PDA

Visualizza Versione Completa :

IRAN ALTERNATIVO



ARYAN76
30-08-2004, 14:16:48
QUALCUNO DI VOI SA SE C'E' QUALCHE TOUR OPERATOR CHE ORGANIZZA UN TOUR IN IRAN ALTERNATIVO? GRAZIE BY ANDREA

BEA
30-08-2004, 14:45:57
... cosa intendi per alternativo?

ARYAN76
30-08-2004, 15:03:23
CIAO BEA SONO STATO IN IRAN DAL 29 LUGLIO AL 10 AGOSTO ED HO VISITATO LE CITTA' PIU' IMPORTANTI TEHERAN,SHIRAZ,YAZD,ESFAHAN E MASHAD,RIMANENDO AFFAscinato dai luoghiADESSO MI PIACEREBBE ANDARE NELLE ZONE DI KANDOVAN,GROTTE DI ALI SADR,KHUZESTAN DUNQUE FARE UN PERCORSO ALTERNATIVO SAI PER CASO UN TOUR OPERATOR CHE FA QUESTO GIRO

Betta
30-08-2004, 15:18:56
Ciao, nel sito dell'Astoi (Associazione T.O. Italiani), facendo una ricerca x destinazione, i T.O. che trattano l'Iran sono indicati in questa pagina: http://www.atoi.it/destinazioni_02.asp? ... Codice=ADT (http://www.atoi.it/destinazioni_02.asp?opedes=77&Lunghezza=3&Codice=ADT)

Ci sono i siti internet così puoi verificare.

Ciao.

BEA
30-08-2004, 15:31:58
Conosco un t.o. che ha sempre trattato molto l'Iran. Si chiama Aleramo Viaggi (aleramoviaggi.com). Organizzano anche viaggi su misura (perchè è ben difficile fare un gruppo fuori dalle solite mete), ma penso che siano piuttosto cari. Se questo non è un problema, loro trattano sempre con ottimi corrispondenti.
Altrimenti proverei a cercare in rete qualche agenzia locale (non ho idea se sia possibile) o a febbraio al Bit di Milano. Non hai nulla di chi vi organizzava nel Vs recente viaggio? Oppure consulta una lonely planet: impossibile che non diano il nome di qualche agenzia da contattare, visto che per entrare nel paese è sempre necessario un referente locale (almeno era così quando ho cercato di andarci io: poi ho rimandato il viaggio a data da destinarsi per via delle palandrane necessarie a noi donne, vista la temperatura locale ad agosto)

ARYAN76
30-08-2004, 15:37:01
GRAZIE MILLE BEATRICE PER LA RISPOSTA ADESSO VADO A CONTROLLARE...IN IRAN SONO ANDFATO CON L'ELEFANTE VIAGGI MI SON TROVATO BENE MA MI HANNO DETTO CHE L'IRAN ALTERNATIVO NN LO FANNO PIU' DA PARECCHIO TEMPO...ADESSO VADO A CONTROLLARE L'INDIRIZZZO CHE MI HAI DATO.GRAZIE BY ANDREA

Ricky
30-08-2004, 15:37:41
http://www.cisonostato.it/page.php?id=16
Trovi di sicuro spunti utili e leggi di un viaggio veramente alternativo... puoi sempre contattare gli autori eventualmente!

clup
28-08-2007, 18:02:42
QUALCUNO DI VOI SA SE C'E' QUALCHE TOUR OPERATOR CHE ORGANIZZA UN TOUR IN IRAN ALTERNATIVO? GRAZIE BY ANDREA
Sono appena tornato da un viaggio organizzato dall'Italia con una agenzia iraniana, SOGOL TEHRAN; molto soddisfatto, guide locali che spesso parlavano italiano e mezzi di trasporto confortevoli, hotel discreti, costo contenuto. Ma una volta là si conosce gente per cui se dovessi tornare mi farei invitare da un locale e poi andrei da solo spendendo niente in quanto con la svalutazione del rial il costo della vita è ridicolo x noi.
C'è solo il problema che dopo un po' diventa insopportabile la vista di donne velate e delle separazione dei sessi così disumana e innaturale. Inoltre, l'ecologia non è di casa laggiù e questo guasta un sacco di bei posti.
Camillo

mark
28-08-2007, 18:49:32
Ciao Camillo!
Non è che avresti voglia di raccontarci qualcosa di più del tuo viaggio?
;)