PDA

Visualizza Versione Completa :

THAILANDIA O MADASCAR

Marlin
13-04-2007, 17:22:08
Cari cerco consigli, devo scegliere se andare in Thailandia o in Madascar.Sono solo e sono molto indeciso, so che sono due viaggi completamente diversi ma proprio per questo la mia indecisione è massima. Vi sfido a convircermi per una meta o l'altra...

chiara292
20-04-2007, 13:29:48
Marlin non aprire due topics, dai tempo a chi è in grado di risponderti :), intanto fatti un giro sul forum e sui diari sugli argomenti..

Buona fortuna! :002:

danibi
20-04-2007, 13:50:48
Leggendo il contenuto dei messaggi che Marlin ha sparso qua e là sul forum non mi pare il caso di perdere tempo per rispondere.

leander
20-04-2007, 16:24:42
Sarebbe anche interessante sapere dov'è il MADASCAR... :021:

danibi
20-04-2007, 16:28:40
Sarà una provincia della fantastica Molvania? :027:

Elysapaola
20-04-2007, 16:47:37
prendi una cartina geografica della thailandia ed una del madaSCAR, falle su' e vedi quale tra le due ti aggrada.

semplice no? :025:

BEA
20-04-2007, 17:49:40
Cerchiamo di spiegarci:
questo è un sito di viaggi ma NON quel tipo di viaggi :025:

Marlin
26-04-2007, 11:15:16
Mi domando 2 cose: Primo, il perchè di risposte sterili e senza senzo di alcuni di voi in topics che non sono di vostro gradimento, La Seconda domanda è consequenziale alla prima: ma se non vi aggradano i miei quesiti perchè non ne state alla larga? Perchè iniziare a offendere... non avete di meglio da fare o e frustrazione??? Vivi e lascia VIVERE.....fate l'amore e non la guerra...

BEA
26-04-2007, 11:28:54
In realtà siamo stati gentili a segnalarti che qui non siamo in grado di dare una risposta al tuo tipo di richiesta: evidentemente devi rivolgerti a qualcuno più addentro alla tua... tipologia di viaggio.

Cmq: non so come sia in mada(ga)scar, ma in oriente, se ti beccano con droga, ti mettono in galera e buttano via la chiave.
Poi, vedi tu.

Marlin
26-04-2007, 11:33:48
Mi ripeto se l'argomento non ti interessa non sei obbligato a rispondere, per quanto rigurda il sito invece, non penso che non ci sia nessuno che possa rispondere alle mie domande, vedo comunque che quando vuoi puoi comunque essermi di aiuto ( es.: Asia), quindi per chiudere se volete aiutarmi rispondete se no invece basta semplicemente astenesi.Grazie

danibi
26-04-2007, 11:46:43
Cmq: non so come sia in mada(ga)scar, ma in oriente, se ti beccano con droga, ti mettono in galera e buttano via la chiave.
Poi, vedi tu.
Qui non siamo messi così male, nel senso che dalla galera dopo aver scontato la pena si esce, ma è pur sempre un reato, quindi non è "cosa buona e giusta" neppure parlarne o farne richiesta in un forum.
Vacci piano Marlin! ;)

Marlin
26-04-2007, 12:06:18
mi sembra che in pochi abbiano voglia di dedicarsi alle cose che più interessano, comunque in alcune parti del mondo è legale, e quindi se questo è sito per viaggiatori non vedo il perchè non poterne parlare,Certo per chi dovesse esserne disinteressato o scandalizzato può astenersi e cominciare a viaggiare di più, aiuta ad conoscere ed accettare usi e costumi diversi...

danibi
26-04-2007, 12:29:57
Ci rinuncio!

Marlin
26-04-2007, 12:33:58
ALE OH..ALE OH..ALE OH... chi si fa i cazzi suoi campa cento anni..

danibi
26-04-2007, 12:46:46
Alla maleducazione non rispondo, si commenta da sè!

Ti ricordo solo una cosa, se apri un nuovo argomento dal titolo "Thailandia o Mada(ga)scar" sappi che ci sono decine di persone che conoscono quei Paesi e, non solo, li amano e che, se davvero l'argomento fosse di tuo interesse, si potrebbero riempire - in tutta serenità - decine di pagine (vedi altri topic)... quindi ho paura che fuori posto e fuori luogo qui ci sia solo tu.

Marlin
26-04-2007, 12:58:40
Non ho disegni per convincerti di come me le hai gonfiate.... è un mio topics o argomento di discussione, se non E' di tuo gradimento puoi riempire migliaia di pagine con chi come te ama cio che più gli piace, ti consiglio di aprirti un tuo topics. Per quanto rigurda chi è fuori posto , io penso che quello sia tu,per diversi motivi , alcuni te li ho gia descritti gli altri te li potrei spiegare ma se vuoi apriamo un topics solo per questo, Inoltre non vorrei annoiare nessuno.
Per finirla preferisco pure una sola risposta e solo un utente con cui colloquiare piuttosto che 100 che non solo non sono interessati all'argomento ma inoltre con il loro bigottismo rompono pure i c.........................Grazie e astienti nel rispondere

Elysapaola
26-04-2007, 13:19:19
ragazze una bella e sana risata! :002:

asteniamoci dal rispondere :027:

anche se IO so' dove si puo' fumare in Asia :152:

silviaf26
26-04-2007, 13:23:14
se ti fai meno "il viaggio" forse ti potresti accorgere che lo scandalo non l'ha creato l'oggetto della tua richiesta ma il modo:

su un forum ci sono regole di comportamento implicite: se, per farti un esempio concreto, entri scrivendo lo stesso topic (o simile) in più parti del forum e in più sbagli pure il nome del Paese (senza curarti di correggerlo quando te lo fanno notare NB) è facilissimo che il tuo messaggio venga interpretato come spamming o come una presa in giro.

potevi reagire spiegando con calma, dignità e classe (citazione :006: ) invece no.

Tornando al tuo argomento: in MadaGAscar non ho mai avuto la sensazione che fosse facile reperire del fumo (potrei sbagliarmi: se non cerchi non trovi! Ma sicuramente ho visitato Paesi in cui ce l'hanno offerto + spesso). In generale poi personalmente preferisco, se devo "trasgredire" farlo a casa mia: all'estero è sempre un salto nel buio.

barrbara
26-04-2007, 14:06:33
ragazze una bella e sana risata! :002:
Questa non mi è nuova :027:

ramonvr
26-04-2007, 14:45:43
@ Marlin

Ma scusa, te lo dico in tutta onesta' e per esperienza di quando avevo 20 anni, non so quanti ne hai tu, ma anche se ci fosse una risposta a cio' che desideri, perderebbe lo scopo del cercarlo, mi spiego, anche quel tipo di viaggio ha delle regole, come per i 7 nani:

-CERCARLO
-comprarlo
-scaldarlo
-rollarlo
-accenderlo
-fumarlo
-gettarlo

Come vedi, partire senza il primo punto, perderebbe il gusto della trasgressione nonche' il sapore, ti pare?

danibi
26-04-2007, 14:50:28
Non ho disegni per convincerti di come me le hai gonfiate....
Ce l'ho io e te lo presto!
:027:

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/venerdi.jpg

Elysapaola
26-04-2007, 14:52:54
danibi ma queste sono siliconate! :?D?: :002: :?D?:

BEA
26-04-2007, 14:58:25
:027: :027: :027:

silviaf26
26-04-2007, 14:58:36
Ce l'ho io e te lo presto!

stupenda la vignetta :027: :?D?: (me la salvo subito!)

danibi
26-04-2007, 15:15:17
stupenda la vignetta :027: :?D?: (me la salvo subito!)
OK la presto volentieri anche a te! ;) :027:

Marlin
26-04-2007, 16:23:16
Ok...avete vinto...madaGAscar, ok si può sbagliare.
Simpaticissima la vignetta, inoltre non volevo assolutamente prendere in giro nessuno.. :?D?: :?D?:

Daiana
26-04-2007, 18:01:22
Che mi sono persa! :027:

Edony*
27-04-2007, 12:28:44
uauauahaaha che consolazione vedere che anche su questo forum + "serio" si litiga, ogni tanto... :005:

se vuoi fumare liberamente, perché non te ne vai ad amsterdam? :002: :002:

Marlin
27-04-2007, 12:34:26
Cambiamo, ci sono stato parecchie volte ed inoltre vorrei un posto caldo sul mare (Estero)..Consigliamene altre..

Edony*
27-04-2007, 12:38:17
mi dicono bene della giamaica :002:

Marlin
27-04-2007, 14:19:01
UHM.. CI POTREBBE strare.. ma mi sembra troppo commerciale,invece che ne pensi della Costa Rica?

Edony*
27-04-2007, 14:43:53
nn sono mai stata in nessuno dei 2 paesi ma so che la giamaica da quel punto di vista è + rinomata.. ma quanti anni hai?

Marlin
30-04-2007, 16:54:47
Non sai che l'età non si chiede mai? Perchè mi fai questa domanda, i miei argomenti ti sembrano da ragazzino? Mi dispiace deluderti ma sono abbastanza adulto...( non sempre )...

Edony*
02-05-2007, 10:50:54
a parte che l'età non si chiede mai alle donne, e non viceversa, quindi hai poco da offenderti, ma cmq sì te l'ho chiesta perché mi paiono ragionamenti da ragazzi(ni).

Marlin
03-05-2007, 20:35:42
Forse potrei pure esprimermi in maniera diversa, con argomentazioni di maggiore interesse (xte) opp usare frasi e/o paroloni per poterti dimostrare che ti stai sbagliando, inoltre non dimenticare che siamo in un sito di viaggi, non mi sembra di essere entrato a far parte di una comunità di "francescani" ( nessuna offesa per loro).
Ma voglio solo( sempre se non ti offendi) insegnarti una cosa ( sempre se la accetti):"la saggezza nella vita è la capacità di superare e/o prendere tutto cio che il destino ci offre con un sorriso.Forse solo sorridendo e autoprendendosi un pò in giro che questa "merda" di vita può avere dei risvolti, forse e ripeto forse, più sereni....
Pertanto aldilà della mia età (sono 30) sappi prenderti un pò in giro e fatti una cazza di risata, vivrai meglio.......

danibi
04-05-2007, 10:31:20
Sono "famosa" per la mia schiettezza...
ed a costo non solo di gonfiartele, ma anche di fartele "esplodere" non resisto dal dire che:
Marlin sei decisamente arrogante e presuntuoso, inoltre predichi bene e razzoli male, mentre sottolinei che questo è un sito di viaggi tu di viaggi non hai ancora parlato, hai invece la "benedizione" per chiunque tenti di discorrere con te... veramente non funziona così :013:

magica
04-05-2007, 12:52:56
... Mi dispiace deluderti ma sono abbastanza adulto...( non sempre )...

ho aperto il topic perchè il titolo era interessante, ma lo richiudo subito per la tua caffonaggine e maleducazione... per fortuna che dici di essere abbastanza adulto............ :sbonk:

poochie76
04-05-2007, 13:18:01
Anche io ho sentito parlar bene della Giamaica da quel punto di vista.
Ad ogni modo penso che non sia difficile trovarlo dovunque.
L'importante è essere sempre consapevoli di quel che si sta facendo e che si è in un paese straniero.

silviaf26
04-05-2007, 15:57:43
in argomento metto anche questo link:
http://www.fuoriluogo.it/home/

in generale posso dire anche di stare molto attenti in alcuni Paesi stranieri perchè ho sentito da più persone casi in cui chi offre il fumo è in combutta con agenti corrotti che arrivano subito dopo l'acquisto e (nel migliore dei casi) riescono ad estorcere dei soldi con la minaccia di portare il turista in galera.

Dove si rischia di più? In Venezuela la condanna minima per possesso di droga è di dieci anni, in Tunisia si arriva fino a venti più multe molto salate. In Giamaica, Bahamas, Santo Domingo e nelle Filippine basta una quantità irrisoria di sostanza per ricevere pene molto dure, in Spagna vengono comminati senza complimenti anche dodici anni di prigionia, in Grecia e a Cipro si rischia addirittura l’ergastolo. Gli stessi Stati Uniti sono in prima linea nella ‘tolleranza zero’, con in più la complicazione che ogni Stato legifera in maniera diversa e indipendente. Per non dire che in Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Iran, Algeria e Pakistan c’è la pena capitale.

e visto che siamo in argomento: qualcuno sa come è finita (se è finita) la storia di Lorenzo Bassano (arrestato a Dubai per 0,8 gr di hashish)

Ostaimal86
04-05-2007, 18:01:37
in generale posso dire anche di stare molto attenti in alcuni Paesi stranieri perchè ho sentito da più persone casi in cui chi offre il fumo è in combutta con agenti corrotti che arrivano subito dopo l'acquisto e (nel migliore dei casi) riescono ad estorcere dei soldi con la minaccia di portare il turista in galera.

La thailandia è uno di questi. Mi lasciava perplesso che in un posto dove per lo spaccio di droga c'è la pena di morte e che oggettivamente su certe tematiche è molto restrittivo mi capitasse continuamente che mi offrissero "roba" in spiaggia. All'inizio pensavo che fosse semplicemente dovuto al fatto che ero solo, poi la cosa ha iniziato a puzzarmi. Ho avuto modo di parlarne con un residente che ha confermato i miei dubbi e la tua tesi, la stragrande maggioranza delle persone coinvolte erano a suo avviso legate a poliziotti. Bisogna tener conto poi di un'altro fattore: se da noi fumare erba è considerato (ma chiaramente la cosa è soggettiva) cosa veniale, in quei posti pensando al rischio che corrono quelli che vendono erba è chiaro che stiamo parlando di veri delinquenti.. con la D maiuscola.. non di liceali che arrotondano la paghetta..

Marlin
05-05-2007, 11:58:48
OK! mi arrendo... volevo solo distendermi dopo un lungo e faticoso anno dedicato solo al mio sacrificante lavoro... Chiedevo consigli su un viaggio dedicato al puro divertimento; OK ora cambio penso solo al RELAX...Ci provo a riformulare la domanda : " E' più rilassante un viaggio in Madagascar opp. in Thailandia; inoltre temo che quest'ultima sia inflazionata da italiani..sarà vero?

BEA
05-05-2007, 19:46:38
Gli italiani li trovi ovunque. :016:
Se cmq non hai ancora un volo, hai molte più possibilità di trovarne uno sulla thai che sul madagascar.
Inoltre, per il mad, il costo del volo è molto alto anche se lo prenoti con ampio anticipo, quindi direi che ti conviene andare in thai e programmare per tempo il madagascar.

danibi
06-05-2007, 12:15:25
Inoltre il viaggio in Madagascar, che è un Paese stupendo e merita di essere girato, non è tanto adatto a chi cerca solo il relax... a meno che ci si fermi solo su un'isoletta.
Girare il Madagascar regala grandi soddisfazioni, ma è nello stesso tempo piuttosto faticoso anche viaggiando in auto, se poi si utilizzano i mezzi locali la fatica raddoppia.

Edony*
06-05-2007, 15:47:03
Ma voglio solo( sempre se non ti offendi) insegnarti una cosa ( sempre se la accetti):"la saggezza nella vita è la capacità di superare e/o prendere tutto cio che il destino ci offre con un sorriso.Forse solo sorridendo e autoprendendosi un pò in giro che questa "-biiip-" di vita può avere dei risvolti, forse e ripeto forse, più sereni....
Pertanto aldilà della mia età (sono 30) sappi prenderti un pò in giro e fatti una cazza di risata, vivrai meglio.......

HAHAHA ti prego dispensa ancora perle di saggezza..ne abbiamo bisogno noi poveri viaggiatori francescani...magari oltre a un sorriso pure 'na bella canna, no? cmq ti sono stati dati consigli ma accetta anche le opinioni..ah guarda, sarai pure + vecchio di me, ma non darti arie da saggio cinese, please..5 anni nn fanno testo

danibi
07-05-2007, 12:05:03
Propongo una tregua, siete/siamo tutti d'accordo?

BEA
07-05-2007, 12:10:39
io sono già in tregua da tempo ;)

in compenso desidero tanto che marlin corregga il titolo e metta il nome madagascar corretto: ogni volta che lo vedo, mi dà un fastidio tremendo! :027:

danibi
07-05-2007, 12:14:04
Diamogli tempo... e forse anche le istruzioni per farlo ;)

Marlin
07-05-2007, 20:43:37
Ma siete tutte donne??
Ok come si corregge il titolo ( da fastidio pure a me) ?
Inoltre please bisogna usare per forza sempre degli schemi/istruzioni, vi prego è più forte di me, non ci riesco....
penso che si sia notato.... Vi assicuro che sono migliore di come vi sono apparso...Datemi tempo :002: :002: :?D?:

danibi
07-05-2007, 21:02:20
Ok come si corregge il titolo ( da fastidio pure a me) ?
Non ne sono sicura, ma fai un tentativo...
torna al tuo primo post (messaggio) c'è un tastino con scritto "modifica" clicca su quel tasto, ti si apre il messaggio a questo punto puoi modificare il testo e credo anche il titolo.

Nel caso non riuscissi, domani quasi sicuramente altri utenti o lo Staff ti passeranno le istruzioni corrette.

Elysapaola
07-05-2007, 21:44:14
Ma siete tutte donne??

non si era notato? :?D?: :?D?: :?D?:

facciamo un 95 % di donne. 4 % di uomini e 1% tra culatelli :?D?: :002: :?D?:

ramonvr
08-05-2007, 09:27:24
e 1% tra culatelli :?D?: :002: :?D?:

Ti riferisci al Matremon? :?D?: :?D?: :?D?:
Ocio eh? :027:

BEA
08-05-2007, 09:40:04
ramon, avrai problemi di login ma arrivi lo stesso proprio dappertutto!!! :027: :027: :027:

confermo le istruzione per modificare il titolo :)

altrimenti chiediamo l'intervento di un crew :025:

ramonvr
08-05-2007, 09:45:19
ramon, avrai problemi di login ma arrivi lo stesso proprio dappertutto!!! :027: :027: :027:

:mmmm: :mmmm: :mmmm: :002:

lemar
18-05-2007, 12:07:40
La thailandia senza ombra di dubbio.
Anche se la Thailandia era considerata fino a poco tempo fà solo una meta per il turismo sessuale posso garantirmi che non esiste solo quello.Non nego che questo tipo di turismo non esista,ma negli ultimi 4 5 anni è sempre più diventata mete per famiglie.
esistono vari siti dove trovare tutte le risposte alle vostre domande.
ve ne elenco 2:
http://www.sawadee.it forum che tratta di argomenti quasi al 100% thai

http://www.patong.it sito dove trovare molte notizie utili,anche se è "nato" da pochi mesi promette bene.

Buon viaggio