PDA

Visualizza Versione Completa :

consigli su voli interni stati uniti



barisano
25-04-2007, 20:28:30
Ciao amici del forum il 9 giugno 07 parto per gli stati uniti new york con mia moglie e due nostri amici, volendo fare un salto alle cascate niagara e poi las vegas li prendre un auto a noleggio e raggiungere san francisco, dovendo prenotare 3 voli interni per le sopra citate citta`, vi chiedevo aiuto come poter prenotare tali voli.
Avevo pensato di prenotarli tramite internet dall`italia sul sito Edreams, ma non conoscendolo ho qualche dubbio...se rivolgermi a qualche agenzia di viaggio o fidarmi sul sito Edreams pagando con carta di credito....i biglietti come mi verranno consegnati?.
Accetto e aspetto consigli da parte vostra nel ringraziarvi si saluto e ringrazio

vacanzeinamerica
25-04-2007, 22:25:43
Ciao, con Edreams vai sul sicuro, personalmente mi affido molto sia a loro che a Travelprice, la procedura e' semplice, scegli il volo, lo confermi, inserisci i tuoi dati (fai attenzione al numero del passaporto )inserisci la carta di credito e se e' in orario d' ufficio dopo qualche minuto ti arriva il biglietto elettronico, se invece e' fuori da questo orario la mattina appena entrano in ufficio processano la tua richiesta e ti inviano il biglietto.
Nell' arco di queste ore il tuo posto e' bloccato quindi nessuna paura di perderlo.
Per i voli puoi usare queste agenzie, mentre x l' auto io mi sono trovato a meraviglia con Enoleggioauto.it
Per dubbi o domande chiedi pure :027:

angeloxp
13-05-2007, 00:29:05
ciao a tutti , ho intenzione anche io di andare negli usa ad agosto, voglio fare un giro partendo da new york e poi in auto fare boston la zona del quebec in canada , toronto , cascate del niagara per poi terminare a chicago, per il noleggio dell'auto su "enoleggioauto" ho fatto un preventivo e mi pare che facciano un buon prezzo , non ho capito però se posso prendere l'auto a new york e poi lasciarla a chicago, nella home page si parla di informazioni sul ritiro e informazioni sul ritorno , sapete chiarirmi questo punto?
inoltre avrei intenzione di acquistare i biglietti aerei da lastminute o opodo, mi conviene aspettare oppure rischio che i prezzi aumentino?
vi ringrazio in anticipo

vacanzeinamerica
13-05-2007, 09:45:11
Ciao prendere l' auto a NY e lasciarla a Chicago comporta il pagamento per il drop off fuori dallo stato, in genere e' quantificato in qualche centinaia di dollari, loro ti fanno pagare solo i giorni di noleggio, le altre spese le devi saldare in loco.
X i voli considera che piu' ci avviciniamo ad agosto e piu' aumentano quindi vedi di trovare al piu' presto la tariffa migliore, io a febbraio ho prenotato il volo su Boston ( faccio + o - il tuo stesso itinerario ) ed ho speso con partenza da Firenze circa 800 euro a/r.
Ti consigio di vedere su Travelprice.it, Edreams.it e Sidestep.com e Orbitz.com, quest' ultimo a rotazione ha delle tariffe superscontate, bisogna aver fortuna di beccarle, un altra cosa molto vantaggiosa di questo sito e' la possibilità di pagare le tariffe in dollari, e con l' euro forte risparmiamo anche qualcosa.
Per altre info chiedi pure

angeloxp
13-05-2007, 20:32:33
volevo cihederti ancora se occorre la patente internazionale o va bene la patente italiana

vacanzeinamerica
13-05-2007, 20:36:52
Ciao va' benissimo la patente italiana :002:

luke412
14-05-2007, 08:51:26
Ciao prendere l' auto a NY e lasciarla a Chicago comporta il pagamento per il drop off fuori dallo stato, in genere e' quantificato in qualche centinaia di dollari, loro ti fanno pagare solo i giorni di noleggio, le altre spese le devi saldare in loco.

Anch'io ho visto che su enoleggioauto ci sono le tariffe migliori.
Non ho capito però se è possibile scegliere un'auto con il navigatore satellitare (nelle schermate del sito non era indicato).
Inoltre per le garanzie assicurative supplementari (copertura totale/super cdw?) vanno acquistate in loco?
grazie e saluti.

vacanzeinamerica
14-05-2007, 10:26:49
Ciao Enoleggio in genere ( dipende dalle agenzie ) offre nel contratto la LWD e la SLI che sono una l' assicurazione classica mentre l' altra e' una copertura supplementare in caso di danni fisici e materiali a terzi.
Con la SLI sei coperto anche contro un eventuale franchigia in caso di danno
Con queste assicurazioni stai tranquillo per tutto il viaggio.
X il noleggio del navigatore satellitare lo puoi prendere direttamente all' autonoleggio ( circa 10 dollari al giorno )

luke412
14-05-2007, 11:08:49
X il noleggio del navigatore satellitare lo puoi prendere direttamente all' autonoleggio ( circa 10 dollari al giorno )

grazie marco.
per noleggi lunghi converrebbe quasi portarselo dall'italia. ma funziona o ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
ciao

vacanzeinamerica
14-05-2007, 11:15:58
Ciao io sono gia' un paio d' anni che me lo porto dietro, uso un palmare Asus 636n che funziona alla perfezione anche negli Usa.

tano1976
14-05-2007, 15:13:13
Ola! Per quanto riguarda il noleggio del navigatore satellitare, io l'ho prenotato tramite la National-Alamo e mi hanno dato un Garmin multi-lingua (compreso italiano) a 9 dollari al gg.

per la ricerca dei voli mi sono sempre affidato al motore di ricerca volagratis.it

per quanto concerne la patente, per scrupolo ho fatto quella internazionale (per conto mio, in 2 gg. e con 20 Euro circa alla motorizzazione me l'hanno preparata)
l'ho presentata solo al noleggio ma giusto perché l'avevo, non perché fosse necessaria

angeloxp
14-05-2007, 18:01:31
approfitto ancora della tua gentilezza.
facendo le ricerche sui vari last minute mi esce come aereoporto di new york "Newark International" che però poi negli autonoleggi non compare , di che aereoporto si tratta, e lontano dalla città?

vacanzeinamerica
14-05-2007, 18:37:12
Ciao Newark ha come codice identificativo EWR e si trova nel New Jersey praticamente a circa 27 km dal centro di NY ( Times Square )
Per raggiungere NY che si trova sulla destra del fiume Hudson puoi prendere la I95 per poi prendere il Lincon Tunnel sbucando sulla 12 avenue a Manhattan.