PDA

Visualizza Versione Completa :

a 19 anni... coast to coast



nico88
19-04-2007, 12:19:02
ciao... sn 1 ragazzo di 19 anni e x qst'estate stiamo organizzando (io e 1 mia amica) di fare un coast to coast...
avrei bisogno di molte informazioni e consigli!!!
è il primo viaggio negli USA...

grazie :002: ;)

kiunque abbia fatto esperienza di qst genere... la prego d rispondere!!

il viaggio dovrebbe durare intorno alle 3 settimane... e vorremmo percorrere itinerari classici, passando x california, las vegas, grandi parchi... etc. potreste darmi una bozza di itinerario? o, comunque sia, consigli su cosa visitare? pensavamo di girare utilizzando principalmente la macchina e al massimo qualche mezzo x girare le città come S. francisco + comodamente. è fattibile e allo stesso tempo conveniente?

vi prego di aiutarmi...
grazie ciao a tt

vacanzeinamerica
20-04-2007, 23:16:02
Ciao Nico, lo vedo un po' difficoltoso il tuo ontheroad in auto, a meno che la tua amica non abbia piu' di 21 anni nessun autonoleggio vi puo' dare l' auto, ricorda che x la legge americana puoi affittare un auto solo se hai 21 anni compiuti e pagare una bella tassa che ti elimina la differenza dai 21 ai 25 anni.
Per l' itinerario prova a vedere sul mio sito ci sono molti coast2coast, x i suggerimenti e consigli chiedi pure :027:

nico88
21-04-2007, 00:22:36
noooooooooooooooooooooooo... :013: :(

ma cm mai nn te la possono noleggiare? :( :015:

bè... al massimo svanirà il sogno x qlk anno...
male ke vada c limiteremo a visitare solo la costa ovest, usando i mezzi.
Brutta bastonata anke xkè fino a questo momento la ignoravo...
cmq ho letto ke in florida si puo noleggiare la makkina dai 19 anni, pagando 1 pikkola sovrattassa. E' possibile per esempio noleggiare l'auto in florida e usarla in altri territori americani? se vuoi t passo il link del sito...

grazie 1000 comunque. A questo punto, se hai altri consigli da darmi su una vacanza usando i mezzi t prego d informarmi :) grazie ciao.

vacanzeinamerica
21-04-2007, 02:45:27
Ciao mi spiace averti dato questa brutta notizia vorra' dire che farete come dici tu usando i mezzi , x quanto riguarda il link del noleggio a 19 anni fammelo avere sono curioso xche' x la legge americana non e' ammesso il noleggio al di sotto dei 21 anni, queste sono le regole di Alamo

"# Below are Alamo's policies on age requirements: The primary renter of the vehicle must be 25 years of age, or for select corporate contracts and international tour accounts, the minimum age is 21.
# Additional drivers must meet the same eligibility requirements as the Primary driver
# All drivers must show a valid driver's license at time of rental.
# Rental rates may be higher for renters aged 21 - 24. An additional daily fee may apply in most locations (except in New York, the fee is up to $70.82) for all drivers who do not meet the age requirements.
# Certain specialty and larger sized vehicles may not be rented to younger drivers.
# Some locations maintain maximum age limits.
# Alamo reserves the right to refuse rental of a vehicle if the renter demonstrates inability to handle road rules and conditions.
# Military or Government personnel on official orders renting at government rates may rent at 18 years of age (see Government/Military Rates).
# New York state: The minimum age for NY is 18 years of age, subject to a per day surcharge.
# Montgomery, AL: Does not permit renters under age 25.
# Michigan: The minimum age for MI is 18 years of age. A $45.00 per day fee applies to 18-20 under age renters or $25.00 for renters 21-24."

Sui consigli fammi sapere quale zona farai ( est - ovest ecc )

nico88
21-04-2007, 13:05:48
http://www.usrentacar.co.uk/under25.htm
quest è il link... la parte ke dicevo io è qll in basso.
sinceramente nn sono molto ferrato in inglese, ma a spanne ho capito cosi :005:

cmq... girando cn i mezzi vorremmo fare la costa ovest: california principalmente.
dalla costa ovest cn i mezzi si riesce ad arrivare al parco dello yosemite???

grazie 1000 comunque x l'aiuto ke m stai dando.

leander
21-04-2007, 13:31:21
dalla costa ovest cn i mezzi si riesce ad arrivare al parco dello yosemite???

Sulle strade di Yosemite ricordo di avere visto dei pullman, probabilmente Greyhound, la società che in pratica copre tutto il territorio degli USA.
Immagino che ci siano servizi da San Francisco e/o Los Angeles.
Certo, non avrai la stessa libertà che ti dà la macchina, con la quale ti fermi tutte le volte che vuoi!

Però, permettimi: hai tutta la vita davanti, io pazienterei un paio d'anni e poi i Parchi Nazionali me li godrei con tutta calma e non con dei "mordi e fuggi" e per questa prima volta mi limiterei alla costa (che comunque già offre moltissimo).

vacanzeinamerica
21-04-2007, 14:46:24
Ciao Nico, mi sono informato tramite un nostro corrispondente in Florida, in effetti c'e un autonoleggio U-Rent che permette il noleggio a chi ha appena compiuto 19 anni, dopo aver stipulato una assicurazione totale ( gold ) e aver pagato la tassa x la differanza fino ai 25 anni.
Il noleggio e' valido solo nello stato della Florida, quindi se x caso noleggiassi a Miami e ti recassi fuori dallo stato sono dei grossi guai nel caso ti fermassero per un controllo, personalmente non conosco questo autonoleggio quindi non ti posso dire se conviene o no ma per esperienza non rischierei.
Un mio consiglio e' quello x quest' anno fare la costa est, e' servita molto meglio dai mezzi pubblici che ad ovest puoi fare le citta' come NY, Philadelphia, Washington per poi arrivare a Miami fermandoti magari ad Orlando x fare i parchi divertimento.
Per quanto riguarda l' ovest mi associo all' amico Leander nel consigliarti di rimandarela visita di quelle zone non appena hai la possibilità di usare un auto a noleggio senza problemi.

Daiana
21-04-2007, 16:25:23
A me a 19 anni non mi hanno fatto affittare l'auto e comunque la sovrattassa che si paga sotto i 25 anni non è poi così piccola! :021:
Comunque io mi sono mossa sia con i low coast che con i pullman e mi sono trovate bene. ;)

nico88
22-04-2007, 19:19:24
ok... capito e seguito i consigli...
grazie mille a tutti.

ora proveremo 1 po ad organizzare l'itinerario e v farò sapere x la vostra approvazione... ahah :005: almeno andremo sul sicuro!!!

ciao