PDA

Visualizza Versione Completa :

Penisola Calcidica - Vourvourou



milos
18-04-2007, 17:37:57
Dopo anni di isole greche quest'anno per le nostre vacanze di agosto abbiamo scelto la grecia continentale, e precisamente la penisola calcidica. Fra le famose "3 gambe" della calcidia abbiamo optato per la centrale, Sithonia, che pare essere la meno turistica, ed in particolare la località di Vourvourou. In rete ho trovato pochi siti di questa zona, spero che qualcuno di voi ci sia stato ed possa darmi info e dritte di qualsiasi tipo. Grazie a tutti.

BEA
19-04-2007, 15:20:23
Mi spiace che nessuno ti risponda: purtroppo sono stata a Sithonia un sacco di anni fa e le mie info non ti sarebbero di alcun aiuto.
Cmq già ai miei tempi, Cassandra era pressochè impraticabile e mi ero trasferità per disperazione nell'altro piede.

Ti dirò: ho preferito le isole, cmq. Per l'atmosfera, per la diversa grecità (qui la vicinanza con la ex jugoslavia si faceva sentire moltissimo sia nella popolazione locale che per i turisti), per il meteo :027: .
Però andando lì ho visitato posti magnifici: meteora, dion con l'Olimpo che ti domina, il museo archeologico di Salonicco con il tesoro delle tombe di Vergina.
Già solo questo vale il viaggio.

milos
02-05-2007, 14:58:15
grazie Bea. Credo anch'io che le isole siano migliori per atmosfera, ma dopo anni di isole voglio provare a cambiare. Cmq se nessuno mi risponde vuol dire che pochi la conoscono, quindi non sarà così affollata, per lo meno non di italiani. Grazie ancora.