite portare nel bagalgio a mano sono le batterie sciolte. Vale a dire se le batterie sono inserite in uno strumento funzionante [telefonino, etc] sono consentite a bordo. Ricorda che nel volo da Lhe a Delhi sono ancora piu severi!
Ciao franco

16-05-2007, 18:24:23
ciao Bea
io non bacchetto nessuno e se poi non conosci i precedenti perche ti affanni ad accusare?
ciao franco

ortensia
16-05-2007, 22:17:23
Quando sono andata io sequestravano tutti i tipi di batterie, anzi le facevano togliere anche dalle macchine fotografiche e dalle telecamere . Io me le nascosi addosso perchè non perquisivano gli europei e poi erano piccole e facili da nascondere. Potresti celarle nelle calze o nelle scarpe e metterne altre di scorta nel bagaglio che andrà nella stiva.

BEA
17-05-2007, 08:36:49
nessuno affanno: solo empatia per una persona che per scusarsi si sente costretta a raccontare fatti personali

cmq continuate tranquilli, non è mia intenzione creare polemiche: al contrario, trovo bello che qualunque siano i vostri precedenti, tu stia continuando ad aiutarla. Mi è dispiaciuto solo il poco carino.

ciao e buona continuazione.

silviaf26
17-05-2007, 09:28:23
Sono stata in India la scorsa estate (agosto 2006) e ho preso parecchi voli interni, compreso il Dehli-Leh: confermo che i controlli sono parecchio pignoli ma non fiscalissimi. Per esempio sono sempre riuscita a portare come bagaglio a mano la macchina fotografica con tutti gli obiettivi, cavalletto e vari aggeggi (nonostante fosse il periodo post-allarme Londra).

Per farti un esempio tangibile: in fila davanti a me c'era un signore italiano con attrezzatura fotografica di grande valore che ha cominiciato fin da subito ad agitarsi e ad essere polemico (sulle istruzioni e sul regolamento esposti in aeroporto sembrava non fosse possibile portare la macchina nel bagaglio a mano). Io me ne stavo calma aspettando di vedere cosa mi avrebbero detto di fare.

Risultato: la costosa attrezzatura del signore è finita nella stiva la mia macchinetta del '15-'18 l'ho portata con me a bordo! (dopo uno scatto agli addetti al controllo bagagli, dopo essermi spruzzata lo spray per il mal di gola, dopo aver illustrato le meraviglie del cavalletto e del flessibile per lo scatto... )

rlana
17-05-2007, 11:37:37
Ciao a tutti
Dai, Franco: penso si siano chiarite le incomprensioni (cose che succedono) e comunque ti ringrazio per i consigli.
Per i dubbi sui voli, derivano dal marito diabetico che, pertanto, deve assolutamente portarsi nel bagaglio a mano glucometro (a pile) insulina (200 ml) e aghi (miniaghi)
Chiaro che non possiamo imbarcare il tutto nella stiva perchè l'insulina e il glucometro servono anche durante i voli e gli aghi... bejh.. se i bagagli vanno persi o anche solo arrivano in ritardo sono casini, essendo medicinali salvavita.
Comunque, ho scovato il sito analogo al nostro ENAV per le regole aeroportuali in India.
Tutto ok.
Certificazione del diabetologo in inglese, aghi, insuline (sono due tipi) con la scatola originaria. Ok il glucometro a pile, l'importante è dichiarare il tutto al momento del controllo.
Più un glucometro di scorta nel bagaglio in stiva .
Boh... sono pignoli ma tutto sommato miolto più precisi sdi quanto preveda la normativa europea, dato che nel regolamentohanno proprioo la voce relativa al diabete.
Mi sono dilungata perchè magari può capitare che altre persone con questa malattia intendano viaggiare (non importa dove).
Anzi, non sarebbe male un topic per le persone che hanno problemi di salute (diabete, ipertensione e altro..), è importante che tutti viaggino (ovvio, senza rischiare) non limitando il proprio modo di vivere. E reperire le informazioni non è sempre facile, io ci sono impazzita.
Per il resto, ho deciso ok Air Deccan e... speriamo di avere fortuna.
Pazienza per il ritardo, ma oltre 400 Euro di risparmio per noi sono davvero impoertanti.
Bea: grazie, sei davvero una cara persona!

silviaf26
18-05-2007, 16:25:49
hai fatto bene Rlana!
Anzi potresti ricopiarlo se ti va nella sezione che tu suggerisci ma che in realtà esiste già (è troppo avanti CSS! :025: ;) ) in road map topic "salute, profilassi, vaccini, ecc": è il topic dedicato appunto alla salute in viaggio in tutti i suoi aspetti (infatti è classificato come "importante").

La tua esperienza diretta può essere molto utile!

18-05-2007, 17:46:09
Ciao Renza
sai non credo sia possibile ci siano 400 euro di differenza fra la deccan e la jet. Controlla meglio! $00 euro sono quasi un volo internazionale e ilpersonale di Jet e' molto meglio del Deccan. Secondo me non avrai problemi con la storia delle pile. Se inserite in qualche macchinario non dicono niente.
un saluto
franco

rlana
18-05-2007, 23:50:46
Nemmeno io ci credevo.
Ho ricontrollato i siti e ho scritto a Air Deccan (incredibile, mi hanno risposto)!!!!
E i prezzi sono proprio quelli.
Beh.. 400 euro di differenza sono in due
Certo, le prestazioni saranno ben diverse, sono rassegnata a qualsisi ritardo.
(fra l'altro ho risolto problema diabete: mi sono collegata al sito http://www.bcasindia.gov.in/passengers/ ... betes.html (http://www.bcasindia.gov.in/passengers/mentdis/Diabetes.html)
Persons with Disabilities & Medical Conditions
e ho trovato tutte le info).
Certo, la compagnia sarà una fetecchia e in più il pagamento (cambiano prezzo tutti i giorni, molto farfallini..) deve avvenire immediatamente on line, mentre con Jet Airways tramite agenzia posso pagare entro il 12 agosto )
Comunque, 200 euro a crapa aiutano molto... praticamente ci entrano i tours in Nubra Valley e Alchi - Lamayuru.
Sempre che ci sia posto. Ho appena reperito le info per le varie insuline, aghi ecc... e prima non me la sentivo di rischiare (con il mio inglese non è il caso di mettermi a discutere in aeroporto )
Ciao
Renza