PDA

Visualizza Versione Completa :

DORMIRE A BANGKOK

Edony*
26-03-2007, 11:20:29
Mi sto perdendo nelle centinaia e centinaia di guesthouse, alberghi e co. di BKK.. forse faccio prima se chiedo a voi. Cerco un hotel carino, in stile thailandese :022: , max. 30 euro a notte per una doppia..c'è speranza di trovarlo?!

Daiana
26-03-2007, 11:59:50
Anche io sono alla ricerca di un hotel a BKK, per ora ne ho selezionati alcuni in zona Siam Square, ma comunque continuo a cercare, per ora non ho fretta. ;)

BEA
26-03-2007, 12:09:36
30 euro è un prezzo di tutto rispetto per BKK.
Visto che BKK è una città caotica, però, prima di scegliere lo stile, sceglierei la zona, a seconda delle tue esigenze, visto che poi, spostarsi in città ti può far perdere delle ore. Questa è la mia esperienza :)

Daiana
26-03-2007, 12:28:20
Bea, ma sai che dando un'occhiata mediamente i prezzi a BKK sono più alti che in Malesia? :013:
Non ho trovato molte sistemazioni a 30€ a BKK, tutta colpa di questi siti internazionali che danno il prezzo direttamente in dollari o euro! :015:
Devo mettermi a cercare nei siti thailandesi. :022:
Nel frattempo Ely mi ha dato un nome consigliato dal suo Marco, vado a vedere com'è!! ;)

BEA
26-03-2007, 12:41:46
a natale, nel mio Novotel (4 stelle)a 10 minuti dall'aeroporto e a 10 minuti dalla sopraelevata, spendevo 40 euro.
Con un due/tre stelle te la cavi con meno.

Siam Square è molto centrale e decisamente lussuosa, però hai tutto a portata di mano. E ci passa sopra la sopraelevata, che non è secondario, nel traffico assurdo di bkk.
Discorso diverso se si vuole stare nella zona più vecchia, vicino al fiume. In questo caso sei in prossimità del Palazzo Reale e delle Pagode più importanti, però è un posto assolutamente invivibile e i soli mezzi per spostarsi sono il taxi e i bus. E la barca, eventualmente.

Daiana
26-03-2007, 12:43:28
La ricerca continua! :025:

Edony*
26-03-2007, 12:51:34
daiana, che ne diresti di condividere con noi questi risultati? non ti rubo la camera, promesso :002: io ho trovato un solo albergo che mi piace (sarò strana, ma non voglio andare in quei palazzoni, voglio qualcosa di stile thailandese), si trova in petchaburi road, com'è la zona?

Edony*
26-03-2007, 12:57:39
bea, visto che conosci BKK così bene (come ti invidio!!), tu sai dove si trova th petchaburi? sulla cartina della guida risulta a pochi passi dal central world plaza..com'è la zona?

BEA
26-03-2007, 13:15:38
NOn la conosco poi così bene: conosco quei tre o quattro posti dove di volta in volta ho alloggiato ;)

Visto che si tratta di una città gigantesca, e i nomi delle vie sembrano tutti uguali, meglio che controlli sulla mia cartina a casa :025:

A memoria direi che è vicino a Siam Center ma preferisco essere sicura: ti farò sapere domani. :)

Edony*
26-03-2007, 13:24:29
grazie! ti confermo che è abb. vicina a siam square, in tal caso, è una zona centrale/chic? dalla cartina pare proprio di sì, ma sono rimasta stupita perché nei commenti dell'hotel in questione un paio di persone hanno scritto che i tassisti non sapevano dove fosse...! ps. è vicinissimo anche a Pratunam (deduco sia un quartiere..?)

Edony*
26-03-2007, 13:31:11
dimenticavo..ho fatto un giro sul sito del novotel...accipicchiolina!!! forse da quando sei andata tu hanno fatto grandi affari, fatto sta che ad agosto (quindi bassa stagione) una doppia costa 119 dollari :013:

Daiana
26-03-2007, 13:42:17
Edony dopo pranzo ti metto i risultati delle mie ricerche! ;)

BEA
26-03-2007, 14:47:46
Attenzione: il "mio" novotel non era quello all'interno dell'aeroporto ma in un villaggio vicino. E' il Novotel BangNa, sulla strada per BKK. Una stella in meno e un prezzo ben diverso, a cui ho aggiunto i vantaggi della prenotazione on-line senza colazione. Insomma, la tariffa più bassa in assoluto. A cui aggiungere 4 euro di taxi dall'aeroporto e due per la stazione dello skytrain.

Daiana
26-03-2007, 16:22:16
Eccomi edony!
Questi sono quelli che ho trovato dopo qualche ricerca, da valutare bene la posizione:

AMARI ATRIUM HOTEL
http://www.amari.com/atrium/

BANGKOK PALACE HOTEL
http://www.bangkokpalace.com/

ASIA HOTEL BANGKOK
http://www.asiahotel.co.th/bangkok.htm

Edony*
26-03-2007, 16:50:38
mm li ho visti, ma mi pare che 2 superano il mio budget di 30 euro a notte e l'altro (il secondo) costa poco ma è un pochino + distante da siam square rispetto a quello che ho trovato io (e che ho messo nei miei preferiti!!) :005: tu quando parti?

Daiana
26-03-2007, 16:54:47
Qual è quello che tu hai messo nei preferiti?
Io sarò di passaggio ad agosto, la mia meta finale è la Malesia! ;)

Edony*
26-03-2007, 16:58:44
si chiama Residence Rajtaevee, l'ho scelto perché sembra immerso nei fiori e nel verde :022: (non mi piacciono questi hotel a grattacielo). Finora ho trovato questo, ma ho da cercare ancora quelli consigliati nella lonely planet + un'intera pagina di risultati di ricerca!

Daiana
26-03-2007, 17:01:20
Allora ci ritroviamo qui con le eventuali novità! ;)

BEA
26-03-2007, 19:06:24
Ho recuperato la cartina:

anche in base al sito del residence indicato da Edony, il posto è proprio dietro alla Siam Central Station, quindi in piena zona shopping centers.
L'unica perplessità è che se non c'è una strada intermedia, per raggiungere il Siam Center, ti tocca fare tutto il giro dell'isolato, che non è pochissimo. A volte le distanze ingannano, in questa città. Più vicina è la fermata Ratchathewi dello Skytrain, che è poi la fermata successiva al Siam Center.
Cmq da qui, a poche fermate, c'è anche Patpong, per i localini a luci rosse e lo shopping serale nelle bancarelle dei falsi. Insomma, per me la zona è molto comoda.

Edony*
27-03-2007, 09:28:24
grazie mille bea, sei stata molto gentile! le mie ricerche proseguono (lavoro permettendo) e posterò qui le altre news. L'idea di essere vicina al quartiere a luci rosse non è che mi alletta tanto :002: però almeno sono in centro :025:

BEA
27-03-2007, 09:35:44
NOn è poi così vicino, sono due o tre fermate di skytrain, e poi non è un quartiere ma una via, Patpong, piena di bancarelle, di sera, mentre negli edifici ai lati ci sono i localini. Niente di imbarazzante e nulla in vista. La prima volta che sono stata a BKK avevo l'hotel proprio di fronte a Patpong, il Monthien Hotel, molto bello: a parte queste attività serali, la zona è tranquilla e ci sono parecchi grandi magazzini e palazzoni di uffici, ristoranti, centri commerciali. Insomma, la normale BKK.

Edony*
27-03-2007, 09:57:31
ottimo! pensavo fosse un quartiere come quello di amsterdam :002: ma a proposito di localini, bancarelle etc.. è consigliabile acquistare snack cucinati in strada dai venditori ambulanti? la guida prima dice che sono sicuri, ma nel capitolo vaccinazioni lo sconsiglia..! coerenza :?D?:

BEA
27-03-2007, 10:08:44
Dipende un po' dal "carattere" dei tuoi... anticorpi :027:

Di solito evito giusto per non correre rischi, poi se trovo qualcosa con un profumino invitante, non mi sottraggo, e in effetti non ho mai avuto "incidenti". L'importante è che siano cibi cucinati al momento, davanti ai tuoi occhi. La cottura immediata è già una buona garanzia.

mokina
27-03-2007, 13:50:52
Ciao a tutte! :002:
Dopo molte ricerche ecco l'hotel dove ho prenotato:

http://www.sawadee.com/hotel/bangkok/ci ... tures.html (http://www.sawadee.com/hotel/bangkok/cityinn/pictures.html)

Dopo averne "girati" tanti mi è sembrato con un ottimo rapporto qualità-prezzo e centrale; inizialmente avevo guardato la zona di Patpong, ma poi mi hanno detto che è un gran caos arrivarci e sono approdata a questo.
Avevo trovato anche una guest house da sogno
http://www.shanghai-inn.com/
ma è un po' cara ed in mezzo a China Town.....
Ho pagato con la post pay che in questi casi è moooolto comoda :027:

Se qualcuno fosse interessato a Chiang Mai, ho trovato una guest house carinissima con camere a 9 euro al giorno (con l'aria condizionata!) che organizza bellissimi tour un po' alternativi al giro con gli elefanti....
Insomma, HO STUDIATO e prenotato, se qualcuno ha bisogno di dritte, sono a disposizione.....

NB: non pensavo che la Thai fosse così "piena" ad agosto: inizialmente pensavo di non dover prenotare nulla, ma strada facendo mi sono dovuta ricredere........al resort di Samui (Utopia) ho dovuto prendere la camera DELUXE perchè era rimasta solo quella! :015:

steph
27-03-2007, 14:10:44
[quote="BEA"]30 euro è un prezzo di tutto rispetto per BKK.

Io nel 2004 ho dormito a kao san road (quartiere frikkettone & shopping) nella catena sawadee a 15 dollari.............in due! pulito e confortevole. senza colazione ma niente da dire sulla pulizia (che credo sia importante per tutti). unico neo: per sicurezza ci siamo portate via un lucchetto per inlucchettare la stanza quando uscivamo (lo facevano tutti).
(per 2/3 notti non ci importava che spazzassero per terra...)

Daiana
27-03-2007, 14:49:10
Ieri ho trovato delle buone reviews su questo
http://www.ibishotel.com/ibis/fichehote ... tel.shtml# (http://www.ibishotel.com/ibis/fichehotel/it/ibi/6291/fiche_hotel.shtml#)

BEA
27-03-2007, 15:21:22
Vedo che vi state piazzando tutti nella stessa zona, vicino allo shopping :027: :027: :027:

Kao San Road è comoda se si ha la necessità di usufruire delle varie piccole agenzie turistiche in loco, altrimenti anche lei è un po' fuori mano.
Patpong, idem. Il caos è concentrato nella via ma non si passa per Patpong per andare da qualche altra parte, perciò è meno centrale.

Ad agosto a BKK c'è meno traffico che a Natale, e la pioggia abbatte il livello di gas nell'aria, ma meno strada dovrete fare, soprattutto a piedi, nell'aria mefitica di smog, e più sarete contente.

BEA
27-03-2007, 15:23:54
Questa lista dei numeri di telefono delle compagnie aeree a BKK potrebbe tornarvi utile per la riconferma del volo di ritorno:

http://www.amari.com/biztraveller/gener ... rlines.asp (http://www.amari.com/biztraveller/generalinfoairlines.asp)

summer
27-03-2007, 15:59:18
Mokina dove trovo il tuo itinerario???'

mokina
27-03-2007, 16:13:05
Mokina dove trovo il tuo itinerario???'

SPEDITO DIRETTAMENTE...........NELLA TUA CASELLA!!!! :027:

summer
27-03-2007, 16:23:05
Visto :005: che lusso!!!!!!!
Io ho solo 10 gg e non so che fare...

Edony*
27-03-2007, 17:38:03
mokina posso averlo anche io questo itinerario? sono incasinatissima con i vari itinerari, magari vedo questo e mi decido!

mokina
28-03-2007, 09:27:39
Lo metto a disposizione di tutti:

THAI DAL 3 AL 25/8/07

03/8 = Partenza dall’Italia con volo QATAR : MI MALPENSA 22,55 – DOHA 5,45
DOHA 7,50 – BANGKOK 18,50 del 4/8 Pernottamento al BANGKOK CITY INNE HOTEL (23 euro a notte con colaz.) 3 NOTTI( PRENOTARE ANCHE PER IL 15)

5/8 = visita al mercato del WEEK-AND (metro CHATUCHAK PARK 8-18) e dei principali templi : PALAZZO REALE , WAT PHO, WAT ARUN. Cercare agenzia per visita ATTHUTAYA

6/8 = visita di ATTHUTAIA (possibilmente in barca)

7/8 = ore 10,30 volo per CHIANG MAI . Pernottamento presso www.bungalowsgh.com (http://www.bungalowsgh.com) (camera 9,40 euro): prima visita della città. Prenotazione escursioni presso di loro

8/8= escursione al VILLAGGIO DONNE GIRAFFA (27 euro)

9-10-11/8 = ESCURSIONE di tre giorni nel TRIANGOLO D’ORO (210 euro)

12/8 = visita di Chiang Mai e dintorni

13/8 = trasferimento in bus a CHIAN RAI (MOON E SUN HOTE). Prima visita città

14/8 = valutare una possibile escursione

15/8 = ore 8,30 volo per BKK: SHOPPING PER LA CITTA’ (SIAM SQUARE E MBK)

16/8 = ore 9 volo per SURAT TRHANI (da aeroporto a traghetto DONSAK 1 ora di bus) – traghetto per SAMUI ( UTOPIA RESORT LAMAI 28 euro)

17-18-19/8 = IN GIRO PER SAMUI, compresa l’escursione al parco marino

20/8 = trasferimento a KO THAO (Ko TAO RESORT 57 euro) con il traghetto

21-22/8 = relax al mare

23/8 = nel pomeriggio traghetto per SURAT e pernottamento in città (100 ISLANDS RESORT & SPA)

24/8 = ore 10,45 volo per BKK: prosegue la visita con i templi WAT TRAIMIT ed il mercato cinese di PATPONG

25/8 = rientro in Italia BKK 20,10 - DOHA 23,10 DOHA 1 MILANO 6,25

:107:

Elysapaola
28-03-2007, 09:52:31
bestia mokina che donna!!!!!!! :013: :013: :013:

sei il mio idolo!! :002:

allora ci si vede a samui o koh tao ??

sei tu che mi hai convertita alla thai :002:

ed e' il secondo anno che c'incontriamo....

NON e' che l'anno prossimo andiamo via direttamente insieme?? :002:

summer
28-03-2007, 10:04:46
:027: Mokina è super preparata! Ha già organizzato tutto... notare, fa pochissimo mare :005: Fantastica!

Elysapaola
28-03-2007, 10:48:22
anzi mokina :021: mi sa' che ci si vede a samui il 16 o 17 x' il 17 a mezzanotte sono sulla via del rientro :(

edony hai preso il volo?

Daiana
28-03-2007, 10:49:40
Brava Mokina, ne sono poco della Thai, ma mi fido! :002:
Se quando lo fai ci metti anche l'itinerario dettagliato delle cose da fare e vedere a BKK sarebbe perfetto! :027:

mokina
28-03-2007, 11:28:42
Brava Mokina, ne sono poco della Thai, ma mi fido! :002:
Se quando lo fai ci metti anche l'itinerario dettagliato delle cose da fare e vedere a BKK sarebbe perfetto! :027:

MA MI PAGATE???????????!!!!!!! :027: :027: :027:

mokina
28-03-2007, 13:14:57
bestia mokina che donna!!!!!!! :013: :013: :013:

sei il mio idolo!! :002:

allora ci si vede a samui o koh tao ??

sei tu che mi hai convertita alla thai :002:

ed e' il secondo anno che c'incontriamo....

NON e' che l'anno prossimo andiamo via direttamente insieme?? :002:

Ely, hai prenotato all'Utopia?
Guarda che mi ha scritto proprio ieri che gli sono rimaste solo le DELUXE (1500 BHT al gg.con colazione)........
Noi arriviamo il 16, poichè non ho trovato la coincidenza il 15 con AIRASIA (ha un solo volo al mattino alle 9); gli altri low cost sono nettamente più cari rispetto a AIRASIA che mi ha chiesto 47 euro a testa per il BKK-SURAT....il traghetto poi da qui parte ad ogni ora.
Poi per l'anno prossimo ci mettiamo daccordo....PRIMA!!!!!! :027:
Ma voi fate solo BKK+MARE?

Elysapaola
28-03-2007, 15:56:26
ciao cara,
all'utopia non ho ancora prenotato x' ho intenzione di andare allo sbaraglio dato che mi han suggerito che vi son talmente tanti alloggi che hai solo l'imbarazzo della scelta e una volta lì vedi quello che piu' ti aggrada e tiri sul prezzo ;)

per quanto riguarda il mio viaggio sinceramente prevedo TUTTO KOH :002: ossia samui, phangan e koh tao avendo solo 15 gg e dato che marco penso abbia le palline piene di bkk.. ma cmq lunedì vi aggiorno...

edony dove sei?? :027:

Elysapaola
28-03-2007, 15:58:01
ps. il mese prossimo marco sara' a bkk :002: vedo di fargli prenotare i voli interni lì che magari costano meno :?D?:

Daiana
28-03-2007, 16:02:19
Intanto le mie ricerche vanno avanti, ecco alcuni risultati:

http://www.asiahotel.co.th/bangkok.htm
http://www.princepalace.co.th/
http://www.khaosanby.com/
http://www.manohrahotel.com/

E poi ci sono questi che sembrano bellissimi, ma costano! :021:
http://www.siamhotels.com/

BEA
29-03-2007, 11:07:58
Ayutthaya si può organizzare tranquillamente in loco da soli. I treni sono molto frequenti. All'arrivo ci sono parecchi tuk tuk con cui contrattare: fatta la visita, vi fate portare all'imbarcadero e si discende il fiume fino alla residenza reale. Dopo la visita, in 5 minuti a piedi si arriva alla stazione e al treno di ritorno a BKK.
E' facilissimo!

A Bkk, non mi perderei il giro dei klong in barca, spingendosi fino a Thonburi, per vedere un po' di tranquilla vita quotidiana lontana dal centro. Io ero incappata anche nel mercato, molto più veritiero di quello turistico che si visita normalmente (e di cui ovviamente non ricordo il nome :027: )

mokina
29-03-2007, 13:33:08
Ayutthaya si può organizzare tranquillamente in loco da soli. I treni sono molto frequenti. All'arrivo ci sono parecchi tuk tuk con cui contrattare: fatta la visita, vi fate portare all'imbarcadero e si discende il fiume fino alla residenza reale. Dopo la visita, in 5 minuti a piedi si arriva alla stazione e al treno di ritorno a BKK.
E' facilissimo!

A Bkk, non mi perderei il giro dei klong in barca, spingendosi fino a Thonburi, per vedere un po' di tranquilla vita quotidiana lontana dal centro. Io ero incappata anche nel mercato, molto più veritiero di quello turistico che si visita normalmente (e di cui ovviamente non ricordo il nome :027: )

Ciao Bea, ho visto che l'escursione la si fà facilmente anche in treno, ma ho letto che qualcuno la organizza da BKK con la barca, fermandosi anche alla residenza reale e mi piaceva di più farla navigando il fiume rispetto al treno......comunque mi riservo di decidere una volta arrivata in città a seconda di che cosa trovo....
bella anche la tua idea del giro in barca, se riesco lo farò senz'altro.
Il famoso mercato galleggiante di DAMNOEN SADUAK l'ho bypassato perchè troppo lontano (100 km) e troppo affollato: LA GUIDA CONSIGLIA di essere sul posto alle 7 della mattina...NO, GRAZIE :015: mi riservo di vedere il mercato del WE.
Alla fine in 4 gg non si riesce a vedere proprio tutto: mi accontento della visita dei templi principali, il mercato del WE, Ayuthaya e un po' di "sano" shopping fra centri commerciali e Patpong. :027:
Per il mercato galleggiante ci vorrebbe un altro giorno......tu quanto ti sei fermata?

BEA
29-03-2007, 14:38:17
@ Mokina

- la mia proposta era solo di non utilizzare l'agenzia e fare in combinazione treno e barca. Passi meno tempo in barca, fai con comodo ad Ayutthaya e visiti la residenza reale, per la quale non ci vuole moltissimo, cmq. Farla tutta in barca e per questo aggregarsi a un gruppo, è un peccato.

- Ci sono stata varie volte e ogni volta ho aggiunto un pezzo, o rifatto qualcosa. BKK non è cmq una delle mie città preferite: decisamente troppo caotica, anche se ad agosto, ripeto, è meglio che a dicembre!

- Il giretto nei klong l'avevo fatto partendo dalla zona dell'Oriental Hotel. Al ritorno il barcaiolo ha approdato al molo dell'oriental, così abbiamo dato anche un'occhiata all'hotel! A imbucarci, eravamo diventate molto brave! :027:

Elysapaola
12-04-2007, 20:58:12
bellezze posso dirvi una cosa?
non ho capito una mazza di dove soggiornare a bkk :?D?:
praticamente faremo una notte massimo due,
vorrei essere vicino ai templi e qualcosina di visitabile :)

SOSO (glysolyd) :?D?:

Elysapaola
12-04-2007, 21:01:11
http://www.sawadee.com/hotel/bangkok/pr ... tures.html (http://www.sawadee.com/hotel/bangkok/princepalace/pictures.html) mi hanno suggerito questo anche x la bella piscina al ventesimo piano :002:

Elysapaola
24-04-2007, 22:31:50
oggi arriva un sms di marco che dice di essere arrivato a Bangkok e mi manda 3 link di alberghi:

uno a bkk

uno a samui

e uno sulle seychelles

:021:

tranne le seychelles, gli altri due erano della catena fourseason.... praticamente 600 dollari a notte la standard :021: :021:

Edony*
27-04-2007, 12:11:29
uffà! io devo combattere con la testa del mio ragazzo che vorrebbe andare là senza prenotare nulla e scegliere l'hotel sul posto..come se poi stessero aspettando noi per conservarci il posto!

Elysapaola
27-04-2007, 12:19:27
uffà! io devo combattere con la testa del mio ragazzo che vorrebbe andare là senza prenotare nulla e scegliere l'hotel sul posto..come se poi stessero aspettando noi per conservarci il posto!

beh a bkk dato che passeremo solo una notte io prenoto giusto per non avere sbattimenti mentre per il resto mi sa' che mi butto :025:

Daiana
27-04-2007, 12:35:01
Ciao Edony!
Anche io per ora non ho prenotato... :021:

Edony*
27-04-2007, 12:41:15
daiana secondo me è bene prenotare, anche perché non credo che quando sei sul posto a)hai voglia di girare alla ricerca del miglior albergo,e ti butti dove capita b)puoi finire in una topaia e c)dubito che, pur avendone voglia, si possa fare il giro delle camere e poi dire no grazie non ci piace..quindi preferisco prenotare..il problema è vicino siam square andrà bene? io starò 2-3 gg massimo e voglio vedere + cose possibili

Daiana
27-04-2007, 12:52:07
Secondo me c'è più rischio di capitare in una topaia prenotando da qui che sul posto.
Molte persone mi hanno detto che in Asia puoi benissimo girare, vedere l'hotel e decidere liberamente, tanto più che non andrei a caso, ma seguendo una lista preparata a casa.
Alla fine penso che prenoterò anche io per la prima notte, ma in generale non vorrei avere troppi vincoli!
Comunque anche io stavo cercando intorno Siam Square! ;)

Elysapaola
27-04-2007, 12:57:11
topaia? :?D?: :?D?: ne so' qualcosa e per di piu' avevo prenotato dall'italia :?D?:

Edony*
27-04-2007, 13:02:25
a me l'idea di andare completamente a vuoto nn piace...diciamo che farò una lista, prenoto in uno solo e se non mi va bene, dopo la prima notte cambio..(farò 2-3 notti di luogi in luogo)..sempre nei commenti di viaggio su sawadee ho letto che molti insoddisfatti della camera si sono fatti restituire tutto l'anticipo

Elysapaola
27-04-2007, 13:07:56
edony prova a fare così ! ;)

per la storia del visionare la camera certo che e' possibile!
l'abbiamo fatto a Barcellona vuoi non farlo in Asia? :002:

BEA
02-05-2007, 10:26:35
Confermo che visionare la camera è pratica comune in tutto il sud est asiatico: se il posto non piace, nessun problema ;)

Elysapaola
29-05-2007, 09:05:59
daiana ieri ho scoperto che abbiamo un inviato speciale a bangkok :002: :013: :002:

Daiana
29-05-2007, 10:28:34
Ely che fai lanci il sasso e poi ritiri la mano?

Appuntamento come al solito alle 12 per aggiornamenti! :020:

Beppe1057
30-05-2007, 05:21:44
A chi e' interessato conoscere l'ubicazione dei vari alberghi a BKK segnalo questa mappa interattiva: http://www.sawadee.com/map/bangkok.htm

Elysapaola
30-05-2007, 08:38:34
beppe1057 ciao!

grazie mille per averci segnalato questa bellissima cartina ! :)

poi con lo sfondo rosa direi che e' proprio il top! :005:

per caso sei stato a bkk?

:012:

Daiana
30-05-2007, 10:39:46
Molto interessante la cartina, grazie beppe! ;)
Brava Ely, cominciamo a farci dire qualcosa da chi è stato a BKK!

Elysapaola
30-05-2007, 10:57:25
segnamo va' :002:

ora guardo la cartina fashion e poi ci aggiorniamo daiana...

obbiettivo: cercare un hotel davanti alla stazione skytrain :?D?:

Daiana
30-05-2007, 11:11:26
Non cercarne uno, ma cercarne tanti così possiamo scegliere meglio! :027:

Elysapaola
30-05-2007, 11:22:02
Non cercarne uno, ma cercarne tanti così possiamo scegliere meglio! :027:

OVVIO che ovvio :002:

intanto aspetto l'inviato da bkk che ci suggerisca qualcosa e prontamente poi passo :002:

BEA
30-05-2007, 11:50:18
beh, davanti alla stazione dello skytrain c'è questo (saranno 200m, giusto per non sentire il rumore della strada, zona ambasciate, stazione Ploen Chit:

http://www.chiangdao.com/thailandhotels ... etails.htm (http://www.chiangdao.com/thailandhotels/bangkokhotels/holidaymansion/details.htm)

ci ho passato una notte, è un posto buono ma non ai livelli di quelli indicati da voi

Daiana
30-05-2007, 11:53:46
Grazie Bea!
Noi non abbiamo un livello std, stiamo setacciando tutto quello che c'è in rete, semplicemente perchè è divertente, ma ogni consiglio è ben accetto! :027:

Elysapaola
30-05-2007, 11:56:59
beh e' carino anche questo bea :002:

e' vero alla fine non abbiamo ancora scelto x':

1) ci piace scavare il rete
2) non sappiamo cosa scegliere x' ogni volta che si guarda un albergo nuovo e' sempre piu' bello di quello prima

:002:

BEA
30-05-2007, 11:57:33
qui è più facile vedere i prezzi

http://www.atsiam.com/hotels/bangkok/ho ... r.asp#room (http://www.atsiam.com/hotels/bangkok/holiday_mansion_thailand_eur.asp#room)

Elysapaola
30-05-2007, 11:59:52
bene :002:

BEA
30-05-2007, 12:01:06
Mi sono accorta che vi state divertendo. Io ero sola e avevo solo l'esigenza della comodità: vicinanza stazione bus per Trat e skytrain. Perfetto. La piscina è inutilizzabile, incastrata tra i due palazzi, secondo me, ma chi diavolo va a BKK per stare in piscina? :027:

Elysapaola
30-05-2007, 12:03:02
a kL avevo l'albergo proprio davanti alla fermata della monorail ed era di una comodita' :005:

Elysapaola
30-05-2007, 12:03:58
Mi sono accorta che vi state divertendo. Io ero sola e avevo solo l'esigenza della comodità: vicinanza stazione bus per Trat e skytrain. Perfetto. La piscina è inutilizzabile, incastrata tra i due palazzi, secondo me, ma chi diavolo va a BKK per stare in piscina? :027:

io :006:

anche a kl l'ho usata :002: con l'afa che c'era alla sera un puccio lo facevo volentieri :002:

BEA
30-05-2007, 12:06:37
immaginavo :006:

con te, era una domanda retorica :027:

cmq per un puccio, c'è anche la piscina, che vuoi di più? :025:

Elysapaola
30-05-2007, 12:07:18
:027: sto' guardando la cartina :005:

pero' anche un hotel sul fiume :022: .....

BEA
30-05-2007, 12:13:44
con aria condizionata, però

il fiume puzza un po' :027:

Elysapaola
30-05-2007, 12:15:44
con aria condizionata, però

il fiume puzza un po' :027:

l'e' marun :002:

Daiana
30-05-2007, 15:33:43
Io sono una di quelle che invece difficilmente usufruirà della piscina. :012:
Comunque ely, ma se 'sto fiume fa così schifo sarà bello cenare sulla loynavy? :-?

Elysapaola
30-05-2007, 16:05:13
daiana eddai!

proviamo! :006:

Daiana
30-05-2007, 16:06:24
Ok, sai che ci vuole poco a convincermi! :005:

Elysapaola
30-05-2007, 16:09:42
Ok, sai che ci vuole poco a convincermi! :005:

non essere razzista x' e' un fiume marrone :002:

Daiana
30-05-2007, 17:03:43
Più per il colore, che di notte non si noterà poi tanto, mi preoccupa l'odore! :011:

Ho capito che bisogna provare, ma io vado avanti a fare la cavia il 1 agosto e tu ti regoli su come è andata a me! :006:

Elysapaola
30-05-2007, 17:10:14
:002:

oki dai

vai avanti tu che mi scappa da ridere :?D?:

Daiana
30-05-2007, 17:13:31
Ecco brava ridi che è meglio! :002:

Ely in cambio tu metti sotto torchio gli inviati speciali! ;)

Elysapaola
30-05-2007, 17:37:52
d'accord!

intanto anche inviato Marco tra 15 gg e' in partenza x la thai :002:

lo mandiamo avanti in esplorazione :?D?:

anche se questo viaggetto gliel'avrei messo tipo il 20 luglio così io sarei arrivata in 31 e avremmo speso 400 euro di volo dato che il suo lo paga la ditta :002: peccato che l'ultima settimana di luglio deve essere per forza in ufficio :( altrimenti sai che pacchia? :005:

Beppe1057
30-05-2007, 18:23:46
per caso sei stato a bkk?

Sorry purtroppo solo in transito un paio d'ore in attesa del volo per Yangoon. La cartina l'avevo scovata nei preparativi del mio viaggio in Birmania :022:

Elysapaola
04-06-2007, 12:46:42
grazie alla bella cartina di beppe e al nostro inviato a bkk siamo giunti alla conclusione per l'hotel a bkk :002:

Elysapaola
04-06-2007, 18:20:03
daianaaa!!! :021:

ora mi domando:

http://www.baiyokehotel.com/index.php?s ... 22&lang=en (http://www.baiyokehotel.com/index.php?site=baiyokesky&mode=Restaurants&sub=22&lang=en)

come si fa' a non andare a mangiare qui? ... 82° piano su bangkok :021:

Daiana
04-06-2007, 18:23:19
Ely so solo che per mangiare in tutti i posti che ho visto e dormire in tutti gli hotel che ci piacciono dovrei stare un mese solo a BKK e invece ho solo due giorni! :021:

BEA
04-06-2007, 18:31:43
per l'ultimo pasto che ho fatto io a BKK, ho mangiato dal libanese :027:

Elysapaola
04-06-2007, 18:36:28
Ely so solo che per mangiare in tutti i posti che ho visto e dormire in tutti gli hotel che ci piacciono dovrei stare un mese solo a BKK e invece ho solo due giorni! :021:

:?D?:
e il resto di un mese :?D?:

Daiana
05-06-2007, 11:23:14
Ely anche S. ha apprezzato il suggerimento dell'inviato speciale! ;)

Elysapaola
05-06-2007, 12:03:20
Ely anche S. ha apprezzato il suggerimento dell'inviato speciale! ;)

S. e' un intenditore :?D?:

steph
12-06-2007, 10:14:46
Ely come ti dicevo nell'altro topic, ho ripreso in mano l'agenda del viaggo 2004 (è stato difficile perchè anche se il viaggio è stato mitico, ero nel mio momento di massima difficoltà personale ma l'ho fatto perchè il tuo viaggio e quello di altri sulla mia stessa rotta, mi ha cmq sollecitato ricordi bellissimi...)
ho segnato alcuni bar in agenda, bar a bkk: appena ho due minuti posto il nome...l'indirizzo non credo di averlo segnato :(

Daiana
12-06-2007, 10:23:49
Grazie steph, servirebbero anche a me! ;)
E siccome ely è la maga delle ricerche sul web, il nome già è un ottimo indizio! :002:

steph
12-06-2007, 12:38:22
dal mio diario "oasi di pace e serenità nella vita rutilante di bkk è il SUNSET BAR in kao san road; il servizio è lento ma gentile; la colazione è buona ma con prezzi più alti del 30% rispetto alla media di qui. strano a dirsi ma è ottima anche la scelta della musica occidentale."

"RUB AR ROON:carinissimo baretto di fronte al WAT POH. Ci siamo riparate lì per un acquazzone come ce ne sono solo qui e abbiamo scoperto e grandemente apprezzato un ambiente rilassante, pulito dove abbiamo assaggiato per la prima volta un thai tea fortissimo con il latte condensato".

Elysapaola
12-06-2007, 13:23:08
bene steph! :002:

segnamo anche noi in agenda :022:

Elysapaola
05-09-2007, 21:44:52
tiro su questo post perche' volevo mettervi alcune foto di bangkok :)

Elysapaola
07-09-2007, 09:19:16
certo che son stordita eh?
tiro su' il topic per metter le foto e poi mi dimentico :?D?:

Elysapaola
07-09-2007, 09:24:34
questa bkk così esagerata....

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/bkk.jpg

....esagerata in tutto...

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/bkkgiorno.jpg

... ma proprio tutto.....

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/bajoye.jpg

Elysapaola
07-09-2007, 09:25:52
... e nello stesso tempo così affascinante...

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/palazzoreale3.jpg

Daiana
07-09-2007, 10:07:43
E io riporto la mia recensione sugli hotel di BKK anche qui!

Hotel testati a BKK:

http://www.majesticgrande.com/
Nuovo, curato, elegante. Camere bellissime.
Colazione a buffet ottima, posizione molto buona a 5 minuti dallo skytrain. Bar che fa cocktail strepitosi e personale gentilissimo.
Noi prenotando da internet una doppia abbiamo pagato 62 euro.
Sicuramente uno dei migliori alberghi di tutta la vacanza!

http://www.thetwintowershotel.com/
Hotel grandissimo, bello, non nuovissimo, ottimo rapporto qualità prezzo (doppia a 35 euro).
Servizi di ogni tipo all'interno: concierge per riconferma voli e ogni altro tipo di problema, ufficio turistico dove avere informazioni, servizio taxi e tuk tuk a tariffe molto buone e a tassametro, ristoranti vari, bar, centro massaggi, palestra, pasticceria con dolci da leccarsi i baffi, ristorante aperto 24 ore, qualche negozio di souvenir.
Camere spaziosissime (avevamo due letti doppi, bagno enorme, zona toletta), colazione a buffet ottima.
Posizione buona ma non ottima, ma dal momento che i taxi costano niente (1/2 € per attraversare la città) ci si fa portare ovunque e soprattutto si hanno sempre a disposizione.
Se tornassi a BKK per più giorni tornerei lì visto il rapporto qualità prezzo strepioso, la gentilezza del personale e visto che c'è un centro massaggi favoloso!

Taxi: come dicevo con il tassametro le tariffe sono bassissime, ma anche contrattando prima il prezzo si ottengono ottime tariffe.
Anche i tuk tuk li ho trovati un buon mezzo per spostarsi a patto di non essere fermi nel traffico (orari critici).

Elysapaola
07-09-2007, 10:23:29
:077:

noi abbiamo fatto anche una notte al rembrandt ma non mi ha entusiasmato particolarmente.........

Elysapaola
07-09-2007, 10:24:12
...così dorata...

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/palazzoreale.jpg

Elysapaola
10-09-2007, 13:26:37
...così particolare

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/palazzoreale2.jpg

Elysapaola
10-09-2007, 13:38:42
bkk dall'alto

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/bkknotte.jpg

Elysapaola
10-09-2007, 13:39:34
il ristorante cabbage & condoms

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/cabbagecondoms.jpg

Elysapaola
10-09-2007, 22:22:07
http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/elefanti.jpg

:022:

Daiana
10-09-2007, 22:26:33
Belle foto ely!
Adesso voglio vedere Ayuttaya. Voglio anche sapere come ci siete andati. La prox volta che vado a BKK voglio andarci.
Quando torno in possesso del mio pc metto anche io qualche foto della mia BKK. ;)

Elysapaola
10-09-2007, 22:29:52
eccoci!

ayutthaya

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/ayutthaya.jpg

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/ayutthaya2.jpg

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/ayutthaya3.jpg

http://i144.photobucket.com/albums/r194/elypaorex/ayutthaya4.jpg

BEA
10-09-2007, 22:30:54
queste foto ce le ho anch'io: uguali identiche :027:

Elysapaola
10-09-2007, 22:31:31
ci siamo andati in taxi, da bkk 1 ora di strada traffico permettendo... con 2000 bht auto e autista tutto il dì :025:

Elysapaola
10-09-2007, 22:32:28
queste foto ce le ho anch'io: uguali identiche :027:

:?D?: sempre quelle girano :002:

manca quella della testa del buddha nel tronco dell'albero x' avevamo finito la batteria della macchina fotografica e ce l'ha la mia amica fatta con il cellulare :?D?:

Stefy66
01-10-2007, 00:23:19
...forse vado in Thai a gennaio e vorrei fermarmi un paio di gg a Bkk? cosa mi consigliate di vedere? sono pochi 2 gg o bastano? purtroppo non abbiamo molti gg di ferie e vorremmo fare i restanti 8 al mare (sicuramente a Phuket con varie escursioni-Similan Phi Phi etc etc).
In teoria atterriamo alle 6.30 del mattino
chi mi aiuta? :-? grazie ;)

BEA
01-10-2007, 00:34:38
In due giorni, ti puoi fare un'idea della città:
- visitare i suoi templi, il palazzo reale e fare un giro sui klong, i canali del fiume
- fare la gita di un giorno a Ayutthaya, l'ex capitale, se ti piace l'archeologia
- perderti nei centri commerciali

Direi che questi sono gli obiettivi primari di chi visita questa città. Naturalmente c'è molto di più ma il caos, il traffico, lo smog di BKK fanno sì che sia difficile passarvi più tempo senza cominciare ad odiarla...
meglio prenderla in piccole dosi, in pratica :)

Daiana
01-10-2007, 01:11:51
Concordo pienamente con bea! ;)

steph
01-10-2007, 08:56:59
In due giorni, ti puoi fare un'idea della città:
- visitare i suoi templi, il palazzo reale e fare un giro sui klong, i canali del fiume
- fare la gita di un giorno a Ayutthaya, l'ex capitale, se ti piace l'archeologia
- perderti nei centri commerciali

Direi che questi sono gli obiettivi primari di chi visita questa città. Naturalmente c'è molto di più ma il caos, il traffico, lo smog di BKK fanno sì che sia difficile passarvi più tempo senza cominciare ad odiarla...
meglio prenderla in piccole dosi, in pratica :)

io sono d'accordo solo sul fatto che in 2 gg ti puoi fare un'idea generale, ma salterei la gita ad Ayutthaya e mi godrei la città, magari facendo un massaggio in una spa di un mega albergo.
io torno a bkk a luglio e ho programmato 3 notti....

BEA
01-10-2007, 09:21:10
ovviamente dipende dai gusti personali:

a me Ayutthaya piace moltissimo, tanto che la preferisco di gran lunga all'affollatissimo Palazzo Reale.
Poi è chiaro che in due giorni ti tocca fare delle scelte ;)

Volendo, si può affittare un' auto con autista, ottimizzare i tempi, partendo molto presto alla mattina e rientrare nel primo pomeriggio a BKK per concedersi ancora qualche ora di shopping :002:

Elysapaola
01-10-2007, 09:58:44
ovviamente dipende dai gusti personali:

a me Ayutthaya piace moltissimo, tanto che la preferisco di gran lunga all'affollatissimo Palazzo Reale.
Poi è chiaro che in due giorni ti tocca fare delle scelte ;)

Volendo, si può affittare un' auto con autista, ottimizzare i tempi, partendo molto presto alla mattina e rientrare nel primo pomeriggio a BKK per concedersi ancora qualche ora di shopping :002:

anche a me ayutthaya e' piaciuta tantissimo!

ma con due giorni a disposizione la vedo un po' dura.... :(

noi abbiamo affittato auto con autista a 2000 bht x tutto il giorno ;)

steph
01-10-2007, 10:31:33
sì certo, ognuno poi sceglie secondo le sue preferenze e secondo il momento.
io e alessio per esempio andremo ad Ay. in barca...

Elysapaola
01-10-2007, 11:16:16
sì certo, ognuno poi sceglie secondo le sue preferenze e secondo il momento.
io e alessio per esempio andremo ad Ay. in barca...

:022: belloooooooo

noi abbiamo optato per il taxi giusto per una questione di tempo :(

ps. fatti portare da alessio alla gioielleria di bkk :?D?: :022:

steph
01-10-2007, 11:51:04
Ely...viaggio già con un solitario da 4000 € al dito....direi che, per una che non ama i gioielli, va bene così! ;)

lavale
04-05-2008, 18:10:53
volevo segnalarvi questo (http://www.dreambkk.com/) di cui mi è appena arrivata la segnalazione come di uno degli hotel più trendy del mondo...

Elysapaola
05-05-2008, 08:52:16
woww la vale!

io son qui in attesa degli auguri del majesticgrande ma non mi ricordo se ho lasciato la mail :(

in caso che non mi arrivino gli auguri daiana mi modifichi il tuo? :027:

Daiana
05-05-2008, 10:39:32
Mica male questo posticino e i prezzi non sono neanche altissimi! :025:

Ely naturalmente ti mando la mia modificata. :027: