PDA

Visualizza Versione Completa :

le piu' belle spiagge delle cicladi..



sergio2660
04-04-2007, 22:58:01
ciao a tutti.. quest'estate con la mia ragazza e degli amici vogliamo andare con la moto nelle cicladi... a parte l'isola di Milos di cui abbiamo visto delle foto bellissime, non sappiamo proprio quali altre isole poter visitare. non abbiamo trovato foto di altre spiagge meravigliose pur sapendo che da qualche parte ci sono..potete aiutarci dandoci qualche dritta?? ..l'anno scorso abbiamo visto le ionie e ce ne siamo innamorati, infatti il tipo di vacanza che noi amiamo è fatta di tanto mare e tanto sole...
Dove sono le piu' belle spiagge delle cicladi??

BEA
05-04-2007, 10:34:27
se le spiagge che ami sono quelle con tanta sabbia chiara e mediamente grandi, le uniche che ho visto nelle cicladi sono:
- Milos
- Mykonos
- Naxos
- Andros

Altrimenti qui la tipologia è diversa, ma per me altrettanto bella: calette, spiagge di roccia o sassoni, acqua sempre spettacolare.

ennio
05-04-2007, 19:56:15
ciao!
dopo una lunga assenza riaccedo a questo forum che mi ha dato molti consigli utili.
oramai le vacanze si avvicinano e anch'io mi stò preparando, nostra meta sono le cicladi in moto, ma soipratutto le meno famose.
non sono riuscito a trovare una guida decente e sopratutto non ho trovato i collegamenti interni.
in partcolare vorrei sapere se ci sono e con che frequenza, collegamenti fra santorini e amorgos.
avete qualcher sito da consigliuarmi?
per ora grazie ciao

sergio2660
06-04-2007, 01:39:38
se le spiagge che ami sono quelle con tanta sabbia chiara e mediamente grandi, le uniche che ho visto nelle cicladi sono:
- Milos
- Mykonos
- Naxos
- Andros

Altrimenti qui la tipologia è diversa, ma per me altrettanto bella: calette, spiagge di roccia o sassoni, acqua sempre spettacolare.

ciao bea..
le calette con piccole spiagge e acqua cristallina vanno benissimo.. noi pensavamo di andare verso meta' luglio per una decina di giorni e fare tre o quattro isole. partendo quindi da atene potremmo fare mikonos-naxos-milos (santorini e' forse troppo lontana ma come si fa a lasciarla).. su milos e mikonos abbiamo qualcosa ma su naxos non tanto, ora inizio a cercare..

BEA
06-04-2007, 10:19:09
@ ennio

il sito per avere tutte le info traghetti è

http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp


@ sergio2660

però è un peccato mettere così tanta "carne al fuoco" per soli dieci giorni. A Milos ne ho fatti 9 e non mi sono bastati!
Al massimo consiglio due isole :)

sergio2660
08-04-2007, 12:13:29
I giorni dovrebbero essere 10/12 quindi dai 2 o 3 isole si possono fare, vabbe' che Milos e' grande ed e' ricca di spiagge.
Un mio amico greco che aveva i nonni di syros, mi ha detto che ci devo assolutamente andare, ma lui e' di parte, tu la conosci?





xronia polla', xristos anestis.. (auguri di buona pasqua)

BEA
10-04-2007, 09:15:44
Syros:
l'avevo presa in considerazione lo scorso anno ma l'ho scartata perchè mi dà l'impressione di essere troppo "città", in quanto capoluogo delle cicladi, e per via dell'architettura non cicladica. E' infatti famosa per lo stile neoclassico, che nella culla della classicità, non mi è mai sembrato il massimo.
In pratica ci andrò quando avrò esaurito il resto :025:

vanes73
11-04-2007, 13:01:36
ciao a tutti.. quest'estate con la mia ragazza e degli amici vogliamo andare con la moto nelle cicladi... a parte l'isola di Milos di cui abbiamo visto delle foto bellissime, Dove sono le piu' belle spiagge delle cicladi??

Personalissima classifica vede:

1) Tsigrado a Milos
2) Ag Prokopios ma anche le altre a Naxos
3) Koufonissi
3) Psili Amos a Schinousa
4) Donousa (tutte)

sergio2660
12-04-2007, 15:59:01
Si, in effetti ho visto delle foto di Naxos, le spiagge sono bellissime... ;)
Per il momento l'itinerario di questa estate dovrebbe essere Rafina-Syros(o Mikonos)-Naxos-Milos-Atene.
Qualcuno sa' per caso se Naxos e Milos sono collegate con frequenti navi veloci?

Mun
27-04-2007, 19:30:32
mi ero informata anke io perkè volevo inserire milos nell'itineraio di questa estate (anke se alla fine ho dovuto rinunciarci) ed ho trovato solo traghetti che ci mettono circa 6 ore da naxos a milos (della nel lines).inoltre per le informazioni ke ho trovato non sono molto frequenti i collegamenti tra queste due isole ( e conta ke io ho guardato per la seocnda settimana di agosto)